Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 8
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3507 Messaggi

Inviato il 28/12/2021 :  22:08:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
Anch'io trovo comodo il 77 anche se preferirei allungasse fino a Porta Maggiore sullo stesso tragitto del 3, a supporto proprio del tram e per favorire altri scambi. Il tempo che ci mette oggi a fare il giro da Porta San Giovanni a Via Taranto - Via Monza - Via La Spezia, di fatto sprecato perché chi è salito a Piramide è già sceso e chi deve andare a Piramide sale dopo, verrebbe utilizzato meglio secondo me.
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4358 Messaggi

Inviato il 28/12/2021 :  22:18:53  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Alex di Roma

Se intendi il 261, anche quello dovrebbe essere attivo solo nei feriali (addirittura, credo non circoli neppure il Sabato).
Per lo 07 si è trattato, de facto, di una limitazione tout court dello 061, venendo meno così il collegamento diretto tra Ostia Centro e Torvajanica. Si è cercato di farlo passare come un potenziamento con l'attivazione annuale di una linea originariamente solo balneare etc. etc. ma la realtà è chiara a tutti.



Il 261 di Troiani è un servizio di m...a. Ci sono solo 3, dicasi 3, corse al giorno, e solo da lunedì a venerdì. Inoltre dal 19 dicembre al 6 gennaio a Pomezia circola una sola linea urbana, il 12 festivo. Servizio indecoroso, per colpa della giunta pentastellata ma anche delle risorse risicate che hanno i piccoli comuni. Si spera che con la riforma dei bacini della regione Lazio le cose cambino, ma ho dubbi fondati.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35950 Messaggi

Inviato il 29/12/2021 :  00:43:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Vedi,purtroppo se la regione distribuisce soldi a casaccio,i risultati sono quelli che vedi a Pomezia (e non solo...a Guidonia carica di fatto la 1 utilizzata dalle vecchiette di COllefiorito per venire a fare la spesa a Setteville e la 1A e la 1B al sabato quando qui è mercato)scorsa settimana siamo andati al mercato a Guidonia e quando ho chiesto in edicola quattro biglietti mi hanno guardato tipo alieno

************************
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
************************
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3528 Messaggi

Inviato il 29/12/2021 :  08:31:06  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di kainash1

Anch'io trovo comodo il 77 anche se preferirei allungasse fino a Porta Maggiore sullo stesso tragitto del 3, a supporto proprio del tram e per favorire altri scambi. Il tempo che ci mette oggi a fare il giro da Porta San Giovanni a Via Taranto - Via Monza - Via La Spezia, di fatto sprecato perché chi è salito a Piramide è già sceso e chi deve andare a Piramide sale dopo, verrebbe utilizzato meglio secondo me.



Sì, ci può stare. Quella tratta era coperta anche dal 571.

Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 04/01/2022 :  11:17:42  Guarda il profilo di
Tempo fa, scendendo alla fermata dells fl1 di Villa Bonelli, ho visto che il capolinea del 44 non è così distante, peccato che non è possibile attestarlo presso la fermata stessa, costituirebbe un ottimo interscambio con un collegamento diretto al centro, oltre alla linee transienti in via della Magliana.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25423 Messaggi

Inviato il 04/01/2022 :  13:43:24  Guarda il profilo di
L'unica soluzione era quella di far proseguire via fratini verso via della magliana..
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3528 Messaggi

Inviato il 04/01/2022 :  17:57:56  Guarda il profilo di
Ma per arrivare al capolinea del 44, che immagino sia anche quello del 33S, bisogna attraversare il parco alle spalle della stazione di Villa Bonelli?

Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 04/01/2022 :  18:22:51  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di apptras



09/09/2021 – Rivoluzione nella rete dei bus di Ostia. Da lunedì e a seguire fino all’11 ottobre verranno introdotte novità nella rete del collegamento su gomma con la nascita di nuove linee, la rimodulazione di altre e la soppressione di altre tratte. Le linee interessate interesseranno non solo i collegamenti con Fiumicino e l’aeroporto Leonardo Da Vinci ma anche in direzione opposta verso Pomezia.

