Autore |
Discussione |
n/a
deleted
1300 Messaggi |
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 15/08/2007 : 00:58:58
|
Okay, allora quante stazioni ha la rete della London underground? |
|
|
n/a
deleted
1300 Messaggi |
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 15/08/2007 : 22:15:19
|
O___o ma sono tutte come la linea C di roma? voglio dire che vanno moooolto in periferia? Perché va beh che sono parecchie linee ma altrimenti non mi spiego quasi 300 stazioni nell'area urbana... |
|
|
n/a
deleted
1300 Messaggi |
Inviato il 16/08/2007 : 00:43:02
|
la rete dei trasporti di londra è divisa in 6 zone che corrispondono quasi interamente alla greater london, con qualch sconfinamento nelle altre contee (essex, surrey, kent ecc.). le uniche 7 stazioni della metropolitana al di fuori di queste 6 zone sono sulla metropolitan line. cmq basta vedere una qualsiasi mappa per capire che il numero delle stazioni è elevato anche per le varie diramazioni che hanno le linee. considera poi che la maggioranza di queste stazioni s trova sulla riva nord del tamigi, mentre al sud sono più diffuse le stazioni ferroviarie.
http://www.stazionidelmondo.it |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 16/08/2007 : 01:33:11
|
Io devo andare a londra... decisamente si... |
|
|
n/a
deleted
1300 Messaggi |
|
n/a
deleted
145 Messaggi |
Inviato il 23/08/2007 : 12:06:56
|
Lo stato dei lavori a Manzoni è ancora lontano dalla conclusione prevista ottimisticamente per la fine di settembre. Bene che vada a fine anno sarà raperta. Due anni di lavori per ammodernare una fermata , da non credere. Inoltre un breve OT: Vi ricordate del proclama veltroniano "la funivia della magliana" ? Veltroni aveva già firmato e ovviamente proclamato l'ordinanza per iniziare i lavori (grazie ai poteri speciali dategli dal suo amico prodi).Al momento l'opera è stata definanziata e solo una righetta è stata riportata dai giornali. Che la funivia non si faccia piu' è solo un bene , ma questo sistema delle proclamazioni false di veltroni & co ha veramente stufato. |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 23/08/2007 : 12:57:15
|
Come al solito i proclami si fanno a tamburi e piatti, poi se è una bufala, se ne guardano dal darne notizia. Pensa se fa carriera....
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 24/08/2007 : 01:17:40
|
Io ci sono passato ieri a manzoni... stanno in alto mare per me... anzi direi che dall'ultima volta ( un mese due ) non è che sia cambiato poi molto... |
|
|
batman
Capo Stazione
918 Messaggi |
Inviato il 26/08/2007 : 17:34:41
|
ragazzi,sempre nell'articolo del messaggero di oggi,sono stati definiti i tempi di riapertura di manzoni,fissata per Settembre,e magari rivedremo anche il 3 con le stanga!Invece la Linea A rimarra chiusa dalle 21:00 ancora per molto,si parla di Marzo-Aprile 2008,infine si parla di ristrutturazioni di Piazza Vittorio,Repubblica,Barberini,Spagna,speriamo però che nessuna di queste stazioni chiuda,perchè esse sono molto importanti e con un elevato tasso di utenti in entrata ed in uscita. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 26/08/2007 : 17:42:25
|
quote: Messaggio di batman
ragazzi,sempre nell'articolo del messaggero di oggi,sono stati definiti i tempi di riapertura di manzoni,fissata per Settembre,e magari rivedremo anche il 3 con le stanga!Invece la Linea A rimarra chiusa dalle 21:00 ancora per molto,si parla di Marzo-Aprile 2008,infine si parla di ristrutturazioni di Piazza Vittorio,Repubblica,Barberini,Spagna,speriamo però che nessuna di queste stazioni chiuda,perchè esse sono molto importanti e con un elevato tasso di utenti in entrata ed in uscita.
Nell’articolo interviene anche una persona molto conosciuto da queste parti Speriamo che rispettino i tempi, soprattutto per quel che concerne Manzoni.
