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Inviato il 19/07/2008 : 16:15:10
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Il problema è che non esiste una circonvallazione all'anello ferroviario fatta come cristo comanda...se io andando da casa mia a Viale Marconi mi dovessi attenere all'attuale Ztl Anello Ferroviario, sarei costretto obbligatoriamente a percorrere la Sopraelevata che è perennemente incasinata e che a mio avviso non può ricevere altro traffico, poi dovrei passare per Piazza Re di Roma perchè Via Magna Grecia si trova dentro l'anello...andrebbe come minimo rivisto il perimetro di questa Ztl fantasma... |
Andrea Lesti |
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Inviato il 20/07/2008 : 20:52:18
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quote: Messaggio di Marzio Montebello
In teoria una limitazione all'interno dell'anello ferroviario c'è, ma nessuno se la fila (compresi gli organi preposti al controllo).
quote: Messaggio di Alesh
Il problema è che non esiste una circonvallazione all'anello ferroviario fatta come cristo comanda...se io andando da casa mia a Viale Marconi mi dovessi attenere all'attuale Ztl Anello Ferroviario, sarei costretto obbligatoriamente a percorrere la Sopraelevata che è perennemente incasinata e che a mio avviso non può ricevere altro traffico, poi dovrei passare per Piazza Re di Roma perchè Via Magna Grecia si trova dentro l'anello...andrebbe come minimo rivisto il perimetro di questa Ztl fantasma...
Ma che bello... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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Inviato il 21/07/2008 : 14:29:09
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quote: Messaggio di lorenz82
quote: Messaggio di Gemini76
Ma Italia Nostra non ha nulal di meglio da fare che romepre sulle cretinate?Ma secondo il loroc ervello per nealizzare 1 Km de metropolitana occorre rifare daccapo la gara d'appalto? No comment
ma Italia Nostra in passato non ha mai dimostrato di avere buon senso...io non credo che cmq i lavori si fermeranno...
Illuso: complementari a questi personaggi poco raccomandabili ci sono altri che non aspettano altro che un capo espiatorio per le proprie stesse mancanze. |
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Inviato il 21/07/2008 : 14:34:21
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quote: Messaggio di BiagPal Io non capisco perché parlare di malignità. Se ciò che è stato denunciato da Italia Nostra fossero state soltanto fesserie e malignità l'Unione Europea (non uno stupido qualsiasi, ma forse questo non è chiaro) non avrebbe aperto una Procedura d'Infrazione.
Capisco che un guidatore attento riesce a schivare un bambino che gli attraversa improvvisamente la strada, ma questo non rende meno responsabile la mamma che non lo tiene per mano. In altre parole, a parte un forte impulso da parte della committenza per giustificare il ritardo, non vedo il "cui prodest". Siccome, come dice Andreotti "a pensar male si fà peccato ma di solito ci si prende", auspico che la magistratura vigili. |
Modificato da - n/a il 23/07/2008 12:42:18 |
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Inviato il 21/07/2008 : 14:40:52
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quote: Messaggio di Razziatore
quote: Messaggio di 428 pirata
Mah....io a Berlino (e ci sono stato parecchio) ho sempre cambiato treno tranquillissimamente...
Infatti. Ma pensa che non tutti la pensano così. Alcuni dicono che vogliono collegare la lido con la Roma-Nord perché è brutto dover cambiare a piramide e prendere la B per andare in Centro...
Il collegamento con la Nord, visto che mi si evoca, era stato invocato per potenziare l'effetto rete che sarebbe consentito dallo scambio con la D, la C e la A. Inoltre, per uno dei 500.000 abitanti (praticamente un ottavo della popolazione del comune di Roma) del quadrante di Ostia, arrivare in una stazione servita dalla Nord occorre cambiare, in serie, a Piramide, Termini e Flaminio; praticamente la gente per quel percorso importante (ricordo che sulla Nord ci sta Parioli ed i suoi uffici ed il centro Rai) fà prima a prendere la macchina! |
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993 Messaggi |
Inviato il 21/07/2008 : 14:42:35
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quote: Messaggio di Razziatore
quote: Messaggio di 428 pirata
Razziatore, è però a mio parere opportuno che le metropoli come Roma siano attraversate da 2 assi ferroviari/metropolitane: 1) Senso sud/nord 2) Senso est/ovest 3) Ring line di collegamento dei vari rami.
Sono d'accordo. Ma questo non toglie che se devo cambiare metro non mi scandalizzo mentre i romani ( e gli italiani in genere ) vorrebbero la fermata sotto casa e sotto l'ufficio e molti prendono la macchina perché "mi porta dove voglio io mentre con la metro devo cambiare ecc ecc" Per non parlare di quelli che sono allergici alla metro...
Ma parli sul serio? Cioè il problema di Roma è che i Romani non vogliono cambiare metro piuttosto che il fatto che non ci siano abbastanza metro tra le quali scambiare?! |
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3045 Messaggi |
Inviato il 21/07/2008 : 19:33:03
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quote: Messaggio di fbartolom
quote: Messaggio di Razziatore
quote: Messaggio di 428 pirata
Razziatore, è però a mio parere opportuno che le metropoli come Roma siano attraversate da 2 assi ferroviari/metropolitane: 1) Senso sud/nord 2) Senso est/ovest 3) Ring line di collegamento dei vari rami.
Sono d'accordo. Ma questo non toglie che se devo cambiare metro non mi scandalizzo mentre i romani ( e gli italiani in genere ) vorrebbero la fermata sotto casa e sotto l'ufficio e molti prendono la macchina perché "mi porta dove voglio io mentre con la metro devo cambiare ecc ecc" Per non parlare di quelli che sono allergici alla metro...
