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batman
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Inviato il 16/09/2007 :  10:53:24  Guarda il profilo di
La stessa cosa delle scritte si è già verificata a pontelungo e re di Roma,ma il personale di stazione che riprende chi stà troppo vicino con annunci,perchè non scende e multa chi scrive sui muri?
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Gemini76
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Lazio
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Inviato il 16/09/2007 :  10:58:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di batman

La stessa cosa delle scritte si è già verificata a pontelungo e re di Roma,ma il personale di stazione che riprende chi stà troppo vicino con annunci,perchè non scende e multa chi scrive sui muri?



Perchè intanto non rientra tra le mansioni del personale di satzione, eppoi perchè non so se hai mai preso la metropolitana in orari di iper affollamento...
Che poi accada come ad Anagnina dove i vigili vigilantes insieme ai baldi agenti di stazione non si son accorti che na persona è stata buttata sui binari...beh...ovvio...mica erano fotografi

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Gemini76
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Lazio
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Inviato il 16/09/2007 :  23:30:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Infatti il problema fondamentale è che non è ben chiaro cosa caspita debba fare l'agente di satzione...o cmq se l'ads è impegnato dovrebbe essere il vigile vigilante a vigilare. Volendo poi anche il DCT può controllare le stazioni...Cmq complimenti a RomaUno che oggi nel riassunto della settimana, parlando dell'incidente ha mostrato delle riprese di una MA100 a Manzoni, il DCT della Metro B dove sul Monitor si leggeva chiaramente "Pietralata" e al capolinea di Anagnina delle 13.....riprese recenti nzomma....

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Marzio Montebello
Capo Stazione

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Inviato il 17/09/2007 :  00:37:41  Guarda il profilo di
visto anch'io: il più bello e che la ripresa era zoomata proprio sulla scritta PIETRALATA che appariva a caratteri cubitali..
comunque se parlano di autobus, Romauno passa sempre l'immagine di un Cursor in livrea pubblicitaria verde di qualche mozzarella, in corsa a viale Ostiense sul 769. e qualche immagine da Laurentina...

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n/a
deleted

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Inviato il 17/09/2007 :  13:41:41  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Hammill
....della linea “rossa”...




QUANTA IGNORANZA!!!!!!!!!!!!!
ma che due "palline"... perchè questa daltonia nei confronti della linea a?
sembra una sciocchezza, ma anche da questo si vede un giornalista quanto è informato...
o forse ha tirato in ballo la "rossa" per paragonare il metrò di roma a quello di milano? allora stamo messi bene...
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sabredog
Capo Stazione

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Inviato il 19/09/2007 :  11:10:37  Guarda il profilo di
**admin:parte di messaggio cancellata su richiesta di un utente che non vuole più comparire sul forum. **
Vengono effettuati dei controlli per vericare se gli agenti di stazione lavorano correttamente o meno?Se qualcuno viene preso in fallo, a cosa và incontro? A 8 euro di multa o a sanzioni più pesanti? Diciamo la verità, se l'agente di stazione non deve controllare chi paga il biglietto, non deve controllare chi scrive sui muri, non deve controllare se qualcuno cade sui binari o se una ragazza ne uccide un'altra a colpi di ombrello, non deve fermare gli extracomunitari che utilizzano la metropolitana con il TIR dei traslochi, non deve controllare chi entra con gli strumenti musicali, non deve verificare se qualcuno porta un Rottweiler senza museruola (e senza biglietto) raccontando che è un cane per ciechi, ha bisogno di una o più guardie giurate per controllare l'ingresso e, in certe stazioni di un paio di VVF...A cosa serve? Per fortuna che a questo mondo esiste ancora tanta brava gente che, quando serve, fà le cose necessarie senza nascondersi dietro un dito...

