A me pare una cazzata. La gara c'è per 75, al massimo 75+43 ibridi e 22 CNG. Questi numeri sparati a caso non fanno presagire nulla di buono, solo un'ennesima presa in giro ai danni dei cittadini per fare bella figura.
Intanto la situazione è tragica (si vedano i prestiti a RTP e a RTS): i bus non bastano, pare di essere tornati al periodo a cavallo tra 2018 e 2019. Non sarebbe il caso di ricorrere a subappalti/bus a noleggio?
E poi ad agosto ci sarà bisogno di bus per le navette metro A che sarà chiusa anche di giorno per velocizzare i lavori addirittura sull'intera tratta.
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25523 Messaggi
Inviato il 12/03/2023 : 10:58:26
Dalle tante chiacchiere che hanno fatto fiducia zero.. Con tutte le navette sostitutive che ci sono e ci saranno già dovevano essere in servizio i "200" bus annunciati.
Comunque bisogna rottamare al più presto tutti i Citaro grigi a rischio incendi
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi
Inviato il 14/03/2023 : 01:03:02
Atac deve pensare ai 18 metri, sono insufficienti e ci sono linee come 30, 409, 451, 40, 50, 105, 714, 705 e 791 che hanno necessariamente bisogno di una continuità di snodati che attualmente non avviene.
bè sul 50 lo snodato è totalmente inutile come è inutile la linea poichè è un perfetto doppione del 105
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25523 Messaggi
Inviato il 14/03/2023 : 11:00:16
quote:Messaggio di Mirko7270
Atac deve pensare ai 18 metri, sono insufficienti e ci sono linee come 30, 409, 451, 40, 50, 105, 714, 705 e 791 che hanno necessariamente bisogno di una continuità di snodati che attualmente non avviene.
Si.. ma in primis bisogna sostituire i citaro grigi e i cng col medesimo colore.. Quindi ci vorrebbe una fornitura consistente di almeno 500 12mt e un centinaio di snodati.
Il 50 è una delle tante.follie dell'atac per tentare di giustificare la.soppressione del trenino. Mi chiedo chi ha progettato ste linee
Vogliamo parlare del periodo in cui il 107 faceva Grotte Celoni - Pantano seguendo in entrambi i sensi l'itinerario dello 057? Follia.
La cosa comica, che dimostra chiaramente che chi faceva ste cose aveva poche idee e molto confuse, è che la linea era nata per sostituire la ferrovia durante i lavori ma venne mantenuta pura a ferrovia riaperta. Poi se non erro misero pure una inutile navetta per collegare la stazione Metro C a quella di Centocelle del trenino...insomma, siamo una città dove il primo che si alza al mattino pianifica il tpl...non c'è uniformità, am solo un gran caos gestionale. eppure dovrebbe essere chiaro che : i Municipi dovrebbero veicolare le istanze dei cittadini, Roma Mobilità doverebbe pianificare e progettare ed ATAC pensare e solo ed esclusivamente a svolgere il servizio come vettore, senza poter mettere bocca sulla pianificazione. Invece qui tutti fanno tutto e lo fanno abbastanza male (per usare un eufemismo)Anche i bus...stabiliamo se acquisto spetti a COmune o al vettore. Nel 2000, epoca Rutelli&friends, sebbene il Comune pescò a piene mani dal catalogo BMB (comprando praticamente tutto, tranne le corte perchè gli ALè e gli Europolis li facevano altre ditte) almeno ci fu un rinnovo organico della flotta (vabbè, le 14 e le 15 erano dei bidoni, ma capita...)anche con l'immissione dei Cursor in gran quantità (del resto toccava pure sfamare industria nazionale...)Qui si va avanti a proclami e mezzi comprati ad czzm