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n/a
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923 Messaggi |
Inviato il il 26/08/2007 : 17:44:32
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Ho letto da qualche parte che queste locomotive avranno una carriera breve...sono quasi al capolinea. Forse non andranno bene per gli IC e simili ma penso che si possano utilizzare (magari con rapporto di trasmissione più corto) sulle linee regionali come accaduto con altre macchine (646,656,ecc. Il vantagio questa volta stà nel fatto che le 444 soo molto più potenti di tutte le altre e quindi dovrebbero avere acceleerazioni maggiori aumentando così la velocità commerciale di qualche linea anche se di poco. Poi qualcuna potrebbe essere equipaggiata con motore diesel e generatore così da poterle utilizzare sulle linee senza TE. Le E445 e le E447 apparteneti allo stesso gruppo,che fine hanno fatto? Tutte rottamate? |
Modificato da - n/a in data 26/08/2007 17:45:57 |
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n/a
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4036 Messaggi |
Inviato il 26/08/2007 : 19:56:50
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quote: Messaggio di Mlacom1975
Ho letto da qualche parte che queste locomotive avranno una carriera breve...sono quasi al capolinea. Forse non andranno bene per gli IC e simili ma penso che si possano utilizzare (magari con rapporto di trasmissione più corto) sulle linee regionali come accaduto con altre macchine (646,656,ecc.
Come pensi di raffreddare il reostato? Ci facciamo soffiare sopra dai passeggeri? ..e le porte delle vetture come le comandi? ..e cosa te fai di una macchina che non può essere utilizzata in telecomando?
Questa è solo una minima parte dei problemi ai quali si andrebbe incontro di fronte al progetto di cui parli.
quote: Messaggio di Mlacom1975 Poi qualcuna potrebbe essere equipaggiata con motore diesel e generatore così da poterle utilizzare sulle linee senza TE.
Si potrebbe anche fornire di un paio di eliche e trasformarla in elicottero. Battute a parte, secondo te non si fa prima rimotorizzare un 445?
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 26/08/2007 : 21:46:13
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quote: Messaggio di Mlacom1975
.... e le E447 apparteneti allo stesso gruppo,che fine hanno fatto? Tutte rottamate?
No, dopo aver ricevuto di nuovo lo stesso rapporto di tasmissione delle altre, sono tornate ad essere delle E444
Giancarlo |
Modificato da - Giancarlo Giacobbo il 27/08/2007 17:36:21 |
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Robi
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Veneto
495 Messaggi |
Inviato il 27/08/2007 : 00:01:39
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quote: [Le E445 e le E447 apparteneti allo stesso gruppo,che fine hanno fatto? Tutte rottamate?
le E445? mi giunge nuova...sei sicuro di non sbagliarti?io conoscevo solo le E447...
Robi663 |
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n/a
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1306 Messaggi |
Inviato il 27/08/2007 : 21:18:14
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quote: Messaggio di Robi
quote: [Le E445 e le E447 apparteneti allo stesso gruppo,che fine hanno fatto? Tutte rottamate?
le E445? mi giunge nuova...sei sicuro di non sbagliarti?io conoscevo solo le E447...
Robi663
Il numero 445 non è stato usato perché c'erano già le D.445. Non so perchè non sia stato usato il 446 ma proprio il 447. |
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n/a
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923 Messaggi |
Inviato il 28/08/2007 : 20:26:45
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quote: Messaggio di fas
quote: Messaggio di Mlacom1975
Ho letto da qualche parte che queste locomotive avranno una carriera breve...sono quasi al capolinea. Forse non andranno bene per gli IC e simili ma penso che si possano utilizzare (magari con rapporto di trasmissione più corto) sulle linee regionali come accaduto con altre macchine (646,656,ecc.
Come pensi di raffreddare il reostato? Ci facciamo soffiare sopra dai passeggeri? ..e le porte delle vetture come le comandi? ..e cosa te fai di una macchina che non può essere utilizzata in telecomando?
Questa è solo una minima parte dei problemi ai quali si andrebbe incontro di fronte al progetto di cui parli.
quote: Messaggio di Mlacom1975 Poi qualcuna potrebbe essere equipaggiata con motore diesel e generatore così da poterle utilizzare sulle linee senza TE.
Si potrebbe anche fornire di un paio di eliche e trasformarla in elicottero. Battute a parte, secondo te non si fa prima rimotorizzare un 445?
Almeno prendiamo i motori della 444 e spostiamoli su altre lco per treni loclai ..facciamo un repowering! Comunque è ovvio che se si destinassero le 444 al trasposrt loclale si dovrebbe munirle di telecomando a 78 poli (lo davo per assodato). Per raffreddare il reostato un ventoa supplementari come si fà per i radiatori della auto non basta? COn rapporto ridotto dovrebbe assorbire meno corrente a parità di carico e velocità e quindi scaldare meno.. |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 28/08/2007 : 21:10:47
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quote: Messaggio di Mlacom1975
Almeno prendiamo i motori della 444 e spostiamoli su altre lco per treni loclai ..facciamo un repowering! Comunque è ovvio che se si destinassero le 444 al trasposrt loclale si dovrebbe munirle di telecomando a 78 poli (lo davo per assodato). Per raffreddare il reostato un ventoa supplementari come si fà per i radiatori della auto non basta? COn rapporto ridotto dovrebbe assorbire meno corrente a parità di carico e velocità e quindi scaldare meno..
