Autore |
Discussione |
n/a
deleted
237 Messaggi |
Inviato il 28/06/2007 : 18:49:30
|
bè, finora i cantieri della c sono stati aperti nei tempi previsti... quindi speriamo per il 2011, come promesso...
Francesco, saludos! |
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 28/06/2007 : 21:21:53
|
C'è una piccola differenza, ora i cantieri sono aperti e soprattutto i finanaziamenti sono stati erogati.
Direi di prenotare già ora una pizzeria al Pigneto per festeggiare l'apertura nel 2011. Conoscete qualche bel posticino? |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 28/06/2007 : 22:08:21
|
quote: Messaggio di Gamla Stan
C'è una piccola differenza, ora i cantieri sono aperti e soprattutto i finanaziamenti sono stati erogati.
Direi di prenotare già ora una pizzeria al Pigneto per festeggiare l'apertura nel 2011. Conoscete qualche bel posticino?
C'è una cosa che andrebbe precisata, i finanziamenti per la metro "C" furono già erogati per i lavori del Giubileo del 2000 che l'allora sindaco sbandierò ai quattro venti che si sarebbero fatti dalla sera alla mattina. Poi il giubileo è passato, della metro "C" non si è fatto nulla, e a nessuno ha fatto più comodo di chiedere che fine avevano fatto tutti quei soldi. Erano tanti.
Giancarlo |
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 28/06/2007 : 22:34:29
|
Per questa volta dissento. Finananziamenti per la linea C ai quei tempi non c'erano. Si era parlato di fare il tratto Colosseo-San Pietro, che non sarebbe servito a una mazza, addirittura senza stazioni intermedie, per la serie "quanto i cardinali non si fanno gli affaracci loro", ma non erano stati seriamente tirati fuori i soldi. C'è una differenza tra dire 1000 miliardi per le opere del Giubileo e dire 100 milioni di euro per la tratta T4 San Giovanni-Alessandrino approvata dal CIPE in data xx.
Poi per essere precisi bisognerebbe ripescare le notizie dell'epoca, ma penso che la mia memoria su questo non mi tradisca. |
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 29/06/2007 : 07:34:28
|
Grazie! Archivio on line, immagino? |
|
|
n/a
deleted
237 Messaggi |
Inviato il 29/06/2007 : 14:18:47
|
tornando all'altro topic di questo forum... la linea b1 PREVEDE CHE ARRIVI FINO A jONIO, MA lì DI LAVORI non se ne vede né sente parlare affatto!!!
Francesco, saludos! |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 29/06/2007 : 15:38:46
|
I lavori fino a Jonio credo che partiranno in un secondo momento... mi chiedo se la stazione di Jonio ( dove è prevista anche il passaggio della linea D ) verra già fatta in quest'ottica... così non devono riaprire il tutto... c'erto sarebbe un azzardo farla ora ma... economicamente credo che sia meglio ( no? )... |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 29/06/2007 : 19:48:27
|
Non ricordavo i risvolti della vicenda ma che in parte del finanziamento ci fosse stato, questo lo ricordavo. Ma 1400 miliardi delle vecchie lire erano stati finanziati però.
Giancarlo |
|
|
Grid
Ausiliario
40 Messaggi |
Inviato il 01/07/2007 : 15:18:46
|
quote: Messaggio di Francesco
tornando all'altro topic di questo forum... la linea b1 PREVEDE CHE ARRIVI FINO A jONIO, MA lì DI LAVORI non se ne vede né sente parlare affatto!!!
Lavori ancora non ce ne sono, ma i fondi mi pare che ci siano, e credo che la stazione sia gia' in fase di progettazione. Con un po' di fortuna i lavori potrebbero partire anche l'anno prossimo...
Secondo me nel 2011 arrivano a Conca D'Oro e nel 2012 a Jonio.
quote: Messaggio di RazziatoreI lavori fino a Jonio credo che partiranno in un secondo momento... mi chiedo se la stazione di Jonio ( dove è prevista anche il passaggio della linea D ) verra già fatta in quest'ottica... così non devono riaprire il tutto... c'erto sarebbe un azzardo farla ora ma... economicamente credo che sia meglio ( no? )...
Spero che faranno come hanno fatto gia' in altre stazioni, cioe' costruiranno il camerone per la stazione dell'altra linea solo in rustico, e la completeranno in un secondo momento, con un bel risparmio economico e minori disagi per gli utenti.
Ripeto che non sarebbe niente di nuovo... se non sbaglio San Giovanni fu costruita gia' pronta per un futuro incrocio con quella che oggi e' la linea C, e (credo) anche Ottaviano. Mi pare inoltre che anche a Numidio Quadrato sia presente in rustico un livello "segreto"...
|
|
|
fraanZ
Ausiliario
149 Messaggi |
Inviato il 01/07/2007 : 19:38:33
|
si, si parlava di numidio quadrato con un piano in rustico per il previsto passaggio di una linea "c" che sarebbe dovuta passare per lì proseguendo per centocelle fino a Roma nord. Tra l'altro una particolarità di numidio quadrato,quella degli ingressi separati, sarebbe sparita in quanto la stazione era così solo per via del fatto che si attendeva un'altra linea.
"saper leggere il libro del mondo con parole cangianti e nessuna scrittura" |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 01/07/2007 : 19:55:40
|
Bene :) è confortante. |
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 01/07/2007 : 21:18:00
|
Ottaviano è predisposta per un bivio verso Largo Trionfale-Piazzale Clodio. Lasciando Ottaviano in direzione Cipro ci sono quattro binari, di cui quelli centrali in salita e in curva per avere un bivio senza intersezioni. Ottaviano non è stata invece predisposta per un incrocio con un'altra linea con percorso sulla stessa Via Ottaviano. |
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 02/07/2007 : 10:01:52
|
quote: Messaggio di fraanZ
si, si parlava di numidio quadrato con un piano in rustico per il previsto passaggio di una linea "c" che sarebbe dovuta passare per lì proseguendo per centocelle fino a Roma nord. Tra l'altro una particolarità di numidio quadrato,quella degli ingressi separati, sarebbe sparita in quanto la stazione era così solo per via del fatto che si attendeva un'altra linea.
"saper leggere il libro del mondo con parole cangianti e nessuna scrittura"
Bah, considerando che la eventuale nuova linea dovrebbe passare sotto quella attuale, ciò significherebbe che i passeggeri, per passare da una linea all'altra, dovrebbero scendere due piani per risalirne uno per accedere alla A: non un granchè dal punto di vista della sicurezza. |
|
|
fraanZ
Ausiliario
149 Messaggi |
Inviato il 02/07/2007 : 10:05:17
|
ma il progetto di linea C che passava per numidio quadrato risale agli anni 70, ma credo che di concreto non vi era nulla. Cmq questa cosa l'ho saputa da un forumer su skyscrapercity, ma penso che sia presente anche qui. Diceva di avere un libro della stefer che raccontava dei progetti di metro romana a quegli anni
"saper leggere il libro del mondo con parole cangianti e nessuna scrittura" |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
|
Discussione |
|