• Vapore surriscaldato
(surriscaldatore sistema "Scmidt")
a doppia espansione • Freno a repressione d’aria (sistema Ringgenbach) • Freno a ceppi sulla ruota dentata, azionato a mano • Freno a nastro, manovrato a mano, agente sulla manovella
a disco della distribuzione BP • Freno a ceppi sulle ruote accoppiate posteriori, manovrabile
a mano •
Freno ad aria compressa automatico agente solo sul convoglio
e moderabile solo sulla macchina. • Queste macchine fecero servizio esclusivamente sulla Paola – Cosenza
* 981.001 acquistata dal Museo
Ferroviario Piemontese.
* 981.004 monumentata presso il DLF
di Paola.
*
981.005 (ex OML Cosenza) in asset storico di Trenitalia,
scaduta OVIS .
*
981.006 monumentata in Calabria
presso un museo storico del territorio.
*
981.007 è presso un privato a
Corinaldo nelle Marche.
* 981.008 acquistata da Italvapore.
|