Autore |
Discussione |
marco83
Capo Stazione
805 Messaggi |
Inviato il 17/03/2023 : 20:01:02
|
quote: Messaggio di iencenelli
rimane il 33 marco (eventualmente ci porti il 791. Forse il 33 lo allunghi fino al capolinea del 170. Non devono pi#249; essere create linee iperlunghe che si infognano nel traffico. Se hai un problema a nord te lo riporti fino a sud e non va bene
Sulla deviazione del 791 non sono d'accordo, perché collega due zone commerciali (Boccea e Marconi) importanti. Forse si potrebbe spezzare la linea 31 in due tronconi: il 33, ovviamente potenziato, da Clodio a Lenin e un 31 da Casaletto (o al più Capasso) a Laurentina |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9196 Messaggi |
Inviato il 17/03/2023 : 23:29:17
|
per fare che? Guardate che roma non ha corsie preferenziali per gestire queste linee iperlunghe.
Fanno comodo solo agli autisti per fare meno corse e ad atac per guadagnare lo stesso consumando meno gasolio |
|
|
marco83
Capo Stazione
805 Messaggi |
Inviato il 18/03/2023 : 14:15:39
|
quote: Messaggio di iencenelli
per fare che? Guardate che roma non ha corsie preferenziali per gestire queste linee iperlunghe.
Fanno comodo solo agli autisti per fare meno corse e ad atac per guadagnare lo stesso consumando meno gasolio
Veramente ho ripreso la tua proposta del prolungamento del 33 ad Agricoltura (capolinea 170), solo che io una linea da Colli Portuensi la manderei comunque a Laurentina, in quanto è il nodo di scambio grande più vicino. Detto ciò, in linea di principio sarei d'accordo con te sulle linee lunghe, per carità, ma in una città con poche linee su ferro dalla frequenza peraltro discutibile non si può tagliare tutto, in quanto far cambiare 2 o 3 mezzi scoraggia l'utenza a causa delle coincidenze mai garantite |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25410 Messaggi |
Inviato il 18/03/2023 : 14:46:57
|
Vero.. il grande neo è il traffico, soprattutto l'imbuto sul viadotto della Magliana. Se ci fosse un vero scambio a Casaletto si risolverebbe il problema non solo per il 31. |
Modificato da - Fab 1224 il 18/03/2023 14:50:50 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9196 Messaggi |
Inviato il 18/03/2023 : 22:48:23
|
diciamoci la verità , doppiamo iniziare a capire come saranno le linee quando verrà creata la tva e le altre linee tram.
Una delle cose da richiedre da subito è il cambio dei rientri in rimessa della metro B , facendolo da magliana (proveniendo da jonio o rebibbia) e non da laurentina. E comunque in questo periodo proprio per migliorare i passaggi dovrebbero effettuare limitate a magliana invece di mandare tutto a laurentina |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25410 Messaggi |
Inviato il 18/03/2023 : 23:13:22
|
quote: Messaggio di iencenelli
diciamoci la verità , doppiamo iniziare a capire come saranno le linee quando verrà creata la tva e le altre linee tram.
Di sicuro avremo tempo a sufficienza per farlo. |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9196 Messaggi |
Inviato il 20/03/2023 : 08:48:21
|
almeno 10 anni :) |
|
|
gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Friuli-Venezia Giulia
671 Messaggi |
Inviato il 23/03/2023 : 10:02:37
|
quote: Messaggio di Fab 1224
Vero.. il grande neo è il traffico, soprattutto l'imbuto sul viadotto della Magliana. Se ci fosse un vero scambio a Casaletto si risolverebbe il problema non solo per il 31.
forse il 33 prolungato a Villa Bonelli potrebbe essere una soluzione... |
GIULIO |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2657 Messaggi |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25410 Messaggi |
Inviato il 23/03/2023 : 13:00:15
|
In teoria il prolungamento del 33 si potrebbe fare indipendentemente dalle eventuali modifiche per il 31; stessa cosa per il 710. Se i comitati di quartiere spingono a dovere.. |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9196 Messaggi |
Inviato il 23/03/2023 : 14:00:20
|
ma farlo senza è troppo avventato? che senso ha avere 3 capolinea diversi invece di uno unico? |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 30/03/2023 : 11:45:25
|
il 31 lo prendo spesso e nella tratta che vorreste sopprimere (cioè da colli portuensi a laurentina e viceversa) è molto usato.
complici anche i passaggi non proprio frequenti siamo sempre con tutti i posti a sedere occupati e qualche passeggero in piedi, quindi molto più di alcune linee che girano semivuote tutto il giorno.
il problema di 31, 771 e 780 è il passaggio sul viadotto della magliana ma quando non ci sono incidenti alla fine per me che abito in zona via della giuliana da viale europa è tanto veloce quanto farmi in metro Palasport-Termini (cambio) Termini Ottaviano... anzi in estate con poco traffico ancora più veloce! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9196 Messaggi |
Inviato il 30/03/2023 : 14:57:41
|
penso sia più regolare una suddivisione del 31 con il 780 e il 33 ad isacco newton e villa bonelli c'è pur sempre il 791 che dovrebbe girare con i 18 metri ma che invece gira con le corte |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2657 Messaggi |
Inviato il 30/03/2023 : 18:05:18
|
ultimamente l'ho sempre visto con gli articolati |
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9196 Messaggi |
Inviato il 01/04/2023 : 12:10:07
|
oggi ad esempio 5 vetture (assurdo per una linea iperlunga) 3 18m e 2 12m |
|
|
Discussione |
|