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
Inviato il 26/08/2007 : 23:25:24
|
batman manzoni è stata un'anomalia. re di roma, ponte lungo, furio camillo, subaugusta e cinecittà sono state ristrutturate radicalmente e con tanto di ascensori senza mai chiudere e qst è avvenuto 7 anni fa (tralasciando che le pareti sn completamente coperte di graffiti...)
www.stazionidelmondo.it |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 28/08/2007 : 17:28:57
|
Copio e incollo. Teo Orlando
Il Messaggero
Domenica 26 Agosto 2007
I nodi della viabilità. I prossimi lavori alle fermate di piazza Vittorio, Repubblica, Barberini e Spagna
Metro A, appuntamento a maggio
“Salta” la riapertura serale prevista per gennaio. Cancelli aperti tra un mese per la stazione Manzoni
S. Giovanni, appaiono le strisce blu. Entro dicembre altri 12 mila posti tariffati
Chiuderanno a maggio - e non a gennaio, come era stato inizialmente annunciato - i cantieri per l’ammodernamento della linea A, che da gennaio 2005 limitano alle 21 il servizio della metropolitana. A dirlo è il presidente di Met.Ro. Stefano Bianchi, che però conferma la riapertura della stazione Manzoni per la fine di settembre. Poi la ristrutturazione, fondi permettendo, potrebbe toccare la fermata di piazza Vittorio. E nella zona di via La Spezia e di Villa Fiorelli arrivano le strisce blu. Rossi all’interno Metro A: gennaio addio, fine-lavori a primavera
Slitta la chiusura dei cantieri, ma entro settembre torna in funzione la stazione Manzoni
di FABIO ROSSI
Terminate (anche se non per tutti) le ferie estive, da domani Roma riprende la marcia verso la “normalità”. E gli occhi tornano a rivolgersi alla spina dorsale del trasporto pubblico cittadino: quella metropolitana che, tra incidenti e guasti, ha vissuto un’annata particolarmente sfortunata. Chi le vacanze le ha ridotte al minimo è Stefano Bianchi, da due anni presidente di Met.Ro. «Siamo al lavoro per il nuovo piano industriale 2008-2011, che discuteremo nel merito a settembre, prima di portarlo in consiglio di amministrazione: ci saranno grandi novità per gli utenti del trasporto pubblico - dice Bianchi - Sul piano operativo, l’autunno sarà caratterizzato dalla messa a regime del nuovo sistema di manutenzione dei treni, e dall’ingresso in servizio di 100 nuovi dipendenti». LINEA A DOPO LE 21? SE NE PARLA A MAGGIO Una novità non positiva, però, arriva dai lavori per l’ammodernamento della linea A, i cosiddetti cantieri “Amla 3”: quelli, per intenderci, che dal 10 gennaio 2005 causano la chiusura anticipata, alle 21, della linea “rossa”. All’inizio di lavori (allora Bianchi era ancora alla Cgil), il ritorno alla normalità era stato annunciato «dopo 36 mesi» (come ancora riporta il sito di Met.Ro.) ossia a gennaio 2008. Invece se ne parlerà «realisticamente a maggio», dice il presidente. «Personalmente non ho mai parlato di gennaio: forse qualcun altro si era lanciato con il cuore oltre l’ostacolo. Io nel crono-programma ho sempre visto indicato il termine dei lavori tra marzo e aprile, con maggio che può essere indicato come data per ripristinare il normale servizio». A meno che, come ricorda ancora Bianchi, non si parta subito con i cantieri di “Amla 4”, che sposterebbero le lancette della fine dei lavori di un altro anno. «Ma al momento lo escluderei: i fondi non ci sono», spiega Bianchi. LA STAZIONE MANZONI VERSO LA RIAPERTURA Dovrebbero essere rispettate, invece, le scadenze annunciate in passato (questa volta dallo stesso presidente di Met.Ro.) per la riapertura della stazione di viale Manzoni, sempre sulla linea A. La fermata è interessata da lavori di profonda ristrutturazione, nei mesi scorsi interrotti da ritrovamenti archeologici, che ne faranno un prototipo per tutti i prossimi interventi. «Sto monitorando personalmente i lavori ogni 15 giorni, anche in agosto, e posso confermare che per