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Inviato il 21/04/2009 :  00:50:06  Guarda il profilo di
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Messaggio di andrealiam88

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Messaggio di Razziatore

Dunque Shira ha davanti a se 53 / 13 = 4 gg! ( ricordo a tutti che Shira dovrà sconfinare per qualche decina/centinaia di metri... )



Più probabile un km metro più metro meno, calcolate la distanza in linea d'aria su google maps



Shira ( e Filippa ) dovranno sconfinare per raggiungere la stazione, questo era già previsto. Come nei metri scavati in realtà c'è un "di più" appartenente alla tratta esterna. Sono errori di poco conto sulla lunghezza complessiva. La talpa ( per così dire ) ha scavato un po' della tratta T7 ( dove non doveva scavvare ) e scaverà un pochetto della tratta T5. Poca robba in definitiva.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
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PilotaDD
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Inviato il 21/04/2009 :  00:50:37  Guarda il profilo di
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Messaggio di andrealiam88

Da qualche parte ho sentito pure proporre piazza del Gesù con un'uscita anche su via delle botteghe oscure ma penso non sia molto vantaggiosa per due motivi:
1)troppo vicina a piazza venezia
...



andrebbe bene se ci fosse veramente la volontà di farla questa fermata, visto che la precedente non sarebbe veramente a Piazza Venezia ma alla S.M. di Loreto, a circa 350m di distanza.

350m sono anche la distanza tra Repubblica e Termini...

carotaggi lì (piazza del Gesù) sono stati fatti?

Ma c'è poi questa volontà di fare fermate?

Modificato da - PilotaDD il 21/04/2009 00:52:31
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Inviato il 21/04/2009 :  00:51:14  Guarda il profilo di
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Messaggio di Gemini76

Credo che forse già questa estate potrebbe transitare per Roma il primo dei nuovi treni per la Metro C che dovrebbe essere spedito a Velim per le prove di rito



Dici che viene spedito via Ferrovia?

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Gemini76
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Inviato il 21/04/2009 :  09:11:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
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Messaggio di Razziatore

quote:
Messaggio di Gemini76

Credo che forse già questa estate potrebbe transitare per Roma il primo dei nuovi treni per la Metro C che dovrebbe essere spedito a Velim per le prove di rito



Dici che viene spedito via Ferrovia?



Direi di si, come fanno per i treni MNG di Milano

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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
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andrealiam88
Ausiliario

96 Messaggi

Inviato il 21/04/2009 :  11:02:03  Guarda il profilo di
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Messaggio di Razziatore

Shira ( e Filippa ) dovranno sconfinare per raggiungere la stazione, questo era già previsto. Come nei metri scavati in realtà c'è un "di più" appartenente alla tratta esterna. Sono errori di poco conto sulla lunghezza complessiva. La talpa ( per così dire ) ha scavato un po' della tratta T7 ( dove non doveva scavvare ) e scaverà un pochetto della tratta T5. Poca robba in definitiva.



Beh in realtà Shira e Filippa non hanno scavato la parte della tratta T7 perché questa è totalmente in superficie, anzi a dir la verità non ha scavato nemmeno la prima parte della tratta T6A ma solo dall'innesto di terrenova, il che fa diminuire la lunghezza di questa tratta a 2,8 km (http://www.metrocspa.it/tratte.asp?livello=g). In base a questi calcoli la talpa è già sconfinata perché la tratta T6A termina ad alessandrino mentre shira deve arrivare fino al pozzo di estrazione di san felice di cantalice tra centocelle e mirti. Poi sarà pure poca roba per noi ma la differenza tra 100m e 1km sono rispettivamente 7 e 67 giorni


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Messaggio di PilotaDD

andrebbe bene se ci fosse veramente la volontà di farla questa fermata, visto che la precedente non sarebbe veramente a Piazza Venezia ma alla S.M. di Loreto, a circa 350m di distanza.
...
carotaggi lì (piazza del Gesù) sono stati fatti?



