Autore |
Discussione |
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 18/03/2009 : 04:00:04
|
Quel notiziario è vecchi risale al 2008-02-28 |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 20/03/2009 : 16:28:43
|
Da: www.romametropolitane.it
METRO B1
Le Talpe della Metro B1,aggiornate a Marzo 2009 Scavo da Conca d'Oro dir. piazza Bologna TBM n. 1 - "S387" - avanzamento 144 m TBM n. 2 - "S388" - avanzamento 609 m
TBM n. 1 + 24 metri rispetto all' ultima volta TBM n. 2 + 29 metri rispetto all' ultima volta
Finalmente S387 e' ripartita!
|
Lorenzo-Roma
|
|
|
andrealiam88
Ausiliario
96 Messaggi |
Inviato il 20/03/2009 : 19:24:41
|
ciao a tutti!!questo è il mio primo messaggio da nuovo iscritto nel forum!!volevo chiedere una cosa a razziatore: il metraggio che devono scavare le talpe shira e filippa, si riferisce a quello effettivo o solo a quello della tratta T6A, perché in realtà loro dovrebbero uscire a non ad alessandrino ma bensì tra le fermate mirti e parco di centocelle, a piazza san felice da cantalice. |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 20/03/2009 : 21:12:38
|
In effetti sta cosa me la sono posta anch'io. La lunghezza della tratta l'ho presa dal sito di Roma Metropolitane, quindi penso che in realta Shira e Filippa dovranno scavare un po' di più ( loro sconfinano ) e Diana/Roberta un po' di meno. ma puo' essere che all'epoca avessero già calcoalto sta cosa non lo so. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 21/03/2009 : 16:31:01
|
che vuol dire quasi 10 giorni di lavoro... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 24/03/2009 : 01:17:03
|
rendering: http://www.youtube.com/watch?v=af8rAf2zpBU |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
|
andrealiam88
Ausiliario
96 Messaggi |
Inviato il 24/03/2009 : 16:31:28
|
=================================== = Linea C ============================ ===================================
T7 Torrenova-Pantano: Niente gallerie infatti i 7857 metri della tratta sono tutti all'aperto. Le stazioni in questa tratta sono 9 ( quelle della ex Roma-Pantano da ristrutturare ).
T6A Allessandrino-Torrenova: Attualmente qui si sta scavando con due talpe che procedono distanziate, per motivi di sicurezza una dietro l'altra in totale devono scavare 3189 metri; Shira ha già costruito circa 2692 metri di galleria ( circa 1922 anelli, 84.41 % ) mentre la sua collega Filippa che ha incominciato a scavare il 23 settembre, ha fatto circa 1908 metri di galleria ( circa 1362 anelli, 59.83 % ). In questo tratto ci sono 4 stazioni ( mediamente una ogni 797 metri ).
T5 Malatesta-Allessandrino: Il montaggio della terza ( Diana ) e della quarta ( Roberta )talpa è gia iniziato e presumibile per metà aprile verranno calate e inizieranno a scavare i 4263 metri di galleria. In questo tratto ci sono 5 stazioni ( mediamente una ogni 912 metri ).
T4 San Giovanni-Malatesta: Le prime due talpe una volta finito con la tratta T6A inizierano a scavare i 2985 metri di galleria. In questo tratto ci sono 3 stazioni ( mediamente una ogni 995 metri ).
T3 Venezia-San Giovanni: Questa, insieme alla tratta T2, è la tratta storica dove scaveranno le due talpe a sezione maggiorata per consentire la costruzione delle banchine direttamente in galleria ( 10 metri di diametro contro i 6 metri delle altre talpe ). La tratta comprende 3198 metri di galleria e 3 stazioni ( una ogni 1066 metri ).
T2 Clodio/Mazzini-Venezia: Questa è l'ultimo pezzo della tratta fondamentale, sarà scavata dalle stesse talpe della tratta T3 ( dovrebbero essere proprio le stesse ). La tratta comprende 3878 metri per la bellezza di 6 stazioni ( mediamente una ogni 646 metri ).
