Da oggi esce di scena Roma Tpl (era ora). La situazione però sembra non essere cambiata di una virgola, anzi, per la precisione oggi sulle linee ex TPL vige il panico più totale. Abbiamo:
7712 e 7715 sul C6 (due gestori - SAP e BIS - per una linea? Mah...) 7733 sul 226 (vettura di BIS su linea di SAP) 7735 sullo 022 (vettura di BIS su linea di SAP) 7739 sul 665 (vettura di BIS su linea di SAP) 7740 sul 660 (vettura di BIS su linea di SAP) 9715 sullo 035 (vettura di SAP su linea di BIS) 9756 sul 771 (vettura di SAP su linea di BIS)
Insomma, solita storia. A via Raffaele Costi fanno il c. che gli pare, e i cittadini vengono (per l'ennesima volta) presi in giro.
Sorvolo sulla situazione a Maglianella, dove (almeno teoricamente) le vetture sono dotate di entrambi i loghi (BIS-Tuscia), e quindi gli scambi di vetture sono all'ordine del giorno.
Mi chiedo se il nostro carissimo assessore ai Trasporti si sia accorto della situazione (che costituisce comunque un mancato rispetto del contratto di servizio), o anche questa volta passerà tutto in sordina...
Modificato da - BusRoma3383 il 26/10/2024 16:07:15
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25806 Messaggi
Inviato il 26/10/2024 : 16:15:33
In mancanza di vetture corte ad est vanno vetture nuove, ad ovest in mancanza di vetture nuove da 12mt(77 elettrici) vanno vetture vecchie a due porte.. Vabbe che è lotto1, però...
Anche se Roma TPL sia uscita di scena la situazione soprattutto a ovest non è delle migliori. Ancora non si capisce se linee come 505, 660, 665 gestite con le corte siano passate a SAP e linee di Ovest come 907, 998, 993 siano passate a Tuscia o BIS. Inoltre mancano ancora 32 vetture ibride nuove da assegnare a Ovest ed Est
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25806 Messaggi
Inviato il 28/10/2024 : 08:37:58
Le ibride sono le 77xx da 12 e 10mt. Mancano le 77 elettriche.