Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il il 20/10/2020 : 10:48:47
|
Mi scrivono dalla Repubblica Ceca:mi sono imbattuto in un interessante argomento di mutuo accordo tra FS e ČSD durante la seconda guerra mondiale. Ci#242; riguardava, da un lato, la restituzione dei veicoli rimorchiati e anche il regolamento del debito che FS aveva nel 1950 nei confronti della ČSD, per un importo di circa 60 milioni di CZK all'epoca. E so che nel 1951, o forse all'inizio del 1952, ebbero luogo negoziati tra FS e ČSD, in cui fu risolto il pagamento di questo debito. Purtroppo non si scrive nulla su questo argomento negli archivi o nella letteratura ceca, quindi vorrei sapere se qualcosa del genere non si trova nelle fonti italiane?
A dále bych chtěl využít Vaší zprávy, a též se na něco zeptat: amatérsky se též zajímám o železniční historii, a narazil jsem na zajímavé téma vzájemného vyrovnání mezi FS a ČSD pod ruhé světové válce. To se týkalo jednak vrácení zavlečených vozidel, a také vyrovnání dluhu, který FS v roce 1950 měly vůči ČSD, a to ve výši zhruba 60 milionů tehdejších Kčs. A vím, že někdy v roce 1951, nebo možná počátkem roku 1952, proběhla mezi FS a ČSD jednání, na kterém bylo uhrazení tohoto dluhu vyřešeno. Bohužel v českých archivech ani literatuře se o této věci nic nepíše, a proto by mě zajímalo, zda se něco takového nedá nalézt v italských pramenech? |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarŕ sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov č un atto dovuto di assoluta giustizia,cosě come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non č ospite gradito ************************ |
|