Vabbè dai S.M. di Loreto è piazza Venezia, comunque guardando su google earth vedevo che in realtà mi sbagliavo, perchè piazza del Gesù si trova abbastanza vicino a largo Argentina il che giustificherebbe anche il costo per la stazione. Comunque non penso che abbiano fatto carotaggi, perché dopo che avevano deciso di sopprimere la fermata di argentina si sono spostati verso l'esterno, verso sant'andrea della valle senza vedere le parti prima, o almeno non mi ricordo di aver visto transenne a piazza del gesù


quote:
Messaggio di Gemini 76
Credo che forse già questa estate potrebbe transitare per Roma il primo dei nuovi treni per la Metro C che dovrebbe essere spedito a Velim per le prove di rito



Ma il primo treno non dovrebbe essere pronto per la fine dell'anno e poi essere mandato a Velim?Ora come ora dovrebbero aver completato solo le prima due carrozze(http://www.metrocspa.it/diario_del_cantiere_dettaglio.asp?id_diario=66)
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Inviato il 21/04/2009 :  13:45:24  Guarda il profilo di
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Messaggio di andrealiam88
Beh in realtà Shira e Filippa non hanno scavato la parte della tratta T7 perché questa è totalmente in superficie, anzi a dir la verità non ha scavato nemmeno la prima parte della tratta T6A ma solo dall'innesto di terrenova, il che fa diminuire la lunghezza di questa tratta a 2,8 km (http://www.metrocspa.it/tratte.asp?livello=g). In base a questi calcoli la talpa è già sconfinata perché la tratta T6A termina ad alessandrino mentre shira deve arrivare fino al pozzo di estrazione di san felice di cantalice tra centocelle e mirti. Poi sarà pure poca roba per noi ma la differenza tra 100m e 1km sono rispettivamente 7 e 67 giorni


Non so cosa dirti: Io non sono di Roma Metropolitane ne di Metro C spa. Sono un utente del forum che semplicemente fa una semplice rivelazione statistica. Qualche "mese" fa ( per non dire anno ) sul sito di Roma metropolitane c'era un documento ( ora sparito con il riordino del sito ) con i dettagli dei metri da fare e le stazioni per tratta. Sul sito c'era scritto che la tratta X era lunga Y km. Non ho tra le mani il piano esecutivo di Metro C spa quindi non posso calcolre quanto effettivamente devono scavare le talpe ne la loro posizione rispetto ai pochi riferimenti che abbiamo ( tipo il pozzo 5.5 dov'è? Io lo so... più o meno... ma quant'è esatto? ) Qualche errore è sicuramente possibile ( anzi direi che è una certezza ) pero' la mia vuol essere solo un idea di massima se prima bisognava scavare 17 km anche adesso bisognera marciare una cifra analoga. Comunque l'errore non è poi così grande: 98% non vuol dire che ha superato allessandrino ma che ci sta per arrivare. Poi c'è il pezzo fuori tratta per arrivare al pozzo di estrazione.

Tra parentesi a dire il vero un errore c'è ma è nel senso opposto. Il pozzo 5.5 sta DOPO Alessandrino che rapresenta il 100%. Per la precisione tra Alessandrino e Centocelle e quindi abbiamo già sconfinato. Attualmente mancano 700 mt ( metro più metro meno ) per arrivare al pozzo di estrazione. Attualmente sta a 300 mt da Centocelle ). Supponendo Alessandrino il 100%, e suppondendo che ormai siamo al 100% ( ovvero che la talpa stia ad Alessandrino ) notiamo che la talpa c'è un errore di 700 mt ( che è la distanza tra il pozzo 5.5 attuale posizione della talpa e la stazione di Alessandrino ). In pratica la talpa ha già scavato 700 mt della tratta T5 e dovrà arrivare fare altri 700 mt per arrivare al pozzo di estrazione. Probabilemnte tale errore "in avanti" è dovuto proprio al fatto, come dicevi, che il pozzo di introduzione sta dentro ( a sto punto 700 mt dentro ) la tratta T6A e non nella tratta T7 ( come credevo non consoco molto le zone in questione ).

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Inviato il 21/04/2009 :  13:55:39  Guarda il profilo di
uhm 3.2 - 2.8 = 0,4 un po' lontanuccio dai 0.7 che prevedevo...

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andrealiam88
Ausiliario

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Inviato il 21/04/2009 :  19:43:40  Guarda il profilo di
Oh Razziatore spero tu non ti sia offeso!!io non voglio metterla sul piano personale, anche perché ho già espresso prima nella discussione che apprezzo tantissimo quello schema che fai ogni volta che metreo c aggiorna l'avanzamento delle talpe!!logico che comunque noi facciamo solo approssimazioni e chiunque più sbagliare e se ho scritto quella cosa sulla lunghezza del tratto che devono scavare shira e filippa è solo perché l'avevo notato guardando la zona su google maps, ma può darsi che anche il mio calcolo sia sbagliato e che invece sia giusto il tuo. Poi per carità io in questo forum sono appena arrivato completamente ignorante e devo solo a voi se ho appreso molti elementi sulle metropolitane
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Inviato il 21/04/2009 :  19:48:55  Guarda il profilo di
No no non me la sono presa. La mia era solo una precisazione

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PilotaDD
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Inviato il 21/04/2009 :  21:47:22  Guarda il profilo di
oggi sono passato da Piazza del Gesù per verificare se la voce riportata da andrealiam88 avrebbe senso. E lo ha, accidenti, con la possibilità di mettere un paio di uscite nel grande spiazzo pedonale davanti alla chiesa e si avrebbe persino la vista dell'Argentina che è a due passi. Sarebbe quindi una valida opzione per fare una fermata "Argentina".

