Autore |
Discussione |
leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 09/03/2009 : 02:10:44
|
=================================== = Diramazione B1 ====================== ===================================
Attualmente si sta facendo il tratto Bologna-Conca D'oro. E predisponendo il trantto Conca D'Oro-Jonio ( appena finiscono il prima tratta inizierrano a fare ques'ultimo chilometro ).
Il tracciato in fase di cantiere è interamente in sotterraneo, per una lunghezza di circa 3600 metri, e prevede tre nuove stazioni ( Annibaliano, Libia/Gondar e Conca D'Oro ). Le stazioni/fermate sono a una distanza media di una ogni 1200 metri. Bologna ovviamente già c'è.
Le talpe in servizio sono due, entrabe senza nome ma solo con la matricola. La prima talpa ( S387 ) ha scavato circa 120 metri di galleria ( circa 182 anelli, 3.33 % ) mentre la sua collega ( S388 ) ha scavato circa 580 metri di galleria ( circa 879 anelli, 16.11 % ).
Le talpe utilizate per scavare la linea C sono: S387 - TBM1: S387 ( Attualmente ha scavato 120, 0 in più rispetto l'ultima volta con una media di 0 metri al giorno di media ) - TBM1: S388 ( Attualmente ha scavato 580, 90 in più rispetto l'ultima volta con una media di 18 metri al giorno di media )
Dati aggiornati al 28/02/2009. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 09/03/2009 : 02:21:43
|
Secondo voi S387 ha qualche problema? In tutto questo tempo ha fatto pocchissimo. Per la precisione dal 19-11-2008 ha scavato solo 4 metri. Mentre S388 è partita da 0 e non solo ha raggiunto S388 ma l'ha addirittura superata e doppiata quasi 4 volte... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 09/03/2009 : 09:58:44
|
La metro B2 è una delle opere più urgenti : le metro devono intercettare il traffico prima che entri in città. Anche per questo bisogna adeguare la B per frequenze più elevate perchè se no nei tratti diramati (da Bologna in poi) le frequenze saranna troppo basse. Anche per alleggerire il tratto esterno dell B è necessaria una buona metrotranvia sulla Tiburtina che tolga alla B le persone che prendono la metro perchè non c'è altro (potrebbe andare per esempio verso San Giovanni garantendo l'accesso alla Metro A e la futura, incompleta metro C senza gravare sulla metro B). |
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 09/03/2009 : 14:05:09
|
Ieri a Piazza Bologna ho notato un cantiere piuttosto esteso, ma non abbastanza per essere il pozzo di uscita delle talpe. Nessuno sa di cosa si tratta visto che si trova proprio in prossimità del mezzanino dell'attuale linea e non nella direttrice dello sbinamento? |
|
|
leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 10/03/2009 : 11:34:03
|
quote: Messaggio di Razziatore
Secondo voi S387 ha qualche problema? In tutto questo tempo ha fatto pocchissimo. Per la precisione dal 19-11-2008 ha scavato solo 4 metri. Mentre S388 è partita da 0 e non solo ha raggiunto S388 ma l'ha addirittura superata e doppiata quasi 4 volte...
Secondo me ha trovato qualche intoppo nel terreno,che magari richiede piu tempo per essere scavato..Oppure come dici tu,ha dei problemi.. Ma poi le talpe della Metro B1 sono lentissime..quelle della metro C sono partite piu' tardi e hanno gia scavato piu di 3 km e mezzo.. |
Lorenzo-Roma
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 10/03/2009 : 14:18:32
|
In generale sono d'accordo con te, ma comunque S388 ormai ha un buon ritmo di scavo. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 10/03/2009 : 14:44:05
|
quote: Messaggio di Razziatore
In generale sono d'accordo con te, ma comunque S388 ormai ha un buon ritmo di scavo.
Io spero che riusciranno a mantenere i tempi di realizzazione,perche' andando di questo passo neanche nel 2015 la aprono la B1.. |
Lorenzo-Roma
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 10/03/2009 : 15:22:18
|
Se S388 continua con questo ritmo a finito di scavare tra cinque mesi e mezzo/sei mesi... comunque una metropolitana non è fatta solo dalla galleria... anzi... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 10/03/2009 15:24:28 |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 10/03/2009 : 15:33:07
|
quote: Messaggio di Razziatore
Se S388 continua con questo ritmo a finito di scavare tra cinque mesi e mezzo/sei mesi... comunque una metropolitana non è fatta solo dalla galleria... anzi...
S387 e' la talpa che mi preoccupa...E' troppo troppo lenta,e si rischia che i tempi di allungano..Poi aggiungici il tempo per armare tutta la linea..Quindi penso proprio che nel 2012 la aprono..Magari insieme alla seconda fase d'apertura della Linea C.. |
Lorenzo-Roma
|
|
|
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 10/03/2009 : 16:13:17
|
scusate l' OT, è vero che un minimetro come quello di Perugia non è sufficiente per Roma, ma che ne dite di questo: http://www.dcc.at/ sicuramente la portata è maggiore e i tempi di realizzazione molto inferiori rispetto ad una metro sotterranea. |
|
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 10/03/2009 : 16:55:13
|
quote: Messaggio di leonard
è proprio il pozzo di estrazione invece.
Ed allora mi sfugge il significato del cantiere molto più grande poco più in là - nota: quello al quale ho fatto riferimento si trova proprio a Piazza Bologna adiacente all'attuale stazione e non sulla direttrice della B1. |
|
|
leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
|
marcoc92
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
818 Messaggi |
Inviato il 10/03/2009 : 17:40:28
|
Capirai, qui a Roma non ti fanno attaccare 4 ganci per la linea aerea...figurati costruire quel "coso"!!! |
Marco |
Modificato da - marcoc92 il 11/03/2009 14:07:39 |
|
|
Discussione |
|