Ecco questi sono un po' di numeri della tratta fondamentale della C. Mancano ovviamente all'appello le varie diramazioni ( ad esempio la mitica T6B ) e vari prolungamenti già previsti ( neache l'hanno fatta e già la vogliono prolungare come la tratta T1 ).
Riepilogando attualmente dei 17513 metri che complessivamente costituiscono le gallerie della tratta fondamentale è stato scavato ( da Shira che macina metri come niente ) 2692 metri per un progressivo pari a 15.37 %.
Le talpe utilizate per scavare la linea C sono: - TBM1: Shira ( Attualmente utilizzata sulla T6A e ha scavato 2692, 161 in più rispetto l'ultima volta con una media di 23 metri al giorno) - TBM1: Filippa ( Attualmente utilizzata sulla T6A e ha scavato 1908, 126 in più rispetto l'ultima volta con una media di 18 metri al giorno) - TBM3: Diana ( Collaudata il 29 Agosto 2008; Montaggio in corso nella zona adiacente a Piazza Roberto Malatesta ) - TBM4: Roberta ( Collaudata il 31 Ottobre 2008; Montaggio in corso nella zona adiacente a Piazza Roberto Malatesta ) - TBM5: Di futuro utilizzo - TBM6: Di futuro utilizzo
Dati aggiornati al 23/03/2009 ( +7 rispetto al 16/03/2009 ).
Fonti: http://www.metrocspa.it/diario_del_cantiere.asp e http://www.romametropolitane.it/
Un enorme grazie a Razziatore che si è inventato questo schemetto semplice semplice ma che spiega in modo chiaro i progressi della metro c |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 25/03/2009 : 02:21:48
|
CXredo che a breve caleranno Roberta e Diana a Malatesta...ho questa sensazione |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 25/03/2009 : 04:34:48
|
Chissà perché ho anch'io questa sensazione... peccato che Shira ha quasi finito il suo lavoro, sarebbe stato più fico se avessero fatto scavare in contemporanea le 4 talpe! |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 25/03/2009 : 05:53:19
|
=================================== = Linea C ============================ ===================================
T7 Torrenova-Pantano: Niente gallerie infatti i 7857 metri della tratta sono tutti all'aperto. Le stazioni in questa tratta sono 9 ( quelle della ex Roma-Pantano da ristrutturare ).
T6A Allessandrino-Torrenova: Attualmente qui si sta scavando con due talpe che procedono distanziate, per motivi di sicurezza una dietro l'altra in totale devono scavare 3189 metri; Shira ha già costruito circa 2692 metri di galleria ( circa 1923 anelli, 84.42 % ) mentre la sua collega Filippa che ha incominciato a scavare il 23 settembre, ha fatto circa 1908 metri di galleria ( circa 1363 anelli, 59.83 % ). In questo tratto ci sono 4 stazioni ( mediamente una ogni 1063 metri ).
T5 Malatesta-Allessandrino: Il montaggio della terza ( Diana ) e della quarta ( Roberta )talpa è gia iniziato e presto le caleranno e inizieranno a scavare i 4263 metri di galleria. In questo tratto ci sono 5 stazioni ( mediamente una ogni 1066 metri ).
T4 San Giovanni-Malatesta: Le prime due talpe una volta finito con la tratta T6A inizierano a scavare i 2985 metri di galleria. In questo tratto ci sono 3 stazioni ( mediamente una ogni 1500 metri ).
T3 Venezia-San Giovanni: Questa, insieme alla tratta T2, è la tratta storica dove scaveranno le due talpe a sezione maggiorata per consentire la costruzione delle banchine direttamente in galleria ( 10 metri di diametro contro i 6 metri delle altre talpe ). La tratta comprende 3198 metri di galleria e 3 stazioni ( una ogni 1599 metri ).
T2 Clodio/Mazzini-Venezia: Questa è l'ultimo pezzo della tratta fondamentale, sarà scavata dalle stesse talpe della tratta T2 ( dovrebbero essere proprio le stesse ). La tratta comprende 3878 metri per la bellezza di 6 stazioni ( mediamente una ogni 776 metri ).
