Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 13/05/2011 : 20:23:53
|
Confermo che esiste una boa di riconoscimento lato banchina. Però probabilmente esiste un comando a bordo treno per disattivare il riconoscimento. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 14/05/2011 : 18:55:03
|
certo che esiste l'ho gia scritto io prima perche in caso di emergenza devi avere la possibilità di aprire anche il lato opposto ma è un dispositivo che va prima spiombato e lo si può fare solo in caso di emergenza |
MA 100 |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 15/05/2011 : 02:57:16
|
Evidentemente il dispositivo si può dissigillare sia in caso di emergenza che in caso di particolari esigenze (tipo scuola macchinisti o prove tecniche dei treni). Per qualche strano motivo, un treno su cui era stato dissigillato è entrato in servizio senza che venisse riapposto il sigillo di piombo, e un errore del macchinista ha fatto si che si aprissero le porte dal lato sbagliato. |
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 16/05/2011 : 10:41:16
|
quote: Messaggio di ferpas
vi racconto invece quelo che mi è capitato a San Giovanni ero in attesa di treno quando vedo spuntare una MA 200 il treno si ferma ma non salgo subito perchè volevo vedere le matricole essendo una cosa rara almeno per me avvistare una MA 200. Ma all'improvviso si chiudono le porte e il treno riparte con una sola UDT mentre quella di coda resta ferma in Banchina. Abbiamo dato subito l'allarme anche perchè c'era il pericolo che il treno successivo poteva scontrarsi con la UDT ferma in Banchina poi sono scesi vigilantes e agente di stazione e ci hanno fatto allontanare. Poi successivamente ho visto passare uno con la divisa di MET.RO. e l'ho visto salire sulla UDT rimasta in Banchina e poi ha fatto scendere le persone presenti a bordo e fuori servizio ha spostato la UDT sul tronchino di SAN Giovanni. poi la circolazione è ripresa normalmente. Io ero esterefatto non so come sia potuto capitare. Bhoo
ma quando è successo? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 18/05/2011 : 15:36:56
|
ieri, CAF tabella 11 esponeva (correttamente) il capolinea di destinazione REBIBBIA; Ottimo, per l'utilizzo del display, mi sembra invece che il carattere utilizzato renda di difficile lettura la tabella... si potrebbe forse intervenire per tempo... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
Modificato da - emipaco il 19/05/2011 13:25:34 |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 18/05/2011 : 15:57:19
|
Ieri un altro CAF a Policlinico che andava a Laurentina, tabellava esternamente REBBIBBIA e internamente Circo Massimo. Probabilmente il sistema a bordo di questi treni non è ben tarato, e sta alla buona volontà del macchinista adoperarsi per tabellare correttamente. |
|
|
|
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 18/05/2011 : 17:33:27
|
Sì c' è un CAF che ha fisso REBIBBIA e almeno uno con il sistema delle fermate sempre spento. |
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 19/05/2011 : 14:39:39
|
Sulla Metro A sono anni che non usano i display anteriori....così come non usavano gli indicatori sulle MA100 |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
alessio.asroma
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
163 Messaggi |
Inviato il 19/05/2011 : 21:52:16
|
oggi mi è successa una cosa stranissima.STavo alla stazopne Eur Magliana banchina direzione LAURENTINA.. dopo qualche minuto arriva un caf dall'altra parte quindi verso REbibbia..e fino a qui tutto normale... qualche secondo dopo arriva incredibilmente un MB100 contromano!!!! in pratica veniva da laurentina direzione rebibbia sul binario che va a LAurentina!! Fatto sta che il treno vuoto si ferma in stazione, il conducente scende e risale dal lato opposto e se ne va verso laurentina... è una cosa normale?? |
Alessio |
|
|
ll82
Ausiliario
137 Messaggi |
Inviato il 19/05/2011 : 22:30:47
|
Si, è la manovra per portare un treno da/al deposito facendolo entrare in linea alla fermata Magliana. E' una cosa che capita abbastanza frequentemente alla fermata Magliana. Magari gli altri membri del forum più tecnici ti sapranno aggiungere altri dettagli. |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 19/05/2011 : 23:40:44
|
giusto è la manovra per portare i treni in deposito a Magliana |
MA 100 |
|
|
n/a
deleted
353 Messaggi |
Inviato il 20/05/2011 : 13:17:41
|
Quando un treno esce dal deposito di Magliana e deve andare a prendere servizio al capolinea di Laurentina , la manovra e' proprio quella descritta : arrivo a Magliana da deposito su binario illegale e partenza per Laurentina (quindi giusta direzione). Saluti |
PIETRO SGRULLETTA |
|
|
alessio.asroma
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
163 Messaggi |
Inviato il 20/05/2011 : 18:25:53
|
Grazie per la spiegazione... non mi era mai capitato di vedere una cosa del genere.. Potrebbe essere questo il motivo per cui spesso i treni in direzione Laurentina rallentano moltissimo tra San Paolo e Marconi probabilmente per permettere questa manovra al treno che viene dal deposito... |
Alessio |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 20/05/2011 : 20:27:32
|
No, tra S. Paolo e Marconi c'è un rallentamento obbligatorio dovuto al passaggio su un vecchio ponte. I treni che devono immettersi sulla linea aspettano un segnale, che viene dato tenendo conto della posizione degli altri treni, in modo tale che abbiano il tempo sufficiente ad effettuare la manovra e liberare la stazione |
|
|
|
alessio.asroma
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
163 Messaggi |
Inviato il 20/05/2011 : 21:19:15
|
Ok grazie... Comunque credo che per fare tutta questa operazione di tempo ne abbiano in abbondanza visto che ieri verso le 13.40 ho atteso un treno per ben 10 minuti... |
Alessio |
|
|
Discussione |
|