Autore |
Discussione |
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9192 Messaggi |
Inviato il 03/05/2023 : 23:41:24
|
è diventato n716 |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2374 Messaggi |
Inviato il 04/05/2023 : 11:11:42
|
quote: Messaggio di iencenelli
e che cazz c'entra come numerazione :)
A quel punto era più sensata 99... altrimenti come decina "tonda" era rimasta libera la 10 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9192 Messaggi |
Inviato il 04/05/2023 : 12:50:31
|
più sensato sarebbe il 98 ma è occupato :) |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 10/05/2023 : 11:35:00
|
quote: Messaggio di ROMULUS31
quote: Messaggio di iencenelli
e che cazz c'entra come numerazione :)
A quel punto era più sensata 99... altrimenti come decina "tonda" era rimasta libera la 10
in teoria i numeri da 1 a 19 sarebbero riservati ai tram. ecco perchè rinumerarono il 9 in 649 ed il 4 in 360 ed al contrario il 225 in 2 ed il 516 in 5. Lasciarono il 16 perchè in una idea iniziale doveva essere rinumerato 661 ed essere limitato alla tratta monselice-baronio. nell'attesa però però tolsero 613 e 715 dall'asse di via merulana e il 16 sopravvisse come linea di sussidio e non venne rinumerato |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25407 Messaggi |
Inviato il 10/05/2023 : 14:42:18
|
Se hanno preso il filone delle 2 cifre per le express, anche per questa sarà così.. |
|
|
marco83
Capo Stazione
805 Messaggi |
Inviato il 13/05/2023 : 12:35:51
|
quote: Messaggio di emipaco
quote: Messaggio di ROMULUS31
quote: Messaggio di iencenelli
e che cazz c'entra come numerazione :)
A quel punto era più sensata 99... altrimenti come decina "tonda" era rimasta libera la 10
in teoria i numeri da 1 a 19 sarebbero riservati ai tram. ecco perchè rinumerarono il 9 in 649 ed il 4 in 360 ed al contrario il 225 in 2 ed il 516 in 5. Lasciarono il 16 perchè in una idea iniziale doveva essere rinumerato 661 ed essere limitato alla tratta monselice-baronio. nell'attesa però però tolsero 613 e 715 dall'asse di via merulana e il 16 sopravvisse come linea di sussidio e non venne rinumerato
Il 16 comunque è sopravvissuto a tutte le riforme e non mi spiego il perché |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3527 Messaggi |
Inviato il 14/05/2023 : 12:05:54
|
quote: Messaggio di emipaco in teoria i numeri da 1 a 19 sarebbero riservati ai tram. ecco perchè rinumerarono il 9 in 649 ed il 4 in 360 ed al contrario il 225 in 2 ed il 516 in 5. Lasciarono il 16 perchè in una idea iniziale doveva essere rinumerato 661 ed essere limitato alla tratta monselice-baronio. nell'attesa però però tolsero 613 e 715 dall'asse di via merulana e il 16 sopravvisse come linea di sussidio e non venne rinumerato
Ah ecco, grazie per questa curiosità sul 16, in effetti mi sono spesso chiesto perché fosse l'unica linea a rientrare nell'intervallo delle numerazioni dei tram. Diciamo che ad oggi, con l'85 che arriva a Termini e il 51 tra San Giovanni e il Centro, forse si potrebbe rivedere qualcosa... |
|
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9192 Messaggi |
Inviato il 15/05/2023 : 09:04:08
|
il 51 è destinato a morire con la C a Venezia |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2374 Messaggi |
Inviato il 15/05/2023 : 16:53:18
|
Fra qualche era geologica... |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25407 Messaggi |
Inviato il 15/05/2023 : 16:54:55
|
Noo.. solo fra una ventina d'anni |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9192 Messaggi |
Inviato il 15/05/2023 : 17:38:50
|
riesco ad andare in pensione prima che la tolgono?
|
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 18/05/2023 : 23:31:41
|
Copio e incollo. Proposta interessante, ma è un errore. Il 503 andrebbe prolungato alla stazione di Ciampino, superando le sciocche questioni dei confini comunali. Del resto il 515 già oggi sconfina e va alla stazione di Ciampino.