Costa di meno mandarle tutte allo sfascio e farne rifare di nuove.
Giancarlo |
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marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3786 Messaggi |
Inviato il 28/08/2007 : 22:10:25
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Mlacom1975,la tua passione per le E444 è ammirevole,però vedi,purtroppo elettronica e trifase in questo momento hanno la meglio sulla continua.Tutto il materiale in cc è destinato a sparire.I tempi sono legati alle risorse finanziarie che verranno messe a disposizione per l'acquisto di nuovo materiale.Non c'è nessuna necessità di utilizzare materiale come le tartarughe per usi connessi con il trasporto locale o peggio merci.Con i Caimani dove alcune unità hanno effettivamente ricevuto un rapporto corto per servizio merci,la cosa ha avuto un senso,naturalmente per le caratteristiche elettriche e meccaniche di un rotabile tra i più versatili fra quelli costruiti in cc. Quindi rassegnati! A meno di una crisi economica di Trenitalia di lunga durata,il destino di queste macchine e anche dei E656 è segnato.Passerà ancora qualche anno,considera che si stanno equipaggiando queste macchine con SCMT ed è presumibile anche se non sicuro,che Trenitalia vorrà ammortizzare la spesa.A proposito,ricordati che in ferrovia i radiatori di raffreddamento che sulle E646 sono costituite da serpentine montate sul ricasco del tetto,hanno dimensioni ed utilizzi e componentistica"un tantino"diversa di quella automobilistica!
Saluti Max RTVT |
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n/a
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3045 Messaggi |
Inviato il 29/08/2007 : 01:17:18
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quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo Costa di meno mandarle tutte allo sfascio e farne rifare di nuove.
Giancarlo
Io una 444R me la prenderei volentieri... se avanza... sono qui |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 29/08/2007 : 10:08:16
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Se hai spazio, un modellno su un mobile di casa lo puoi anche mettere.
Giancarlo |
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Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 29/08/2007 : 12:50:38
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Era la punta di sfondamento del mio piccolo parco in H0.. chissà dov'è finito
Belle loco, che hanno fatto il loro dovere. Superate ed un po' "stanche" ma riescono ancora a tirare treni belli lunghi in percorsi tira-e-molla. Una nuova riqualificazione sarebbe stressante e costosa, e con un futuro avvento di altre macchine per lunga percorrenza con impiantistica più moderna (chissà quando) giungerà il momento dei saluti
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Massimo
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
406 Messaggi |
Inviato il 29/08/2007 : 13:39:59
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Comunque ieri ne ho vista partire una da Roma Termini come una spada e trainava un treno con ben 15 carrozze. Avrei soltanto il piacere di rivedere la 001 di nuovo in giro, spero che prima o poi la riattivino anche se ci credo poco. |
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n/a
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167 Messaggi |
Inviato il 29/08/2007 : 15:50:04
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La 001 è in corso di restauro estetico a Foligno, credo che sia vuota dentro e non abbia i motori
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 29/08/2007 : 17:17:37
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quote: Messaggio di birbo
La 001 è in corso di restauro estetico a Foligno, credo che sia vuota dentro e non abbia i motori
I motori ce li ha tutti e quattro, inoltre all'interno non è tutta vuota.
Giancarlo |
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n/a
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3045 Messaggi |
Inviato il 01/09/2007 : 22:08:04
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Rieccomi dalla mia gitarella trainato come al solito dalla 444R.014 all'andata e dalla 444R.108 al ritorno... nessun ritardo in entrambi i casi ( a dire il vero all'andata si ma non a causa della 014, ma di lavori in linea andavamo a passo d'uomo =_=" va beh )
Per il modellino della 444R me lo vorrei comprare ... ma con i prezzi... volevo comprarmi la 444 ( non R ) della Lima ... ma 200 euro :| mi pare che non c'erano neache le carozze... o al massimo 1 o 2...
Per la 001... il restauro... la stanno riportando a pre R? { a me piacevano più pre-R... almeno esteticamente parlando } |
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Robi
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Veneto
495 Messaggi |
Inviato il 02/09/2007 : 01:38:52
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quote: Messaggio di Razziatore
Per la 001... il restauro... la stanno riportando a pre R? { a me piacevano più pre-R... almeno esteticamente parlando }
la 001 non è mai stata trasformata in R perchè l'hanno accantonata prima...è poi se osservi esteticamente e meccanicamente parlando era un po' diversa dalle macchine di serie...infatti assieme alle 002 003 004, faceva parte dei prototipi delle 444...
prova a vedere se riesci a entrare in questo sito per soddisfare le tue curiosità
http://www.photorail.com/phr1-leFS/e444.htm
Robi663 |
Modificato da - Robi il 02/09/2007 01:40:30 |
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