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Autore Discussione
Pagina: of 100

Gianfranco
Ausiliario

Lazio
9 Messaggi

Inviato il 02/11/2008 :  15:37:28  Guarda il profilo di
ah si scusate, ho sbagliato a scrivere, ho visto girare la ma100, questi giorni ne stanno girando differenti..
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b.gens
Ausiliario

Lazio
11 Messaggi

Inviato il 02/11/2008 :  16:00:05  Guarda il profilo di
ma come è possibile una cosa del genere? avete idea di quanto ci vuole per eseguire una riverniciatura di questo tipo? certe cose nn me le spiego proprio,dove puo' essere stata realizzata mi chiedo? ma soprattutto mi chiedo,qua lo dico qua lo nego, se non ci siano connivenze con questi "artisti" (bleah).
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ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 03/11/2008 :  16:46:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
volevo chiedervi ma entrambi i lati e la testata sono completamente riverniciate??? ma come cavolo ha fatto non tanto per la bravura ma per il tempo cioe questo ha avuto tutto il tempo di riverniciarla e nessuno lo ha visto

MA 100
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n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 03/11/2008 :  19:42:34  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di ferpas

volevo chiedervi ma entrambi i lati e la testata sono completamente riverniciate??? ma come cavolo ha fatto non tanto per la bravura ma per il tempo cioe questo ha avuto tutto il tempo di riverniciarla e nessuno lo ha visto



Se ne è parato già tempo fa. UdT era appena stata riverniciata e c'erano ancora i ponteggi così il bando writer li ha semplicemente usati per salire e riverniciare ancora il tutto...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
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ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 04/11/2008 :  15:15:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
quote:
Messaggio di Razziatore

quote:
Messaggio di ferpas

volevo chiedervi ma entrambi i lati e la testata sono completamente riverniciate??? ma come cavolo ha fatto non tanto per la bravura ma per il tempo cioe questo ha avuto tutto il tempo di riverniciarla e nessuno lo ha visto



Se ne è parato già tempo fa. UdT era appena stata riverniciata e c'erano ancora i ponteggi così il bando writer li ha semplicemente usati per salire e riverniciare ancora il tutto...



quindi anche la testata e l'altra fiancata e riverniciata di arancione gli ha cambiato livrea

MA 100

Modificato da - ferpas il 04/11/2008 15:18:57
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Tiz
Capo Stazione

Lazio
1415 Messaggi

Inviato il 04/11/2008 :  17:13:00  Guarda il profilo di
questa è insolita ?

MA200 sulla A ieri mattina a Termini,
m'ero scordato il loro rombo, che assomiglia vagamente ai TAF

http://img60.imageshack.us/img60/1687/03112008513is6.jpg
http://img60.imageshack.us/img60/9384/03112008512mb8.jpg

Tiziano

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lorenz82
Capo Stazione

Lazio
1612 Messaggi

Inviato il 04/11/2008 :  18:09:23  Guarda il profilo di
ancora girano quei cosi sulla A?...saranno quelle poche vetture di riserva oltre i caf..


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ROMULUS31
Capo Stazione

2381 Messaggi

Inviato il 04/11/2008 :  21:08:48  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Tiz

questa è insolita ?

MA200 sulla A ieri mattina a Termini,
m'ero scordato il loro rombo, che assomiglia vagamente ai TAF




Hai detto bene, assomigliano ai Taf, proprio perché la meccanica/elettronica/parte elettrica (AIUTO!) dei TAF è un derivato proprio delle MA200.
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lorenz82
Capo Stazione

Lazio
1612 Messaggi

Inviato il 04/11/2008 :  21:09:40  Guarda il profilo di
i taf derivno dalle ma200?? che fantasia che hanno in ansaldo...