Marco
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
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Inviato il 19/09/2007 :  11:24:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
La colpa è del modello romano di gestione del trasporto, dove nessuno è responsabile.Siamo arrivati al grottesco che a momenti un agente di stazione non può manco chiederti il biglietto (grazie ATAC),dove i vigili vigilantes si girano dall'altra aprte tranne che se stai affà una foto,dove a Termini è na centrale dei furti de portafogli e nessuno interviene, dove gli zingari pascolano beatamente, dove ce stanno orchestre che si muovono in metropolitana..ma fare tutti un poco di pace col cervello? Perchè a Roma dobbaimo avere 14 aziende che se dividono i compiti?E moltiplicare le poltrone?A Milano ATM ha trasporto di superficie e metropolitane. Le FNM hanno le ferrovie in cocnessione. Qui invece abbiamo i binari de atac, i tram del comune, i bus ex J del comune che li ha rifilati a Tevere, Trambus che fa servizio su bus e tram non suoi, Tevere TPL che fa servizio con gli scarti altrui e appaltando e subappaltando il servizio, i binari delle ex cocnesse che son della regione, alcuni mezzi della regione, il personale di MetRo, i CAF della Lido del COmune che mosso a compassione li ha buttati sulla Lido insieme all'immondizia delle MA 100, i bigleitti però li vende ATAC, la sosta a pagamento ora è de ATAC che ora se occupa anche dei bollini blu (cosa strategica per il trasporto...)
In tutto questo nessuno è mai responsabile de nulla...i depositi son porti de mare, i writers entrano ed escono (c'avrannno amici?), glia genti de stazione dicono che loro devonog aurdare che la gente non se butti sui binari (infatti ad Anagnina nessuno ha visto niente), i vigili vigilantes non se sa a cosa serovono e via discorrendo. L'anarchi del Trasporto Pubblico...QUi non se tratta del colore politico della giunta, qui sit ratta che gli utenti dovrebbero farsele girare e andara a manifestare in Campidoglio, in Via Ostiense, in Via Prenestina e in Via Tiburtina, chiedere e pretendere l'azienda unica...Ma tanto il romano medio il bus non lo prende...è da sfigati...non vole il tram perchè poi nn pò parcheggià in doppia fila per prendersi il giornale...che popolo de buffoni....

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righeira
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

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Inviato il 19/09/2007 :  14:32:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di righeira
Come in tutti i "mondi" lavorativi c'è chi svolge il suo lavoro con pignoleria chi no. Però è un vizio tutto italiano di criticare solo dopo che è successo un incidente. E' facile dico io. E' più difficile ringraziare gli ods per il lavoro, o meglio il lavoro invisibile, che svolgono quando sono in turno. Se ci fosse un pò più di rispetto da parte dei viaggiatori per noi lavoratori di "prima linea" forse all'interno delle stazioni e dei convogli la situazione sarebbe decisamente diversa.

Macchinista Met.Ro.
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sabredog
Capo Stazione

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Inviato il 19/09/2007 :  14:52:34  Guarda il profilo di
Ciao, che significa denigrare? Secondo il De Mauro significa screditare qualcuno con critiche maligne o gravi calunnie.
A me sembra di non avere calunniato nessuno...
Non conosco a menadito i compiti degli Agenti di stazione, scopro oggi che tra i loro compiti non c'è quello di controllare che chi entra paga il biglietto, probabilmente da questo discende che nelle stazioni possano entrare anche viaggiatori con bagagli che per forma o volume siamo molesti per gli altri viaggiatori. Mi scuso della mia ignoranza...
Ma il controllo visivo di chi accede alle stazioni della metropolitana a chi spetta? Certo non alle Guardie Giurate cui il decreto prefettizio di nomina dovrebbe permettere loro solo la sorveglianza dei beni aziendali e di fare da deterrente con la loro presenza, certo non ai Vigili del Fuoco che sono lì solo per compiti specifici relativi al loro Servizio (hai notato come siedono sempre al di fuori dal box dell'Agente di stazione?)...Sono cattolico e, quindi, non credo nella reicarnazione e nella metampsicosi, soprattutto sono una persona educata che non augura al prossimo una seconda vita, da iniziarsi, ovviamente, dopo aver concluso quella in corso. Nella mia vita non ho incontrato super eroi, ma tanta gente - e fra loro tanti Agenti di stazione, conducenti di TramBus, ferrovieri - che vedendo il prossimo in difficoltà non si sono posti il problema se quello che facevano rientrava o meno tra i compiti per i quali ricevevano lo stipendio.

Marco
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Gemini76
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Inviato il 19/09/2007 :  14:53:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Basterebbe più comunciazione anche da parte dell'azienda. Le visite nei depositi, al DCT, a centocelle, han permesso alla gente di scoprire un mondo tutto nuovo e di capire il dietro le quinte. Il perchè.Io rispondevo alle affermazioni di chi prima dice che deve controllare che nessuno si butti sotto un treno piuttosto che i pischelli che imbrattano i muri eppoi dice che non sta tutto il giorno a guardare i monitor. Ecco tutto.Così come a votle fan ridere i vigili vigilantes pronti a correrre se fai foto e pronti a non correre in altre circostanze. Se poi vogliam fare tombola è ridicolo che ci debbano essere gli addetti ai varchi e la gente di ATAC....per la serie tu sei di Met.Ro. e non conti un bel niente...