______________ Direzione Trasporto Pubblico Area Pianificazione e Programmazione TPL Roma servizi per la mobilità S.r.l. Via di Vigna Murata, 60 |00143 Roma Municipio VII Presidenza protocollo.municipioroma07@pec.comune.roma.it p.c. Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti Direzione Trasporto Pubblico Locale protocollo.mobilitatrasporti@pec.comune.roma.it AF/rg/rc/sp All. n. 4 Oggetto: modifica linea 503 con scissione del percorso ed istituzione linea 533. A seguito della richiesta del Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti del 23 febbraio 2023 – prot. n. 7492 - per migliorare il servizio offerto, si propone la modifica linea 503 con la scissione del percorso e l’istituzione della linea 533 circolare. Per la nuova linea 533 si propone come posizione del nuovo capolinea la posizione come di seguito: - P.le Stazione Metro Anagnina - lato stazione mt. 40 mt. dopo ingresso parcheggio di scambio fronte gabbiotto Cotral – Metro Anagnina. Per l'attuazione del provvedimento in oggetto si segnala l’opportunità dei seguenti lavori: - Piazzale della Stazione Metro Anagnina, lavori finalizzati al riempimento del secondo varco di ingresso al parcheggio di scambio o in alternativa realizzazione degli scivoli e del relativo attraversamento pedonale. Si trasmette la documentazione relativa al provvedimento di rete descritto, Mod.A1 (MQ044) e planimetria, per l'espressione del parere di competenza, da parte del Consiglio Municipale ai sensi dell'art. 6 comma 2 del Regolamento del Decentramento Amministrativo. Distinti Saluti. Il Responsabile ad interim Alessandro Fuschiotto Roma Servizi per la Mobilità s.r.l. USCITA - 03/05/2023 - 0037062 |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 18/05/2023 23:32:49 |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3527 Messaggi |
Inviato il 19/05/2023 : 10:21:03
|
Non riesco a capire che differenziazione di percorso ci sarebbe tra le due. Comunque il "problema" del 503, attualmente, è la tortuosità del percorso. Anni fa, il capolinea era a Cinecittà, con attestamento breve a via Lucrezia Romana e ritorno; quando fu costruito il nuovo quartiere, tra il 2007 e il 2008, venne deviato su via Burri, per integrare il servizio del 654 (che allora percorreva via Campo Farnia come oggi, ma arrivava fino a Subaugusta). Poi venne limitato ad Anagnina, andando a servire più capillarmente quell'area. Con la limitazione del 654 a via Campo Farnia, il capolinea è stato riportato a Cinecittà, ma a scapito della linearità del percorso. |
|
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
Inviato il 21/05/2023 : 16:04:12
|
quote: Messaggio di Hammill
Copio e incollo. Proposta interessante, ma è un errore. Il 503 andrebbe prolungato alla stazione di Ciampino, superando le sciocche questioni dei confini comunali. Del resto il 515 già oggi sconfina e va alla stazione di Ciampino.
______________ Direzione Trasporto Pubblico Area Pianificazione e Programmazione TPL Roma servizi per la mobilità S.r.l. Via di Vigna Murata, 60 |00143 Roma Municipio VII Presidenza protocollo.municipioroma07@pec.comune.roma.it p.c. Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti Direzione Trasporto Pubblico Locale protocollo.mobilitatrasporti@pec.comune.roma.it AF/rg/rc/sp All. n. 4 Oggetto: modifica linea 503 con scissione del percorso ed istituzione linea 533. A seguito della richiesta del Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti del 23 febbraio 2023 – prot. n. 7492 - per migliorare il servizio offerto, si propone la modifica linea 503 con la scissione del percorso e l’istituzione della linea 533 circolare. Per la nuova linea 533 si propone come posizione del nuovo capolinea la posizione come di seguito: - P.le Stazione Metro Anagnina - lato stazione mt. 40 mt. dopo ingresso parcheggio di scambio fronte gabbiotto Cotral – Metro Anagnina. Per l'attuazione del provvedimento in oggetto si segnala l’opportunità dei seguenti lavori: - Piazzale della Stazione Metro Anagnina, lavori finalizzati al riempimento del secondo varco di ingresso al parcheggio di scambio o in alternativa realizzazione degli scivoli e del relativo attraversamento pedonale. Si trasmette la documentazione relativa al provvedimento di rete descritto, Mod.A1 (MQ044) e planimetria, per l'espressione del parere di competenza, da parte del Consiglio Municipale ai sensi dell'art. 6 comma 2 del Regolamento del Decentramento Amministrativo. Distinti Saluti. Il Responsabile ad interim Alessandro Fuschiotto Roma Servizi per la Mobilità s.r.l. USCITA - 03/05/2023 - 0037062
@Teo,mi pare che l'ho detto già più di qualche volta:prolungare il 503 a Ciampino FS(dove lo attesti poi?A Viale Kennedy già ci attesta il 515,mentre Piazza Kennedy attesta i servizi urbani del suddetto comune,in capo a Schiaffini)rischierebbe di rendere la linea irregolare,per via del traffico su Via R.B.Bandinelli,specie nelle ore di punta...Non credo sia una scelta opportuna,ecco...
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 21/05/2023 : 16:41:56
|
che poi già il 515 è demenziale di suo per via del traffico...a che pro attestarlo dietro alla stazione dove già è il delirio? |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Discussione |
|