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ll82
Ausiliario

137 Messaggi

Inviato il 11/05/2011 :  16:11:24  Guarda il profilo di
ferpas, ero a bordo del CAF in questione...è arrivato a Quintiliani da Tiburtina, si è fisicamente fermato, ma non ha aperto le porte, in nessun "vagone", il mio compreso, quindi è ripartito dopo pochi secondi...
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fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 11/05/2011 :  16:36:48  Guarda il profilo di
Già altre volte è stato segnalato sul forum che sulla B il macchinista (nei CAF) non ha aperto tutte le porte. Quindi sulla B non è disattivato (o forse solo per le MB100)


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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 12/05/2011 :  12:06:36  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Oggi girava verso le 13.30 una MA200 grigio pantegana sulla Linea A in direzione Anagnina


mi sa che di arancio non c'è più nulla...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 12/05/2011 :  13:39:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
ma altre volte è stato segnalato da utenti che erano in stazione e vedevano passare treni senza fermarsi questa volta è diverso la segnalazione è partita da una persona che era a bordo treno l'unica cosa che chiedo per caso hai visto se i pulsanti presenti sulle porte si sono accesi di un colore verde lampegiante???? se si vuol dire che il macchinista ha effettuato la fermata ha dato lo sblocco porte ma senza aprirle

MA 100
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fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 12/05/2011 :  14:16:09  Guarda il profilo di
No, ci sono delle segnalazioni che dicono specificatamente che il treno era in servizio, ma il macchinista non ha aperto tutte le porte e la maggior parte delle persone è rimasta spiazzata.


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ll82
Ausiliario

137 Messaggi

Inviato il 12/05/2011 :  15:43:44  Guarda il profilo di
Purtroppo non ho fatto caso alle luci lampeggianti dei pulsanti di apertura porta...
Comunque, un paio di anni fà mi sono capitate
a) direzione Laurentina, a Circo Massimo si ferma il treno, non apre le porte e riparte (treno MB100 in servizio, ero a bordo, fermata regolarmente aperta)
b) direzione Rebibbia, a Castro Pretorio, apre le porte dal lato sbagliato (fortuna vuole che nessuno si è fatto male, e là c'è comunque il muro della galleria vicino).
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nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 12/05/2011 :  17:07:37  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di ll82
b) direzione Rebibbia, a Castro Pretorio, apre le porte dal lato sbagliato (fortuna vuole che nessuno si è fatto male, e là c'è comunque il muro della galleria vicino).


Porca miseria questo è grave... fra l'altro non credevo fosse possibile: sapevo che l'apertura delle porte è regolata da alcuni sensori che verificano la presenza della banchina, infatti più volte mi è capitato di vedere treni fare retromarcia per poter aprire le porte, dopo essere andati "lunghi" a una fermata, con una o più porte finite fuori banchina...

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ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 12/05/2011 :  23:28:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
infatti ci sono delle boe che segnalano il lato dove è posizionata la banchina per poter aprire le porte al lato opposto bisogna spiombare un apposito pulsante ed è possibile farlo solo in caso di emergenza

ma a me queste dichiarazioni mi puzzano un pò ma saranno vere ???? oltre ad essere inverosimili sono assurde non ci credo proprio che sia potutto accadere idem sul fatto che dei treni saltino le fermate. Ma che sono rincoglioniti i macchinisti non ci credo

da questo momento non prenderò piu in considerazioni cose assurde come queste ditemelo se fate davvero o state scherzando

MA 100

Modificato da - ferpas il 12/05/2011 23:30:05
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35938 Messaggi

Inviato il 13/05/2011 :  00:44:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Tanto tempo fa capitò a Re di Roma che un macchinista stordito fece fermata ma non aprì le porte. Per il lato da aprire, si, dovrebbero esserci delle boe che indicano il lato banchina, onde evitare problemi. Saltae la fermata tecnicamente è possibile...nel senso che se trovi verde l'importante è che non superi i 50 Km/h in ambito stazione....solo che cmq poi il DCT cmq ti si fuma modello canna...idem per le retrocessioni...tutto questo perchè i macchinisti non vogliono la frenatura a bersaglio

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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
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ll82
Ausiliario