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sabredog
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Inviato il 19/09/2007 :  15:01:05  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Basterebbe più comunciazione anche da parte dell'azienda. Le visite nei depositi, al DCT, a centocelle, han permesso alla gente di scoprire un mondo tutto nuovo e di capire il dietro le quinte. Il perchè.Io rispondevo alle affermazioni di chi prima dice che deve controllare che nessuno si butti sotto un treno piuttosto che i pischelli che imbrattano i muri eppoi dice che non sta tutto il giorno a guardare i monitor. Ecco tutto.Così come a votle fan ridere i vigili vigilantes pronti a correrre se fai foto e pronti a non correre in altre circostanze. Se poi vogliam fare tombola è ridicolo che ci debbano essere gli addetti ai varchi e la gente di ATAC....per la serie tu sei di Met.Ro. e non conti un bel niente...

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Gemini, è un discorso di senso civico. Per entrare nella metropolitana io pago il biglietto, non ricevo uno stipendio. Per il tipo di formazione che ho, se vedo un borseggiatore o qualcuno che rovina il materiale aziendale, cerco di ostacolarlo e l'ho già fatto varie volte. Posso pormi il problema di tornare a casa tutto intero, certo non quello se quanto accade mi riguarda o no. Ti assicuro che, per mia esperienza, la stragrande maggioranza di chi lavora nelle aziende di trasporto e al contatto con il pubblico agisce nello stesso modo.

Marco
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Gemini76
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Inviato il 19/09/2007 :  15:09:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Appunto.Qui sembra che aver mosso una critica fondata agli ads è coem aver commesso peccato...

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Marzio Montebello
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Inviato il 19/09/2007 :  17:08:00  Guarda il profilo di
Comunque co sto spezzatino de aziende e competenze è difficile cavare un ragno dal buco.
(una piccola cosa: pur comprendendo la giusta e sana veemenza in un intervento, devo dire che non è mai piacevole leggere parolacce)
Comunque ragazzi permettetemi di ricordarvi che qui si parla di AMLA 3
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righeira
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Lazio
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Inviato il 19/09/2007 :  18:03:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di righeira
Ehm, scusate ma non stiamo andando un pò OT???

Oltre agli improperi che me pio quando sto a lavoro pure qui li devo prendere? Suvvia questo è un forum di gente che fa critiche costruttive. Per tutti quanti, quando volete venite a farvi un turno con un ods o un macchinista e dopo, forse, potete parlare.

Macchinista Met.Ro.
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n/a
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Inviato il 19/09/2007 :  18:04:19  Guarda il profilo di
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Messaggio di Gemini76

La colpa è del modello romano di gestione del trasporto, dove nessuno è responsabile.Siamo arrivati al grottesco che a momenti un agente di stazione non può manco chiederti il biglietto (grazie ATAC),dove i vigili vigilantes si girano dall'altra aprte tranne che se stai affà una foto,dove a Termini è na centrale dei furti de portafogli e nessuno interviene, dove gli zingari pascolano beatamente, dove ce stanno orchestre che si muovono in metropolitana..ma fare tutti un poco di pace col cervello? Perchè a Roma dobbaimo avere 14 aziende che se dividono i compiti?E moltiplicare le poltrone?A Milano ATM ha trasporto di superficie e metropolitane. Le FNM hanno le ferrovie in cocnessione.


Scusami. Non conosco bene milano ( e non consoco altre realtà tipo Londra, parigi e New York ) ma chi gesisce il biglietto? Come tu hai detto a Roma il bliglietto è di ATAC, chi controlla è di ATAC mentre gli ODS sono di Met.Ro e non è "affar loro" ma a Milano cosa succede?

Ma poi una domanda storica... all'inzio ( 1960 o giu di li ) come funzionava? Io mi ricordo ( 1990 o giu di li ) che all'inizio c'erano solo ATAC ( mezzi di superfice ) e Cotral ( Metro ) perché ora è cambiato tutto con 9000 aziende?

quote:
QUi non se tratta del colore politico della giunta, qui sit ratta che gli utenti dovrebbero farsele girare e andara a manifestare in Campidoglio, in Via Ostiense, in Via Prenestina e in Via Tiburtina, chiedere e pretendere l'azienda unica...


Ovvero un ritorno alle origini?

quote:
Ma tanto il romano medio il bus non lo prende...è da sfigati...non vole il tram perchè poi nn pò parcheggià in doppia fila per prendersi il giornale...che popolo de buffoni....


Concordo
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