Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 12/08/2022 : 08:14:34
|
Un tempo vi era lo 09D , nei giorni di mercato allungava il percorso. Poi i vigili hanno detto che il mercato non ci poteva stare...cmq, se non ricordo male, un tempo aveva il doppio capolinea...CHissà in passato cosa ci girava, ma direi i 314 sicuramente |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2374 Messaggi |
Inviato il 13/08/2022 : 14:56:42
|
Confermo, giravano le Fiat 314, potevi vederle dal treno |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2374 Messaggi |
Inviato il 13/08/2022 : 14:59:26
|
quote: Messaggio di francesco2
Alex x raggiungere via minerbio lo 09 impiega massimo 3 minuti e altri 2-3 x tornare indietro quindi in totale 5-6 minuti e la sosta è di 10 minuti perché nwi giorni feriali le partenze sono tutto il giorno ogni 15 minuti solo nei festivi ogni 30
Ah ecco, ho sbagliato io a non calcolare che siamo in estate e le partenze sono tutte ogni 30' per la riduzione... |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9202 Messaggi |
Inviato il 13/08/2022 : 20:49:37
|
quote: Messaggio di Hammill
L'alternativa è fare come si fece molti anni fa con Fidene, che era in una situazione di isolamento simile a Vitinia: ossia, in primo luogo ricostruire il ponte rendendolo più largo. In secondo luogo costruire nuove vie di accesso a Vitinia o modificare le esistenti, connettendola con Mezzocammino e Giardini di Roma. Anche perché ormai è tutto un continuo abitativo.
MA quando mai è risultata isolata fidene. 50 anni fa forse
dal 1987 (memoria) c'erano 235 ogni 15 minuti e 333 versione lunga fino a labia ogni 15 + la versione navetta del 333 fatta con le 314 da labia a colle salario (monte urano/via force).
Il ponte di fidene fino a 4 anni fa era a senso unico alternato semaforico |
Modificato da - iencenelli il 13/08/2022 20:50:44 |
|
|
francesco2
Ausiliario
149 Messaggi |
Inviato il 14/08/2022 : 00:37:09
|
iencenelli ho abitato 21 anni a colle salario e il 334 versione corta era esercitato nella tratta largo labia via camerata picena dagli u-150 le famose 19 di cui ricordo perfettamente la 1900 - 1942 e 1965 a cui si aggiunsero negli anni a seguire quando fu prolungata alla stazione nuovo salario la 1902 - 1903 - 1923 - 1980 e 1981 tutte rimessate a montesacro . |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4353 Messaggi |
Inviato il 14/08/2022 : 00:48:33
|
quote: Messaggio di iencenelli
quote: Messaggio di Hammill
L'alternativa è fare come si fece molti anni fa con Fidene, che era in una situazione di isolamento simile a Vitinia: ossia, in primo luogo ricostruire il ponte rendendolo più largo. In secondo luogo costruire nuove vie di accesso a Vitinia o modificare le esistenti, connettendola con Mezzocammino e Giardini di Roma. Anche perché ormai è tutto un continuo abitativo.
MA quando mai è risultata isolata fidene. 50 anni fa forse
dal 1987 (memoria) c'erano 235 ogni 15 minuti e 333 versione lunga fino a labia ogni 15 + la versione navetta del 333 fatta con le 314 da labia a colle salario (monte urano/via force).
