Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Metropolitane
 Osservatorio sui cantieri per la metro B1 e C
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 76

n/a
deleted

993 Messaggi

Inviato il 04/06/2008 :  15:55:33  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Alesh

Mio nonno a fine anni 60/primi 70 faceva il portiere a Viale Libia e mi diceva sempre che li quasi tutti i palazzi avevano problemi di infiltrazione d'acqua e di umidità...credo sia un problema natuale e non derivato dalla talpa che avrebbe intaccato l'ipotetico Fosso di Sant'Agnese...


E tre (due mie ed una di Gemini), per beccare il fosso di S.Agnese (che dovrebbe stare presso Via S.Agnese, presumo) non si dovrebbe trattare di una talpa ma di un formichiere! in quanto il mezzo si trova ancora al di là dell'Aniene: tra l'altro per evitare che lo superi ed io continui con le stesse argomentazioni... c'è da qualche parte segnato il punto dove si trovano in ogni momento le talpe della B1 e della C?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 04/06/2008 :  18:17:20  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di fbartolom
c'è da qualche parte segnato il punto dove si trovano in ogni momento le talpe della B1 e della C?



Mica siamo a Torino eh!

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 04/06/2008 :  20:37:09  Guarda il profilo di
Tra parentesi in uno dei carotaggi fatti accanto al colosseo sono riemersi dei strati di marmo... è un problema secondo voi?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 05/06/2008 :  00:15:05  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore

Tra parentesi in uno dei carotaggi fatti accanto al colosseo sono riemersi dei strati di marmo... è un problema secondo voi?


Ti stupisci? Cosa pensi ci sia nei dintorni del colosseo? Prova a guardare a quale livello si trova la base del foro romano. Mia figlia ha effettuato per l'università degli scavi che sono andati ben al disotto di quel piano trovando ancora reperti. Lì la zona ne è piena in profondità. Si pensa che forse a -30 metri sull'attuale piano stradale non ci sia più nulla. Ma è un'ipotesi.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 05/06/2008 :  20:46:32  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

quote:
Messaggio di Razziatore

Tra parentesi in uno dei carotaggi fatti accanto al colosseo sono riemersi dei strati di marmo... è un problema secondo voi?


Ti stupisci?



Assolutamente no, sopratutto perché sotto via dei fori romani c'è la via romana... la mia domanda è solo " visto che ci sono reperti. E visto che se non erano dei stupidi lo prevedevano, comporta qualcosa?"

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
189 Messaggi

Inviato il 12/06/2008 :  23:06:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Emanuele
A proposito di B1...
stamattina sono passato in autobus per P.le Annibaliano: da un varco apertosi nel cancello del cantiere mentre uscivano alcuni operai, ho potuto constatare che la costruzione della parte in superficie dell'edificio della fermata è più che avviata.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

993 Messaggi

Inviato il 13/06/2008 :  09:16:42  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Emanuele

A proposito di B1...
stamattina sono passato in autobus per P.le Annibaliano: da un varco apertosi nel cancello del cantiere mentre uscivano alcuni operai, ho potuto constatare che la costruzione della parte in superficie dell'edificio della fermata è più che avviata.


Ci mancherebbe altro... quella stazione, al contrario di Gondar che si svolge per lo più sotto terra a parte gli puntoni di vetro che dovrebbero illuminare le profondità e le cui strutture in cemento armato già si vedevano prima che fossero ricoperte di terra (a proposito, cosa è quella terra comparsa all'improvviso che sembra provenire dalla talpa che però dovrebbe essere ancora lontana?), ha una componente esterna molto rilevante: sul grafico del quale ho parlato, che oramai dovrebbe essere stato sostituito con quello buono, è riportato l'aspetto finale.
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
189 Messaggi

Inviato il 13/06/2008 :  09:35:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Emanuele
Sì sì, infatti la struttura esterna di Annibaliano sarà imponente. Beh, era per dire che probabilmente la parte più rognosa del lavoro l'hanno terminata...

Modificato da - Emanuele il 13/06/2008 09:35:29
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
189 Messaggi

Inviato il 13/06/2008 :  09:37:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Emanuele
Piuttosto, mi chiedo cosa dobbiamo pensare del (capolinea?) di P.le Jonio... visto che non c'è neppure l'ombra del "caro amico"...

Modificato da - Emanuele il 13/06/2008 09:38:13
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 13/06/2008 :  10:52:06  Guarda il profilo di
P.le Jonio è prevista per un anno dopo le altre fermate, e quindi suppongo che prima finiscono quelle e poi pensino a P.le Jonio...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

73 Messaggi

Inviato il 13/06/2008 :  12:13:05  Guarda il profilo di
Segnalo che ieri sera c'era un mezzo cingolato trivellante circondato da transenne "Roma Metropolitane" all'incrocio tra Via Marco Aurelio e Via Ostilia (tra Amba Aradam e Colosseo insomma).

Saluti
Boyakki
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 13/06/2008 :  19:52:10  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Boyakki

Segnalo che ieri sera c'era un mezzo cingolato trivellante circondato da transenne "Roma Metropolitane" all'incrocio tra Via Marco Aurelio e Via Ostilia (tra Amba Aradam e Colosseo insomma).

Saluti
Boyakki



Carotaggio? Uhmm domani faccio un salto a fare una foto... o hai già provveduto tu?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

73 Messaggi

Inviato il 14/06/2008 :  00:32:25  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore

quote:
Messaggio di Boyakki

Segnalo che ieri sera c'era un mezzo cingolato trivellante circondato da transenne "Roma Metropolitane" all'incrocio tra Via Marco Aurelio e Via Ostilia (tra Amba Aradam e Colosseo insomma).

Saluti
Boyakki



Carotaggio? Uhmm domani faccio un salto a fare una foto... o hai già provveduto tu?


purtroppo no! era sera e il mio cellulare non avrebbe svolto un gran servizio :)

saluti!
Boyakki
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

993 Messaggi

Inviato il 16/06/2008 :  09:05:27  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Emanuele

Sì sì, infatti la struttura esterna di Annibaliano sarà imponente. Beh, era per dire che probabilmente la parte più rognosa del lavoro l'hanno terminata...


Le "scatole", ossia la calata delle paratie di stazioni e la realizzazione degli intramezzi di sostegno dovrebbero averle terminate in tutte le stazioni, altrimenti non avrebbe avuto senso far partire le talpe che in quel tipo di stazioni attraversano le stazioni su binari. Inoltre ritengo Annibaliano sia molto più in superficie di Gondar che appare infatti in minor stato di progresso: sia perchè la prima si trova di fronte al dosso di Via Nomentana che la porta quasi senza sforzo alla quota di servizio, sia perchè la seconda deve svolgersi su un piano assai profondo per poter sottopassare le fondazioni del ponte sull'Aniene - da ciò il complesso gioco di vetri che dovrebbe diminuire la sindrome di Proserpina dei viaggatori; auspicando tuttavia che si mettano in atto strumenti di sicurezza adeguati: non oso pensare cosa accadrebbe con quei vetri nel caso di un attentato o anche solo per una instabilità strutturale o un terremoto.
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2657 Messaggi

Inviato il 19/06/2008 :  01:52:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras



Una delle due talpe del cantiere S. Antonio (notare le ombre in basso dei fotografi )


https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 76 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,11 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05