Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 9
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 34

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9192 Messaggi

Inviato il 09/12/2023 :  21:30:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Alex quelle versioni di 100 e 101 sono molto sensate , non erano molto amate dagli autisti perche erano dei carri bestiame e c'era poco tempo di riposo.
Comnue a una verifica fatta il potenziamento non è proprio esistito , anzi gira un 20%di bus in meno rispetto al programmato
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4351 Messaggi

Inviato il 09/12/2023 :  22:40:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

No, perché sai bene che per installare una fermata devi sentire dipartimento, vvuu, municipio, ama, romamobilità ecc ecc ecc ecc. Poi, comunque, è piccolo come centro commerciale il GranRoma,non so se portarci un bus da Preneste abbia un senso. Alla fine il CC meglio collegato è il Maximo,che rende utile.l'inutile filovia sulla Laurentina..che poi..ma chi è il genio incompreso che ha deciso di non portare il bifilare dentro stazione Laurentina?che problemi dava?per il resto invece nessun potenziamento verso Euroma2,anche perché tra 070 e 700 è una gara al percorso più tortuoso...



Davvero non riesco a capire perché sei così ostile a prolungare il 113 a GranRoma: i problemi burocratici si risolvono, i costi sono minimi (anzi, se non aggiungono corse direi che sono nulli), e non è vero che GranRoma sia così piccolo.
Per EuRoma 2, devi sapere che dopo alcuni microriassetti delle linee dell'Eur, oggi è servito da una quantità di linee impressionante. Non solo 070 e 700, ma anche 709, 712, 724, 779, 788.

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 14/12/2023 18:00:54
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 09/12/2023 :  22:53:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Sarà pure servito da svariate linee, ma a volte devi attendere anche 20 minuti un bus....Quanto al GranRoma,ripeto, ricordo una risposta su T&M in cui accampavano problemi sulle strade,ma poi volendo fai una linea che gira alla rotatoria e fa fermata lì vicino.

************************
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
************************
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Capo Stazione

805 Messaggi

Inviato il 14/12/2023 :  08:40:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di Gemini76

No, perché sai bene che per installare una fermata devi sentire dipartimento, vvuu, municipio, ama, romamobilità ecc ecc ecc ecc. Poi, comunque, è piccolo come centro commerciale il GranRoma,non so se portarci un bus da Preneste abbia un senso. Alla fine il CC meglio collegato è il Maximo,che rende utile.l'inutile filovia sulla Laurentina..che poi..ma chi è il genio incompreso che ha deciso di non portare il bifilare dentro stazione Laurentina?che problemi dava?per il resto invece nessun potenziamento verso Euroma2,anche perché tra 070 e 700 è una gara al percorso più tortuoso...



Davvero non riesco a capire perché sei così ostile a prolungare il 113 a GranRoma: i problemi burocratici si risolvono, i costi sono minimi (anzi, se non aggiungono corse direi che sono nulli), e non è vero che GranRoma sia così piccolo.
Per EuRoma 2, devi sapere che dopo alcuni microriassetti delle linee dell'Eur, oggi è servito da una quantità di linee impressionante. Non solo 070 e 700, ma anche 709, 712, 779, 788.



E hai dimenticato il nuovo 724
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4351 Messaggi

Inviato il 14/12/2023 :  18:00:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di marco83

quote:
Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di Gemini76

No, perché sai bene che per installare una fermata devi sentire dipartimento, vvuu, municipio, ama, romamobilità ecc ecc ecc ecc. Poi, comunque, è piccolo come centro commerciale il GranRoma,non so se portarci un bus da Preneste abbia un senso. Alla fine il CC meglio collegato è il Maximo,che rende utile.l'inutile filovia sulla Laurentina..che poi..ma chi è il genio incompreso che ha deciso di non portare il bifilare dentro stazione Laurentina?che problemi dava?per il resto invece nessun potenziamento verso Euroma2,anche perché tra 070 e 700 è una gara al percorso più tortuoso...



Davvero non riesco a capire perché sei così ostile a prolungare il 113 a GranRoma: i problemi burocratici si risolvono, i costi sono minimi (anzi, se non aggiungono corse direi che sono nulli), e non è vero che GranRoma sia così piccolo.
Per EuRoma 2, devi sapere che dopo alcuni microriassetti delle linee dell'Eur, oggi è servito da una quantità di linee impressionante. Non solo 070 e 700, ma anche 709, 712, 779, 788.



