Materiale Rotabile


Navi Traghetto classe Budelli

Mongibello(ex Budelli) ,Reggio (ex Razzoli)


 

Classe Budelli

 

 

  Dati Tecnici
Anni di Costruzione 1989
Cantieri North East Shipbuilders Ltd-Inghilterra
Identificativi Internazionale IMO8611659 (Budelli) IMO8611532 (Reggio)
Lunghezza Fuori tutto 95 m
Larghezza 15,27 m
Stazza Lorda 1.257 t
Binari no
Capacità di Carico 170 automobili oppure  85 automobili e 16 autoarticolati
Capacità Passeggeri 400
Apparato Motore

propulsione diesel-elettrica, 4 Schottel

Automazione IAQ1
Velocità Massima 14 nodi
Anno di Alienazione: 2011
Note

La N/T Budelli è stata noleggiata  nel dicembre 2004 dalla Società Enermar di Genova la impiegava tra La Maddalena e Palau. É stata acquistata definitivamente nel 2005 prendendo il posto della N/T Agata. Sempre nel 2005 RFI ha acquistato sempre dalla Enermar la N/T Razzoli, gemella della N/T Budelli,che ha preso il posto della N/T Pace. In ambito RFI la N/T Razzoli è stata ridenominata Reggio mentre la N/T Budelli è stata ridenominata Mongibello

* Nel 2002 la N/T Reggio è stata venduta alla società Corfù Superflex II Ltd , ribattezzata Dorieus ed immatricolata nel compartimento di Limassol (Cipro). Nell'Aprile del 2012 viene trasferita nel cantiere navale di Perama (Grecia) e  venduta alla società 2wayferries

* Nel 2008, a seguito dei numerosi incidenti accaduti durante la navigazione, la N/T Mongibello viene fermata a tempo indeterminato dalla Capitaneria di Porto . Nel 2011 la nave, dopo anni di abbandono, viene venduta alla ribattezzata Ionas ed immatricolata nel compartimento di Limassol (Cipro). Nell'Aprile del 2012 viene trasferita nel cantiere navale di Perama (Grecia) e  venduta alla società 2wayferries

 

 


Torna alla pagina precedente