Nel dettaglio:

070 – 070DS

EUR FERMI (MB) – STAZIONE CRISTOFORO COLOMBO (RL)
A partire dal 13 settembre 2021
La linea devia il percorso da Via Cristoforo Colombo su Via Malafede entrando nel quartiere Giardino di Roma e prosegue il percorso fino al capolinea di Eur Fermi sull’asse di Via Ostiense.

060

STAZIONE LIDO CENTRO – AEROPORTO FIUMICINO (AREA TECNICA)
A partire dal 20 settembre 2021
La nuova linea collega direttamente le stazioni Lido Centro e Lido Nord all’aeroporto di Fiumicino e al relativo polo direzionale di via Renato Ciprari, via Leone Delagrange. La linea è attiva tutti i giorni dalle ore 4.30 alle ore 24.00. Sulla linea 060 sono validi i titoli di viaggio e le tariffe Metrebus Roma/zona A e Metrebus Lazio/zona A.

061 – 061D

P.LE DELLA STAZIONE DEL LIDO (RL) – V.LE PO
A partire dal 27 settembre 2021
La linea viene disattivata e sostituita nella tratta stazione Colombo-Torvaianica/Campo Ascolano dalla linea 07 che, rispetto alla linea 061 effettua un maggior numero di corse.

07

STAZIONE CRISTOFORO COLOMBO (RL) – POMEZIA/CAMPO ASCOLANO
A partire dal 27 settembre 2021
Il tradizionale collegamento per le spiagge sarà attivo tutto l’anno e sostituirà la linea 061 nella tratta stazione Colombo-Pomezia/Campo Ascolano. Sulla linea 07 sono validi i titoli di viaggio e le tariffe Metrebus Roma/zonaA.

05 – 05P – 05DS

MAR ROSSO/MARE GLACIALE ARTICO – IDROSCALO
A partire dall’11 ottobre 2021
La linea 05 viene ridisegnata per migliorare i collegamenti tra Ostia Ponente e Ostia Levante e connettere i principali obiettivi della zona: la stazione della Roma-Lido, il polo sanitario dell’ospedale Grassi, il Centro per l’Impiego di via Domenico Baffigo, la zona commerciale di via delle Ebridi. La nuova linea 05 inoltre serve l’Idroscalo in sostituzione delle linee 014 e 015 e con un numero maggiore di corse. Alcune corse, inoltre serviranno Castel Fusano e via Luigi Pernier in sostituzione della linea 014. Sono previste alcune corse scolastiche per sostituire le corse scolastiche della linea 015.
Nei particolari: la linea transita in entrambe le direzioni sull’ultimo tratto di via Baffigo per mantenere il collegamento con il Centro per l’Impiego. Per favorire il raggiungimento dell’area commerciale di Via delle Ebridi, la linea viene deviata su Via delle Ebridi – Via della Martinica. Per servire meglio l’ospedale Grassi, la linea in direzione Mar Rosso/Mar Glaciale Artico non passa più per via Mar dei Sargassi e transita nei due versi su via Gian Carlo Passeroni.

014
ANTIFANE – P.LE DELLA STAZIONE DEL LIDO (RL)
A partire dall’11 ottobre 2021
Il servizio della linea 014 viene unificato con quello della linea 064 che viene disattivata. La nuova linea 014 migliora i collegamenti tra Ostia Centro, l’ospedale Grassi e Casal Palocco. La linea 014 transita anche in via del Canale della Lingua. Non transiterà più all’Idroscalo e in via di Castel Fusano, sostituita dalla linea 05.

015

MAR ROSSO – IDROSCALO
A partire dall’11 ottobre 2021
La linea viene sostituita dalla modifica di percorso della linea 05.

064 – 064DS

TIMOCLE – P. LE DELLA STAZIONE DEL LIDO (RL)
A partire dall’11 ottobre 2021
La linea viene sostituita dalle modifiche di percorso della linea 014.



La deviazione dello 070 sopperisce alla linea 712 o successivamente verrà istituita?
Il vantaggio dell'istituzione dello 060 è avvicinare Ostia alla fl1 del capolinea dell'aeroporto di Fiumicino, pagando sempre la tariffa di 8€ per Roma.
Segna il ritorno dei mezzi Atac all'interno del comune di Fiumicino.
Solo lo 062 rimane limitato al periodo estivo, probabilmente il lungomare di Ostia non è appetibile durante il periodo invernale, almeno quello non servito da altre linee esistenti.

