Autore |
Discussione |
alex1976
Capo Stazione
2201 Messaggi |
Inviato il 01/01/2025 : 01:49:28
|
Buon anno a tutti. Io intendevo corse dirette al Cornelia ad oggi inesistenti.ad Anagnina è una corsa particolare al giorno LV / Ve. Quella per Fiumicino areoporto è stata richiesta dagli operai dell areoporto e in realtà sono due coppie unx da vajano e una da tolfa |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4403 Messaggi |
Inviato il 01/01/2025 : 03:02:53
|
quote: Messaggio di Spo
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di alex1976
Il mio ragionamento su Passoscuro vale anche per tutte quelle località collegate ottimamente via ferrovia,in teoria anche Ladispoli. però un collegamento coi quartieri più lontani dalla stazione e con le frazioni lo devi comunque dare ed ecco che comunque lasci i Ladispoli Roma per raccogliere l utenza lungo la vi aurelia più che per Ladispoli stessa..che poi a Palidoro prende i passoscuresi,e arriva ora a Cornelia domani chissà se alla stazione Aurelia oppure a Torrevecchia.i Cerveteri vanno tutti a finire a Ladispoli per il treno tranne alcune corse dirette lungo la A12. Purtroppo non pianifico io...ma tocca vedere cosa hanno organizzato con le udr sperando abbiano pensato a un po' di intermobilita seria e sensata a partire dai biglietti integrati con le linee locali altrimenti tutto il mio pensiero non può essere preso in considerazione
Corse dirette lungo la A12? Ma stai ipotizzando uno scenario futuro, immagino, perché attualmente non esistono. O sbaglio?
Ne esiste una la mattina che proviene da Civitavecchia e da Cerveteri fa l'autostrada per Laurentina che poi prosegue su Anagnina ed un paio al ritorno il pomeriggio su percorso inverso. Sono discretamente utilizzate.
Poi ci sono un paio di coppie (Una da Civitavecchia/Santa Marinella ed una dalle parti di Manziana) che invece vanno all'aeroporto sempre via Autostrada.
Per quanto riguarda, invece, le linee che percorrono l'Aurelia caricano abbastanza tra Ladispoli e Roma, più che altro perché la direttrice si allontana dalla ferrovia e l'autobus diventa concorrenziale. I Civitavecchia caricano molto anche tra Santa Marinella e Civitavecchia in quanto il servizio è più capillare rispetto al treno.
Interessanti queste corse via autostrada che invece che a Cornelia arrivano a Laurentina. Quelle per l'aeroporto sostituiscono un bus privato sperimentale, gestito da Seatour, immagino. |
Teo Orlando |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2201 Messaggi |
Inviato il 01/01/2025 : 12:45:24
|
No sono antecedenti a quel collegamento che comunque secondo me era utile |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2682 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35993 Messaggi |
Inviato il 03/01/2025 : 09:53:12
|
indubbiamente tra Natale e Capodanno devono aver esagerato con l'alcool.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25511 Messaggi |
Inviato il 03/01/2025 : 10:01:12
|
Beh.. eventuali tempi di realizzazione 10 anni?! Il 70 praticamente soppresso, oppure che giro farebbe. Entusiasmante la linea Corviale-Andersen.. |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2682 Messaggi |
Inviato il 03/01/2025 : 10:48:47
|
quote: Messaggio di Fab 1224
Beh.. eventuali tempi di realizzazione 10 anni?! Il 70 praticamente soppresso, oppure che giro farebbe. Entusiasmante la linea Corviale-Andersen..
E' stato scritto che basteranno due anni... |
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4403 Messaggi |
Inviato il 03/01/2025 : 11:01:54
|
quote: Messaggio di apptras
2027
Ho molti dubbi che per il 2027 riusciranno a fare tutto quello che si vede nella mappa. In ogni caso: 1) Sono d'accordo per la soppressione di 40, 64 e 190 festiva. 2) Sono meno d'accordo per la soppressione dell'H e per la limitazione del 46. Limitando il 46, si lascia tutto il tratto di via Aurelia da piazza Irnerio al solo 49 e l'ultimissimo tratto addirittura scoperto. Inoltre, per chi deve andare solo fino a corso Vittorio la rottura di carico con il tram non apporta grandi benefici in termini di percorrenza. 3) Limitare il 70 mi pare eccessivo. |
Teo Orlando |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9273 Messaggi |
Inviato il 03/01/2025 : 12:01:22
|
lasciate perdere , sono le solite cazzate propagandistiche di questo assessore a cui vanno appresso i loro blog amici. Ma vi rendete conto dell'idiozia di una proposta del genere.
Venezia mc termina tra 5 anni torre argentina e chiesa rossa ci vorranno almeno altri 10 anni successivi all'apertura di venezia. Poi si dovrà passare sotto il tevere e castel sant'angelo. La c Potevano portarla verso flaminio e montebello , e dalla A fare una diramazione per ottaviano e ponte milvio.
Tornando alle variazioni di rete di superficie gli autisti faranno a botte per accaparrarsi la linea delle case popolari Corviale/bastogi |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2391 Messaggi |
Inviato il 03/01/2025 : 12:19:15
|
E poi mi dite a che servirebbe quel moncone di 8 su Botteghe oscure? |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25511 Messaggi |
Inviato il 03/01/2025 : 13:08:59
|
quote: Messaggio di iencenelli
Tornando alle variazioni di rete di superficie gli autisti faranno a botte per accaparrarsi la linea delle case popolari Corviale/bastogi
Linea da esercitare con 15 tabelle di bus elettrici 5xxx.. con tutte ste soppressioni ce ne saranno abbastanza per servire mezza Roma o quasi. |
Modificato da - Fab 1224 il 03/01/2025 13:09:23 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25511 Messaggi |
Inviato il 03/01/2025 : 13:13:08
|
quote: Messaggio di ROMULUS31
E poi mi dite a che servirebbe quel moncone di 8 su Botteghe oscure?
Con tutte le linee tranviarie progettate, non serve a nulla, tanto vale mandare l'8 a termini senza fare corse prolungate. In fin dei conti senza l'H e il 170 tra p. Venezia e Termini resterebbe il collegamento diretto su superfice per la stazione. |
Modificato da - Fab 1224 il 03/01/2025 13:13:48 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9273 Messaggi |
Inviato il 03/01/2025 : 14:20:44
|
per far passare il tram devono ricollocare le gallerie dei servizi di corso vittorio, tempo medio senza intoppi 10 mesi . E questi volevano partire per il giubileo |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35993 Messaggi |
Inviato il 04/01/2025 : 09:38:51
|
i blogherucci amici di patgnè hanno già esultato al progetto? Rutelli&Tocci ernao più credibili del chitarrista e di patagnè cmq |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4132 Messaggi |
Inviato il 04/01/2025 : 11:23:15
|
Solo i tram Togliatti, Verano Tiburtina e Cornelia Via Paola della TVA se tutto va bene li vedremo nel 2027. Delle linee bus lascerei invariato il 46 o limitarlo a San Pietro o a Via Paola. Per il 70 lo limiterei a Piazza Venezia magari unificarlo al 63 o 170 che arriveranno fino a Piazza Venezia. Il resto ok |
|
|
Discussione |
|