Il ponte di fidene fino a 4 anni fa era a senso unico alternato semaforico
Noto che hai l'abitudine – sia detto senza polemica, eh – di pensare di scrivere cose diverse dalle mie, mentre in realtà ci troviamo d'accordo. Infatti: 1) "Scrivi: "MA quando mai è risultata isolata Fidene. 50 anni fa forse": infatti, io ho scritto "molti anni fa" e mi riferivo agli anni '70 e primi '80, per l'appunto una cinquantina di anni fa! 2) Infatti solo dal 1987 istituirono il 333 per Serpentara: prima non esisteva il quartiere, come non esisteva Colle Salario. 3) Scrivi: "Il ponte di Fidene fino a 4 anni fa era a senso unico alternato semaforico": infatti il 235 doveva essere equipaggiato con vetture da 7,5 metri. |
Teo Orlando |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9202 Messaggi |
Inviato il 14/08/2022 : 12:43:38
|
teo il 332 e 333 sono stati creati tra il 1983 e il 1985 , mentre il 333prolungato da ottobre/novembre 1987.(val di lanzo-labia e labia monte urano) Il 235 ha utilizzato fino alla loro soppressione i 418 (prime e ultime serie) e poi vetture più corte , ma non per un problema di larghezza ma di sterzatura |
|
|
marco83
Capo Stazione
805 Messaggi |
Inviato il 14/08/2022 : 19:48:41
|
quote: Messaggio di iencenelli
teo il 332 e 333 sono stati creati tra il 1983 e il 1985 , mentre il 333prolungato da ottobre/novembre 1987.(val di lanzo-labia e labia monte urano) Il 235 ha utilizzato fino alla loro soppressione i 418 (prime e ultime serie) e poi vetture più corte , ma non per un problema di larghezza ma di sterzatura
Vista la mia età non ricordo assolutamente quelle linee: posso chiedervi quale fosse l'itinerario di 332 e 333? |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4353 Messaggi |
Inviato il 14/08/2022 : 21:25:15
|
quote: Messaggio di iencenelli
teo il 332 e 333 sono stati creati tra il 1983 e il 1985 , mentre il 333prolungato da ottobre/novembre 1987.(val di lanzo-labia e labia monte urano) Il 235 ha utilizzato fino alla loro soppressione i 418 (prime e ultime serie) e poi vetture più corte , ma non per un problema di larghezza ma di sterzatura
Sì, sulle date hai ragione. Poi per il 235, sterzatura o larghezza poco conta: non si potevano usare i 12 metri. |
Teo Orlando |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9202 Messaggi |
Inviato il 15/08/2022 : 16:24:10
|
marco il 332 partiva da val di lanzo , prendeva prati fiscali fino a via monte rocchetta , via delle isole cursolane , via giovanni conti , vigne nuove , baseggio , imer
il 333 faceva lo stesso tratto fino a cursolane , poi si immetteva su monte cervialto , stesso percorso dell'attuale 93 fino a largo labia (non esisteva il capolinea con l'attuale conformazione , faceva capolinea sulla rotonda. ad ottobre 1987 hanno aggiunto 2/3 vetture micro (le 314) che effettuavano il tratto da labia a colle salario passando per l'interno di fidene , fino al 97 non è esistito il viadotto dei presidenti e le vetture facevano inversione alla fine di via san leo per immettersi su via monte urano. Facevano capolinea prima di via force.
Per teo sul 235 per pochissimo tempo (una settimana) ci hanno girato le 321 atac (52xx) ma non avendo un buon servosterzo la rimessa montesacro ha dovuto richiedere le vetture di san paolo , i 418 ci giravano bene (le 48xx )) |
|
|
clead
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
413 Messaggi |
Inviato il 16/08/2022 : 08:01:25
|
quote: Messaggio di marco83
[quote]Vista la mia età non ricordo assolutamente quelle linee: posso chiedervi quale fosse l'itinerario di 332 e 333?
Ti rispondo limitando il periodo all'intervallo fino alla riforma del 1999
