Autore |
Discussione |
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 19/05/2010 : 15:41:00
|
A meno di qualche "rimpasto" così sembrerebbe. In centro treno c'era una rimorchiata di cui non ricordo le due cifre. |
|
|
|
n/a
deleted
2184 Messaggi |
Inviato il 19/05/2010 : 22:26:09
|
stamattina ho viaggiato sulla MB059 nella nuova livrea, devo dire che il macchinista si stava scordando cavour ed ha frenato abbondantemente in galleria. Ha dovuto retrocedere per effettuare la regolare fermata... |
www.ilpendolaremagazine.it
SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 19/05/2010 : 22:27:28
|
azzz!|!! |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 19/05/2010 : 22:59:36
|
Solo esterna...? |
|
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 19/05/2010 : 23:44:20
|
quote: Messaggio di Gabriele Palmieri
stamattina ho viaggiato sulla MB059 nella nuova livrea, devo dire che il macchinista si stava scordando cavour ed ha frenato abbondantemente in galleria. Ha dovuto retrocedere per effettuare la regolare fermata...
A proposito, ieri mattina (verso le 9.00) mi è capitata quasi la stessa cosa, visto che la metro (tipo MB100) era arrivata a Bologna con estremo ritardo e bella piena il macchinista ha tentato di recuperare il buco con il treno precedente "tirando" per bene. Tra Termini e Cavour quindi ha proseguito l'accelerazione ben più del solito (essendo discesa di solito si parte piano e poi si scende in frenatura elettrica mi pare) e poi a metà strada circa ha incominciato a fare una bella frenatona (infatti il freno pneumatico si è attivato prima del solito) fermandosi comunque bene, complimenti al macchinista per la guida sportiva (che comunque non ha causato problemi di confort) |
|
|
n/a
deleted
2184 Messaggi |
Inviato il 20/05/2010 : 07:51:23
|
quote: Messaggio di fla5
Solo esterna...?
Se ti riferisci alla livrea si, la MB 059 ha gli interni vecchi e la nuova livrea esterna. |
www.ilpendolaremagazine.it
SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
|
|
ll82
Ausiliario
137 Messaggi |
Inviato il 20/05/2010 : 08:35:16
|
A proposito di MB100, si hanno notizie sull'esordio dei treni con revamp completo interno ed esterno?ne vedo uno a Magliana, apparentemente pronto, da più di un mese... |
|
|
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 20/05/2010 : 15:39:57
|
Questa è l' efficenza e sopratutto la velocità delle OGR... |
|
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 21/05/2010 : 02:44:06
|
Anche a me capitò un macchinista che arrivò "lungo", a Bologna, con frettolosa manovra di retrocessione. Fortuna che, almeno dov'ero io, eravamo tutti seduti e non cadde nessuno! |
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 21/05/2010 : 08:22:35
|
fosse attiva la frenatura a bersaglio certe cose non accadrebbero ^--^ |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8111 Messaggi |
Inviato il 21/05/2010 : 11:37:25
|
Che io sappia una forma di frenatura a bersaglio c'è. Se notate quei due cavi che corrono ai lati interni delle rotaie e che ad una certa distanza dall'inizio del marciapiede si incrociano, sono il sistema di controllo per il comando della frenata. Se un convoglio è andato lungo, non vuol dire che non ci sia, forse su quel treno non funzionava oppure è arrivato troppo veloce e la frenata è stata di conseguenza allungata. |
Giancarlo |
|
|
Spo
Capo Stazione
1271 Messaggi |
Inviato il 21/05/2010 : 11:44:35
|
In effetti la frenatura a bersaglio dovrebbe funzionare tipo la frenatura dell'SCMT quando vai troppo veloce.... In pratica ti scattano i freni che si chiudono, ma se tu arrivi troppo veloce comunque ti fermi più in la del punto.... Riguardo le MB100 revamp fforse stanno aspettando che entrino in servizio regolare tutti i caf per poi procedere. Anche peerchè se non riescono a mandare in servizio ancora tutti i caf che sono già montati perchè dovrebbero farlo con le MB100 che le devono ristrutturare. Inoltre fino a quando non saranno in servizio i caf credo che non avranno neanche il materiale da ristrutturare, visto che deve girare.... |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 21/05/2010 : 12:30:25
|
sapevo che l'avevan disattivata in quanto non gradita al personale. Quei due fili non dovrebbero essere del telefono terra-treno per parlare con il DCT? PS Ma alle fecce del mare,è stata adeguata la RS a quella presente sulla Lido?Oppure no? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8111 Messaggi |
Inviato il 21/05/2010 : 15:08:49
|
Se servissero per il telefono non sarebbero incrociati all'inizio e alla fine del marciapiede. Inoltre se fosse un cavo fessurato per le comunicazioni, questo sarebbe collocato in una posizione più consona. Comunque sia, sono lì fin dall'inizio del servizio della "B". |
Giancarlo |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 21/05/2010 : 15:46:08
|
Ah Ok! |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Discussione |
|