Autore |
Discussione |
Franz
Capo Stazione
1435 Messaggi |
Inviato il 04/01/2008 : 12:40:47
|
MODERATORE: così mi piacete! |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 04/01/2008 : 12:47:07
|
quote: Messaggio di mauus
Ok è stata alienata , ma la proprietà del sedime di chi è? Della regione.Malgrado cio' lo stato ha proceduto al totale smantellamento degli impianti.
No. Nel senso che la regione ha stabilito di alienare il sedime, così come la regione a suo tempo decise di fare la ciclabile. Credo che sia definitivamente scaduta la concessione. Per fortuna le areee di pertinenza delle stazioni son ancora di MetRo e ciò ha reso possibile che venisse realizzato il Museo a Colonna. Quanto alla tratta Torrenova - Laziali...non vedo bene la covnersione sia perchè lo stato della attuale rete tranviaria è sotto gli occhi di tutti,sia perchè non ci sono mezzi, sia perchè ci vorrebbero almeno due anni di lavori. Esistono tanti bei tram a sr, come i Sirio di Sassari che andrebbero benone....
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
http://www.ilpendolaremagazine.it
http://www.sandonatovaldicomino.net
************************ |
|
|
n/a
deleted
145 Messaggi |
Inviato il 04/01/2008 : 12:48:16
|
ah franz , scusa se prima ti ho dato del "amico di gemini" non volevo....ahahahahhahaahahah. Adesso chiudo , un saluto a te e gemini , magari un giorno ci incontriamo. Passo spesso per lavoro davanti la ex stazione di colonna con i vecchi treni in restauro ci potremo andare insieme . Poi un'altra cosa che vorrei fare è salire sul ponte della ex-tramvia stefer per velletri altezza palaghiaccio per fare due foto.
|
|
|
Franz
Capo Stazione
1435 Messaggi |
Inviato il 04/01/2008 : 14:14:55
|
quote: Messaggio di mauus
ah franz , scusa se prima ti ho dato del "amico di gemini" non volevo....ahahahahhahaahahah. Adesso chiudo , un saluto a te e gemini , magari un giorno ci incontriamo. Passo spesso per lavoro davanti la ex stazione di colonna con i vecchi treni in restauro ci potremo andare insieme . Poi un'altra cosa che vorrei fare è salire sul ponte della ex-tramvia stefer per velletri altezza palaghiaccio per fare due foto.
Qui sul forum si discute sempre da amici, tutti!
Vedrai che ci sarà occasione di incontrarci a qualche manifestazione/visita ferro-tranviaria!
Un saluto anche a te!
(ho capito quale è quel ponte! Era ex Stefer, quindi? ) |
|
|
n/a
deleted
2184 Messaggi |
Inviato il 04/01/2008 : 14:23:43
|
quote: Messaggio di Gemini76
quote: Messaggio di mauus
Ok è stata alienata , ma la proprietà del sedime di chi è? Della regione.Malgrado cio' lo stato ha proceduto al totale smantellamento degli impianti.
No. Nel senso che la regione ha stabilito di alienare il sedime, così come la regione a suo tempo decise di fare la ciclabile. Credo che sia definitivamente scaduta la concessione. Per fortuna le areee di pertinenza delle stazioni son ancora di MetRo e ciò ha reso possibile che venisse realizzato il Museo a Colonna. Quanto alla tratta Torrenova - Laziali...non vedo bene la covnersione sia perchè lo stato della attuale rete tranviaria è sotto gli occhi di tutti,sia perchè non ci sono mezzi, sia perchè ci vorrebbero almeno due anni di lavori. Esistono tanti bei tram a sr, come i Sirio di Sassari che andrebbero benone....
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
http://www.ilpendolaremagazine.it
http://www.sandonatovaldicomino.net
************************
Infatti intendevo proprio questo, l'acquisto di mezzi moderni come i Sirio che potrebbero migliorare di molto il servizio...
NS 1615 |
|
|
n/a
deleted
1148 Messaggi |
Inviato il 04/01/2008 : 15:02:29
|
Ma un parco mezzi così eterogeneo è dannoso per tutti. L'unica via a mio parere, sarebbe stata fare TUTTA LA C con mezzi ferrotranviarii a scartamento normale, sul modello tram-treno, un po' un ibrido tra la metro di Porto e quanto avviene a Karlsruhe e Zwickau... Sarebbe la soluzione ideale, senza tanti rompimenti di zebedei nelle rotture di carico, e la conversione dal 950mm al normale andrebbe comunque fatta......
