Autore |
Discussione |
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3527 Messaggi |
Inviato il 16/10/2022 : 06:59:40
|
quote: Messaggio di Gemini76
Il 443 a cosa serve?
Mi pongo questa domanda da quando fu limitata a Rebibbia nel 2014. Prima almeno, sebbene ricalcasse il percorso del 163, almeno caricava. |
|
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 16/10/2022 : 14:09:00
|
quote: Messaggio di iencenelli
il 130 è una linea assurda ... troppo lunga , dovreste smetterla di assecondare le pippe mentali di chi ci ha governato finora. Quando c'erano partite , si infognava nel traffico perdendo il giro. A sto punto la prolungassero sulla litoranea :)
Eh, all'epoca qualcuno aveva proposto un assurdo 070P ed estivo, da Villaggio Tognazzi alla stazione Termini. Ma la proposta è rientrata, anzi è stato soppresso anche lo 070P. |
Teo Orlando |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 16/10/2022 : 14:11:09
|
quote: Messaggio di marco83
quote: Messaggio di Fab 1224
L'avranno tolta proprio perché troppo lunga.. era l'unificazione del 30 con il 705.
Naturalmente è quella la ragione, ma il punto è che ciò vale anche per le altre express (su tutte la 150) che invece sono superstiti
In realtà solo il 150F è davvero troppo lungo, ma gli altri direi di no: il 120 nei festivi procede spedito, con strade libere e corsie preferenziali; il 180F ha una lunghezza normale e il 190F non è più lungo del 916 normale. |
Teo Orlando |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9197 Messaggi |
Inviato il 16/10/2022 : 15:55:11
|
finchè hanno gran parte del percorso in sede protetta ci può stare , il 130 non l'aveva. Il rientro in rimessa all'ultima corsa lo facevano verso grottarossa , tramite raccordo |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 16/10/2022 : 17:31:37
|
Il problema delle express è che erano una buona idea,se avessero percorsi totalmente in sede riservata, altrimenti vanifichi tutto. Cmq in realtà il 443,anzi,come si ostinano a tabellare i cialtroni di atac 443L,lo prende chi deve andare alla metropolitana se gli passa davanti. Inoltre ho visto che c'è qualcosa tipo call Center dietro il gra dove si va ad informare il 443 (gira in mezzo ai prati) altre linee che ormai andrebbero riviste..05 e 05/ premesso che lo 05 ha perso secondo appeal con il capolinea attuale, però forse è troppo lunga,sebbene traffico ad Ostia li trovi solo a baleniere...il problema però diventa che lo 05/ che passa a duca di Genova diventa un doppione di 05...insomma...era un barrato in quanto faceva capolinea a Via dei Promotori (anche se poi di fatto andava a mar rosso)e da altra parte faceva capolinea a piazza Baroni mentre lo 05 nero andava a Piazza M.V. Agrippa |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3527 Messaggi |
Inviato il 17/10/2022 : 17:09:32
|
Qualcuno mi spiega il senso di avere una linea come 424? Capisco che il 343 non ha frequenze brillanti, ma allora si eviti di lasciarlo in servizio pure nei festivi, visto che su quella tratta ci sta pure il 120F. Basterebbe lasciarlo in servizio nelle ore di punta, fino alle 21 al massimo, poi basta...ma quanta gente c'è che deve andare/tornare da San Basilio dopo quell'ora?? Discorso simile per il 723, anche se lì c'è "l'attenuante" che il 779 mi sembra sia stato portato ad Agricoltura in un secondo momento...e quindi le linee hanno percorsi differenziati e servono stazioni metro diverse. Il paradosso è che ci sono linee centrali e tangenziali importanti come il 168 o il 223 che non sono attive nei festivi e/o dopo le 21, quando servirebbero come il pane. |
|
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9197 Messaggi |
Inviato il 18/10/2022 : 22:25:42
|
il senso della 223 io non lo capisco estremamente lunga , c'è anche il 910. Se proprio la si vuole tenere la limiti al galoppatoio |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15706 Messaggi |
Inviato il 19/10/2022 : 11:45:22
|
quote: Messaggio di Alex di Roma
No, le Express festive sono tra i pochi collegamenti utili (perlomeno 120 e 150, che caricano sempre). Un'aberrazione, invece, il persistere di inutili inversioni di capilinea (cfr. 040/041) o limitazioni del tutto anacronistiche (211), per non parlare della deviazione festiva del 111 su via delle Messi d'Oro.
concordo con te, le express festive lavorano bene. il 180 ha poco senso da dalla chiesa; o lo prolunghi Cavour o lo limiti Cipro |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15706 Messaggi |
Inviato il 19/10/2022 : 11:47:48
|
quote: Messaggio di Alex di Roma
Difatti non conoscevo la frequentazione del 130F. Ricordo soltanto che è stata "sostituita" estendendo a tutti i giorni il 30 (prima solo feriale), con lo svantaggio però del trasbordo. Credo, comunque, che la funzione originaria delle Express fosse quella di sostituire quelle linee già "ferializzate" con la riforma del 2004 (nel caso specifico: 30 Express per il 130, 344 e 491 per il 120 e 501 - ora soppresso - per il 150), unitamente alla possibilità, per le periferie più estreme, di raggiungere il Centro in modo rapido e senza troppi trasbordi nei giorni festivi. Non è purtroppo pensabile un 120F nei giorni feriali, benché sarebbe molto utile, così come un C5 (opportunamente rettificato).
