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CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
1246 Messaggi |
Inviato il 18/03/2008 : 09:17:33
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quote: Messaggio di Razziatore
quote: Messaggio di CeSMoT
Confidiamo in AMLA....
AMLA? E che centra AMLA qui si parla di polvere nelle gallerie, si tratta solo di usare il treno apposito che ha metro non si parla di scale mobili o di rifare l'impianto di areazione delle gallerie...
o no?
AMLA comprende tutto, compreso consolidamento e pulizia gallerie. |
*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti* |
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ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 18/03/2008 : 10:41:45
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ma noto che nelle gallerie vi è parecchia infiltrazione d'acqua
ma le gallerie a suo tempo sono state impermealizzate?
non si potrebbe rivestirle per evitare infiltrazioni che miste a polvere e quantaltro provoca una miscela micidiale vedi le testate dei CAF sono ormai irrimediabilmente macchiate |
MA 100 |
Modificato da - ferpas il 18/03/2008 10:43:32 |
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CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
1246 Messaggi |
Inviato il 18/03/2008 : 11:15:28
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Diciamo che ci stan alvorando su. Vi invito cmq a leggere l'ottimo articolo su EPolis. Purtroppo,come sempre, le forze politiche ci si son avventate sopra come avvoltoi...la campagna elettorale incombe. |
*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti* |
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ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 18/03/2008 : 14:00:57
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non è che le polveri oltre a chi ci lavora fanno male anche a noi utenti?????? |
MA 100 |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 18/03/2008 : 18:53:40
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Sicuramente troveranno qualche buco da dove entrare, penso in quantità irrisorie, lascio la parola a chi se ne intende maggiormente in questa materia |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 21/03/2008 : 01:49:25
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Uhmm l'armento dovrebbe essere buono voglio dire dovrebbero essere fatto come quello della B biari UIC 60 e traversine miste ( legno nei tratti vecchi e francesi nei tratti "nuovi" ) questo è lo stesso arrmamento che ( credo ) vogliano mettere anche sulla C...
allora mi chiedo una cosa. Se la A ha problemi all'armamento e ai deviatoi solo per 1 ora in più, come pensano di tenere aperta la C 24/7 ?
Oppure mi sbaglio e l'armamento della A è "economico"? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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n/a
deleted
154 Messaggi |
Inviato il 21/03/2008 : 09:12:19
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Ehm, veramente la Linea A è stata portata dalle 21 alle 22 come ultime partenze. Rispetto alle 23.30 ante lavori. Non vedo questo stress all'armamento.... Diciamo che la MA risente degli anni e del sovrautilizzo. |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 22/03/2008 : 00:34:04
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quote: Messaggio di giuliopet
Fatto sta, che in 2 mesi, e cioè dall'inizio dell'anno che abbiamo prolungato l'orario, a me sembra (e in linea ci sono tutti i giorni), che i deviatoi si stanno bloccando più spesso, sia a battistini (che non hanno mai avuto problemi), sia a ottaviano e ad anagnina. In 2 mesi poi abbiamo avuto problemi con le rotaie nelle tratte repubblica-termini, tant'è che una rotaia si è letteralmente spaccata e sostituita in nottata. Inoltre, con i treni prendiamo sempre più spesso lo "zero indebito", (oggi ad esempio alla fermata di Arco di Travertino e l'altro giorno ad Ottaviano) che ci costringe a riarmare il freno. Nel tratto Cornelia-Battistini c'è stato per un pò di giorni il rallentamento a 30 km/h, ora eliminato. Mentre è un bel pò che c'è il rallentamento di 30 km/h tra Baldo e Valle Aurelia. Quindi, non pensiate che l'armamento non ne risenta dell'ora in più di lavoro. Ne risente eccome, anche perchè giriamo con 33 treni 5 giorni su 7, con 26 treni il sabato e con 21 treni la domenica. Quindi, il lavoro in eccesso per l'armamento, rispetto a prima, c'è e non si può negare. E quando prolungheremo l'orario alle 23 e il fine settimana all'una e mezza, che dire? La manutenzione? E la linea aerea? Quindi, le problematiche sono diverse e non vanno sottovalutate
