Autore |
Discussione |
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25465 Messaggi |
Inviato il 02/04/2021 : 18:04:24
|
Per un paio d'anni la maggior parte resterà a RPO.. Secondo me questi Mercedes oltre RAC non li prenderanno nemmeno le due metanizzate. |
|
|
BusRoma3383
Capo Stazione
Lazio
1056 Messaggi |
Inviato il 02/04/2021 : 18:20:27
|
quote: Messaggio di Fab 1224
Per un paio d'anni la maggior parte resterà a RPO.. Secondo me questi Mercedes oltre RAC non li prenderanno nemmeno le due metanizzate.
RTS non credo proprio... troppe linee ad alto carico, e poi tengono i mezzi uno schifo... invece a RTP qualcuno lo vedrei bene per il corridoio Laurentino o linee come 87, 360... |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 02/04/2021 : 18:44:30
|
quote: Messaggio di BusRoma3383
quote: Messaggio di Fab 1224
Per un paio d'anni la maggior parte resterà a RPO.. Secondo me questi Mercedes oltre RAC non li prenderanno nemmeno le due metanizzate.
RTS non credo proprio... troppe linee ad alto carico, e poi tengono i mezzi uno schifo... invece a RTP qualcuno lo vedrei bene per il corridoio Laurentino o linee come 87, 360...
Eur |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15723 Messaggi |
Inviato il 06/04/2021 : 10:22:44
|
quote: Messaggio di Gemini76
Sul 16? Ahahhahahahahahah
scusate ma il 16 poi questo pienone non lo fa mai, quindi come linea secondo me ci starebbe.
perchè tu e @mirko7270 siete contrari? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
BusRoma3383
Capo Stazione
Lazio
1056 Messaggi |
Inviato il 06/04/2021 : 11:47:22
|
quote: Messaggio di emipaco
quote: Messaggio di Gemini76
Sul 16? Ahahhahahahahahah
scusate ma il 16 poi questo pienone non lo fa mai, quindi come linea secondo me ci starebbe.
perchè tu e @mirko7270 siete contrari?
concordo, io l'ho visto quasi sempre vuoto... tantopiù che è la linea più lenta di Roma secondo Mercurio Viaggiatore, e andrebbero benissimo gli ibridi... |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4121 Messaggi |
Inviato il 06/04/2021 : 12:25:32
|
Pure su 544, 881 e 98 ci starebbero bene visto che ci mettono i puffi e le 81xx. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25465 Messaggi |
Inviato il 06/04/2021 : 13:37:16
|
Se li mandano a magliana stavolta risulteranno adeguati per 904, 905, 916, 980, 981, 983. |
Modificato da - Fab 1224 il 06/04/2021 14:25:01 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4379 Messaggi |
Inviato il 06/04/2021 : 16:11:58
|
quote: Messaggio di emipaco
quote: Messaggio di Gemini76
Sul 16? Ahahhahahahahahah
scusate ma il 16 poi questo pienone non lo fa mai, quindi come linea secondo me ci starebbe.
perchè tu e @mirko7270 siete contrari?
Io pure sono contrario. I Mercedes ibridi a due porte vanno bene su linee lunghe, di carattere "suburbano" e molto frequentate, dove le loro doti stradistiche, trasportistiche e di comfort possono essere valorizzate al meglio. Quindi direi 246P, 904, 905, 337, 506, 507, 508, 706, 709, 070, 223. |
Teo Orlando |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25465 Messaggi |
Inviato il 06/04/2021 : 17:18:11
|
Come allestimento sicuramente.. il fatto che siano ibridi meno per le ultraperiferiche. |
|
|
BusRoma3383
Capo Stazione
Lazio
1056 Messaggi |
Inviato il 06/04/2021 : 18:15:29
|
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di emipaco
quote: Messaggio di Gemini76
Sul 16? Ahahhahahahahahah
scusate ma il 16 poi questo pienone non lo fa mai, quindi come linea secondo me ci starebbe.
perchè tu e @mirko7270 siete contrari?
Io pure sono contrario. I Mercedes ibridi a due porte vanno bene su linee lunghe, di carattere "suburbano" e molto frequentate, dove le loro doti stradistiche, trasportistiche e di comfort possono essere valorizzate al meglio. Quindi direi 246P, 904, 905, 337, 506, 507, 508, 706, 709, 070, 223.
Il 223 carica troppo pure per le 3 porte; e comunque, a parer mio, non si possono mandare dei mezzi IBRIDI in estrema periferia, su linee come 506, 507, 508 dove si sfasciano e vanno veloci, non potendo sfruttare la modalità ibrida... |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15723 Messaggi |
Inviato il 08/04/2021 : 11:24:29
|
continuano ad arrivare. fotografati alla Mercedes la 709 e la 720 stargate (con targa prova insomma) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25465 Messaggi |
Inviato il 08/04/2021 : 11:51:43
|
Abituati agli spezzatini saranno si e no una decina.. cmq è positivo che arrivino con l'augurio che tutto fili liscio e vengano messi in servizio quanto prima. |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4379 Messaggi |
Inviato il 08/04/2021 : 13:40:06
|
quote: Messaggio di BusRoma3383
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di emipaco
quote: Messaggio di Gemini76
Sul 16? Ahahhahahahahahah
scusate ma il 16 poi questo pienone non lo fa mai, quindi come linea secondo me ci starebbe.
perchè tu e @mirko7270 siete contrari?
Io pure sono contrario. I Mercedes ibridi a due porte vanno bene su linee lunghe, di carattere "suburbano" e molto frequentate, dove le loro doti stradistiche, trasportistiche e di comfort possono essere valorizzate al meglio. Quindi direi 246P, 904, 905, 337, 506, 507, 508, 706, 709, 070, 223.
Il 223 carica troppo pure per le 3 porte; e comunque, a parer mio, non si possono mandare dei mezzi IBRIDI in estrema periferia, su linee come 506, 507, 508 dove si sfasciano e vanno veloci, non potendo sfruttare la modalità ibrida...
Invece sì che si possono mandare: questi sono mild hybrid, ossia sono motori che, soprattutto durante le frenate, recuperano l'energia per caricare la batteria. Un generatore/starter integrato utilizza questa energia per assistere momentaneamente il motore a combustione: il motore diesel è parco nei consumi ed è supportato dalla forza motrice supplementare erogata da un modulo ibrido compatto altamente efficiente. Il motore elettrico non permette una marcia autonoma, ma allo spunto interviene quindi a supporto del motore diesel, riducendo il consumo di carburante fino a un massimo dell'8,5 % a seconda dell'impiego.
|
Teo Orlando |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15723 Messaggi |
Inviato il 09/04/2021 : 11:06:27
|
si, sono "finti" ibridi, nel senso che permettono un certo risparmio di carburante (e quindi di inquinamento) ma non eccezionale... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25465 Messaggi |
Inviato il 09/04/2021 : 12:34:58
|
Alla fine su percorsi ultraperiferici, extraurbani viaggerebbero sempre in modalità gasolio. Impiegati su percorsi perifici/centrali (vedasi situazione attuale con i citymood due porte), si potrebbe sfruttare quella elettrica. |
Modificato da - Fab 1224 il 09/04/2021 12:35:30 |
|
|
Discussione |
|