E hai dimenticato il nuovo 724



Vero. Lo aggiungo.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3507 Messaggi

Inviato il 16/12/2023 :  18:28:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di iencenelli

La free1 è frequentata , la free 2 no.
La free1 dovrebbe essere istituzionalizzata come linea ordinaria (passando però per il corso).
La usi come linea ramazza , cosi se ci sono blocchi e ritardi di tutte le linee che adducono al centro con questa riesci a portare le persone alla metro, sono quelle linee corte che servono a svuotare le fermate (tipo la vecchissima 415 da tiburtina a san silvestro).
Il rafforzamento sarà solo di 50 bus o poco meno (quelli usati per la navetta metro A


Oggi mi è capitato di prendere la free2, beh non era proprio vuota anche se ho trovato posto.

Il grosso problema che vedo su queste linee è che non fanno tutte le fermate... lungo il tragitto si vedeva gente alle fermate che avrebbe voluto salire ma non poteva perché in quella fermata non fermava!

Un'altra cosa che ho notato se ci fate caso mettendo insieme i percorsi di free1 e free2 si ottiene una linea che ricorda il vecchio 175 anche se non è proprio uguale (è diverso il tratto tra Repubblica e via del Tritone e forse pure dopo Bocca della Verità, non ricordo)
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3527 Messaggi

Inviato il 16/12/2023 :  19:44:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Confermo, il 175 scendeva lungo via Bissolati (ritorno Santa Susanna) come fa oggi l'85, dal quale è stato solo parzialmente sostituito. E poi sì, il 175 dopo Bocca della Verità passava alle Terme Deciane/Santa Prisca

Io invece non ricordo che giro faceva il 95 dopo Barberini...possibile come l'attuale 83?


Modificato da - Alex di Roma il 16/12/2023 19:46:14
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3507 Messaggi

Inviato il 16/12/2023 :  21:36:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
Da lì verso nord il 95 era come l'attuale 61... da Barberini via Veneto, Villa Borghese, capolinea a Washington, mentre il 61 da Barberini via del Tritone e capolinea a S. Silvestro
Invece da Barberini in giù sì era come l'attuale 83.

Modificato da - kainash1 il 16/12/2023 21:37:30
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 17/12/2023 :  21:55:14  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Provate sia la Free1 che la Free2. Dunque,la prima è utilissima,andrebbe lasciata in servizio sempre sabato e domenica, peccato che a Termini non sia indicato che il capolinea è a Via De Nicola,se non leggi il sito non lo sai e manco lo sapevano alcuni autisti a cui ho chiesto. Immagino sia dovuto alla mancanza di spazio. Anche la Free2 non è affatto malem Se Comune ed Atac ci leggono,esperimenti sarebbe da prolungare almeno durante i saldi,magari solo nel fine settimana. Ho notato anche una cosa paradossolae degli utenti:quando la metro si paga cercano 800 modi per fare il salto del tornello. Oggi che era gratis la gente aveva paura ad entrare. Eppure,oltre alla comunicazione istituzionale, si è ricorso anche a soluzioni artigianali,come tappezzare le MEB di fogli ed anche appiccare fogli con scritto free service sui tornelli dove sintombra biglietto Tornando alle Free,cmq utenza è davvero pecora..vedono un bus,ci salgono eppoi i dubbi...ma va a Termini? (Si, c'è scritto)ma questo va al Gianicolo? (Ma stai a Largo Chigi...come pensi di arrivarci al Gianicolo...ehehehe) Inoltre più passa il tempo più trovo assurdo aver rinunciato a piazza san Silvestro come capolinea...si crea un ingorgo infernale si vetture...

************************
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
************************
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4351 Messaggi

Inviato il 21/12/2023 :  22:52:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://www.romatoday.it/zone/romanord/prima-porta/nuova-linea-bus-labaro-saxa-rubra.html?fbclid=IwAR3ccZqXkRltWcanFsPYwCzCN36RxW5caDW-UuzCTsLMCWCHnwOvqIyRD9g

PRIMA PORTA LABARO / PIAZZA SAXA RUBRA
Nuova linea bus per le strade di Roma Nord: tutte le informazioni
Esulta l'amministrazione del municipio XV che ha chiesto e ottenuto il potenziamento del servizio cittadini: la linea 038 servirà il quadrante nord, la 039 collegherà la zona col municipio III


Nuova linea bus per le strade di Roma Nord: tutte le informazioni

Novità importanti sul tema della mobilità per i cittadini del quindicesimo municipio. Infatti la zona di Roma Nord potenzia il servizio pubblico con una nuova linea bus che servirà il territorio.