la fine di settembre Manzoni riaprirà», annuncia Bianchi. Che, sempre fondi permettendo, vorrebbe subito continuare con le altre stazioni: «Nello stesso modo vogliamo ristrutturare nell’ordine, le fermate di piazza Vittorio, Repubblica, Barberini e Spagna, mentre per il nodo Termini c’è un grosso progetto del Campidoglio. Ma anche in questo caso dipenderà dai finanziamenti disponibili». ARRIVANO I NUOVI TRENI Continua il rinnovo del parco-mezzi di metropolitane e ferrovie concesse. «Sulla linea A sono già stati messi in servizio 37 nuovi treni Caf (compresi i due coinvolti nell’incidente dello scorso 17 ottobre, ancora sotto sequestro, ndr), che nel 2008 diventeranno 45 - ricorda Bianchi - Altri due sono in servizio sulla Roma-Lido, con altri quattro in arrivo entro fine anno». Passi avanti anche nella ristrutturazione dei vecchi convogli della linea A: sei “Frecce del mare” sono già attive sulla Roma-Lido, altre due si aggiungeranno quando sarà potenziata la linea elettrica. «I dieci treni acquistati per la linea A in vista del Giubileo saranno ristrutturati e messi in servizio sulla linea B - annuncia il presidente di Met.Ro. - Insieme ai 31 già in servizio (anch’essi in attesa di una radicale revisione) garantiranno il funzionamento della linea quando, nel 2011, sarà attivata la B1». [FIRMA]LA ROMA-PANTANO CEDE IL PASSO ALLA METRO Novità dell’anno sarà anche la “riduzione” della ferrovia concessa Roma-Pantano. La sua tratta finale, da Giardinetti a Pantano Borghese, diventerà parte integrante della linea C. «A partire da metà 2008 inizieranno i lavori di Roma Metropolitane, e la ferrovia farà capolinea a ridosso del grande raccordo anulare, alla fermata Tobagi o a quella di Giardinetti», spiega Bianchi. In attesa che il Campidoglio decida cosa farne: se trasformarla in tranvia, come vorrebbe un progetto già redatto dall’Atac, o lasciarla così come è, magari con un capolinea che garantisca anche una connessione diretta con la linea C.
«Subito l’aria condizionata sulla B»
«Sarebbe auspicabile che la riapertura della linea A fino alle 23,30 abbia una data certa, perché la chiusura anticipata della metropolitana crea forti disagi, non compensati dal servizio delle navette sostitutive». Omar Cugini, presidente del Cesmot (Centro studi sulla mobilità e i trasporti), elenca gli “auspici per il nuovo anno” degli utenti del trasporto pubblico su ferro. «La riapertura a tempo pieno della linea A è un’esigenza primaria, così come la ristrutturazione dei treni della B, che d’estate hanno assolutamente bisogno dell’aria condizionata». Non manca la “ricetta” per le ferrovie concesse: «Bisogna potenziare il servizio della Roma-Lido, utilizzando i nuovi treni - sottolinea Cugini - Sulla Roma-Viterbo va posto un freno all’incredibile serie di disagi, ritardi e cancellazioni che hanno caratterizzato l’ultimo anno. E bisogna decidere una volta per tutte come riutilizzare la Roma-Pantano, una volta che l’ultimo tratto entrerà a far parte della linea C della metropolitana». Fa.Ro.
Teo Orlando |
|
|
Ricky557
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
603 Messaggi |
Inviato il 13/09/2007 : 22:00:20
|
non sò se siete passati recentemente a manzoni ma hanno quasi finito perchè già hanno messo le etichette sulle pareti con le indicazioni delle uscite dell'ascensore e la scritta della femata inoltre già sono pronti i gabbiotti per gli idranti e gli estintori...(anche se sono vuoti) quindi penso che rispetteranno la data di apertura per fine settembre/inizio ottobre... l'unica cosa che mi preoccupa come ho già detto è che mi sà che lasciano le pareti bianche e non è una buona cosa... visto che su viale manzoni ci sono 1 liceo e 2 istituti superiori quindi tutti ragazzi grandi che non lascieranno così candida la stazione per molto tempo dato che la dovranno "inaugurare"... speriamo bene... |
|
|
Discussione |
|
|
|