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righeira
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
426 Messaggi |
Inviato il 22/03/2008 : 20:25:15
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E' una tua impressione, tutte le notti escono i carrelli per i lavori vari lungo la linea. |
Macchinista ATAC (settore Metro) |
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n/a
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3045 Messaggi |
Inviato il 23/03/2008 : 01:37:13
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E allora perché tutti questi problemi per la A che sembra che cade appezzi visto che si è detto che è colpa della poca manutenzione più che del ora extra?
Come mai le "nuove e fiammanti" frecce del mare la prima è venuta magnifica mentre le altre la qualità del lavoro e assai discutibile? ( tanto per dirne una, la prima era a livello banchina, mentre le altre sono al di sotto delle banchine di 10 cm buoni )
I carrelli usciranno anche tutte le notti... ma allora come mai qui cade tutto a pezzi? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 23/03/2008 : 01:37:55
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quote: Messaggio di Razziatore
La B ( e la A) non ha una sagoma limite inferiore a quella della Lido ( e delle ferrovie in genere ) siamo sicuri che in treno "normale" ( tipo archimede ) possa girare? Problemi di alimentazione a parte.
comunque ultimamente mi sembra che la qualità del servizio di manutezione di Met.Ro. sia diminuito... è una mia impressione?
Alimentazione elettrica e sagoma limite a parte, il treno diagnostico Archimede nella netro non ci potrebbe circolare causa i raggi ristretti delle curve. I mezzi hanno la lunghezza standard delle normali vetture ferroviarie. Le metro sono più corte. |
Giancarlo |
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n/a
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3045 Messaggi |
Inviato il 23/03/2008 : 02:28:11
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Uhm neache se andasse molto ma molto piano? Credevo che il problema dei raggi di curvatura fosse legato solo alla velocità. Più vai veloce più hai bisogno di curve "larghe" altrimenti deragli... ma da quello che dici sembra proprio che "non gira"... ho capito bene?
Per la lunghezza non credo che sia un grosso problema visto che girerebbe di notte quando c'è solo lui quindi anche se occupa 1 o 2 sezioni di blocco chi se ne frega? |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 23/03/2008 : 02:37:22
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Prima di fare affermazioni ai limiti della querela (e se Met.Ro. s'inkazza gle dò pienamente ragione) siete tutti pregati di documentare quello che dite. Razziatore,in base a che cosa deduci che non si faccia manutenzione? Quanto alle MA100, la risposta è molto semplice. Le banchine della Lido son più alte. probabilmente si è ritenuto costoso e troppo complesso rialzare le casse. Che poi le F(r)ecce del Mare non siano il top è fori discussione...ma questo passa il convento |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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n/a
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3045 Messaggi |
Inviato il 23/03/2008 : 03:42:07
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quote: Messaggio di Gemini76
Prima di fare affermazioni ai limiti della querela (e se Met.Ro. s'inkazza gle dò pienamente ragione) siete tutti pregati di documentare quello che dite. Razziatore,in base a che cosa deduci che non si faccia manutenzione?
Io l'ho semplicemente dedotto dalla discussione, se mi spaglio meglio così. Era proprio a questo a cui mi riferivo con
quote: Messaggio di Razziatore
Il quadro che stai disegnando Giancarlo non è esattamente "roseo"...
non s'era capito? Comunque è un dato di fatto che sulla A ci siano dei disservizi. E un motivo ci deve stare per questi disservizi. Prima di natura elettrica ora di natura "meccanica". Per quanto riguarda i motivi elettrici si puo' scusare Met.Ro. se per esempio le SSE non sono adeguate ( cambiare una SSE è un processo lungo e costoso ) e visto che tutto sommato è un evento non deterministico ( ovvero succede quando vuole lui ) non ci vedo grossi problemi.
Per le rotture meccaniche converrai con me che è un altro discorso. Non era per questo che Giancarlo mi aveva risposto:
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Avendo vissuto la mia vita lavorativa in una industria elettromeccanica ed elettronica con una divisione di logistica particolarmente efficiente nel server con i clienti, so benissimo che se non vengono rispettati certi intervalli nei tempi di manutenzione, le apparecchiature, sopratutto quelle elettromeccaniche che hanno parti in movimento, sono sogette a bloccarsi. Le rotaie devono essere periodicamente sottoposte agli ultrasuoni perchè si possano evidenziare difettosità che si possono presentare durante l'uso, così come devono essere sottoposti gli assi del materiale viaggiante a scadenze fisse, così come avviene sui mezzi FS.
