Autore |
Discussione |
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4121 Messaggi |
Inviato il 11/10/2020 : 22:06:21
|
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di solano81
Linee 705, 706, 708. Le mie idee.
Linea 708 Agricoltura - Piermarini. Da Agricoltura fino a Viale dei Caduti per la Resistenza Ok e poi stesso percorso del 705 fino a Piermarini tagliando la zona di Via Versari. Se possibile con i 18 metri e meno traffico. Linea 706 Eur Fermi - Rotellini. Percorso attuale aggiungendo il giro di Via Versari con potenziamento vetture. 705 soppresso. Che ne pensate?
Non ne penso bene. L'utenza di via Piermarini sarebbe costretta a un giro turistico di Mostacciano anziché arrivare all'Eur via Pontina. Io sarei semmai per prolungare il 705 fino a Vitinia e Giardini di Roma.
Una mia proposta per non essere intrappolati nel traffico di Via Cristoforo Colombo. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 11/10/2020 : 22:38:50
|
quote: Messaggio di solano81
Linee 705, 706, 708. Le mie idee.
Linea 708 Agricoltura - Piermarini. Da Agricoltura fino a Viale dei Caduti per la Resistenza Ok e poi stesso percorso del 705 fino a Piermarini tagliando la zona di Via Versari. Se possibile con i 18 metri e meno traffico.
706 Eur Fermi - Rotellini. Percorso attuale aggiungendo il giro di Via Versari con potenziamento vetture. 705 soppresso. Che ne pensate?
La seconda linea filoviaria prevista all'EUR doveva razionalizzare e migliorare il tpl lungo la Pontina e Cristoforo Colombo, toccando i quartieri attraversati dalle suddette linee. Una unilinea ad alta capacità e frequenza da Tor de Cenci all'EUR, 18 metri, non male per una zona congestionata. Poteva essere fattibile con autobus a gasolio e una corsia riservata.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25465 Messaggi |
Inviato il 11/10/2020 : 22:45:07
|
Diciamo che alle linee filoviarie all'Eur-laurentina era meglio non pensarci per niente visti i risultati.. a limite utilizzare snodati a gasolio oppure ibridi.
|
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4121 Messaggi |
Inviato il 11/10/2020 : 23:08:47
|
E già. Addirittura si pensa alla progettazione Metro D da Agricoltura a Spinaceto. Comunque uno sforzo per la corsia preferenziale si poteva fare ma tutto bloccato. |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 11/10/2020 : 23:59:33
|
Mi sa che da qui a un anno causa campagna elettorale ne sentiremo dire di tutti colori tra progetti, annunci, intenzioni... |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25465 Messaggi |
Inviato il 12/10/2020 : 10:27:48
|
Aivoglia.. ricicceranno anche quelli tranviari e funivie varie. |
Modificato da - Fab 1224 il 12/10/2020 10:28:24 |
|
|
francesco2
Ausiliario
149 Messaggi |
Inviato il 13/10/2020 : 05:13:06
|
come la funivia magliana-eur o la battistini-casalotti che sarei tanto curioso di sapere dove la vorrebbero far passare |
|
|
Alex82
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
166 Messaggi |
Inviato il 13/10/2020 : 07:03:04
|
quote: Messaggio di solano81
Linee 705, 706, 708. Le mie idee.
Linea 708 Agricoltura - Piermarini. Da Agricoltura fino a Viale dei Caduti per la Resistenza Ok e poi stesso percorso del 705 fino a Piermarini tagliando la zona di Via Versari. Se possibile con i 18 metri e meno traffico. Linea 706 Eur Fermi - Rotellini. Percorso attuale aggiungendo il giro di Via Versari con potenziamento vetture. 705 soppresso. Che ne pensate?
Linea 708 Circolare Agricoltura - Chianesi - Agricoltura. Dopo Chianesi i mezzi girano semivuoti con persone che si contano sulle dita di una mano Linea 787 Agricoltura - Versari. Prolungata da Val fiorita fino a piazzale agricoltura da una parte e prolungata dall’altra fino a Versari coprendo il percorso abbandonato dalla 708, permettendo collegamento fra 2 zone attigue ad oggi non collegate. Linea 778 Soppressa. Con la modifica del percorso con capolinea a Laurentina la linea carica poco anche in orario di punta. Linea 700 Eur fermi - Chianesi. Modifica il percorso andato a coprire la tratta abbandonata dalla 778. Dalla fermata Colombo/Pacifico devia Su via delogu, via Caterina troiani, orsa minore,via degli astri,via delle costellazioni, Comete,jachino,beata vergine del Carmelo,Monte di tai,Guglielmi,cavaceppi,Galleppini,Bonelli,Pratt,consorti,brasini per poi immettersi sulla laterale della Colombo e raggiungere il capolinea di Chianesi. Questo perché dalla mattina in direzione eur fermi i mezzi caricano aria, mentre dal tardo pomeriggio caricano aria in senso inverso. Linee 705 e 706 invariate. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25465 Messaggi |
Inviato il 13/10/2020 : 09:57:47
|
quote: Messaggio di francesco2
come la funivia magliana-eur o la battistini-casalotti che sarei tanto curioso di sapere dove la vorrebbero far passare
Esatto erano questi i progetti all'inizio mandato della giunta.. quella di villa Bonelli doveva sorvolare il viadotto ed attestarsi a metro magliana, l'altra boh.. |
Modificato da - Fab 1224 il 13/10/2020 09:58:17 |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2387 Messaggi |
Inviato il 13/10/2020 : 13:35:28
|
Invece un paio di provvedimenti da città civile sarebbero il definitivo prolungamento di Via Pietro Frattini fino all'autostrada (creando uno svincolo serio alternativo a Isaac Newton) e la modifica del Viadotto con un un unico curvone, invece di quelle curve a gomito che fanno da imbuto. Di conseguenza anche i mezzi pubblici servirebbero meglio quelle zone. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25465 Messaggi |
Inviato il 13/10/2020 : 13:46:14
|
Pienamente d'accordo.. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15723 Messaggi |
Inviato il 13/10/2020 : 14:22:22
|
in direzione eur il rallentamento è dovuto a chi gira su via del cappellaccio subito dopo aver superato il tevere; si tratta di una curva a gomito che gli automobilisti affrontano praticamente a passo d'uomo. questo rallenta tutta la colonna, che poco prima già ha fatto i conti con la fusione dei flussi provenienti sia da fiumicino che da via isacco newton. già eliminare quella possibilità di svolta velocizzerebbe |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2662 Messaggi |
Inviato il 13/10/2020 : 14:38:21
|
quote: Messaggio di ROMULUS31
prolungamento di Via Pietro Frattini fino all'autostrada
Farà la fine di via Prospero Colonna, che sono cinquant'anni che aspetta il ponte di Valco San Paolo |
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2662 Messaggi |
Inviato il 13/10/2020 : 14:40:20
|
quote: Messaggio di emipaco
in direzione eur il rallentamento è dovuto a chi gira su via del cappellaccio subito dopo aver superato il tevere
Dovevi esserci quando era l'unica strada verso l'EUR per tutti, autobus compresi. |
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25465 Messaggi |
Inviato il 13/10/2020 : 14:51:15
|
Infatti, speranza minima per l'opera di viabilità. Via del cappellaccio veniva e viene utilizzata per accorciare il tragitto in macchina verso la staz, eur-torrino e per prendere l'ostiense per entrambe le direzioni. |
Modificato da - Fab 1224 il 13/10/2020 14:52:03 |
|
|
Discussione |
|