Proroga scontata vista la mancanza di mezzi se si fermano le 81xx.
Le 81xx sono euro3, quindi possono ancora circolare per tutto l'anno 2024. A maggior ragione, se a breve passeranno ad ATAC linee con un certo numero di tabelle come 213 e 314.
si ma non è normale fare politiche green per poi disattenderle il giorno dopo A roma si parla di tram e filobus per poi far circolare il 50% delle volte bus a gasolio e metano :)
A sto punto riesumeranno anche le 75/76 :)
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25419 Messaggi
Inviato il 31/12/2023 : 11:57:16
Se fanno belli co le propagande.. Per accantonare le 81xx avrebbero dovuto prendere più mild-hybrid, oppure paradossalmente parlando, metanizzare in parte anche tor vergata viste le centinaia di bus cng "previste" nell'immediato futuro.
Secondo me quando arriveranno le 100 elettriche a RPO a quel punto via le 81xx che sarebbero utili anche durante l'estate 2024 quando si fermeranno i tram per i lavori a Porta Maggiore e quindi sono dolori con pochi autobus circolanti sulle linee ordinarie.
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25419 Messaggi
Inviato il 31/12/2023 : 15:18:32
Per forza di cose attenderanno l'arrivo dei primi cento e passa elettrici(gran parte destinati a RPO), per dismettere le 81xx ed iniziare a trasferire i citaro(presumo la maggior parte se non tutti a due porte), sia a tor vergata che in sostituzione dei primi citelis serie roma che verranno dismessi.
RGR credo che prenderà molti ibridi due porte e cederebbe tutte le 21xx e 26xx a RTV. Poi secondo me i vecchi metano resteranno in servizio fino alla prossima estate per le navette di linee tram.