Solo la linea per la fermata ferroviaria di Tor Vergata è rimasta nel cassetto.





***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4358 Messaggi

Inviato il 04/01/2022 :  18:46:11  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alejandro.roma

quote:
Messaggio di apptras



09/09/2021 – Rivoluzione nella rete dei bus di Ostia. Da lunedì e a seguire fino all’11 ottobre verranno introdotte novità nella rete del collegamento su gomma con la nascita di nuove linee, la rimodulazione di altre e la soppressione di altre tratte. Le linee interessate interesseranno non solo i collegamenti con Fiumicino e l’aeroporto Leonardo Da Vinci ma anche in direzione opposta verso Pomezia.

Nel dettaglio:

070 – 070DS

EUR FERMI (MB) – STAZIONE CRISTOFORO COLOMBO (RL)
A partire dal 13 settembre 2021
La linea devia il percorso da Via Cristoforo Colombo su Via Malafede entrando nel quartiere Giardino di Roma e prosegue il percorso fino al capolinea di Eur Fermi sull’asse di Via Ostiense.

060

STAZIONE LIDO CENTRO – AEROPORTO FIUMICINO (AREA TECNICA)
A partire dal 20 settembre 2021
La nuova linea collega direttamente le stazioni Lido Centro e Lido Nord all’aeroporto di Fiumicino e al relativo polo direzionale di via Renato Ciprari, via Leone Delagrange. La linea è attiva tutti i giorni dalle ore 4.30 alle ore 24.00. Sulla linea 060 sono validi i titoli di viaggio e le tariffe Metrebus Roma/zona A e Metrebus Lazio/zona A.

061 – 061D

P.LE DELLA STAZIONE DEL LIDO (RL) – V.LE PO
A partire dal 27 settembre 2021
La linea viene disattivata e sostituita nella tratta stazione Colombo-Torvaianica/Campo Ascolano dalla linea 07 che, rispetto alla linea 061 effettua un maggior numero di corse.

07

STAZIONE CRISTOFORO COLOMBO (RL) – POMEZIA/CAMPO ASCOLANO
A partire dal 27 settembre 2021
Il tradizionale collegamento per le spiagge sarà attivo tutto l’anno e sostituirà la linea 061 nella tratta stazione Colombo-Pomezia/Campo Ascolano. Sulla linea 07 sono validi i titoli di viaggio e le tariffe Metrebus Roma/zonaA.

05 – 05P – 05DS

MAR ROSSO/MARE GLACIALE ARTICO – IDROSCALO
A partire dall’11 ottobre 2021
La linea 05 viene ridisegnata per migliorare i collegamenti tra Ostia Ponente e Ostia Levante e connettere i principali obiettivi della zona: la stazione della Roma-Lido, il polo sanitario dell’ospedale Grassi, il Centro per l’Impiego di via Domenico Baffigo, la zona commerciale di via delle Ebridi. La nuova linea 05 inoltre serve l’Idroscalo in sostituzione delle linee 014 e 015 e con un numero maggiore di corse. Alcune corse, inoltre serviranno Castel Fusano e via Luigi Pernier in sostituzione della linea 014. Sono previste alcune corse scolastiche per sostituire le corse scolastiche della linea 015.
Nei particolari: la linea transita in entrambe le direzioni sull’ultimo tratto di via Baffigo per mantenere il collegamento con il Centro per l’Impiego. Per favorire il raggiungimento dell’area commerciale di Via delle Ebridi, la linea viene deviata su Via delle Ebridi – Via della Martinica. Per servire meglio l’ospedale Grassi, la linea in direzione Mar Rosso/Mar Glaciale Artico non passa più per via Mar dei Sargassi e transita nei due versi su via Gian Carlo Passeroni.

014
ANTIFANE – P.LE DELLA STAZIONE DEL LIDO (RL)
A partire dall’11 ottobre 2021
Il servizio della linea 014 viene unificato con quello della linea 064 che viene disattivata. La nuova linea 014 migliora i collegamenti tra Ostia Centro, l’ospedale Grassi e Casal Palocco. La linea 014 transita anche in via del Canale della Lingua. Non transiterà più all’Idroscalo e in via di Castel Fusano, sostituita dalla linea 05.