332 - AUTOBUS - Linea istituita il 08-03-1982 Viale Val Padana, Via Val di Sangro, Via dei Prati Fiscali, Piazzale Jonio, Viale Jonio, Via Monte Rocchetta, Via delle Isole Curzolane, Via Giovanni Conti, Via Antonio De Curtis, Via delle Vigne Nuove, Via Gilberto Govi, Via Rodolfo Valentino Via Rodolfo Valentino, Via delle Vigne Nuove, Via Giovanni Conti, Via delle Isole Curzolane, Via Monte Rocchetta, Viale Jonio, Piazzale Jonio, Via dei Prati Fiscali, Via Val di Sangro, Viale Val Padana
Linea modificata il 07-04-1983 Viale Val Padana, Via Val di Sangro, Via dei Prati Fiscali, Piazzale Jonio, Viale Jonio, Via Monte Rocchetta, Via delle Isole Curzolane, Via Giovanni Conti, Via Antonio De Curtis, Via delle Vigne Nuove, Via Gilberto Govi, Via Rodolfo Valentino Via Rodolfo Valentino, Via delle Vigne Nuove, Via Giovanni Conti, Via delle Isole Curzolane, Via Monte Rocchetta, Viale Jonio, Piazzale Jonio, Via dei Prati Fiscali, Via Val di Sangro, Viale Val Padana CORSE DEVIATE: Viale Val Padana, Via Val di Sangro, Via dei Prati Fiscali, Piazzale Jonio, Viale Jonio, Via Monte Rocchetta, Via delle Isole Curzolane, Via Monte Cervialto, Piazza Ottaviano Vimercati, Via Ugo Della Seta, Via Virgilio Talli, Viale Titina De Filippo, Via Don Giustino Maria Russolillo, Piazza dei Vocazionisti Piazza dei Vocazionisti, Via Don Giustino Maria Russolillo, Viale Titina De Filippo, Via Virgilio Talli, Via Ugo Della Seta, Piazza Ottaviano Vimercati, Via Monte Cervialto, Via delle Isole Curzolane, Via Monte Rocchetta, Viale Jonio, Piazzale Jonio, Via dei Prati Fiscali, Via Val di Sangro, Viale Val Padana
Linea modificata il 18-02-1984 - Corse deviate ridenominate 333 Via Val di Lanzo, Via Val Maira, Via dei Prati Fiscali, Piazzale Jonio, Viale Jonio, Via Monte Rocchetta, Via delle Isole Curzolane, Via Giovanni Conti, Via Antonio De Curtis, Via delle Vigne Nuove, Via Gilberto Govi, Via Rodolfo Valentino Via Rodolfo Valentino, Via delle Vigne Nuove, Via Giovanni Conti, Via delle Isole Curzolane, Via Monte Rocchetta, Viale Jonio, Piazzale Jonio, Viale Tirreno, Via Valle Scrivia, Via Val di Lanzo
Linea modificata il 17-07-1984 Via Val di Lanzo, Via Val Maira, Via dei Prati Fiscali, Piazzale Jonio, Viale Jonio, Via Monte Rocchetta, Via delle Isole Curzolane, Via Giovanni Conti, Via Antonio De Curtis, Via delle Vigne Nuove, Via Gilberto Govi, Via Rodolfo Valentino Via Rodolfo Valentino, Via delle Vigne Nuove, Via Giovanni Conti, Via delle Isole Curzolane, Via Monte Rocchetta, Viale Jonio, Piazzale Jonio, Viale Tirreno, Via Valle Scrivia, Via Val di Lanzo CORSE DEVIATE: Via Val di Lanzo, Via Val Maira, Via dei Prati Fiscali, Piazzale Jonio, Viale Jonio, Via Monte Rocchetta, Via delle Isole Curzolane, Via Nisida, Via delle Vigne Nuove, Via Gilberto Govi, Via Rodolfo Valentino Via Rodolfo Valentino, Via delle Vigne Nuove, Via Nisida, Via delle Isole Curzolane, Via Monte Rocchetta, Viale Jonio, Piazzale Jonio, Viale Tirreno, Via Valle Scrivia, Via Val di Lanzo
Linea modificata il 09-06-1986 Via Val di Lanzo, Via Val Maira, Via dei Prati Fiscali, Piazzale Jonio, Viale Jonio, Via Monte Rocchetta, Via delle Isole Curzolane, Via Giovanni Conti, Via Antonio De Curtis, Via delle Vigne Nuove, Via Augusto Genina, Viale Francesco Pasinetti, Via delle Vigne Nuove, Viale Cesco Baseggio, Via Giuseppe Imer Via Giuseppe Imer, Via Rosina Anselmi, Via Emilio Zago, Via delle Vigne Nuove, Via Giovanni Conti, Via delle Isole Curzolane, Via Monte Rocchetta, Viale Jonio, Piazzale Jonio, Viale Tirreno, Via Valle Scrivia, Via Val di Lanzo CORSE DEVIATE: Via Val di Lanzo, Via Val Maira, Via dei Prati Fiscali, Piazzale Jonio, Viale Jonio, Via Monte Rocchetta, Via delle Isole Curzolane, Via Nisida, Via delle Vigne Nuove, Via Augusto Genina, Viale Francesco Pasinetti, Via delle Vigne Nuove, Viale Cesco Baseggio, Via Giuseppe Imer Via Giuseppe Imer, Via Rosina Anselmi, Via Emilio Zago, Via delle Vigne Nuove, Via Nisida, Via delle Isole Curzolane, Via Monte Rocchetta, Viale Jonio, Piazzale Jonio, Viale Tirreno, Via Valle Scrivia, Via Val di Lanzo