Ecco questi sono un po' di numeri della tratta fondamentale della C. Mancano ovviamente all'appello le varie diramazioni ( ad esempio la mitica T6B ) e vari prolungamenti già previsti ( neache l'hanno fatta e già la vogliono prolungare come la tratta T1 ).
Riepilogando attualmente dei 17513 metri che complessivamente costituiscono le gallerie della tratta fondamentale è stato scavato ( da Shira che macina metri come niente ) 2692 metri per un progressivo pari a 15.37 %.
Le talpe utilizate per scavare la linea C sono: - TBM1: Shira ( Attualmente utilizzata sulla T6A e ha scavato 2692, 161 in più rispetto l'ultima volta con una media di 23 metri al giorno di media ) - TBM1: Filippa ( Attualmente utilizzata sulla T6A e ha scavato 1908, 126 in più rispetto l'ultima volta con una media di 18 metri al giorno di media ) - TBM3: Diana ( Collaudata il 29 Agosto 2008; Montaggio in corso nella zona adiacente a Piazza Roberto Malatesta ) - TBM4: Roberta ( Collaudata il 31 Ottobre 2008; In arrivo a Piazza Roberto Malatesta, anzi dovrebbe essere già arrivata ) - TBM5: Di futuro utilizzo - TBM6: Di futuro utilizzo
Dati aggiornati al 23/03/2009 ( +7 rispetto al 16/03/2009 ).
Fonti: http://www.metrocspa.it/diario_del_cantiere.asp e http://www.romametropolitane.it/ |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 25/03/2009 : 10:50:37
|
Leggevo il sito Metro C - che tra l'altro riporta ancora l'attestazione nel 2011 a S.Giovanni..., dove dicono che le talpe in corso di montaggio a Malatesta procederanno incontro alle altre. Se è così, visto che queste ultime sono già in prossimità dell'attestazione prevista per il 2012, mi domando perchè non sarebbe potuto essere lasciato a loro il lavoro per tutta la tratta fino a Melatesta per lasciare alla prime lo scavo 'con calma' da qui verso S.Giovanni. Anche perchè, per il tempo impeigato per il montaggio, esse rischiano di fare una frazione del lavoro fatto dalle prime due con una non ottimizzazione dei lavori. Ciò a meno che mi sfugga qualcosa sulla differenza tra le caratteristiche delle talpe e delle gallerie nei tre tratti. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 25/03/2009 : 12:51:58
|
Bella domanda. Intanto ora sembra nn ci siano soldi per prolungare la B1 a Ionio. Ma non avevano detto che con i soldi risparmiati non facendo Nomentana si sarebbe prolungata la linea? Ho la sensazione che Marchi brancoli nel buio. |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 25/03/2009 : 14:59:21
|
quote: Messaggio di fbartolom
Leggevo il sito Metro C - che tra l'altro riporta ancora l'attestazione nel 2011 a S.Giovanni..., dove dicono che le talpe in corso di montaggio a Malatesta procederanno incontro alle altre. Se è così, visto che queste ultime sono già in prossimità dell'attestazione prevista per il 2012, mi domando perchè non sarebbe potuto essere lasciato a loro il lavoro per tutta la tratta fino a Melatesta per lasciare alla prime lo scavo 'con calma' da qui verso S.Giovanni. Anche perchè, per il tempo impeigato per il montaggio, esse rischiano di fare una frazione del lavoro fatto dalle prime due con una non ottimizzazione dei lavori. Ciò a meno che mi sfugga qualcosa sulla differenza tra le caratteristiche delle talpe e delle gallerie nei tre tratti.
Una mia ipotesi e che usino il pozzo di metà tratta anche per fare un checkup generale. Di solito il ceckup viene fato ad ogni stazione ( vedi Torino ) ma a Roma questo non è successo perché le stazioni non sono ancora pronte, secondo me è un operazione anche di garanzia. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Discussione |
|