Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 8
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4121 Messaggi

Inviato il 11/10/2020 :  22:06:21  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di solano81

Linee 705, 706, 708. Le mie idee.

Linea 708 Agricoltura - Piermarini. Da Agricoltura fino a Viale dei Caduti per la Resistenza Ok e poi stesso percorso del 705 fino a Piermarini tagliando la zona di Via Versari. Se possibile con i 18 metri e meno traffico.
Linea 706 Eur Fermi - Rotellini. Percorso attuale aggiungendo il giro di Via Versari con potenziamento vetture. 705 soppresso. Che ne pensate?



Non ne penso bene. L'utenza di via Piermarini sarebbe costretta a un giro turistico di Mostacciano anziché arrivare all'Eur via Pontina. Io sarei semmai per prolungare il 705 fino a Vitinia e Giardini di Roma.

Una mia proposta per non essere intrappolati nel traffico di Via Cristoforo Colombo.
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 11/10/2020 :  22:38:50  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di solano81

Linee 705, 706, 708. Le mie idee.

Linea 708 Agricoltura - Piermarini. Da Agricoltura fino a Viale dei Caduti per la Resistenza Ok e poi stesso percorso del 705 fino a Piermarini tagliando la zona di Via Versari. Se possibile con i 18 metri e meno traffico.

706 Eur Fermi - Rotellini. Percorso attuale aggiungendo il giro di Via Versari con potenziamento vetture. 705 soppresso. Che ne pensate?



La seconda linea filoviaria prevista all'EUR doveva razionalizzare e migliorare il tpl lungo la Pontina e Cristoforo Colombo, toccando i quartieri attraversati dalle suddette linee.
Una unilinea ad alta capacità e frequenza da Tor de Cenci all'EUR, 18 metri, non male per una zona congestionata.
Poteva essere fattibile con autobus a gasolio e una corsia riservata.



***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25465 Messaggi

Inviato il 11/10/2020 :  22:45:07  Guarda il profilo di
Diciamo che alle linee filoviarie all'Eur-laurentina era meglio non pensarci per niente visti i risultati.. a limite utilizzare snodati a gasolio oppure ibridi.
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4121 Messaggi

Inviato il 11/10/2020 :  23:08:47  Guarda il profilo di
E già. Addirittura si pensa alla progettazione Metro D da Agricoltura a Spinaceto. Comunque uno sforzo per la corsia preferenziale si poteva fare ma tutto bloccato.
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3507 Messaggi

Inviato il 11/10/2020 :  23:59:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
Mi sa che da qui a un anno causa campagna elettorale ne sentiremo dire di tutti colori tra progetti, annunci, intenzioni...
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25465 Messaggi

Inviato il 12/10/2020 :  10:27:48  Guarda il profilo di
Aivoglia.. ricicceranno anche quelli tranviari e funivie varie.

Modificato da - Fab 1224 il 12/10/2020 10:28:24
Torna all'inizio della Pagina

francesco2
Ausiliario

149 Messaggi

Inviato il 13/10/2020 :  05:13:06  Guarda il profilo di
come la funivia magliana-eur o la battistini-casalotti che sarei tanto curioso di sapere dove la vorrebbero far passare
Torna all'inizio della Pagina

Alex82
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

166 Messaggi

Inviato il 13/10/2020 :  07:03:04  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di solano81

Linee 705, 706, 708. Le mie idee.

Linea 708 Agricoltura - Piermarini. Da Agricoltura fino a Viale dei Caduti per la Resistenza Ok e poi stesso percorso del 705 fino a Piermarini tagliando la zona di Via Versari. Se possibile con i 18 metri e meno traffico.
Linea 706 Eur Fermi - Rotellini. Percorso attuale aggiungendo il giro di Via Versari con potenziamento vetture. 705 soppresso. Che ne pensate?



Linea 708 Circolare Agricoltura - Chianesi - Agricoltura. Dopo Chianesi i mezzi girano semivuoti con persone che si contano sulle dita di una mano
Linea 787 Agricoltura - Versari. Prolungata da Val fiorita fino a piazzale agricoltura da una parte e prolungata dall’altra fino a Versari coprendo il percorso abbandonato dalla
708, permettendo collegamento fra 2 zone attigue ad oggi non collegate.
Linea 778 Soppressa. Con la modifica del percorso con capolinea a Laurentina la linea carica poco anche in orario di punta.
Linea 700 Eur fermi - Chianesi. Modifica il percorso andato a coprire la tratta abbandonata dalla 778. Dalla fermata Colombo/Pacifico devia Su via delogu, via Caterina troiani, orsa minore,via degli astri,via delle costellazioni, Comete,jachino,beata vergine del Carmelo,Monte di tai,Guglielmi,cavaceppi,Galleppini,Bonelli,Pratt,consorti,brasini per poi immettersi sulla laterale della Colombo e raggiungere il capolinea di Chianesi. Questo perché dalla mattina in direzione eur fermi i mezzi caricano aria, mentre dal tardo pomeriggio caricano aria in senso inverso.
Linee 705 e 706 invariate.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25465 Messaggi

Inviato il 13/10/2020 :  09:57:47  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di francesco2

come la funivia magliana-eur o la battistini-casalotti che sarei tanto curioso di sapere dove la vorrebbero far passare


Esatto erano questi i progetti all'inizio mandato della giunta.. quella di villa Bonelli doveva sorvolare il viadotto ed attestarsi a metro magliana, l'altra boh..

Modificato da - Fab 1224 il 13/10/2020 09:58:17
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2387 Messaggi

Inviato il 13/10/2020 :  13:35:28  Guarda il profilo di
Invece un paio di provvedimenti da città civile sarebbero il definitivo prolungamento di Via Pietro Frattini fino all'autostrada (creando uno svincolo serio alternativo a Isaac Newton) e la modifica del Viadotto con un un unico curvone, invece di quelle curve a gomito che fanno da imbuto. Di conseguenza anche i mezzi pubblici servirebbero meglio quelle zone.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25465 Messaggi

Inviato il 13/10/2020 :  13:46:14  Guarda il profilo di
Pienamente d'accordo..
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15723 Messaggi

Inviato il 13/10/2020 :  14:22:22  Guarda il profilo di
in direzione eur il rallentamento è dovuto a chi gira su via del cappellaccio subito dopo aver superato il tevere; si tratta di una curva a gomito che gli automobilisti affrontano praticamente a passo d'uomo.
questo rallenta tutta la colonna, che poco prima già ha fatto i conti con la fusione dei flussi provenienti sia da fiumicino che da via isacco newton.
già eliminare quella possibilità di svolta velocizzerebbe

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2662 Messaggi

Inviato il 13/10/2020 :  14:38:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras
quote:
Messaggio di ROMULUS31

prolungamento di Via Pietro Frattini fino all'autostrada



Farà la fine di via Prospero Colonna, che sono cinquant'anni che aspetta il ponte di Valco San Paolo

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2662 Messaggi

Inviato il 13/10/2020 :  14:40:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras
quote:
Messaggio di emipaco

in direzione eur il rallentamento è dovuto a chi gira su via del cappellaccio subito dopo aver superato il tevere



Dovevi esserci quando era l'unica strada verso l'EUR per tutti, autobus compresi.

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25465 Messaggi

Inviato il 13/10/2020 :  14:51:15  Guarda il profilo di
Infatti, speranza minima per l'opera di viabilità.
Via del cappellaccio veniva e viene utilizzata per accorciare il tragitto in macchina verso la staz, eur-torrino e per prendere l'ostiense per entrambe le direzioni.

Modificato da - Fab 1224 il 13/10/2020 14:52:03
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05