Sono circa 400m (di contachilometri dello scooter) da dove ci saranno le uscite di Venezia e circa 800m da Chiesa Nuova.

Ripeto la domanda, ma lì li hanno fatti i sondaggi? magari anche sotto al Gesù ci sono fiumi sotterranei o meravigliosi reperti archeologici. O magari no!

Capisco che all'inizio non se n'è parlato perchè Venezia doveva avere le uscite dal lato delll'omonimo palazzo. Ma ora con le uscite dall'altro lato di Piazza Venezia la distanza con Piazza del Gesù è più che sufficiente.

Quindi delle due l'una, o i sondaggi al Gesù li hanno fatti, e sotto c'è qualche grosso problema pure lì, oppure diventa evidente che c'è un gruppo di potere che con varie scuse punta a tagliare il numero delle fermate, certo per risparmiare le spese (o massimizzare i guadagni!)

Modificato da - PilotaDD il 21/04/2009 21:49:39
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Inviato il 22/04/2009 :  19:21:12  Guarda il profilo di
===================================
= Diramazione B1 ======================
===================================

Attualmente si sta facendo il tratto Bologna-Conca D'oro. E predisponendo il trantto Conca D'Oro-Jonio ( appena finiscono il prima tratta inizierrano a fare ques'ultimo chilometro ).

Il tracciato in fase di cantiere è interamente in sotterraneo, per una lunghezza di circa 3600 metri, e prevede tre nuove stazioni ( Annibaliano, Libia/Gondar e Conca D'Oro ). Le stazioni/fermate sono a una distanza media di una ogni 1200 metri. Bologna ovviamente già c'è.

Le talpe in servizio sono due, entrabe senza nome ma solo con la matricola. La prima talpa ( S387 ) ha scavato circa 330 metri di galleria ( circa 236 anelli, 9.17 % ) mentre la sua collega ( S388 ) ha scavato circa 610 metri di galleria ( circa 436 anelli, 16.94 % ).

Le talpe utilizate per scavare la linea B1 sono:
- TBM1: S387 ( Attualmente ha scavato 330, 70 in più rispetto l'ultima volta con una media di 4.67 metri al giorno di media )
- TBM2: S388 ( Attualmente ha scavato 610, 0 in più rispetto l'ultima volta con una media di 0 metri al giorno di media )

Dati aggiornati al 15/04/2009 ( +15 rispetto al 31/03/2009 ).

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Gemini76
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Inviato il 22/04/2009 :  22:06:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
A Chiesa Nuova avevano trovato diversi resti archeologici, ora non so come realizzeranno le uscite, visto che la stazione si farà

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andrealiam88
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Inviato il 22/04/2009 :  23:55:35  Guarda il profilo di
ma secondo voi perché le talpe della b1 vanno così a rilento?a me non pare che stanno in linea con i tempi anche perché come voi mi avete insegnato una volta finita la galleria bisogna fare ancora tutto e la consegna è per aprile 2011
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Inviato il 23/04/2009 :  00:04:35  Guarda il profilo di
Mah si sa che il terreno li è na schifezza e questo penso che rallenti il tutto ma secondo me questo è solo un punto. La seconda talpa ( S388 ) che aveva iniziato a caminare decentemente si è fermata e ora la prima talpa ( che è sempre stata ferma ) ha iniziato a ragiungerla... sinceramente non so cosa pensare. Le due talpe devono camminare distanziate ( circa 800 mt ) e queste invece partono, si fermano, si superano... non so proprio che pensare...

C'è da considerare le due talpe se bene pronte sono state ferme un sacco di tempo in questo giochetto... la faccenda non è per niente chiara...

Che ne dite se mandiamo S387 ( ma dargli un nome no eh? ) a prendere ripetizioni di scavo da Shira?

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Inviato il 23/04/2009 :  00:33:27  Guarda il profilo di
Credo che questo grafico ( posizione/tempo ) sia molto interessante... indica che le talpe NON stanno scavando costantemente ma... inversamente esponeziale O_o mah!



mumble mumble

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