Linea modificata il ??-??-???? (1987/1990) Via Val di Lanzo, Via Val Maira, Via dei Prati Fiscali, Piazzale Jonio, Viale Jonio, Via Monte Rocchetta, Via delle Isole Curzolane, Via Giovanni Conti, Via Antonio De Curtis, Via delle Vigne Nuove, Viale Cesco Baseggio, Via Giuseppe Imer Via Giuseppe Imer, Via Rosina Anselmi, Via Emilio Zago, Via delle Vigne Nuove, Via Giovanni Conti, Via delle Isole Curzolane, Via Monte Rocchetta, Viale Jonio, Piazzale Jonio, Viale Tirreno, Via Valle Scrivia, Via Val di Lanzo CORSE DEVIATE: Via Val di Lanzo, Via Val Maira, Via dei Prati Fiscali, Piazzale Jonio, Viale Jonio, Via Monte Rocchetta, Via delle Isole Curzolane, Via Nisida, Via delle Vigne Nuove, Viale Cesco Baseggio, Via Giuseppe Imer Via Giuseppe Imer, Via Rosina Anselmi, Via Emilio Zago, Via delle Vigne Nuove, Via Nisida, Via delle Isole Curzolane, Via Monte Rocchetta, Viale Jonio, Piazzale Jonio, Viale Tirreno, Via Valle Scrivia, Via Val di Lanzo
Linea modificata il ??-??-???? (1990/1991) Via Val di Lanzo, Via Val Maira, Via dei Prati Fiscali, Piazzale Jonio, Viale Jonio, Via Monte Rocchetta, Via delle Isole Curzolane, Via Giovanni Conti, Via Antonio De Curtis, Via delle Vigne Nuove, Via Augusto Genina, Viale Francesco Pasinetti, Viale Gino Cervi, Via Amalia Bettini, Via Rosina Anselmi, Via Carlo Bertinazzi, Viale Cesco Baseggio, Via Giuseppe Imer, Via Rosina Anselmi Via Rosina Anselmi, Via Amalia Bettini, Viale Gino Cervi, Viale Francesco Pasinetti, Via delle Vigne Nuove, Via Giovanni Conti, Via delle Isole Curzolane, Via Monte Rocchetta, Viale Jonio, Piazzale Jonio, Viale Tirreno, Via Valle Scrivia, Via Val di Lanzo CORSE DEVIATE: Via Val di Lanzo, Via Val Maira, Via dei Prati Fiscali, Piazzale Jonio, Viale Jonio, Via Monte Rocchetta, Via delle Isole Curzolane, Via Nisida, Via delle Vigne Nuove, Via Augusto Genina, Viale Francesco Pasinetti, Viale Gino Cervi, Via Amalia Bettini, Via Rosina Anselmi, Via Carlo Bertinazzi, Viale Cesco Baseggio, Via Giuseppe Imer, Via Rosina Anselmi Via Rosina Anselmi, Via Amalia Bettini, Viale Gino Cervi, Viale Francesco Pasinetti, Via delle Vigne Nuove, Via Nisida, Via delle Isole Curzolane, Via Monte Rocchetta, Viale Jonio, Piazzale Jonio, Viale Tirreno, Via Valle Scrivia, Via Val di Lanzo
Linea soppressa il 29-07-1996
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
333 - AUTOBUS - Linea istituita il 18-02-1984 - Ex corse deviate 332 Via Val di Lanzo, Via Val Maira, Via dei Prati Fiscali, Piazzale Jonio, Viale Jonio, Via Monte Rocchetta, Via delle Isole Curzolane, Via Monte Cervialto, Piazza Ottaviano Vimercati, Via Ugo Della Seta, Via Virgilio Talli, Viale Titina De Filippo, Via Don Giustino Maria Russolillo, Piazza dei Vocazionisti Piazza dei Vocazionisti, Via Don Giustino Maria Russolillo, Viale Titina De Filippo, Via Virgilio Talli, Via Ugo Della Seta, Piazza Ottaviano Vimercati, Via Monte Cervialto, Via delle Isole Curzolane, Via Monte Rocchetta, Viale Jonio, Piazzale Jonio, Viale Tirreno, Via Valle Scrivia, Via Val di Lanzo
