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Autore Discussione
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batman
Capo Stazione

918 Messaggi

Inviato il il 17/08/2008 :  16:01:19  Guarda il profilo di
Eccovi come sarebbe una nuova linea di metropolitana,con la fusione tra B1 e Roma-Lido...
P.S.Ho scritto molto su questo,ma la discussione è stata archiviata,se volete saperne di più andate a vedere la discussione "Roma Lido+B1".

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 17/08/2008 :  16:14:04  Guarda il profilo di
Ma mi spiegate perché volete per forza fondere la lido con qualcosa? Prima con la RomaNord, ora con la B1...

Roma ha bisogno di ben altro.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
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Supermendez
Ausiliario

Lazio
76 Messaggi

Inviato il 17/08/2008 :  17:54:20  Guarda il profilo di
Io sarei daccordo ad un prolungamento della b1 verso nord jonio-cervialto-serpentara-bufalotta e verso sud come proposto da batman ma non congiungendola alla lido,ma proseguendo a caravaggio-montagnola-agricoltura-palalottomatica a piazzale nervi,fino a torrino.
quindi b1 come linea autonoma e non diramazione della b
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 18/08/2008 :  00:15:26  Guarda il profilo di
Questa non mi sembra una fusione ma una nuova linea che di B1 ha solo il tratto Bologna-conca d'oro.

Giancarlo
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viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

191 Messaggi

Inviato il 18/08/2008 :  12:01:08  Guarda il profilo di
sono assolutamente d'accordo del resto è da un bel po' che dico di sfruttare al meglio entrambe le linee non unendole ma far si che abbiano in comune solo il tratto piramide-bologna cioè quello con + passeggeri.
cosi facendo si aumenterebbero le corse nel tratto in questione senza fare una nuova gara x l'acquisto di nuovi treni che prima o poi andrà fatta soprattutto dopo l'apertura della b1 e dei prolungamenti oltre rebibbie e oltre laurentina.
del resto a londra molte linee hanno tratti in comune prima di riprendere il tragitto singolo e anche tecnicamente credo sia fattibilissimo basta solo allungare i marciapiedi della lido e togliere le pedanine dei treni messe a compensazione proprio del buco che sulla b avendo caratteristiche da metro non ha e che invece sulla lido si xche ha caratteristiche da ferrovia. (del resto mi ricordo bene che quando sulla b ancora non erano arrivati tutti gli attuali treni della b cioè le mb x un certo periodo di tempo circolarono le mr500 prestate dalla lido proprio x ovviare a tale mancanza e senza appunto tali pedane che x l'occasione le avevano tolte...quindi non vedo proprio che difficoltà ci sia con treni + nuovi come le frecce e i caf).
insomma come dire 2 piccioni con 1 fava senza spendere cifre importanti.
ciao
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35941 Messaggi

Inviato il 18/08/2008 :  23:56:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Una linea inutile che non servirebbe a nessuno. Quanto ad allungare i marciapiedi della Lido..a parte che vanno allargati, e non allungati, poi che ce vò?

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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
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viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

191 Messaggi

Inviato il 19/08/2008 :  01:27:11  Guarda il profilo di
ops hai ragione volevo dire allargati ovviamente...xo' non penso sia inutile come dici...avrebbe + vantaggi che svantaggi spendendo anche poco e con i tempi che corrono capisci bene...mentre il grosso delle somme che hanno o troveranno le impiegherei x nuove linee e/o prolungamenti vari.
cmq staremo a vedere ma no n sono cosi fiducioso come prima...qui si riescono a fare solo chiacchiere e a complicare anche le cose + semplici
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35941 Messaggi

Inviato il 19/08/2008 :  02:41:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
a) la fermata a Via Pannonia a chi serve?Se l'ATAC usa per il 665 che passa da quelle parti un Alè ci sarà un motivo...
b) spiegame come fai la diramazione da Garbatella...dove czz lo trovi lo spazio?
c) interscambio a P.le Appio: stan già bestemmiando per la C....Sta diramazione la mettiamo sotto la A?In mezzo alla marrana?
d) stazione a Porta Maggiore...è na battuta vero?C'è giusto qualche piccolo reperto archeologico...poca roba....
e) Stazione a San Lorenzo....dopo le 18/20 a chi serve?

Quanto ad allargare le banchine della Lido...ma avete vagamente idea di cosa significhi?Chiudiamo la linea per 2 anni?

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batman
Capo Stazione

918 Messaggi

Inviato il 20/08/2008 :  14:43:24  Guarda il profilo di
Rispondo punto per punto alle critiche di Gemini:
a) Nella zona suddetta non passa solo il 665,ma il 628,673,360,218, e tale zona si trova relativamente lontana sia dalla linea A che dalla futura fermata Ambaradam…
b) La diramazione da Garbatella può anche avvenire prima o dopo della fermata, e comunque sono problemi progettuali, e ne io ne te possiamo sapere precisamente come potrebbe essere risolte le varie problematiche di progettazione.
c) Per quanto riguarda la fermata a San Giovanni,poiché c’è poco spazio,essa potrebbe essere messa sotto Via Carlo Felice, altrimenti, la linea può passare a Re di Roma,poi incrociare la C a Piazza Lodi e proseguire per il suo percorso.
d) Chiaramente la stazione non starebbe sotto porta Maggiore,ma o all’inizio della Prenestina, o subito dopo il traforo a Via dello scalo di San Lorenzo (problemi ci sono stati anche per la fermata di Piazza Venezia, e sono stati risolti!)
e) Perché scusa, Cinecittà serve molto dopo le 18, Quintiliani allora?La fermata lì è fondamentale per l’Università,poiché vi ricordo che c’è oltre alla città universitaria, la Facoltà di Economia e parte di Ingegneria,oltre a tutti quelli che userebbero la fermata e non sono universitari…
P.S. Vicking, io intendevo una autentica fusione delle due linee…
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diegol22
Ausiliario