Che la linea, in generale per una o due ore in più di servizio, subisca un'usura maggiore, è fuori di dubbio. Ma a in quelle ore quante manovre in più fanno gli scambi? Quanti treni ci sono in servizio? Se si spacca una rotaia, non credo che sia perchè ci passano sopra qualche treno in più, piuttosto è dovuto ad un difetto di costruzione più che allo stres dovuto a più passaggi. Io penso che la casistica dei guasti sia dovuta più ad una manutenzione carente piuttosto che all'aumento del traffico. Se le casse di manovra degli scambi non vengono oliate e controllati i microswitch ed il motore secondo i tempi di manutenzione dati dal costruttore, questi, prima o poi si bloccano. Se non si cambia il conduttore della linea aerea quando il calibro di misura dice che deve essere sostituito e questo si spezza, di chi è la colpa? Se aumentano i treni devono essere ristretti anche i tempi di manutenzione con controlli e sostituzioni più frequenti. |
Giancarlo |
Modificato da - Giancarlo Giacobbo il 22/03/2008 12:23:31 |
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n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 22/03/2008 : 01:22:18
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Il quadro che stai disegnando Giancarlo non è esattamente "roseo"... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 22/03/2008 : 12:38:58
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Avendo vissuto la mia vita lavorativa in una industria elettromeccanica ed elettronica con una divisione di logistica particolarmente efficiente nel server con i clienti, so benissimo che se non vengono rispettati certi intervalli nei tempi di manutenzione, le apparecchiature, sopratutto quelle elettromeccaniche che hanno parti in movimento, sono sogette a bloccarsi. Le rotaie devono essere periodicamente sottoposte agli ultrasuoni perchè si possano evidenziare difettosità che si possono presentare durante l'uso, così come devono essere sottoposti gli assi del materiale viaggiante a scadenze fisse, così come avviene sui mezzi FS. |
Giancarlo |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 22/03/2008 : 12:52:17
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Oltretutto non si puòa ddebbitare al prolungamento di orario alle 22 i malanni, perchè priam si viaggiava fino alle 23.30. Quindi se un problema c'è è di manutenzione. C'è da dire che uno dei tanti progetti che albergava a Magliana era di realizzarsi in casa un treno diagnostico utilizzando come base una coppia di MA100. Per B e Lido potrebbero chiedere in prestito Archimede da RFI..credo che a prestazioni ridotte le E402B ci vanno sotto i 1500 ehehe |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 22/03/2008 : 15:18:33
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Ci sono anche società che noleggiano treni diagnostici per il rilevamento dello stato delle linee in alternativa a quelli di RFI. Pertanto per la Lido o per la "B" ci si può appoggiare ad una di esse. Anche per la "A", pur esseno staccata dalla rete, gli si possono carrellare i mezzi del caso. |
Giancarlo |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 22/03/2008 : 15:35:38
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Le due metro ne hanno mai fatto uso di treni diagnostici?? |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 22/03/2008 : 18:31:11
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quote: Messaggio di alejandro.roma
Le due metro ne hanno mai fatto uso di treni diagnostici??
So che ME.TRO possiede un treno che viene usato per la pulizia delle gallerie e manutenzioni varie, ma non mi risulta che abbiano mai usato treni diagnostici. Questo però non vuol dire che siano stati fatti controlli con altri sistemi. La prova degli ultrasuoni agli assi è obbligatoria per legge, non so se lo sia anche per le rotaie. |
Giancarlo |
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n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 22/03/2008 : 20:08:20
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La B ( e la A) non ha una sagoma limite inferiore a quella della Lido ( e delle ferrovie in genere ) siamo sicuri che in treno "normale" ( tipo archimede ) possa girare? Problemi di alimentazione a parte.
comunque ultimamente mi sembra che la qualità del servizio di manutezione di Met.Ro. sia diminuito... è una mia impressione? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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