Autore |
Discussione |
n/a
deleted
1148 Messaggi |
Inviato il 17/07/2008 : 17:20:15
|
Rottura di carico vuol dire dover cambiare treno (detto terra terra). |
E' difficile combattere con il desiderio del proprio cuore. Tutto ciò che desidera lo compera al prezzo dell'anima...
Andrea
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 17/07/2008 : 22:08:04
|
quote: Messaggio di 428 pirata
Rottura di carico vuol dire dover cambiare treno (detto terra terra).
Cosa che in altri paesi si fa senza preoccupazioni. E normale quanti si han una rete usare una metro anche solo per 1 fermata, scendere prendere un altro magari per 4, e così via.
Solo in Italia si ha la mania che da Sorgente a Destinazione non si deve cambiare mezzo. E questo non succede solo per il treno ma anche per gli aeroporti... in Italia ne abbiamo decisamente troppi solo perché ogni comune ne vuole uno guai ad usare il treno... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 17/07/2008 : 22:14:25
|
PS Alemanno proseguirà i lavori sia perchè i cantieri son avviati, sia perchè i soldi stanziati son in gran parte dello stato.... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
n/a
deleted
1148 Messaggi |
Inviato il 17/07/2008 : 22:15:32
|
Mah....io a Berlino (e ci sono stato parecchio) ho sempre cambiato treno tranquillissimamente... |
E' difficile combattere con il desiderio del proprio cuore. Tutto ciò che desidera lo compera al prezzo dell'anima...
Andrea
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 18/07/2008 : 00:24:53
|
quote: Messaggio di 428 pirata
Mah....io a Berlino (e ci sono stato parecchio) ho sempre cambiato treno tranquillissimamente...
Infatti. Ma pensa che non tutti la pensano così. Alcuni dicono che vogliono collegare la lido con la Roma-Nord perché è brutto dover cambiare a piramide e prendere la B per andare in Centro... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
1148 Messaggi |
Inviato il 18/07/2008 : 09:40:45
|
Razziatore, è però a mio parere opportuno che le metropoli come Roma siano attraversate da 2 assi ferroviari/metropolitane: 1) Senso sud/nord 2) Senso est/ovest 3) Ring line di collegamento dei vari rami. |
E' difficile combattere con il desiderio del proprio cuore. Tutto ciò che desidera lo compera al prezzo dell'anima...
Andrea
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 18/07/2008 : 12:36:11
|
quote: Messaggio di 428 pirata
Razziatore, è però a mio parere opportuno che le metropoli come Roma siano attraversate da 2 assi ferroviari/metropolitane: 1) Senso sud/nord 2) Senso est/ovest 3) Ring line di collegamento dei vari rami.
Sono d'accordo. Ma questo non toglie che se devo cambiare metro non mi scandalizzo mentre i romani ( e gli italiani in genere ) vorrebbero la fermata sotto casa e sotto l'ufficio e molti prendono la macchina perché "mi porta dove voglio io mentre con la metro devo cambiare ecc ecc"
Per non parlare di quelli che sono allergici alla metro... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 18/07/2008 : 12:46:09
|
perche non fare come milano che per accedere in cetro bisogna pagare. puo darsi che cosi tra la tassa di accesso al cetro e l'aumento dei carburanti ci sara finalmente un ritorno all'utilizzo del trasporto pubblico |
MA 100 |
Modificato da - ferpas il 18/07/2008 13:10:17 |
|
|
Cittadino
Ausiliario
12 Messaggi |
Inviato il 18/07/2008 : 13:02:32
|
Scusate ma avete presente i mezzi di cui stiamo parlando. Io da parte mia uso il 451 x andare a prendere la metro A x scendere a Termini e prendere la metro B,ma stiamo parlando di mezzi che funzionano. Avete mai provato a prendere il famoso trenino Roma PAntano? da come parlate penso di no! Allora innanzitutto ho capito che il dubbio riportato nel mio post non è un dubbio ma è una realtà, purtroppo. Poi immaginatevi uno che prende prima il famoso treno della linea C, automatizzata, costruita dalla Caf, surfiga etc..x ritrovarsi Centocelle a prendere un carrozzone degli anni 40, che si ferma a tutti gli incroci, va a 40 all'ora, sempre stracolmo di gente tipo Bombay, che si rompe un giorno si e uno no, e quando non si rompa intruppa con altri treni o automezzi o investe persone. Per ritrovarsi sul binarietto delle Laziali, manco a Termini. Cioè tutto sto casino x questi risultati. Allora ve la do io una dritta: Trenino Roma Pantano fino a Palmiro togliatti, poi 451 poi metro A. E voilà il gioco e fatto. |
|
|
Ricky557
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
603 Messaggi |
Inviato il 18/07/2008 : 13:35:51
|
i treni della linea C non saranno costruiti dalla caf ma da ansaldobreda (ma perchè è diffusa questa diceria falsa?!?!) |
|
|
Cittadino
Ausiliario
12 Messaggi |
Inviato il 18/07/2008 : 14:15:33
|
quote: Messaggio di Ricky557
i treni della linea C non saranno costruiti dalla caf ma da ansaldobreda (ma perchè è diffusa questa diceria falsa?!?!)
L'ho letto dai giornali. Grazie ciao. |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 18/07/2008 : 15:09:53
|
Ma perché non fare Metro C + Metro A se propio si deve andare a termini? Oppure Metro C + Metro B... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 18/07/2008 : 23:14:00
|
quote: Messaggio di ferpas
perche non fare come milano che per accedere in cetro bisogna pagare. puo darsi che cosi tra la tassa di accesso al cetro e l'aumento dei carburanti ci sara finalmente un ritorno all'utilizzo del trasporto pubblico
Il centro di Milano e il centro di Roma sono due cose diversissime, per cui l'idea non ha senso, almeno se intendi eliminare la ZTL e mettere al suo posto l'ingresso a pagamento.
Il centro di Milano è molto più ricco di uffici di quello di Roma, e non ha i monumenti che vengono distrutti dallo smog automobilistico, sia che le automobili paghino che non paghino.
Il centro di Milano ha molti parcheggi a pagamento, assai costosi, che attraggono persone d'affari e persone che fanno shopping di lusso, Roma no.
Per Milano è giustificato lasciare il centro accessibile, seppure a pagamento, per Roma no, punto e basta. Se per centro si intende invece l'area circoscritta dall'anello ferroviario, con la ZTL del centro storico intatta, allora se ne può anche parlare. La soluzione migliore, se avessimo un sindaco degno di questo nome che Alemanno neppure si sogna di essere, potrebbe essere quella di consentire un numero limitato di ingressi nel mese, come avviene a Bologna.
In questo modo, uno potrebbe tranquillamente andare in automobile a prendere sua Nonna con le valigie alla Stazione Termini, ma per andare al lavoro userebbe il mezzo pubblico.
Ma non vi preoccupate, a rilanciare il mezzo pubblico ci penserà la benzina a 3 Euro al litro, tra un paio d'anni. |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 19/07/2008 : 02:34:24
|
Ma domanda: Il traffico non dovrebbe essere già limitato al anello ferroviario? Non esiste la ZTL dell'anello?
Comunque io avrei chiuso tutto e tanti saluti... ovviamente con i tram ( tanti ) in corsia protetta e riservata e i gli autobus ( pochi ) li manderei nel traffico ( inesistente praticamente )... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 19/07/2008 : 09:27:23
|
In teoria una limitazione all'interno dell'anello ferroviario c'è, ma nessuno se la fila (compresi gli organi preposti al controllo). |
|
|
|
Discussione |
|