Linea modificata il 13-10-1987 Via Val di Lanzo, Via Val Maira, Via dei Prati Fiscali, Piazzale Jonio, Viale Jonio, Via Monte Rocchetta, Via delle Isole Curzolane, Via Monte Cervialto, Piazza Ottaviano Vimercati, Via Ugo Della Seta, Via Virgilio Talli, Viale Lina Cavalieri, Viale Titina De Filippo, Via Don Giustino Maria Russolillo, Piazza dei Vocazionisti, Via Radicofani, Via Incisa in Val d’Arno, Via San Leo, Via Rapagnano, Via Monte Urano Via Monte Urano, Via Camerata Picena, Via Rapagnano, Via San Leo, Via Incisa in Val d’Arno, Via Radicofani, Piazza dei Vocazionisti, Via Don Giustino Maria Russolillo, Viale Titina De Filippo, Viale Lina Cavalieri, Via Virgilio Talli, Via Ugo Della Seta, Piazza Ottaviano Vimercati, Via Monte Cervialto, Via delle Isole Curzolane, Via Monte Rocchetta, Viale Jonio, Piazzale Jonio, Viale Tirreno, Via Valle Scrivia, Via Val di Lanzo
Linea modificata il 29-05-1994 Via Val di Lanzo, Via Val Maira, Via dei Prati Fiscali, Piazzale Jonio, Viale Jonio, Via Monte Rocchetta, Via delle Isole Curzolane, Via Monte Cervialto, Piazza Ottaviano Vimercati, Via Ugo Della Seta, Via Virgilio Talli, Viale Lina Cavalieri, Viale Titina De Filippo, Via Don Giustino Maria Russolillo, Piazza dei Vocazionisti, Via Radicofani, Via Incisa in Val d’Arno, Via San Leo, Via Rapagnano, Via Monte Urano Via Monte Urano, Via Camerata Picena, Via Rapagnano, Via San Leo, Via Incisa in Val d’Arno, Via Radicofani, Piazza dei Vocazionisti, Via Don Giustino Maria Russolillo, Viale Titina De Filippo, Viale Lina Cavalieri, Via Virgilio Talli, Via Ugo Della Seta, Piazza Ottaviano Vimercati, Via Monte Cervialto, Via delle Isole Curzolane, Via Monte Rocchetta, Viale Jonio, Piazzale Jonio, Viale Tirreno, Via Valle Scrivia, Via Val di Lanzo CORSE DEVIATE CON NAVETTA: Stazione Nuovo Salario, Via Comano, Piazza Filattiera, Via Pian di Sco, Viale Titina de Filippo, Largo Fausta Labia, Via Don Giustino Maria Russolillo, Piazza dei Vocazionisti, Via Radicofani, Via Incisa in Val d’Arno, Via San Leo, Via Rapagnano, Via Monte Urano Via Monte Urano, Via Camerata Picena, Via Rapagnano, Via San Leo, Via Incisa in Val d’Arno, Via Radicofani, Piazza dei Vocazionisti, Via Don Giustino Maria Russolillo, Largo Fausta Labia, Viale Titina De Filippo, Via Pian di Sco, Piazza Filattiera, Via Comano, Stazione Nuovo Salario
Linea modificata il 29-06-1994 - Corse deviate ridenominate 334 Via Val di Lanzo, Via Val Maira, Via dei Prati Fiscali, Piazzale Jonio, Viale Jonio, Via Monte Rocchetta, Via delle Isole Curzolane, Via Monte Cervialto, Piazza Ottaviano Vimercati, Via Ugo Della Seta, Via Virgilio Talli, Viale Lina Cavalieri, Viale Titina De Filippo, Largo Fausta Labia Largo Fausta Labia, Viale Titina De Filippo, Viale Lina Cavalieri, Via Virgilio Talli, Via Ugo Della Seta, Piazza Ottaviano Vimercati, Via Monte Cervialto, Via delle Isole Curzolane, Via Monte Rocchetta, Viale Jonio, Piazzale Jonio, Viale Tirreno, Via Valle Scrivia, Via Val di Lanzo
Linea soppressa il 09-08-1999
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
334 - AUTOBUS - Linea istituita il 29-06-1994 - Ex corse deviate 333 Via Monte Urano, Via Camerata Picena, Via Rapagnano, Via San Leo, Via Incisa in Val d’Arno, Via Radicofani, Piazza dei Vocazionisti, Via Don Giustino Maria Russolillo, Largo Fausta Labia, Viale Titina De Filippo, Via Pian di Sco, Piazza Filattiera, Via Comano, Stazione Nuovo Salario Stazione Nuovo Salario, Via Comano, Piazza Filattiera, Via Pian di Sco, Viale Titina de Filippo, Largo Fausta Labia, Via Don Giustino Maria Russolillo, Piazza dei Vocazionisti, Via Radicofani, Via Incisa in Val d’Arno, Via San Leo, Via Rapagnano, Via Monte Urano
