Autore |
Discussione |
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 21/05/2010 : 15:48:26
|
Confermo che è un antenna per il telefono Terra-treno, che funziona a bassa frequenza ( Questo è il motivo per quale è così lungo.
O almeno questo è quello disse il resposabile di magliana. Tra parentesi la B non ha mai avuto la frenatura a bersagli ( mentre la a Sì ). E tra parentesi non avrebbe senso che il filo correrebbe per tutta la fermata basterebbe che sia solo all'inizio/fine. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 21/05/2010 15:49:28 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 21/05/2010 : 19:13:01
|
Credo che sia un vecchio sistema di trasmissione informazioni già usato parecchi anni fa sulle metro di Parigi. Dovrebbe essere un sistema ad inversione di fase, ecco il perchè dell'incrocio dei cavi posti fra le rotaie in un punto ben determinato del marciapiede. Se quella fosse un'antenna non avrebbe senso l'inversione e ne basterebbe solo uno. Inoltre stanno lì già da prima che venissero usati telefoni. Se ci fosse un sistema di comunicazione terra/treno sarebbe più logico che fosse ad onde convogliate sulla linea di alimentazione. All'epoca era il più sicuro perchè funzionava anche a pantografo abbassato. |
Giancarlo |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 21/05/2010 : 21:35:35
|
quote: Messaggio di fla5
Questa è l' efficenza e sopratutto la velocità delle OGR...
Oggi la pagina "trasporti e mobilità" presente sull'edizione cartacea di Metro era completamente dedicata alle Ogr e al loro rilancio. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 23/05/2010 : 19:55:55
|
A Magliana sono tornate 3 Ma200. Una che si vedeva era il complesso: Ma210-Ma209-Ma205-Ma20?-Ma229-Ma230. Non sanno più dove metterli sti treni! Prima sulla A, poi sulla B, poi di nuovo una A, ora chissà che fine fanno a Magliana. Bho! |
Lorenzo-Roma
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 23/05/2010 : 20:09:41
|
La matricola del secondo semi-treno è sbagliata infatti è UdT MA 229-RA 215-MA 230.
Tra parentesi il treno MA 210-RA 205-MA 209+MA 229-RA 215-MA 230 è lo stesso treno che è stato immesso in linea per servizio passegeri il 19/06/2008.
Comunque considerando quanto costa un trasporto eccezzionale, perché serve un trasporto eccezionale, quelli di ATAC inagurano da geni la loro gestione. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 23/05/2010 20:13:41 |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 23/05/2010 : 20:24:27
|
Grazie per la correzione! Ho preso i numeri al volo da treno di ostia! |
Lorenzo-Roma
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 23/05/2010 : 20:25:31
|
Nessun problema. Comunque chissa cosa ci vogliono fare... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 23/05/2010 : 20:26:42
|
O li lasciano marcire li, o li ributtano sulla B.. |
Lorenzo-Roma
|
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
|
Spo
Capo Stazione
1269 Messaggi |
Inviato il 24/05/2010 : 22:02:50
|
In realtà le MA200 sono già climatizzate in cabina e predisposte per l'Aria Condizionata, in pratica mancano solo i motori... in ogni caso dovevano venire ristrutturate le MB100, ma magari hanno cambiato idea visto che le MA200 sono già state rifatte e costerebbe meno risistemarle.... ed anche il fatto che si rivedono a magliana è un po strano... buh |
|
|
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 24/05/2010 : 22:18:14
|
Forse hanno pensato che sulla A ci sarebbero troppi treni, in effetti anche con le Ma200 rimaste riuscirebbero benissimo a coprire e sostituire le due MA100 rimaste (che andrebbero alla Lido), però dovrebbero riverniciare quella in livrea arancione e dotarle di A/C. Poi ci sono i soliti due Caf sotto sequestro, qualcuno ha aggiornamenti?
Comunque credo che anche se le Ma200 verranno tutte dotate di A/C la famosa ristrutturazione delle MB100 avverrà comunque. Certo se si sbrigassero almeno a riverniciarle tutte esternamente guadagnerebbero qualche anno di vita! |
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 25/05/2010 : 12:39:34
|
sulla A, facendo l'incrocio tra gli avvistamenti miei e di marzio sono almenno 2 e 1/2 se non 3 i complessi di MA100. Lo strano caso delle MA200 è veramente da approfondire, però la MA 210-RA 205-MA 209+MA 229-RA 215-MA 230 se non sbaglio è quella che ha pure circolato sulla linea A con indicazioni e colori della B. io ipotizzo che abbiano valutato che con le MB100 ferme per revamping potrebbero avere difficoltà di materiale mentre sulla A no; alcune MA200 erano già belle che pronte, da cui l'idea di riportarle per la seconda volta a Magliana |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
ll82
Ausiliario
137 Messaggi |
Inviato il 25/05/2010 : 13:48:30
|
Mi chiedo quale corso evoluto di project management abbiano seguito i manager di Atac o Met.Ro o come si chiama ora (mentre parlo avrà ricambiato il nome di nuovo?) per spostare da Magliana ad Osteria del Curato e poi indietro da Osteria del Curato a Magliana i treni MA200? Ma si tanto, come ben si sa, il costo del trasporto è gratuito, le linee ferroviarie sono interconnesse, neanche ci fosse bisogno di spostarli coi camion per i trasporti eccezionali?
Ancora ad oggi non capisco perchè questi MA200 non li facciano girare sulla B, sempre meglio dei forni su binario anche detti MB100, almeno hanno l'intercomunicante, sono più comodi e hanno già la predisposizione per l'aria condizionata (e se non sbaglio, il ricircolo interno, almeno un po' l'aria si muove dentro). Mah! |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 25/05/2010 : 14:02:42
|
Le MA200 da quel che ricordo han sempre avuto una caterva di problemi |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 25/05/2010 : 14:56:16
|
E fra l'altro le MA.200, a parte il motore, hanno una impronta similissima alle MA.100, che però erano state progettate 25 anni prima. Secondo me sono treni nati superati. Peccato perchè il confort e la silenziosità dei viaggi sulle MA.200 non si batte. |
|
|
|
Discussione |
|