Autore |
Discussione |
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 03/11/2020 : 00:59:47
|
quote: Messaggio di Fab 1224
Tanto magliana li mette su linee urbane come 98, 719, 881.. Se il timore è che si fermino li radiassero insieme ai cursor e non che li portano avanti ad oltranza, tanto se li cicano quelli di serie Z
I Citaro se ben manutenuti potrebbero arrivare pure a Genova. I Cursor sono alla frutta. Il timore che si fermino dipende appunto dalla cattiva manutenzione. Ma basterebbe davvero poco per migliorarla. Io li metterei comunque su linee non troppo "critiche", come il 669 e il 670, dove già prestano servizio. |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 03/11/2020 01:00:19 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 03/11/2020 : 09:18:08
|
Stanno anche su 773, 774 che non caricano come 719(penalizzata dalla loro presenza) e il 786(prima ne era pieno, ora non più). Sul quadrante aurelia-boccea su parte di 246 e 246P, 906.. ad esempio il 981 svolto con i citelis dovrebbe averne. |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 03/11/2020 : 10:20:45
|
quote: Messaggio di Fab 1224
Stanno anche su 773, 774 che non caricano come 719(penalizzata dalla loro presenza) e il 786(prima ne era pieno, ora non più). Sul quadrante aurelia-boccea su parte di 246 e 246P, 906.. ad esempio il 981 svolto con i citelis dovrebbe averne.
Su 246, 246P, 906 e 981, linee davvero "suburbane", vanno benissimo. Come anche su 773 e 774, che non caricano molto. |
Teo Orlando |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 03/11/2020 : 12:03:42
|
il problema del bus GT in ambito urbano (a parte la riconoscibilità per gli utenti meno smaliziati) è che in piedi non puoi stare.
quindi, non avendo campanelli a bordo, dovresti "urlare" dal posto che vuoi scendere alla prossima (su alcuni funziona un campanello dedicato alle hostess, ma certo non è comodo nè per l'utenza nè per l'autista).
poi dovresti alzarti per scendere solo a vettura ferma ed il bus dovrebbe ripartire solo dopo che si è seduto l'ultimo passeggero salito.
e ripercorrere questa procedura per ogni fermata.
non so davvero come possa svolgersi in concreto il servizio, immagino che tollereranno i pax in piedi (ma il problema è che se cadono e si fanno male so cavoli dell'autista).
per non parlare poi della mancanza dell'obliteratrice, tanto senza controlleria a bordo non timbra nessuno neppure sui mezzi che ce l'hanno |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 03/11/2020 : 12:15:55
|
Tutte osservazioni che rimarcano le problematiche nel far svolgere il servizio ai G.T. Per paradosso servirebbero aziende, consorziate che portano autobus anche se per soli 2 mesi. |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 03/11/2020 : 21:06:48
|
e questo la dice lunga sul grado di (in)civiltà dell'utenza del tpl nostrano...il problema è che il legislatore fa lo struzzo credendo che senza lo spauracchio della multa/rimanere appiedato il tamarro del tpl pagherebbe di sua spontanea volontà!per come stanno le cose la politica dovrebbe quantomeno per coerenza,rispetto dei pochi onesti che perseverano a pagare rendere il tpl gratuito in questi tempi di emergenza.sarebbe regolarizzare un dato di fatto.. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2372 Messaggi |
Inviato il 05/11/2020 : 10:22:08
|
In quella pagina è scritto anche:
"Intanto Atac ha pubblicato in sede europea il bando, che a breve verrà pubblicato anche sulla Gazzetta ufficiale italiana, tramite il quale sarà possibile invitare le aziende private a pre-qualificarsi per eventuali e successivi affidamenti tramite procedura negoziata, sulla base delle necessità che saranno di volta in volta individuate da Roma Capitale sulla base dei fondi messi a disposizione dagli enti di riferimento".
Se foste un'azienda privata partecipereste a questa gara?
RED
Condividi |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 05/11/2020 : 10:37:41
|
In un periodo difficile come questo, lavorare è decisamente meglio che finire in cassa integrazione o essere licenziati. Si. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 05/11/2020 : 10:53:46
|
Vista la piena emergenza si.. difficilmente ci si tira indietro. |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2372 Messaggi |
Inviato il 06/11/2020 : 12:53:25
|
Lavorare per conto ATAC non vuol dire forse... anticipare gli stipendi agli autisti e sperare di esser pagati entro ere geologiche decenti? Le E ho citato solo un tipo di uscita. La percentuale di rischio di finire a gambe all'aria per mancati pagamenti è dietro l'angolo con le aziende "pubbliche". Perché se ATAC sta pagando i creditori a suo modo (se vuoi ti do un quarto, prendere o lasciare)... Io me ne guarderei bene prima di accettare. Io ipotetico titolare di un'azienda privata. |
Modificato da - ROMULUS31 il 06/11/2020 12:56:12 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 06/11/2020 : 13:01:05
|
Di principio hai straragione.. visto il lavoro fermo c'è chi se la rischia. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 06/11/2020 : 14:24:06
|
Prima del Covid, mi capitava di prendere il trenino Centocelle Laziali nell'ora di punta mattutina, sia i bloccati che gli 830 erano strapieni, ora non so come viaggino. Una doppia, ad esempio, di 830, poteva essere approntata, non mandando in carenza il parco rotabili.
Nel Tpl si passa dalla capienza dell'80% al 50%, a seconda della curva dei contagi.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 06/11/2020 : 14:34:33
|
Si passa al 50% dappertutto a prescindere dalla zona di appartenenza. |
|
|
francesco2
Ausiliario
149 Messaggi |
Inviato il 07/11/2020 : 04:33:53
|
ma questo famoso 50% non evita assolutamente gli assembramenti ne il distanziamento poichè va da se che un bus lungo 12 metri non dovrebbe portare più di 10 persone sedute e 10-15 in piedi pari al 20-25% della capienza allora il famoso metro sarebbe garantito, in assenza di ciò l'unica cosa è far partire 2 vetture insieme sulle linee a maggior carico. altra cosa che mi chiedo è: ma se ora il lookdown è stato anticipato alle 22 ha senso far girare i notturni dalle 24 alle 5? |
|
|
Discussione |
|