Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9196 Messaggi |
Inviato il 04/01/2008 : 10:50:52
|
Un ulteriore carico? Son mezzi fatti per trasportare persone :) Forse è meglio dire che li c'è una rottura di carico. Mi piacerebbe sapere che dati posseggono. A me sinceramente fa paura la guida senza presenza umana.... |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 04/01/2008 : 11:00:14
|
ALlora. Certamente in un primo momento si avrà un sovraccarico sulla Metro A. É il motivo x cui si sta facendo del tutto per rispettare i tempi anche sulla tratta finoa Piazza Venezia..perchè con l'interscambioa Colosseo con la Metro B decongestioni anche Termini. Ma non dimentichiamoci che la C servirà anche la zona della Casilina. Per questo è indispensabile uan sua apertura, seppur parziale
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
http://www.ilpendolaremagazine.it
http://www.sandonatovaldicomino.net
************************ |
|
|
n/a
deleted
2184 Messaggi |
Inviato il 04/01/2008 : 11:06:24
|
Di sicuro è utilissima questa cosa dell'apertura a tratte, ma la cosa importante è che si cerchi in tutti i modi possibili di rispettare i tempi di consegna, altrimenti si potrebbe avere un collasso della linea A.
NS 1615 |
|
|
n/a
deleted
145 Messaggi |
Inviato il 04/01/2008 : 11:20:27
|
"....si potrebbe avere un collasso della linea A....." una domanda , ma voi la prendete mai la linea A? Come fate ad affermare che si potrebbe avere un collasso se è già ora al collasso. E in caso di guasto della Linea A (evento assai probabile) a sgiovannni cosa succederebbe ? Mettiamo le navette sostitutive ?????????????????? Gemini la tratta Pantano-Termini andrebbe dismessa dopo il completamento della C fino a PVenezia.Il "momentaneo sovraccarico" non sarà tanto momentaneo visto che ottimistacamente durerà almeno 2 anni. Ma si sà , basta tagliare un nastro e sono tutti felici. |
Modificato da - n/a il 04/01/2008 11:22:46 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
|
Franz
Capo Stazione
1435 Messaggi |
Inviato il 04/01/2008 : 12:12:34
|
(Gemini 76 scrive)
Nessuno nega che si rischi un sovraccarico della Metro A, ma è anche palesemente inutile avere una infrastruttura pronta nel 2001 e dover aspettare almeno fino al 2013 per aprirla. Anche perchè la Metro C servirà anche agli abitanti delal Casilina che tra Pantanoe Centocelle non potranno di certo accalcarsi sul bus. La PAntano verrà limitata, se tutto va bene, a Torrenova
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
http://www.ilpendolaremagazine.it
http://www.sandonatovaldicomino.net
************************ |
|
|
lorenz82
Capo Stazione
Lazio
1612 Messaggi |
Inviato il 04/01/2008 : 12:17:19
|
quote: Gemini76 La prima tratta che viene messa in servizio è la S.Giovanni-Pantano con le seguenti caratteristiche: • Lunghezza: 18.3 Km (tratta T4-T5-T6A-T7) • Stazioni: 21 • Frequenza convogli Alessandrino- S.Giovanni: 300 secondi • Treni: 6 • Deposito-officina Graniti • Tempo previsto per la messa in servizio: febbraio 2011
Seconda Fase La seconda tratta che viene messa in servizio è la Venezia-Pantano (comprensiva della prima fase S.Giovanni-Pantano) con le seguenti caratteristiche: • Lunghezza: 21.5 Km (tratta T3-T4-T5-T6A-T7) • Stazioni: 24 • Frequenza convogli Alessandrino-Venezia: 240 secondi Grotte Celoni - Alessandrino: 480 secondi Pantano - Grotte Celoni: 960 secondi • Treni: 22 • Tempo previsto per la messa in servizio: ottobre 2013
Fase Finale La fase finale è costituita dalla messa in servizio dell'intero Tracciato Fondamentale (Clodio/Mazzini - Pantano) con le seguenti caratteristiche: • Lunghezza: 25.5 Km (tratta T2-T3-T4-T5-T6A-T7) • Stazioni: 30 • Frequenza convogli Alessandrino-Venezia: 180 secondi Grotte Celoni - Alessandrino: 360 secondi Pantano - Grotte Celoni: 720 secondi • Treni: 30 • Tempo previsto per la messa in servizio: giugno 2015
potreste spiegarmi che significano queste frequenze? avremo, ad esempio, un treno ongi 16 minuti tra pantano e grotte celoni? spero di no...
|
Modificato da - lorenz82 il 04/01/2008 12:19:50 |
|
|
n/a
deleted
145 Messaggi |
Inviato il 04/01/2008 : 12:17:45
|
Leggendo qua e la , sembrerebbe che la pantano sarà smatellata in favore ad una non meglio precisata tramvia a scartamento ordinario. Un po' come il rifacimento di via nazionale con al centro il tram. ahahahahahahahahahah |
Modificato da - n/a il 04/01/2008 12:18:24 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 04/01/2008 : 12:19:58
|
La tratta esterna della Pantano diventerà la Metro C. Della tratta Torrenova - Laziali per fortuna non hanno ancora fatto progetti, se non altro perchè ils edime è ancora della regione e quindi anche i Municipi che vorrebbero allargare la Casilina possono fare ben poco. Per fortuna. Di certo è che non so quanto potremo ancora andare avanti con i 420...
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
http://www.ilpendolaremagazine.it
http://www.sandonatovaldicomino.net
************************ |
|
|
lorenz82
Capo Stazione
Lazio
1612 Messaggi |
Inviato il 04/01/2008 : 12:24:03
|
ringraziando il cielo non è fattibile come cosa.ci sono vari punti in cui il tram a scartamento normale non può passare...da quello che ne sapevo io met.ro aveva chiesto il declassamento di quello che rimarrà della pantano a tramvia così da poter comprare nuovi mezzi tramviari a scartamento 950mm per utilizzarceli...
|
|
|
n/a
deleted
145 Messaggi |
Inviato il 04/01/2008 : 12:25:42
|
Sul diritto di proprietà del sedime ho qualche dubbio , visto lo smantellamento della tratta pantano-palestrina effettuata recetemente con gara pubblica dallo stato. Secondo me (non ho pero' alcuna prova in merito) la roma-pantano sarà sospesa per un periodo medio-breve e poi smantellata completamente. Al posto saranno costruiti gli onnipresenti box auto , allargata la casilina e giardinetti vari lungo il tracciato. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
|
n/a
deleted
2184 Messaggi |
Inviato il 04/01/2008 : 12:37:57
|
Smantellare la tratta Torrenova - Laziali sarebbe un errore gravissimo, vista l'utilità della linea, certo se riuscissero a trasformarla in tramvia a tutti gli effetti con mezzi finalmente adeguati sarebbe molto meglio.... ma sarebbe fattibile la riapertura della tratta da centocelle a piazza dei mirti in caso di trasformazione in tramvia?
NS 1615 |
|
|
n/a
deleted
145 Messaggi |
Inviato il 04/01/2008 : 12:38:48
|
Ok è stata alienata , ma la proprietà del sedime di chi è? Della regione.Malgrado cio' lo stato ha proceduto al totale smantellamento degli impianti.
|
|
|
Discussione |
|