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n/a
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3045 Messaggi

Inviato il 21/05/2010 :  15:48:26  Guarda il profilo di
Confermo che è un antenna per il telefono Terra-treno, che funziona a bassa frequenza ( Questo è il motivo per quale è così lungo.

O almeno questo è quello disse il resposabile di magliana. Tra parentesi la B non ha mai avuto la frenatura a bersagli ( mentre la a Sì ). E tra parentesi non avrebbe senso che il filo correrebbe per tutta la fermata basterebbe che sia solo all'inizio/fine.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 21/05/2010 15:49:28
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 21/05/2010 :  19:13:01  Guarda il profilo di
Credo che sia un vecchio sistema di trasmissione informazioni già usato parecchi anni fa sulle metro di Parigi. Dovrebbe essere un sistema ad inversione di fase, ecco il perchè dell'incrocio dei cavi posti fra le rotaie in un punto ben determinato del marciapiede. Se quella fosse un'antenna non avrebbe senso l'inversione e ne basterebbe solo uno. Inoltre stanno lì già da prima che venissero usati telefoni. Se ci fosse un sistema di comunicazione terra/treno sarebbe più logico che fosse ad onde convogliate sulla linea di alimentazione. All'epoca era il più sicuro perchè funzionava anche a pantografo abbassato.

Giancarlo
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 21/05/2010 :  21:35:35  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di fla5

Questa è l' efficenza e sopratutto la velocità delle OGR...



Oggi la pagina "trasporti e mobilità" presente sull'edizione cartacea di Metro era completamente dedicata alle Ogr e al loro rilancio.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 23/05/2010 :  19:55:55  Guarda il profilo di
A Magliana sono tornate 3 Ma200. Una che si vedeva era il complesso: Ma210-Ma209-Ma205-Ma20?-Ma229-Ma230. Non sanno più dove metterli sti treni! Prima sulla A, poi sulla B, poi di nuovo una A, ora chissà che fine fanno a Magliana. Bho!

Lorenzo-Roma

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n/a
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3045 Messaggi

Inviato il 23/05/2010 :  20:09:41  Guarda il profilo di
La matricola del secondo semi-treno è sbagliata infatti è UdT MA 229-RA 215-MA 230.

Tra parentesi il treno MA 210-RA 205-MA 209+MA 229-RA 215-MA 230 è lo stesso treno che è stato immesso in linea per servizio passegeri il 19/06/2008.

Comunque considerando quanto costa un trasporto eccezzionale, perché serve un trasporto eccezionale, quelli di ATAC inagurano da geni la loro gestione.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 23/05/2010 20:13:41
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Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 23/05/2010 :  20:24:27  Guarda il profilo di
Grazie per la correzione! Ho preso i numeri al volo da treno di ostia!

Lorenzo-Roma

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n/a
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3045 Messaggi

Inviato il 23/05/2010 :  20:25:31  Guarda il profilo di
Nessun problema. Comunque chissa cosa ci vogliono fare...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
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Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 23/05/2010 :  20:26:42  Guarda il profilo di
O li lasciano marcire li, o li ributtano sulla B..

Lorenzo-Roma

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Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 24/05/2010 :  16:19:40  Guarda il profilo di
fla5: Si ma non potevano comprare un Caf in meno e restaurare più MB?

Scusate quante MB saranno effettivamente rifatte?
qui dice 13: http://www.romatoday.it/politica/nuovo-treno-caf-metro-b.html
qui 7: http://www.06blog.it/post/6668/metro-b-parte-il-rinnovo-dei-treni
qui si parla di climatizzare anche gli MA200: http://www.ilpendolaremagazine.it/public/magazine/articolo/scatta-l-operazione-innovazione-sulla-metro-b-nuovi-treni-climatizzazione-piu-pulizia-333.asp

Non è che rifanno 7 MB100 e climatizzano 6 MA200, in effetti gli MA200 sono un po' uno spreco senza A/C... ma attualmente sono tutti sulla A?




nicola85; Le MA.200 stanno rimbalzando fra le due linee. A Magliana ce ne sono probabilmente due o tre attualmente.

Le sparate sugli articoli sono inattendibili, perchè fatte dai soliti dirigenti in cerca di gloria e riportate dai soliti giornalai incompetenti in materia.
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Spo
Capo Stazione

1269 Messaggi

Inviato il 24/05/2010 :  22:02:50  Guarda il profilo di
In realtà le MA200 sono già climatizzate in cabina e predisposte per l'Aria Condizionata, in pratica mancano solo i motori...
in ogni caso dovevano venire ristrutturate le MB100, ma magari hanno cambiato idea visto che le MA200 sono già state rifatte e costerebbe meno risistemarle....
ed anche il fatto che si rivedono a magliana è un po strano... buh
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fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 24/05/2010 :  22:18:14  Guarda il profilo di
Forse hanno pensato che sulla A ci sarebbero troppi treni, in effetti anche con le Ma200 rimaste riuscirebbero benissimo a coprire e sostituire le due MA100 rimaste (che andrebbero alla Lido), però dovrebbero riverniciare quella in livrea arancione e dotarle di A/C.
Poi ci sono i soliti due Caf sotto sequestro, qualcuno ha aggiornamenti?

Comunque credo che anche se le Ma200 verranno tutte dotate di A/C la famosa ristrutturazione delle MB100 avverrà comunque. Certo se si sbrigassero almeno a riverniciarle tutte esternamente guadagnerebbero qualche anno di vita!


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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 25/05/2010 :  12:39:34  Guarda il profilo di
sulla A, facendo l'incrocio tra gli avvistamenti miei e di marzio sono almenno 2 e 1/2 se non 3 i complessi di MA100.
Lo strano caso delle MA200 è veramente da approfondire, però la MA 210-RA 205-MA 209+MA 229-RA 215-MA 230 se non sbaglio è quella che ha pure circolato sulla linea A con indicazioni e colori della B.
io ipotizzo che abbiano valutato che con le MB100 ferme per revamping potrebbero avere difficoltà di materiale mentre sulla A no; alcune MA200 erano già belle che pronte, da cui l'idea di riportarle per la seconda volta a Magliana

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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ll82
Ausiliario

137 Messaggi

Inviato il 25/05/2010 :  13:48:30  Guarda il profilo di
Mi chiedo quale corso evoluto di project management abbiano seguito i manager di Atac o Met.Ro o come si chiama ora (mentre parlo avrà ricambiato il nome di nuovo?) per spostare da Magliana ad Osteria del Curato e poi indietro da Osteria del Curato a Magliana i treni MA200?
Ma si tanto, come ben si sa, il costo del trasporto è gratuito, le linee ferroviarie sono interconnesse, neanche ci fosse bisogno di spostarli coi camion per i trasporti eccezionali?

Ancora ad oggi non capisco perchè questi MA200 non li facciano girare sulla B, sempre meglio dei forni su binario anche detti MB100, almeno hanno l'intercomunicante, sono più comodi e hanno già la predisposizione per l'aria condizionata (e se non sbaglio, il ricircolo interno, almeno un po' l'aria si muove dentro).
Mah!
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35938 Messaggi

Inviato il 25/05/2010 :  14:02:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Le MA200 da quel che ricordo han sempre avuto una caterva di problemi

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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
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nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 25/05/2010 :  14:56:16  Guarda il profilo di
E fra l'altro le MA.200, a parte il motore, hanno una impronta similissima alle MA.100, che però erano state progettate 25 anni prima. Secondo me sono treni nati superati. Peccato perchè il confort e la silenziosità dei viaggi sulle MA.200 non si batte.

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