Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Avvistamenti & assegnazioni
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 13/05/2011 :  20:23:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Confermo che esiste una boa di riconoscimento lato banchina. Però probabilmente esiste un comando a bordo treno per disattivare il riconoscimento.

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 14/05/2011 :  18:55:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
certo che esiste l'ho gia scritto io prima perche in caso di emergenza devi avere la possibilità di aprire anche il lato opposto ma è un dispositivo che va prima spiombato e lo si può fare solo in caso di emergenza

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 15/05/2011 :  02:57:16  Guarda il profilo di
Evidentemente il dispositivo si può dissigillare sia in caso di emergenza che in caso di particolari esigenze (tipo scuola macchinisti o prove tecniche dei treni). Per qualche strano motivo, un treno su cui era stato dissigillato è entrato in servizio senza che venisse riapposto il sigillo di piombo, e un errore del macchinista ha fatto si che si aprissero le porte dal lato sbagliato.

Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 16/05/2011 :  10:41:16  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di ferpas

vi racconto invece quelo che mi è capitato a San Giovanni ero in attesa di treno quando vedo spuntare una MA 200 il treno si ferma ma non salgo subito perchè volevo vedere le matricole essendo una cosa rara almeno per me avvistare una MA 200. Ma all'improvviso si chiudono le porte e il treno riparte con una sola UDT mentre quella di coda resta ferma in Banchina. Abbiamo dato subito l'allarme anche perchè c'era il pericolo che il treno successivo poteva scontrarsi con la UDT ferma in Banchina poi sono scesi vigilantes e agente di stazione e ci hanno fatto allontanare. Poi successivamente ho visto passare uno con la divisa di MET.RO. e l'ho visto salire sulla UDT rimasta in Banchina e poi ha fatto scendere le persone presenti a bordo e fuori servizio ha spostato la UDT sul tronchino di SAN Giovanni. poi la circolazione è ripresa normalmente. Io ero esterefatto non so come sia potuto capitare. Bhoo

ma quando è successo?

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 18/05/2011 :  15:36:56  Guarda il profilo di
ieri, CAF tabella 11 esponeva (correttamente) il capolinea di destinazione REBIBBIA;
Ottimo, per l'utilizzo del display, mi sembra invece che il carattere utilizzato renda di difficile lettura la tabella... si potrebbe forse intervenire per tempo...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Modificato da - emipaco il 19/05/2011 13:25:34
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 18/05/2011 :  15:57:19  Guarda il profilo di
Ieri un altro CAF a Policlinico che andava a Laurentina, tabellava esternamente REBBIBBIA e internamente Circo Massimo.
Probabilmente il sistema a bordo di questi treni non è ben tarato, e sta alla buona volontà del macchinista adoperarsi per tabellare correttamente.

Torna all'inizio della Pagina

fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 18/05/2011 :  17:33:27  Guarda il profilo di
Sì c' è un CAF che ha fisso REBIBBIA e almeno uno con il sistema delle fermate sempre spento.


Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 19/05/2011 :  14:39:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Sulla Metro A sono anni che non usano i display anteriori....così come non usavano gli indicatori sulle MA100

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

alessio.asroma
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
163 Messaggi

Inviato il 19/05/2011 :  21:52:16  Guarda il profilo di
oggi mi è successa una cosa stranissima.STavo alla stazopne Eur Magliana banchina direzione LAURENTINA.. dopo qualche minuto arriva un caf dall'altra parte quindi verso REbibbia..e fino a qui tutto normale... qualche secondo dopo arriva incredibilmente un MB100 contromano!!!! in pratica veniva da laurentina direzione rebibbia sul binario che va a LAurentina!! Fatto sta che il treno vuoto si ferma in stazione, il conducente scende e risale dal lato opposto e se ne va verso laurentina... è una cosa normale??

Alessio
Torna all'inizio della Pagina

ll82
Ausiliario

137 Messaggi

Inviato il 19/05/2011 :  22:30:47  Guarda il profilo di
Si, è la manovra per portare un treno da/al deposito facendolo entrare in linea alla fermata Magliana.
E' una cosa che capita abbastanza frequentemente alla fermata Magliana.
Magari gli altri membri del forum più tecnici ti sapranno aggiungere altri dettagli.
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 19/05/2011 :  23:40:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
giusto è la manovra per portare i treni in deposito a Magliana

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

353 Messaggi

Inviato il 20/05/2011 :  13:17:41  Guarda il profilo di
Quando un treno esce dal deposito di Magliana e deve andare a prendere servizio al capolinea di Laurentina , la manovra e' proprio quella descritta : arrivo a Magliana da deposito su binario illegale e partenza per Laurentina (quindi giusta direzione).
Saluti

PIETRO SGRULLETTA
Torna all'inizio della Pagina

alessio.asroma
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
163 Messaggi

Inviato il 20/05/2011 :  18:25:53  Guarda il profilo di
Grazie per la spiegazione... non mi era mai capitato di vedere una cosa del genere.. Potrebbe essere questo il motivo per cui spesso i treni in direzione Laurentina rallentano moltissimo tra San Paolo e Marconi probabilmente per permettere questa manovra al treno che viene dal deposito...

Alessio
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 20/05/2011 :  20:27:32  Guarda il profilo di
No, tra S. Paolo e Marconi c'è un rallentamento obbligatorio dovuto al passaggio su un vecchio ponte.
I treni che devono immettersi sulla linea aspettano un segnale, che viene dato tenendo conto della posizione degli altri treni, in modo tale che abbiano il tempo sufficiente ad effettuare la manovra e liberare la stazione

Torna all'inizio della Pagina

alessio.asroma
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
163 Messaggi

Inviato il 20/05/2011 :  21:19:15  Guarda il profilo di
Ok grazie... Comunque credo che per fare tutta questa operazione di tempo ne abbiano in abbondanza visto che ieri verso le 13.40 ho atteso un treno per ben 10 minuti...

Alessio
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,12 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05