137 Messaggi

Inviato il 13/05/2011 :  09:10:25  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di ferpas

infatti ci sono delle boe che segnalano il lato dove � posizionata la banchina per poter aprire le porte al lato opposto bisogna spiombare un apposito pulsante ed � possibile farlo solo in caso di emergenza

ma a me queste dichiarazioni mi puzzano un p� ma saranno vere ???? oltre ad essere inverosimili sono assurde non ci credo proprio che sia potutto accadere idem sul fatto che dei treni saltino le fermate. Ma che sono rincoglioniti i macchinisti non ci credo

da questo momento non prender� piu in considerazioni cose assurde come queste ditemelo se fate davvero o state scherzando



Premesso il fatto che non passerei del tempo su di un forum a scrivere cose inventate, sei libero di credere alle mie parole o meno, è un problema tuo non mio.

Io riporto quanto vissuto in prima persona.
Da attento lettore del forum quale immagino tu sia, avrai notato che ho già riportato l'apertura delle porte lato sbagliato a C. Pretorio in un mio post di molto tempo fà, mentre la questione della mancata apertura porte mi è capitata ad inizio settimana...
Ho omesso per sintesi anche lo sguardo incuriosito degli altri viaggiatori nel vedere il treno non aprire le porte.

Ripeto, non ho interesse a riportare cose non vere e non avendo conoscenze tecniche in materia, mi limito a riportare le mie osservazioni da profano...ma converrai che accorgersi che il treno apre le porte del lato sbagliato, o non le apre proprio, non richieda poi tali facoltà intellettive!

Infine, magari la questione non è totalmente pertinente, ma con una semplice ricerca su youtube, si trovano filmati di comportamenti bizzarri sui treni, come questo, girato sulla Roma-Lido, che documenta la doppia apertura delle porte di un treno...

http://www.youtube.com/watch?v=imsqf2wZ-Jw
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 13/05/2011 :  11:44:04  Guarda il profilo di
E ciò avviene anche al capolinea di Cristoforo Colombo, in questo non c'è niente di strano.


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I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 13/05/2011 :  12:12:44  Guarda il profilo di
Anche perchè li c'era la banchina da tutti e due i lati!

Va detto però che, pensandoci bene, ricordo di aver visto un video di una scuola conducenti sulla linea A, in cui gli apprendisti effettuavano le fermate e aprivano le porte del lato senza banchina. Forse però in quel caso usavano un treno con la rilevazione banchina disattivata, utilizzato per scopi didattici...


Modificato da - nicola85 il 13/05/2011 12:17:07
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ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 13/05/2011 :  13:02:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
vi racconto invece quelo che mi è capitato a San Giovanni ero in attesa di treno quando vedo spuntare una MA 200 il treno si ferma ma non salgo subito perchè volevo vedere le matricole essendo una cosa rara almeno per me avvistare una MA 200. Ma all'improvviso si chiudono le porte e il treno riparte con una sola UDT mentre quella di coda resta ferma in Banchina. Abbiamo dato subito l'allarme anche perchè c'era il pericolo che il treno successivo poteva scontrarsi con la UDT ferma in Banchina poi sono scesi vigilantes e agente di stazione e ci hanno fatto allontanare. Poi successivamente ho visto passare uno con la divisa di MET.RO. e l'ho visto salire sulla UDT rimasta in Banchina e poi ha fatto scendere le persone presenti a bordo e fuori servizio ha spostato la UDT sul tronchino di SAN Giovanni. poi la circolazione è ripresa normalmente. Io ero esterefatto non so come sia potuto capitare. Bhoo

MA 100
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nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 13/05/2011 :  16:57:54  Guarda il profilo di
Spettacolare! Pirotecnica esibizione di Atac! Non ricordi qualche matricola?
Quindi deduco che le porte non si siano chiuse sulla UdT rimasta ferma.


Modificato da - nicola85 il 13/05/2011 16:58:55
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35938 Messaggi

Inviato il 13/05/2011 :  20:09:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
dunque.
1) tranquillo che non c'era pericolo. Non si libera la sezione di blocco a monte della stazione
2) per qualche motivo è stata sganciata la seconda udt (dovrebbero aver eil gancio automatico)
3) sul lato apertura porte...ricordo i CAF e le MA200 in collaudo che aprivano porta dal lato opposto....
M'avete incuriosito, provo a leggermi i sacri testi

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