col 130F il 705 era solo feriale. poi hanno messo il 705 in servizio anche nei festivi e soppresso il 130F, con estensione del 30 anche nei festivi |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15706 Messaggi |
Inviato il 19/10/2022 : 12:05:30
|
quote: Messaggio di Alex di Roma
Qualcuno mi spiega il senso di avere una linea come 424? Capisco che il 343 non ha frequenze brillanti, ma allora si eviti di lasciarlo in servizio pure nei festivi, visto che su quella tratta ci sta pure il 120F. Basterebbe lasciarlo in servizio nelle ore di punta, fino alle 21 al massimo, poi basta...ma quanta gente c'è che deve andare/tornare da San Basilio dopo quell'ora?? Discorso simile per il 723, anche se lì c'è "l'attenuante" che il 779 mi sembra sia stato portato ad Agricoltura in un secondo momento...e quindi le linee hanno percorsi differenziati e servono stazioni metro diverse. Il paradosso è che ci sono linee centrali e tangenziali importanti come il 168 o il 223 che non sono attive nei festivi e/o dopo le 21, quando servirebbero come il pane.
eh no è il contrario. il "vecchio" 779 era da Agricoltura, passando per viale europa e poi via cesare pavese. poi lo hanno rettificato e velocizzato inserendo con servizio locale il 723.
il 168 ringraziamo il cielo che lo abbiano messo nei feriali, prima aveva solo 2 o 3 corse al giorno ed il suo "gemello" 186 lo hanno segato (prima era in turno con l'85 e l'87, all'epoca i mitici menarini 27xx facevano il 186 da san giovanni, poi rientravano FS dal ministero affari esteri e prendevano servizio sull'87 o sull'85). il pomeriggio al contrario. a parte che prima ancora -ma parliamo del 1977/78- lo facevano con corriere extraurbane che avevano sopra il portabagagli!!! del ministero. semmai non hanno senso gli orari del 168 e 168D che partono insieme a pochi min di distanza e poi per 40min non passa nulla.
concordo che il 223 sia una linea mostruosa, ma stranamente non mi hanno riferito di particolari problemi di frequenze |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3527 Messaggi |
Inviato il 19/10/2022 : 13:57:19
|
Il 779 non lo conosco bene, posso aver sbagliato in effetti.
Il 168 come "collegamento speciale" lo ricordo bene, partiva alle 7.22 e 8.10 da Tiburtina FS e alle 14.30/15.30/16.30 dalla Farnesina. Il punto è che, da quando è diventato linea ordinaria nel 2014, carica sempre moltissimo, mi sembra limitante averlo solo fino alle 21 e nei festivi no, fasce e giorni in cui basterebbero veramente un paio di vetture con corse ogni 50/60 minuti, quel tanto che basta per non lasciare scoperta tutta la tratta.
Il problema delle partenze ravvicinate tra corse ordinarie e corse deviate per i Campi Sportivi lo segnalai più volte, anche a Enrico Stefano, ma di fatto nessuno fece mai nulla. |
|
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25417 Messaggi |
Inviato il 19/10/2022 : 14:05:48
|
quote: Messaggio di emipaco
quote: Messaggio di Alex di Roma
No, le Express festive sono tra i pochi collegamenti utili (perlomeno 120 e 150, che caricano sempre). Un'aberrazione, invece, il persistere di inutili inversioni di capilinea (cfr. 040/041) o limitazioni del tutto anacronistiche (211), per non parlare della deviazione festiva del 111 su via delle Messi d'Oro.
concordo con te, le express festive lavorano bene. il 180 ha poco senso da dalla chiesa; o lo prolunghi Cavour o lo limiti Cipro
Si, anche se è più un sussidio al 31 che un festivo da corviale alla MA. |
Modificato da - Fab 1224 il 19/10/2022 14:06:27 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 19/10/2022 : 17:11:46
|
quote: Messaggio di emipaco
quote: Messaggio di Alex di Roma
Difatti non conoscevo la frequentazione del 130F. Ricordo soltanto che è stata "sostituita" estendendo a tutti i giorni il 30 (prima solo feriale), con lo svantaggio però del trasbordo. Credo, comunque, che la funzione originaria delle Express fosse quella di sostituire quelle linee già "ferializzate" con la riforma del 2004 (nel caso specifico: 30 Express per il 130, 344 e 491 per il 120 e 501 - ora soppresso - per il 150), unitamente alla possibilità, per le periferie più estreme, di raggiungere il Centro in modo rapido e senza troppi trasbordi nei giorni festivi. Non è purtroppo pensabile un 120F nei giorni feriali, benché sarebbe molto utile, così come un C5 (opportunamente rettificato).
col 130F il 705 era solo feriale. poi hanno messo il 705 in servizio anche nei festivi e soppresso il 130F, con estensione del 30 anche nei festivi
In realtà c'era un 705 festivo che faceva il giro di Spinaceto e Tor de' Cenci allungando pure per Castel di Decima. Poi Castel di Decima è stato privato assurdamente anche del collegamento feriale (il 704), sicché pure il 705 festivo non avrebbe avuto senso. |
Teo Orlando |
|
|
Alex82
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
165 Messaggi |
Inviato il 21/10/2022 : 15:39:26
|
Entro Natale 2022 dovrebbe essere in strada la nuova 724.fonte comitato di quartiere ferratella. La linea sostituirà la 779 e avrà come capolinea agricoltura/gadda passando per Cesare Pavese. Ipotizza modifico di percorso anche della 772. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15706 Messaggi |
Inviato il 24/10/2022 : 10:58:31
|
non capisco bene dal messaggio ma perchè rinumerare il 779, dato che sembra tornare alle origini? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Discussione |
|