Autore |
Discussione |
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8111 Messaggi |
Inviato il 02/06/2008 : 10:08:56
|
quote: Messaggio di Ricky557
bisogna anche considerare che lì molte metro sono vecchie e costruite in un modo che oggi sarebbe impensabile ad esempio la fermata abbesses della linea 12 ha una sola uscita che consiste in una scala a chiocciola di 150 e passa gradini.... una stazione del genere al giorno d'oggi per motivi di sicurezza non te la approverebbe nessuno!!
E' vero che ci sono linee vecchie e fermate oggi assurde, però ci sono, e di continuo se ne costruiscono e si ampliano quelle esistenti. Moltissime di esse sono fra loro raccordate permettendo di riunire i depositi e le officine. |
Giancarlo |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8111 Messaggi |
Inviato il 02/06/2008 : 10:18:05
|
quote: Messaggio di Alesh
Ma come si fa a pensare di prendere i mezzi pubblici quando non esistono nemmeno quelli di superficie ??? Torno sempre al solito discorso che un abitante di Ponte di Non non ha un mezzo diretto che lo faccia uscire dal lato sud del quartiere e lo conduca alla Prenestina o Borghesiana...E INVECE NO !!! E' costretto a uscire dal lato nord e passare per Lunghezza e Castelverde, morale della favola, uno che abita in zona e si è fatto due conti dice che secondo lui il mezzo pubblico a Ponte di Nona lo prendono circa il 2% degli abitanti...e l'altro 98% ??? E torno a ripetere, parliamo di prolungare una linea già esistente, non di costruire una metropolitana...
Hai pienamente ragione, non si può permettere la costruzione di una zona residenziale così vasta come Ponte di Nona senza darle un collegamento con il resto della città fatto come si deve. E' assurdo che con i mezzi pubblici ci si arrivi solo dalla Collatina mentre lo si potrebbe fare anche dalla Prenestina. |
Giancarlo |
|
|
Emanuele
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
189 Messaggi |
Inviato il 02/06/2008 : 14:30:03
|
quote: Messaggio di Alesh
Ma come si fa a pensare di prendere i mezzi pubblici quando non esistono nemmeno quelli di superficie ??? Torno sempre al solito discorso che un abitante di Ponte di Non non ha un mezzo diretto che lo faccia uscire dal lato sud del quartiere e lo conduca alla Prenestina o Borghesiana...E INVECE NO !!! E' costretto a uscire dal lato nord e passare per Lunghezza e Castelverde, morale della favola, uno che abita in zona e si è fatto due conti dice che secondo lui il mezzo pubblico a Ponte di Nona lo prendono circa il 2% degli abitanti...e l'altro 98% ??? E torno a ripetere, parliamo di prolungare una linea già esistente, non di costruire una metropolitana...
È chiaro che in determinate zone, soprattutto, è ovvio, quelle periferiche, i collegamenti possano essere estremamente disagevoli. Ma io conosco personalmente gente che dal mio quartiere (Nuovo Salario) per andare all'EUR prende l'auto. Cosa costerebbe a queste persone prendere il trenino fino a Tiburtina (o Ostiense) e poi salire in Metro? Io l'ho fatto per un anno intero, quando lavoravo proprio all'EUR... |
Modificato da - Emanuele il 02/06/2008 14:30:48 |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 03/06/2008 : 01:19:42
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
quote: Messaggio di Alesh
Ma come si fa a pensare di prendere i mezzi pubblici quando non esistono nemmeno quelli di superficie ??? Torno sempre al solito discorso che un abitante di Ponte di Non non ha un mezzo diretto che lo faccia uscire dal lato sud del quartiere e lo conduca alla Prenestina o Borghesiana...E INVECE NO !!! E' costretto a uscire dal lato nord e passare per Lunghezza e Castelverde, morale della favola, uno che abita in zona e si è fatto due conti dice che secondo lui il mezzo pubblico a Ponte di Nona lo prendono circa il 2% degli abitanti...e l'altro 98% ??? E torno a ripetere, parliamo di prolungare una linea già esistente, non di costruire una metropolitana...
Hai pienamente ragione, non si può permettere la costruzione di una zona residenziale così vasta come Ponte di Nona senza darle un collegamento con il resto della città fatto come si deve. E' assurdo che con i mezzi pubblici ci si arrivi solo dalla Collatina mentre lo si potrebbe fare anche dalla Prenestina.
Il problema ( ancora una volta ) e che lo sviluppo urbanistico non viene supportato da un equo sviluppo della rete del TPL. Per non parlare di zone dove il TPL non arriva neache perché sono considerate quartiere in fase di costruzione ( zona cantiere ) e che l'illuminazione pubblica si spegne con un semplice interruttore...
Io se fossi in voi mi sentirei fortunato che almeno un autobus li ci sono, ci sono zone di roma ( non ricordo quali ) dove se piove non ci passano le macchine, figuriamoci gli autobus. O dove l'unica strada per uscire dal quartiere è una strada stretta che ci entrano si e no 2 cinquecento...
I passai sindaci hanno lasciato un po' aloro stesse le varie centralità romane hanno fatto cassa vendendo i terreni e concedendo cubature su cubbature, poi se non c'è il TPL non è un problema loro...
