C O N T R O L L A D I S C U S S I O N E |
alejandro.roma |
Inviato - 14/10/2020 : 11:55:57 https://www.ferpress.it/knorr-bremse-rail-vision-sperimentano-sistemi-rilevamento-degli-ostacoli-sulle-locomotive-delloperatore-svizzero-sbb-cargo
In futuro si punterà alla movimentazione dei convogli o di singole locomotive senza la presenza di macchinisti.
|
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alejandro.roma |
Inviato - 14/10/2020 : 15:14:23 Per la movimentazione di materiale rotabile senza viaggiatori a bordo e carri merci è possibile sperimentare motrici telecomandate a distanza, in piena linea accessibile a tutti è ancora prematuro, chissà se almeno la figura del capotreno sopravviverà a bordo.
|
emipaco |
Inviato - 14/10/2020 : 14:23:48 beh, se lo fanno con le automobili a maggior ragione con i treni, che in teoria hanno meno variabili da considerare
poi il driveless già c'è, solo che è su linee chiuse all'esterno in maniera forte (es. metro C di roma) per cui pur essendo prevista la funzione di arresto per ostacolo improvviso, è considerata residuale mentre è prioritario il rispetto dei segnali e degli spazi di frenata in banchina.
ma la tecnologia è già li, in agguato! :-) |