015

MAR ROSSO – IDROSCALO
A partire dall’11 ottobre 2021
La linea viene sostituita dalla modifica di percorso della linea 05.

064 – 064DS

TIMOCLE – P. LE DELLA STAZIONE DEL LIDO (RL)
A partire dall’11 ottobre 2021
La linea viene sostituita dalle modifiche di percorso della linea 014.



La deviazione dello 070 sopperisce alla linea 712 o successivamente verrà istituita?
Il vantaggio dell'istituzione dello 060 è avvicinare Ostia alla fl1 del capolinea dell'aeroporto di Fiumicino, pagando sempre la tariffa di 8€ per Roma.
Segna il ritorno dei mezzi Atac all'interno del comune di Fiumicino.
Solo lo 062 rimane limitato al periodo estivo, probabilmente il lungomare di Ostia non è appetibile durante il periodo invernale, almeno quello non servito da altre linee esistenti.

Solo la linea per la fermata ferroviaria di Tor Vergata è rimasta nel cassetto.





La deviazione dello 070 per ora sopperisce alla linea 712: ma fu una pessima idea dei pentastellati (io mi sgolai a dir loro che avrebbero fatto meglio a prolungare il 787, se proprio non avevano risorse per il 712, evitando di creare invece una linea troppo lunga e tortuosa. Niente). Il consigliere Leonardo Di Matteo del X municipio ha promesso di darsi da fare per istituire a breve il 712.
Il vantaggio dell'istituzione dello 060 è avvicinare Ostia alla fl1 del capolinea dell'aeroporto di Fiumicino: è vero, ma la tariffa speciale del treno non induce certo a prenderlo.
Segna il ritorno dei mezzi Atac all'interno del comune di Fiumicino.
Il lungomare di Ostia è appetibile anche durante il periodo invernale, ma le linee esistenti bastano e avanzano.
Il 512 per Tor Vergata doveva rientrare nel piano dei grillini, che però non ce la fecero: ora bisogna aspettare.

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 04/01/2022 18:47:14
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25423 Messaggi

Inviato il 04/01/2022 :  20:35:21  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Alex di Roma

Ma per arrivare al capolinea del 44, che immagino sia anche quello del 33S, bisogna attraversare il parco alle spalle della stazione di Villa Bonelli?


In linea d'aria si.. tramite viabilità bisogna girarci attorno.
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3528 Messaggi

Inviato il 05/01/2022 :  10:02:40  Guarda il profilo di
Ah ecco...pensavo ci si arrivasse tagliando dentro la Villa. In distanza a piedi quanto sarà/ci vuole?

Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25423 Messaggi

Inviato il 05/01/2022 :  10:40:25  Guarda il profilo di
Non saprei di preciso.. si può passare dentro la villa con accesso da v. Pasquale Baffi e si esce su v. Benucci e v. Montalcini. Vado a memoria.
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3528 Messaggi

Inviato il 05/01/2022 :  13:56:27  Guarda il profilo di
Comunque fattibile. Grazie

Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2658 Messaggi

Inviato il 07/01/2022 :  07:14:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras
quote:
Messaggio di Fab 1224

Non saprei di preciso.. si può passare dentro la villa con accesso da v. Pasquale Baffi e si esce su v. Benucci e v. Montalcini. Vado a memoria.



è una salita che richiede buoni polmoni, peraltro per molto tempo è stata anche pericolosa per un ponticello che rischiava di crollare (ma chiuderlo significava chiudere tutto il percorso)... purtroppo in quella zona detta legge un cdq elettoralmente potente, che vuole tutto e subito senza preoccuparsi delle conseguenze (si veda il ripristino del 774 e il 33)... dato che la tratta finale di via Frattini è fantascienza, dal momento che espropriare i D'Arcangeli pare sia politicamente complicato, l'unica possibilità è far proseguire almeno una linea (il 33 o il 710) sul percorso del 711 fino alla fermata

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)

Modificato da - apptras il 07/01/2022 12:40:17
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25423 Messaggi

Inviato il 07/01/2022 :  10:00:47  Guarda il profilo di
Esatto.. rimettessero mano sul quadrante, ma in maniera adeguata.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05