L’amministrazione municipale aveva chiesto al Comune lo scorso maggio una nuova linea per servire la zona nord della Capitale e allo stesso tempo il miglioramento della linea 039 che collegava Labaro a Settebagni e dunque il municipio XV e il municipo III (approvato nelle scorse ore).

Le richieste dell'amministrazione hanno avuto esito positivo con l'ottenimento della separazione delle linee 038 e 039. La prima servirà esclusivamente i quartieri di Labaro e Saxa Rubra e la 039 si dedicherà al nodo di Saxa Rubra con il terzo municipio. Inoltre Torquati, presidente del municipio XV ha annunciato di essere a lavoro per richiedere che la linea 038 conti sul servizio di almeno 4 vetture per erogare in maniera efficiente il servizio.

“Migliorare il servizio pubblico per la nostra zona significa rafforzare il tessuto sociale dei nostri quartieri, ricreare una rete tra il centro e le zone più estreme del quadrante nord, ma soprattutto azzerare le differenze tra i cittadini, che necessitano di un accesso più rapido e capillare ai servizi” – sono le parole del minisindaco.



Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3527 Messaggi

Inviato il 22/12/2023 :  10:09:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Scusate, ma praticamente si torna ad avere il vecchio 302 e a una versione limitata dello 039.
Io quella zona la conosco poco o nulla, ma quello che manca davvero secondo me è un collegamento diretto tra il nodo di Saxa Rubra e il quadrante Est.

Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9192 Messaggi

Inviato il 22/12/2023 :  10:39:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
alex lo 038 è un 302 ex sfrn prolungato da stazione labaro a saxa rubra.
Torquati spara una stronzata dietro l'altra 4 vetture su un percorso di meno di 3.5 km.
Ne avrà due come è giusto che sia.
4 vetture sono una corsa ogni 15 , quando invece i trni della nord passano ogni 20. Che geni

Il provvedimento richiesto è logico , ci hanno solo impiegato una decina di anni (da quando è stata istituita la 039 nell'attuale conformazione.
Non è comprensibile invece la 334 per come è strutturata
esiste una linea fantasma chiamata 334dL che viaggia costantemente vuota e che non ha neanche le paline di fermata che fa da rimessa grottarossa al capolinea del 135 a settebagni.
Questi praticamente fanno una navetta autisti e si fanno pagare dal comune

Per fare questa porcata con la 334 non permettono a gente che sta sulla flaminia di arrivare alla zona nord est di roma , con una piccola variazione di percorso la linea la puoi far passare per porta di roma.
Ma sti geni purtroppo si muovono solo su indicazione politica
Torna all'inizio della Pagina

navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
677 Messaggi

Inviato il 22/12/2023 :  23:17:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il 334 dl ha una corsa alle 4.45 e 2 la sera tardi alle 22.55 e alle 00.00,ma a quell'ora non so a cosa possa servire visto che non c'è più il treno verso Orte. Pensare che prima della riforma del99,il 334 aveva l'ultima corsa da Stazione Nuovo Salario alle 00.25,poi l'hanno accorciato fino alle 22.45..
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9192 Messaggi

Inviato il 23/12/2023 :  00:47:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
il 334 va sicuramente rivisto sia come orari che come linea , è assurdo che lungo la salaria verso baseggio non ci siano le doghe di fermata , stessa cosa per la Dl che di fatto è una linea inutile e fantasma.
Prima era fino a tardi perchè serviva come rientro in rimessa per alcuni autisti (mai visti) , fino al 2008 era gestito da romatpl , poi rientrato in atac . Prima gestito con 4/5 vetture ora con 3 scarse
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 23/12/2023 :  08:27:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Ma invece,la 74,non potrebbe essere prolungata per dargli un senso? attualmente è solo uno spreco e basta,ha la sua utilità per il centro commercialea basta ..dopo trasporta aria o quasi...

************************
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 34 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,24 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05