Ora è una mia impressione? Mi sono sbagliato? Ho interpretato male le parole di Giancarlo ( e non solo )? beh... chiedo scusa. Avevo capito un altra cosa, mi dispiace. Amici come prima? |
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n/a
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3045 Messaggi |
Inviato il 23/03/2008 : 03:48:38
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Comunque io non ho mai detto che non si fa manutenzione ma semplicemente che forse non si fa quanto se ne dovrebbe fare... Il settore ferroviario ( di cui quello metropolitano è fratello minore ) è un settore critico per la manutenzione ( come lo è, forse di più, quello dell'avviazione ). Se un treno deraglia per un motivo o per un altro sono dolori. E per questo motivo che, di norma, non si aspetta che qualcosa si rompa ma si procede con la sostituzione preventiva. Se questa sostituzione preventiva viene rimandata si rischia di arrivare alla rottura del pezzo. Ricordo quanto ha detto Giancarlo al riguardo
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo Io penso che la casistica dei guasti sia dovuta più ad una manutenzione carente piuttosto che all'aumento del traffico. Se le casse di manovra degli scambi non vengono oliate e controllati i microswitch ed il motore secondo i tempi di manutenzione dati dal costruttore, questi, prima o poi si bloccano. Se non si cambia il conduttore della linea aerea quando il calibro di misura dice che deve essere sostituito e questo si spezza, di chi è la colpa? Se aumentano i treni devono essere ristretti anche i tempi di manutenzione con controlli e sostituzioni più frequenti.
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"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 23/03/2008 : 10:15:05
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Si, ma non abbiamo dati sulla manutenzione. Specialmente in questo periodo evitate di sbilanciarvi troppo...ci son alcuni politici che stan facendo campagna elettorale sparando sui trasporti. Finchè abbiam dati, vedi disservizi ATAC, è un conto, ma non vorrei che qualcuno costruisse sopra una bella storiella sulla Metro A. Che poi la MA abbia i suoi acciacchi è fuori discussione |
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Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3150 Messaggi |
Inviato il 23/03/2008 : 12:20:37
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Calcolate che la MA "paga" il fatto che era progettata per un tot. persone e che ne trasporta praticamente il doppio,per quanto concerne poi i disservizi,comunque aldila dei guasti ai treni, Metro sta lavorando per contenerli,con le manutenzioni notturne ordinarie lungo tutta la tratta,che poi ci sono problemi in galleria,che meritano accurate manutenzioni è un discorso di ristrutturazione della linea |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 23/03/2008 : 20:24:06
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quote: Messaggio di Razziatore
Uhm neache se andasse molto ma molto piano? Credevo che il problema dei raggi di curvatura fosse legato solo alla velocità. Più vai veloce più hai bisogno di curve "larghe" altrimenti deragli... ma da quello che dici sembra proprio che "non gira"... ho capito bene?
Per la lunghezza non credo che sia un grosso problema visto che girerebbe di notte quando c'è solo lui quindi anche se occupa 1 o 2 sezioni di blocco chi se ne frega?
Non è una questione di velocità se una vettura non può fare una certa curva. La sagoma delle gallerie è fatta per permettere la circolazione in sicurezza. Una vettura quando impegna una curva, è come se creasse una corda sull'arco di cerchio della curva stessa. Più lunga è la vettura, più lunga la corda che si viene a creare. Pertanto se le curve sono di raggio stretto, anche le vetture, in proporzione, devono avere una lunghezza adeguata. |
Giancarlo |
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n/a
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3045 Messaggi |
Inviato il 24/03/2008 : 02:12:44
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beh si, ma una carozza della metro è molto più piccola di una carozza standard FS? ( che sono 20mt circa ) uhmmm non ci ho mai pensato sai? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 24/03/2008 : 16:17:15
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Quando dovrebbero chiudere i cantieri della Metro A in via Filiberto?? |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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n/a
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993 Messaggi |
Inviato il 25/03/2008 : 12:41:28
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quote: Messaggio di Angelo de Roma
Calcolate che la MA "paga" il fatto che era progettata per un tot. persone e che ne trasporta praticamente il doppio,per quanto concerne poi i disservizi,comunque aldila dei guasti ai treni, Metro sta lavorando per contenerli,con le manutenzioni notturne ordinarie lungo tutta la tratta,che poi ci sono problemi in galleria,che meritano accurate manutenzioni è un discorso di ristrutturazione della linea
Spero che non si avanzi nel XXI secolo continuando ad addurre questa giustificazione per i malfunzionamenti delle A. Infatti, se anche fosse stata diseganta per i flussi di quando è stata costruita (gli anni 80), ora sarebbero comunque passati ulteriori 28 anni che la avrebbero comunque resa obsoleta, secondo queto modo di ragionare che renderebbe, del resto, l'intera rete londinese praticamente da buttare. |
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Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3150 Messaggi |
Inviato il 25/03/2008 : 13:31:48
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Ma non deve essere neanche una scusante,non so,potrebbe essere per i materiali impiegati per la costruzione delle gallerie ad esempio,se si coordina in modo corretto la sistemazione dell'intera linea ,la MA andrebbe meglio |
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n/a
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3045 Messaggi |
Inviato il 25/03/2008 : 14:09:53
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Io sinceramente mi preoccupo per la linea D... la vogliono fare leggera... ma anche se è vicina alla B la D serve zone completamente diverse siamo sicuri che una metro leggera ( come dovrebbe essere la D ) basti? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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