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n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 04/11/2008 :  21:23:09  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di ferpas

quote:
Messaggio di Razziatore

quote:
Messaggio di ferpas

volevo chiedervi ma entrambi i lati e la testata sono completamente riverniciate??? ma come cavolo ha fatto non tanto per la bravura ma per il tempo cioe questo ha avuto tutto il tempo di riverniciarla e nessuno lo ha visto



Se ne è parato già tempo fa. UdT era appena stata riverniciata e c'erano ancora i ponteggi così il bando writer li ha semplicemente usati per salire e riverniciare ancora il tutto...



quindi anche la testata e l'altra fiancata e riverniciata di arancione gli ha cambiato livrea



Precisamente. E' un po' che non la vedo in giro credo che è stata riverniciata. Quello che non capisco e perché alle Officine appena si son accorti del fattaccio non hanno eliminato subito il tutto, c'erano ancora i ponteggio potevano benissimo ridipingerla. Così l'autore della MA666 se la prendeva in quel posto...

Sopratutto pensado che loro lo fanno soprattuo per esibizionismo << Guardate che figo... l'ho fatto io quello >> se avessero ridipinta avrebbero fatto solo che bene.

Per esempio c'è un convoglio ( o c'era ) con sopra una tartaruga ningia che diceva << la differenza tra le parole e i fatti >> è tanto difficile imaginare che il graffito è il risultato di una scommessa tra due persone ( due gruppi di persone? )...

Secondo me la teoria dei vetri rotti è sempre vincente.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
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n/a
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3045 Messaggi

Inviato il 04/11/2008 :  21:30:13  Guarda il profilo di
Mah dire che i TAF derivano dalle MA200 mi sembra un po' azzardato, se è per questo derivano anche dalla Bayard...

Per non parlare del fatto che i TAF sono nati dall'unione di 5 ditte: ABB Tecnomasio ( incaricata della costruzione dei motori ), Ansaldo Trasporti ( per l'elettronica di trazione e gli impianti elettrici ), Breda Costruzioni Ferroviarie ( per le casse, i carrelli e gli allestimenti interni ), Firema ( per la maggior parte degli impianti di bordo e i banchi di manovra )

mentre i MA200 sono solo un progetto di Ansaldobreda. Poi sono due tipi di treno completamente diverso. Si hanno entrambi motori trifase e inverter di potenza... ma allora? Tutti i treni moderni c'è l'anno...

E poi siamo sicuri che lui volesse dire TAF? Non è che si è spagliato e voleva dire CAF ovvero tutti gli altri treni che girano sulla A? Anch'esso dotato di motori trifase e inverter?

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Tiz
Capo Stazione

Lazio
1415 Messaggi

Inviato il 04/11/2008 :  22:04:59  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore
E poi siamo sicuri che lui volesse dire TAF? Non è che si è spagliato e voleva dire CAF ovvero tutti gli altri treni che girano sulla A? Anch'esso dotato di motori trifase e inverter?


siamo sicuri, io intendevo Treno Alta Frequentazione, non i CAF della Metro A ..vabbè che sono un po' ignorante in materia ma li so distinguere almeno
ad ogni modo, il loro rumore in partenza è davvero molto simile, avevo evidenziato questo

Tiziano

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n/a
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2184 Messaggi

Inviato il 04/11/2008 :  22:29:38  Guarda il profilo di
a me sembra che quasi tutti i mezzi con azionamento trifase fanno un rumore simile in partenza...

www.ilpendolaremagazine.it


SZ 363 "Brizitka"

Gabriele Palmieri
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8111 Messaggi

Inviato il 04/11/2008 :  23:25:01  Guarda il profilo di
Il rumore che si sente all'avvio dei mezzi con motori trifasi è dovuto al sistema ad inverter che genera un fischio a frequenza variabile a seconda della velocità che assume il mezzo.

Giancarlo
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b.gens
Ausiliario

Lazio
11 Messaggi

Inviato il 05/11/2008 :  01:40:01  Guarda il profilo di
sono d'accordo con RAZZIATORE,a me pare un problema di buon senso,oltre che d'immagine per met.ro
Mi viene anche da riflettere sul fatto che se è possibile realizzare un opera del genere,scarabocchiare alla rinfusa un vagone in fretta e furia deve essere proprio una stupidaggine alla portata di chiunque. quando ci sveglieremo?
epoi a quali ponteggi ti riferisci? non penso quelli delle officine MAGLIANA (spero)
scusate l'insistenza ma vorrei vederci chiaro :)
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