Linea modificata il 07-04-1997 - Dopo fusione con 302 e 303 Stazione di Saxa Rubra, Viale Silvio Gigli, Viale Maurizio Barendson, Via Flaminia, Grande Raccordo Anulare, Salita di Castel Giubileo, Via Salaria, Grande Raccordo Anulare, Via Morro d’Alba, Via Camerata Picena, Via Rapagnano, Via Monte Giberto fino alt. Via Piagge, inversione di marcia, Via Monte Giberto, Via Monte Urano, Via Rapagnano, Via San Leo, Via Incisa in Val d’Arno, Via Radicofani, Piazza dei Vocazionisti, Via Don Giustino Maria Russolillo, Largo Fausta Labia, Viale Titina de Filippo, Via Pian di Sco, Piazza Filattiera, Via Comano, Stazione Nuovo Salario Stazione Nuovo Salario, Via Comano, Piazza Filattiera, Via Pian di Sco, Viale Titina de Filippo, Largo Fausta Labia, Via Don Giustino Maria Russolillo, Piazza dei Vocazionisti, Via Radicofani, Via Incisa in Val d’Arno, Via San Leo, Via Rapagnano, Via Monte Giberto fino alt. Via Piagge, inversione di marcia, Via Monte Giberto, Via Monte Urano, Via Camerata Picena, Via Morro d’Alba, Grande Raccordo Anulare, Via Salaria, Salita di Castel Giubileo, Grande Raccordo Anulare, Via Flaminia, Viale Maurizio Barendson, Viale Silvio Gigli, Stazione di Saxa Rubra
Linea modificata il 09-08-1999 …etc etc etc
|
|
|
marco83
Capo Stazione
805 Messaggi |
Inviato il 16/08/2022 : 13:03:25
|
Grazie mille! |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9202 Messaggi |
Inviato il 17/08/2022 : 10:07:40
|
quote: Messaggio di francesco2
iencenelli ho abitato 21 anni a colle salario e il 334 versione corta era esercitato nella tratta largo labia via camerata picena dagli u-150 le famose 19
le 19 arrivarono dopo le 314 (ricordo le vetture 1615 1616 1617) ormai giunte a fine carriera , non durarono molto perchè a vetture di 15 anni non le puoi lasciare su strada dalle 5 di mattina alle 0.30. Le 19 che hai citato sono tutte giuste :) |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9202 Messaggi |
Inviato il 17/08/2022 : 10:32:47
|
sul 333 ci sono degli errori , il 333 non ha fatto mai capolinea a piazza dei vocazionisti ma a labia , non era materialmente fattibile avere 2 capolinea nella piazza fino al 1994 il capolinea era in via camerata picena e non monte urano
la parte del 1994 non sono mai esistite contemporaneamente le corse deviate con navetta e la linea per lanzo. Fu ridenominata 334 quando il capolinea fu arretrato a nuovo salario (non esisteva ancora il 92 e c'era il 38/ fino a filattiera) , non comprendo il cambio di numero sinceramente :) Con l'arretramento alla stazione nuovo salario il capolinea è stato posizionato a via monte urano dove c'era un inversione più agevole per i bus (non c'era ancora la 93)
La linea non è stata fusa con la 302 ma con la 303 che faceva capolinea a grottazzolina. La 302 (ora 039) a sassofeltrio è durata meno di un mese e faceva settebagni/sassofeltrio (si vede che i geni di rsm gia colpivano con linee astruse) Fino al 2001 circa la linea veniva effettuata con vetture corte , poi con la chiusura delle linee J sono state trasferite le 70xx
|
Modificato da - iencenelli il 17/08/2022 11:00:18 |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3527 Messaggi |
Inviato il 17/08/2022 : 11:14:41
|
quote: Messaggio di iencenelli
Fino al 2001 circa la linea veniva effettuata con vetture corte , poi con la chiusura delle linee J sono state trasferite le 70xx
Intendi la 334? Mi ricordo i BMB240, ancora in livrea azzurro e arancio, quando il Centro Commerciale non esisteva o comunque non era stato ultimato, e Baseggio era il capolinea di riferimento per tutte le linee del quadrante (es. 341), alcune poi limitate e infine soppresse (84, 308). |
|
|
|
Discussione |
|
|
|