Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35954 Messaggi |
Inviato il 13/10/2021 : 21:13:01
|
cmq a proposito di linee assurde...il 443...mi son fatto un giro nelle strade interne..è vero che ci son grandi aziende tipo Comdata...però vanno tutti in macchina... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3528 Messaggi |
Inviato il 14/10/2021 : 08:11:31
|
Infatti il 443 caricava quando era attivo tra il Verano e il G.R.A. Paradossalmente, questa è stata anche la motivazione che ha portato alla limitazione del percorso così com'è oggi, in quanto sovrapposto al 163. Continuo a ribadire che, per l'area commerciale di via Pesenti, basterebbe lasciare una vettura a orario (stile 113) oppure deviare alcune corse dello 043. Anche perché quella parte della Tiburtina è già percorsa dallo 043 (appunto), oltre che da 040-041 e dalle corse Cotral Roma-Tivoli. |
|
Modificato da - Alex di Roma il 14/10/2021 08:15:59 |
|
|
gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Friuli-Venezia Giulia
671 Messaggi |
Inviato il 14/10/2021 : 09:36:29
|
quote: Messaggio di Alex di Roma
Qualcuno riesce a capire come si vedono i percorsi prolungati/deviati su Roma Mobilità e Probus, con i relativi orari? In particolare volevo capire se la sostituzione dello 014 con lo 05P a Castel Fusano/Ostia Antica è stata migliorativa o ha lasciato la situazione invariata.
dal sito ATAC sono scomparsi i percorsi delle linee prolungate, limitate, deviate o scolastiche...... assurdo La domenica se sul sito cerci il 51 non te lo mostra, come se non fosse in servizio; trovo peraltro ridicolo che il sito riporti solo le linee in servizio quel giorno e non tutte le linee gestite da ATAC o da altri; il nuovo sito è sempre più penoso |
GIULIO |
Modificato da - gimbochicco il 14/10/2021 09:38:21 |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3528 Messaggi |
Inviato il 14/10/2021 : 09:47:03
|
Ecco, dunque non ci sono state migliorie, anzi...ma a chi si può segnalare? Peraltro, anche cercando gli arrivi di una determinata linea sul sito Atac, se quella linea non è in servizio o non è monitorata, non vengono neppure riportati gli arrivi di altre linee che transitano su quella fermata. Assurdo. |
|
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4358 Messaggi |
Inviato il 14/10/2021 : 10:20:02
|
quote: Messaggio di Fab 1224
Oppure anche se meno appetibile, uno 081P, espletato dalla stessa consorziata dello 023 fino a v. Crocco con doppio capolinea.
Trasporterebbe aria. Insisto sulle corse prolungate del 128, con capolinea al limite alla stazione F.S. Fiera di Roma. Caricherebbe senz'altro di più. |
Teo Orlando |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4358 Messaggi |
Inviato il 14/10/2021 : 10:23:27
|
quote: Messaggio di Alex di Roma
Infatti il 443 caricava quando era attivo tra il Verano e il G.R.A. Paradossalmente, questa è stata anche la motivazione che ha portato alla limitazione del percorso così com'è oggi, in quanto sovrapposto al 163. Continuo a ribadire che, per l'area commerciale di via Pesenti, basterebbe lasciare una vettura a orario (stile 113) oppure deviare alcune corse dello 043. Anche perché quella parte della Tiburtina è già percorsa dallo 043 (appunto), oltre che da 040-041 e dalle corse Cotral Roma-Tivoli.
Ma già oggi de facto il 443 è una linea a orario. Non so se abbia una vettura o due, ma certo una basterebbe. |
Teo Orlando |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3528 Messaggi |
Inviato il 14/10/2021 : 10:36:25
|
Stando a circa 20' non la classificherei "a orario". Queste sono le partenze di oggi, ad esempio.