___________________ E' difficile combattere con il desiderio del proprio cuore. Tutto ciò che desidera lo compera al prezzo dell'anima...
Andrea
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
|
leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
|
batman
Capo Stazione
918 Messaggi |
Inviato il 04/01/2008 : 19:32:49
|
Credo che la discussione stia scivolando verso l'altra discussione sulla Pantano,quindi se volete parlarle conviene andare su quella.Comunque, tornando in tema,l'apertura della C a varie "fasi" è sostanzialmente positiva,vorrei rammentarvi che ciò non fù fatto con la A,e mi pare che passarono più di 20 anni dall'inizio dei cantieri all'apertura del tratto Ottaviano-Cinecittà,poi poco dopo aprì Anagnina. Infine,se posso, vorrei invitare Maus a "pesare" le parole che scrive,nel rispetto di tutti... |
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 04/01/2008 : 19:40:12
|
chissà .. piano piano passeranno 20 anni pure stavolta...
|
|
|
n/a
deleted
2184 Messaggi |
Inviato il 04/01/2008 : 19:44:00
|
quote: Messaggio di Bredabus
chissà .. piano piano passeranno 20 anni pure stavolta...
Speriamo proprio di no..... |
www.ilpendolaremagazine.it
SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
|
|
80ciccia
Ausiliario
37 Messaggi |
Inviato il 03/02/2008 : 09:44:06
|
Ma perchè questo prolungamento non viene effettuato fino a La Giustiniana dove si scambia con la FR3?
Così fino a Grottarossa sembra un po' mondo... |
|
|
Damiano
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
465 Messaggi |
Inviato il 03/02/2008 : 12:55:58
|
quote: Messaggio di mauus
Senti Gemini avresti quasi rotto i C....i co sta cosa della politica.In politica la butti tu e basta. Io mi limito ad osservare la realtà del trasporto pubblico romano. Aprire la linea C fino a sgiovanni è semplicemente ridicolo.Se la giunta lavora male ho tutto il diritto di criticarne l'operato e non per questo voglio che votiate per un altro. Inoltre dei dati riportati sul sito che menzioni (e che sono continuamente modificati) me ne frego ampiamente.
Gemini76 ha perfettamente ragione a buttarla in politica. Io abito nella zona di piazza Bologna e nel 2006, all'apertura dei cantieri della linea B1 in zona (era precisamente il 24/04/2006 - ristrutturato il TPL di zona con deviazione delle linee 61, 140, 445, 542 e 542 festivo / percorso limitato al 309) era in progettazione anche la fermata "Nomentana". Ora la fermata "Nomentana" è stata soppressa dai lavori. Dopo un anno di rilievi al terreno si sono accorti che il terreno in prossimità della stazione era estremamente friabile. Con ciò non significa che la stazione non si poteva costruire; la stazione si poteva costruire ma non si sarebbe rispettata la data di consegna dell'opera. In una riunione del Consiglio Municipale dove io, insieme a tante altre persone, ho partecipato il presidente del III Municipio Orlando Corsetti disse in un suo intervento: "meglio rispettare i tempi di consegna del 2011 così la gente, quando si riandrà a votare, potrà verificare l'operato della giunta di centrosinistra". |
Damiano |
|
|
batman
Capo Stazione
918 Messaggi |
Inviato il 03/02/2008 : 14:57:04
|
La fermata Nomentana è resta per me inutile,troppo vicina alle altre due,per cui meglio non farla,risparmiare e con i soldi non spesi fare la fermata Ionio! |
|
|
Damiano
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
465 Messaggi |
Inviato il 03/02/2008 : 15:14:44
|
quote: Messaggio di batman
La fermata Nomentana è resta per me inutile,troppo vicina alle altre due,per cui meglio non farla,risparmiare e con i soldi non spesi fare la fermata Ionio!
Ah inutile? Una fermata all'altezza di via Nomentana dove fermano le linee 36, 60express, 84 e 90express che al mattino sono stra-carichi di persone che devono arrivare alla stazione Termini ti sembra inutile?
Cmq stiamo andando off-topic. continuiamo qui: http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=1017&whichpage=6 |
Damiano |
|
|
Discussione |
|