A parigi prima di costruire la casa ci mendano la metro... oltre ovviamente fruttare meglio i spazi ( vedi discorso sulle densità... ) |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Francesco_Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
515 Messaggi |
Inviato il 03/06/2008 : 05:35:37
|
Non solo lo sviluppo urbanistico non viene supportato dallo sviluppo del TPL, ma addirittura non viene supportato nemmeno dallo sviluppo della viabilità ordinaria. Sono proprio curioso di vedere che cosa accadrà (secondo me, l'apocalisse) tra una settimana, quando inaugureranno il nuovo centro commerciale EuRoma2... |
www.busbusnet.com |
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 03/06/2008 : 11:55:55
|
quote: Messaggio di Gemini76
Eppure c'è chi dice che la Lido dovrebbe essere colelgata alla Roma Nord perchè sennò i poveri pendoalri che da Viterbo vanno ad Ostia devono fare troppi cambi (poverini)
Il collegamento si proponeva per realizzare uno scambio di entrambe le linee con la rete; su queste premesse si potrebbe sostenere che la linea C sia realizzata per permettere agli abitanti di Montecompatri di raggiungere Grottarossa... |
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 03/06/2008 : 12:06:58
|
quote: Messaggio di Francesco_Roma
Non solo lo sviluppo urbanistico non viene supportato dallo sviluppo del TPL, ma addirittura non viene supportato nemmeno dallo sviluppo della viabilità ordinaria. Sono proprio curioso di vedere che cosa accadrà (secondo me, l'apocalisse) tra una settimana, quando inaugureranno il nuovo centro commerciale EuRoma2...
Già, tanto più che tale centro è realizzato all'esterno della rete metropolitana con la sola eccezione, in quel settore, della Lido che comunque non permette di raggiungerlo. Di conseguenza chi vuole raggiungere tale centro commerciale o arriva in macchina (bloccando "definitivamente" la Cristoforo Colombo, la Pontina e, molto probabilmente, anche il raccordo anulare nei due sensi) o si fa il percorso a piedi da Eur Palasport o da Tor di Valle. Mi domando quanti anni dovranno passare per estinguere gli effetti della giunta Veltroni! |
|
|
viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
191 Messaggi |
Inviato il 03/06/2008 : 16:53:34
|
x me non basta un decennio...e sti celebrolesi sperano di risulvere tutti i prob di tpl della zona con un filobus....ma in che mani stiamo? |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 03/06/2008 : 19:01:00
|
quote: Messaggio di Francesco_Roma
Sono proprio curioso di vedere che cosa accadrà (secondo me, l'apocalisse) tra una settimana, quando inaugureranno il nuovo centro commerciale EuRoma2...
Immagino quanto sarà scorrevole il traffico sulla Colombo durante i primi giorni di apertura, non potevano scegliere un posto migliore dove realizzarlo, very compliments! |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 03/06/2008 : 19:05:09
|
Sono ripresi i cantieri di carotaggio su Via dei Fori ( accanto al colosseo )! |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
853 Messaggi |
Inviato il 03/06/2008 : 22:27:58
|
quote: Messaggio di Razziatore
Per non parlare di zone dove il TPL non arriva neache perché sono considerate quartiere in fase di costruzione ( zona cantiere ) e che l'illuminazione pubblica si spegne con un semplice interruttore...
Io se fossi in voi mi sentirei fortunato che almeno un autobus li ci sono, ci sono zone di roma ( non ricordo quali ) dove se piove non ci passano le macchine, figuriamoci gli autobus. O dove l'unica strada per uscire dal quartiere è una strada stretta che ci entrano si e no 2 cinquecento...
Ormai il grosso a Ponte di Nona è stato costruito, e mi riferisco ovviamente alla zona compresa tra Via Gastinelli, Via Grappelli e Via Chiodelli, il quartiere che si trova aldilà del Fosso dei Ponzoni non è considerato Ponte di Nona, e avrà soltanto un interconnessione nei pressi del centro commerciale...
PS. Non si può nemmeno paragonare Ponte di Nona a borgate ex abusive dove il mezzo pubblico non passa per mille motivi...qui è tutto piano regolatore, escludendo le traverse senza uscita dei viali principali, a Ponte di Nona non c'è strada dove l'autobus non possa girare... |
Andrea Lesti |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 04/06/2008 : 01:51:58
|
Per favore non andiamo OT, qui si parla di cantieri. Su Ponte di Nona, esempio di quartiere dove non ci sono scuse per la schifosità dei collegamenti, aprite un topic apposito, grazie. PS Invito cmq a non esagerare troppo con i "complimenti" rivolti a comune (presente e passato), atac&firends.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
danilo
Ausiliario
1 Messaggi |
Inviato il 04/06/2008 : 12:45:20
|
quote: Messaggio di Bus Fantasma 55N
Avete letto oggi sui i giornali, lesionati i palazzi di viale Libia causa (come se scoprissero l'acqua calda) la talpa che sta scavando la diramazione della linea B, se crolla tutto chi paga.................................................................Una diramazione per 3 stazioni che idiozia ma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non sanno propio come spenne i soldi, Sindaco Alemanno per favore blocchi questi progetti faraonici.
Peccato che con solo 3 stazioni (per il quale è previsto un ulteriore allungamento a Porta di Roma) copri una zona vasta come una cittadina collegata con il centro di Roma con soli 3 ponti, sono soldi ben spesi. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 04/06/2008 : 13:07:37
|
E cmq, come già detto, le lesioni non son causate dalla talpa.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
n/a
deleted
853 Messaggi |
Inviato il 04/06/2008 : 14:01:59
|
Mio nonno a fine anni 60/primi 70 faceva il portiere a Viale Libia e mi diceva sempre che li quasi tutti i palazzi avevano problemi di infiltrazione d'acqua e di umidità...credo sia un problema natuale e non derivato dalla talpa che avrebbe intaccato l'ipotetico Fosso di Sant'Agnese... |
Andrea Lesti |
|
|
Discussione |
|