06: 45 07: 06 27 48 08: 09 32 55 09: 18 41 10: 04 24 44 11: 04 24 44 12: 04 24 44 13: 04 24 44 14: 04 24 44 15: 04 24 45 16: 06 28 50 17: 12 34 56 18: 18 40
Credo siano almeno due vetture, la linea è decisamente sovradimensionata, basterebbe una sola vettura - almeno nelle fasce di morbida. |
|
Modificato da - Alex di Roma il 14/10/2021 10:36:46 |
|
|
gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Friuli-Venezia Giulia
671 Messaggi |
Inviato il 14/10/2021 : 10:55:25
|
quote: Messaggio di Alex di Roma
Ecco, dunque non ci sono state migliorie, anzi...ma a chi si può segnalare? Peraltro, anche cercando gli arrivi di una determinata linea sul sito Atac, se quella linea non è in servizio o non è monitorata, non vengono neppure riportati gli arrivi di altre linee che transitano su quella fermata. Assurdo.
per non parlare del fatto che le segnalazioni delle modifiche dei percorsi delle linee vengono date solo per le linee gestite da ATAC e non per quelle gestite da RomaTPL, ma la gente non sa di queste sottigliezze organizzative e pensa che siano deviate solo quelle linee..... un vero schifo |
GIULIO |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 14/10/2021 : 11:10:36
|
Confermo che il 443 viene effettuato con 2 bus. L'hanno depotenziato, fino a giugno erano 3 vetture con l'orario scolastico. Ma farlo circolare fino a Monti Tiburtini MB poi inversione di marcia? Non sarebbe sbagliato? |
|
|
Marleon1
Ausiliario
78 Messaggi |
Inviato il 14/10/2021 : 11:44:17
|
Tempo addietro (parlo di circa 6 anni fa) proposi ad Agenzia Mobilità di far girare il 443 dentro San Basilio con le stesse frequenze, facendo deviare in alternativa lo 043 nel percorso interno di via Pesenti/Bona o istituendone corse limitate in orari specifici.
Nel frattempo hanno istituito il 424 sul percorso che avevo ipotizzato per il 443, mentre il 443 è rimasto lì a prendere aria (carica qualche utente che avrebbe comunque preso 040-41 per lo stesso tratto). |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 14/10/2021 : 20:48:50
|
Per rendere più utile il 443 secondo me dovrebbero prolungarlo per fargli servire anche la zona di Via Zoe Fontana / Via Carciano, sede di varie aziende. Certo la viabilità da quelle parti fa abbastanza pena, però con una vettura più agile magari... Anzi, bisognerebbe unificare 443 e 043 facendo una linea circolare a servizio di tutte queste aree "produttive": - Via G. V. Bona (oggi servita dal 443) - Via Zoe Fontana (oggi non servita dal tpl) - il Tecnopolo di Via G. Peroni (oggi servita dallo 043... nei primi tempi dopo l'istituzione questa linea attestava qui, non arrivava mica a Ortucchio) - eventualmente Via G. G. Caputo / Via G. Iozzia (non so cosa c'è qui) Il pezzo dello 043 da Case Rosse a Ortucchio si può togliere tanto ci sono altre linee. |
|
|
Marleon1
Ausiliario
78 Messaggi |
Inviato il 15/10/2021 : 10:09:40
|
Sì beh è praticamente lo 043 che esisteva prima del prolungamento a via Ortucchio, che si attestava a via Peroni e se non sbaglio era attivo solo in determinate fasce orarie (mattina-pomeriggio). Stefàno aveva dichiarato che era in corso d'opera anche l'iter per l'attivazione di una fermata su via Zoe Fontana, a servizio di tutte le aziende del circondario.
Non so quanto sia utile il tratto finale verso Case Rosse, né se vi siano utenti che lo usano appunto da lì verso il Tecnopolo, però da capolinea a capolinea sicuramente non lo utilizzerebbe quasi nessuno, essendoci le più rapide 040-41.
Sul 443 - come detto - ci si stava lavorando su fino a qualche anno fa. L'ultima proposta inoltrata è stata un prolungamento di circa 2 km verso Casal Monastero, utilizzando via dei Radar e il tratto finale di via di S. Alessandro, ma Agenzia della Mobilità non ha potuto autorizzarla a causa della sede stradale troppo stretta.
|
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4358 Messaggi |
Inviato il 15/10/2021 : 11:30:10
|
quote: Messaggio di Marleon1
Sì beh è praticamente lo 043 che esisteva prima del prolungamento a via Ortucchio, che si attestava a via Peroni e se non sbaglio era attivo solo in determinate fasce orarie (mattina-pomeriggio). Stefàno aveva dichiarato che era in corso d'opera anche l'iter per l'attivazione di una fermata su via Zoe Fontana, a servizio di tutte le aziende del circondario.