13 Messaggi

Inviato il 21/08/2008 :  10:18:13  Guarda il profilo di
Vorrei solo far notare che Porta Maggiore è uno snodo importante nel quale affluiscono diverse consolari.
Sarebbe perciò notevole che vi fosse una fermata della metro.
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Luca -RM
Capo Stazione

1414 Messaggi

Inviato il 21/08/2008 :  10:39:39  Guarda il profilo di
... è vero ma il percorso che sviluppa la linea ideata da batman è un po' troppo affiancato alla FR1 (che prevederebbe una stazione pure a Piaza Zama).
In un ottica di presenza di una rete metropolitana già diffusa (tipo Parigi) andrebbe pure bene, ma nella realtà romana di sole due linee esistenti, impiegherei i soldi necessari per sviluppare una linea sotterranea da qualche altra parte.
E a proposito di soldi (e tempo)tieni presente che la Lido non è proprio una metropolitana e come tocchi devi fare adeguamenti tali da costringere la sospensione del servizio per almeno un paio di anni.

Non so quanto il servizio strutturato su derivazioni sia di facile esercizio. Se penso ai problemi di gestione di linee come la District o la Northern a Londra mi vengono i brividi.

Luca
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batman
Capo Stazione

918 Messaggi

Inviato il 21/08/2008 :  11:20:37  Guarda il profilo di
Caro Luca,il percorso affianca sì la Fr1,ma questa ha solo una fermata, cioè Tuscolana,mentre servirebbe una fermata a Piazza Zama,ma dove farla,lo spazio purtroppo non c'è!Chiaramente i soldi vanno spesi per la linea C e la linea D,questa ulteriore linea verrebbe successivamente...per quanto riguarda la chiusura della linea Roma-Lido,non ci sarebbero gravi problemi,poichè il servizio potrebbe venire limitato a EUR-Magliana,evitando di chiudere tutta la linea...
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Supermendez
Ausiliario

Lazio
76 Messaggi

Inviato il 21/08/2008 :  12:03:18  Guarda il profilo di
Sono daccordissimo con Batman sull'itilità della linea nelle stazoni
1)PORTA MAGGIORE,dove necessariamente occorre distruggere eventuali reperti archeologici...e poi giustamente se hanno risoloto a piazza Venezia....per non parlare di che importante nodo di scambio sarebbeS
2)VERANO,mi chiedo perchè Gemini dice che dopo le 18/20 non serve? il giorno avrebbe l'utenza degli universitari...e la sera mi sembra che san lorenzo sia un quertiere tutt'altro che disabitato...non solo per chi ci vive ma anche per locali ecc.
3)SAN GIOVANNI,sii è vero che sono sorti problemi per la C,ma non escludereii a priori la fattibilità di una terza stazione li...non necessariamente sotto piazzale appio,ma anche dall'altra lato delle mura ayreliano....un interscambio con A e C sarebbe notevole
4)ZAMA...zona non vicinissima alle stazioni metro,con molti autobus e sarebbe un utile scambio con la fr1
questo il mio parere,solo sono un po' scettico sulla reale utilità dell'unione alla lido,non sarebbe forse più utile farla proseguire verso sud con fermate FOCHETTI,REGIONE LAZIO,CARAVAGGIO,MONTAGNOLA,AGRICOLTURA,PIAZZA NERVI(Palalottomatica) e magari DECIMA (altezza centro commerciale Euroma2) e TORRINO?sono quartieri sprovvisti di collegamento su ferro.Chi prende la lido è cmq già collegato alla B da 3 fermate e invece questa nuova linea coresa a se stante e non come sbinamento della B,con prolungamento a nord verso Bufalotta alleggerirebbe il carico della B stessa e non diminuirebbe le corse della B oltre bologna in particolare per la Stazione Tiburtina.
Mi scuso per essermi dilungato,ma spero di aver esposto la mia idea in modo chiaro.
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Supermendez
Ausiliario

Lazio
76 Messaggi

Inviato il 21/08/2008 :  12:06:06  Guarda il profilo di
Volevo dire che a Porta Maggiore NON NECESSARIAMENTE occorre distruggere reperti archeologici...scusate ma la mia tastiera fa tilt!:))))
mi piacerebbe postare una mappa con la mia proposta come Batman,ma non so esattamente come fare...:)))
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Luca -RM
Capo Stazione

1414 Messaggi

Inviato il 22/08/2008 :  08:33:30  Guarda il profilo di
Ipotizzare, infatti, non costa nulla e permette anche di rispolverare cose dimenticate.
La stazione di Piazza Zama sulla FR1 era inserita nella "Cura del Ferro" di cicoriana memoria.
Se non si può fare (devo allora pensare che non si può fare nemmeno Pigneto) allora sono autorizzato ad aggiungere un'altra tacca fra le bufale che la cura del ferro ci ha propinato?

Sulla Lido, da quello che ho letto proprio su questo forum, credo invece che la si debba per forza chiudere per poterla integrare su un servizio di metropolitana. Poi magari qualcuno ci spiega meglio.

Luca
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batman
Capo Stazione

918 Messaggi

Inviato il 24/08/2008 :  12:51:37  Guarda il profilo di
Ecco una possibile variante,include due nuove fermate,ma certamente costerebbe di più realizzarla...
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