Roma...Bus

 

Storia,immagini e tecnica degli autobus (e del filobus) a Roma dagli anni '70 ad oggi


News

Terremoto, la solidarietà dei lavoratori di Atac, Trambus, Met.Ro. e Tevere Tpl

Roma, 7 aprile – Gli autoferrotramvieri romani aiuteranno la popolazione abruzzese colpita dal terremoto con una sottoscrizione volontaria. Atac, Trambus e MetRo, infatti, pubblicheranno sulla pagina web riservata ai dipendenti e attraverso messaggi affissi all'interno di depositi e rimesse, un annuncio per informare il personale dell'iniziativa di solidarietà nei confronti della popolazione abruzzese colpita dal terremoto di domenica notte. Così sarà possibile indicare al rispettivo ufficio del personale l'importo da detrarre nella prossima busta paga e da destinare al fondo che le tre società del trasporto pubblico locale metteranno a disposizione per contribuire alla ricostruzione.
"Nell'esprimere il cordoglio per le vittime del terremoto – si legge nel messaggio inviato dai presidenti e dagli amministratori delegati delle tre aziende – riteniamo urgente e doveroso aderire alle numerose iniziative di solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite".
La cifra indicata sarà libera, oltre che riservata. Sarà cura delle tre aziende concordare le modalità di trasferimento della somma raccolta, dando conoscenza puntuale sull'importo complessivo e sulle modalità di trasferimento ai soggetti individuati. All'iniziativa ha dato la propria adesione anche il consorzio di aziende private Tevere Tpl che gestisce il servizio su 73 linee periferiche. L'Ufficio del personale attiverà una procedura per raccogliere tra i circa 1500 dipendenti del Gruppo i fondi che andranno a integrare la cifra raccolta dai lavoratori delle aziende comunali.
 

Torna alla pagina precedente