Ma parli sul serio? Cioè il problema di Roma è che i Romani non vogliono cambiare metro piuttosto che il fatto che non ci siano abbastanza metro tra le quali scambiare?!
Purtroppo si. Almeno secondo me. Poi ovvio, è vero che a roma c'è un grosso deficit di metro e infrastrutture pero' anche i romani ci mettono del loro, per non parlare del fatto che chi ha il tram se lo tiene stretto e chi invece non c'è l'ha non lo vuole. Idem i lavori per la metro, creano solo disaggi...
I romani vorrebbero avere tutto e subito. Vorrebbero avere una rete come quella di Parigi all'ultimo grido pero' senza subire i cantieri e con una metro che ti porta ovunque. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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Emanuele
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
189 Messaggi |
Inviato il 22/07/2008 : 12:22:08
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quote: Messaggio di Gamla Stan [Ma non vi preoccupate, a rilanciare il mezzo pubblico ci penserà la benzina a 3 Euro al litro, tra un paio d'anni.
Sottoscrivo... |
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Cittadino
Ausiliario
12 Messaggi |
Inviato il 22/07/2008 : 13:25:48
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Purtroppo si. Almeno secondo me. Poi ovvio, è vero che a roma c'è un grosso deficit di metro e infrastrutture pero' anche i romani ci mettono del loro, per non parlare del fatto che chi ha il tram se lo tiene stretto e chi invece non c'è l'ha non lo vuole. Idem i lavori per la metro, creano solo disaggi...
I romani vorrebbero avere tutto e subito. Vorrebbero avere una rete come quella di Parigi all'ultimo grido pero' senza subire i cantieri e con una metro che ti porta ovunque. [/quote] Perchè dici questo, non mi sembra, per i cantieri della metro C, che nessuno abbia protestato o fatto casino, tutti abbiamo volentieri accettato i disagi nella speranza di raggiungere presto il miraggio di una metro efficente per Roma. |
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pq396
Ausiliario
Lazio
75 Messaggi |
Inviato il 22/07/2008 : 17:38:37
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A proposito di cantieri per la linea C... Questa mattina (22 luglio) ho visto che è stato appena aperto un cantiere abbastanza ampio per sondaggi archeologici a Viale Tiziano, di fronte al Palazzetto dello Sport. Ho anche fatto una foto al volo con il cellulare, ma è venuta uno schifo. Se volete la metto nel forum, ma siete avvisati... :-) Naturalmente il cantiere è relativo solo a sondaggi progettuali per la tratta T1, la cui costruzione non è ancora stata finanziata dal CIPE. Però fa piacere vedere che qualche cosa si muove!
Ciao a tutti Marco |
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n/a
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181 Messaggi |
Inviato il 22/07/2008 : 19:28:19
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quote:
Perchè dici questo, non mi sembra, per i cantieri della metro C, che nessuno abbia protestato o fatto casino, tutti abbiamo volentieri accettato i disagi nella speranza di raggiungere presto il miraggio di una metro efficente per Roma.
ma quando mai.. ricordo perfettamente commercianti che si stracciavano le vesti tra san giovanni e lodi urlando miseria... e non sono romani pure quelli? |
Theleme
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3045 Messaggi |
Inviato il 22/07/2008 : 23:32:54
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quote: Messaggio di Cittadino Perchè dici questo, non mi sembra, per i cantieri della metro C, che nessuno abbia protestato o fatto casino, tutti abbiamo volentieri accettato i disagi nella speranza di raggiungere presto il miraggio di una metro efficente per Roma.
mica tanto. C'è più di uno che ha storto il naso. Per non parlare dei numerosi comercianti che hanno chiuso tutto per la metro B1, per i lavori interminabili e la gente che maledice i lavori di via la spazia e relative deviazioni del traffico ecc ecc |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 22/07/2008 23:34:09 |
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369 Messaggi |
Inviato il 23/07/2008 : 02:20:59
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in effetti, almeno la b1 sta dando il peggio di se...maccome, 3 anni solo per scavare le scatole delle stazioni, mentre per la metro c e la m5 di milano dopo solo un anno son già partite le talpe!!! io non ho parole, siamo in pieno "metro a prima fase style!" |
Basta con l'inquinamento..VOGLIAMO LA METROPOLITANA A ROMA! |
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Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 24/07/2008 : 22:31:11
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Le fermate di M5 sono lunghe meno della metà di quelle della linea B1. Sono quasi tutte uguali, sono collocate in un vialone enorme che semplifica enormemente la progettazione e i valori.
Se guardi le foto degli scavi M5, puoi notare che lo scavo della talpa è partito con molte stazioni che sono semplicemente allo stato di buca nel terreno.
Inoltre, queste stazioni sono molto meno profonde di quelle della linea B1.
Questi i fatti. Tra le ipotesi, anche quella che il terreno milanese sia molto più facile da scavare di quello di Roma.
A me queste spiegazioni bastano e avanzano. |
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Cittadino
Ausiliario
12 Messaggi |
Inviato il 25/07/2008 : 11:52:26
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ma quando mai.. ricordo perfettamente commercianti che si stracciavano le vesti tra san giovanni e lodi urlando miseria... e non sono romani pure quelli? [/quote]
Uuuhh, ma i commercianti non fanno testo, stanno sempre a piagne miseria. Se piove dicono "..governo ladro..piove perdemo incassi", se c'è il sole piangono e perdono incassi, poi c'è la crisi, le famiglie non consumano e lì a piagne. Piangono sempre è la loro indole. |
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