Non so quanto sia utile il tratto finale verso Case Rosse, né se vi siano utenti che lo usano appunto da lì verso il Tecnopolo, però da capolinea a capolinea sicuramente non lo utilizzerebbe quasi nessuno, essendoci le più rapide 040-41.
Sul 443 - come detto - ci si stava lavorando su fino a qualche anno fa. L'ultima proposta inoltrata è stata un prolungamento di circa 2 km verso Casal Monastero, utilizzando via dei Radar e il tratto finale di via di S. Alessandro, ma Agenzia della Mobilità non ha potuto autorizzarla a causa della sede stradale troppo stretta.
Quella della viabilità è una problematica che spesso impedisce di prendere provvedimenti. I cinquestelle se ne vanno via senza aver mantenuto la promessa di adottare i seguenti provvedimenti, proprio con la scusa della viabilità inadeguata: 040 (Ponte Mammolo-via Gallesi): prolungamento a Largo Fadda (si tratta di un provvedimento a costo zero, poco più che una ridislocazione del capolinea). 795 (piazza Valgrisi-via Giuffrè): deviazione per Trigoria Alta. Si noti che il comprensorio di Trigoria alta (via Calopezzati, via Vinciguerra e dintorni) è praticamente l'unico insediamento consistente all'interno del comune di Roma a essere del tutto privo di trasporti pubblici. 043 (Stazione di Rebibbia-via Ortucchio): deviazione per il centro direzionale di Tecnocittà, su via Zoe Fontana, per servire circa 5000 dipendenti. 771 (viale America-via Viola): prolungamento al Warner Village.
|
Teo Orlando |
|
|
ANTO1972
Ausiliario
26 Messaggi |
Inviato il 15/10/2021 : 15:25:59
|
quote: Messaggio di Alex di Roma
Qualcuno riesce a capire come si vedono i percorsi prolungati/deviati su Roma Mobilità e Probus, con i relativi orari? In particolare volevo capire se la sostituzione dello 014 con lo 05P a Castel Fusano/Ostia Antica è stata migliorativa o ha lasciato la situazione invariata.
Sito https://viaggiacon.atac.roma.it/:cliccare leggermente in basso a sinistra su cerca linee, cercare con lentina la linea 05, selezionarla, a questo punto il sistema propone tutti i percorsi normali-deviati scolastici-prolungati, mettere flag ad esempio per la versione prolungata a CASTELFUSANO e in automatico escono gli orari e le fermate. Sono riportate tutte le linee e gli orari anche dei collegamenti gestiti da ROMA TPL e orari e percorsi dei collegamenti per e dalle rimesse ATAC. La linea 05 prolungata ha una frequenza che varia tra 40 e 60 minuti a seconda delle fasce orarie. Spero di essere stato utile per tutti i frequentatori del forum, comunque il sito atac e' veramente poco intuitivo per noi appassionati, figuriamoci per un utente comune! |
|
|
gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Friuli-Venezia Giulia
671 Messaggi |
Inviato il 15/10/2021 : 17:54:15
|
quote: Messaggio di ANTO1972
quote: Messaggio di Alex di Roma
Qualcuno riesce a capire come si vedono i percorsi prolungati/deviati su Roma Mobilità e Probus, con i relativi orari? In particolare volevo capire se la sostituzione dello 014 con lo 05P a Castel Fusano/Ostia Antica è stata migliorativa o ha lasciato la situazione invariata.
Sito https://viaggiacon.atac.roma.it/:cliccare leggermente in basso a sinistra su cerca linee, cercare con lentina la linea 05, selezionarla, a questo punto il sistema propone tutti i percorsi normali-deviati scolastici-prolungati, mettere flag ad esempio per la versione prolungata a CASTELFUSANO e in automatico escono gli orari e le fermate. Sono riportate tutte le linee e gli orari anche dei collegamenti gestiti da ROMA TPL e orari e percorsi dei collegamenti per e dalle rimesse ATAC. La linea 05 prolungata ha una frequenza che varia tra 40 e 60 minuti a seconda delle fasce orarie. Spero di essere stato utile per tutti i frequentatori del forum, comunque il sito atac e' veramente poco intuitivo per noi appassionati, figuriamoci per un utente comune!
non tutti, a parte noi che frequentiamo il forum, abbiamo avuto notizia di accedere a quel link...... possibile che atac non possa mettere tutti i percorsi e gli orari delle linee di Roma sulla propria home page? |
GIULIO |
|
|
Discussione |
|