Autore |
Discussione |
n/a
deleted
2184 Messaggi |
Inviato il il 26/05/2008 : 18:05:36
|
Qual'è la situazione di questo nuovo gruppo di locomotive? Quante ne sono state costruite? Quando entreranno in esercizio? |
www.ilpendolaremagazine.it
SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
|
yogurt_new
Capo Stazione
1420 Messaggi |
Inviato il 26/05/2008 : 18:14:43
|
Allora... Da quanto ne so io, documentandomi in varie fonti, queste locomotive sono state commissionate all'Ansaldo Breda nell'ambito di alcune variazioni alla commissioni delle E402. Probabilmente saranno una manna in questo periodo "di magra" per i rotabili italiani, ma c'è un certo malumore tra gli esperti del settore per più motivi:
1. Le 402 da cui derivano le 403 non hanno mai "brillato" nelle prestazioni/affidabilità;
2. Le 403 non sono omologate in Europa, per cui prima che possano circolare in Europa (penso siano concepite per quello), a NORMA DELLE NORMATIVE VIGENTI, ne dovrà passare di tempo...
3. La loro commessa provoca uno slittamento della tanta apertura di TRENITALIA ai rotabili "europei" acquistati negli altri paesi comunitari.
Staremo a vedere. |
“Non c'è un treno che non prenderei, non importa dove sia diretto.” Nancy Boyd |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8111 Messaggi |
Inviato il 26/05/2008 : 18:20:43
|
Sono stati costruiti quattro prototipi che stanno subendo le prove di qualifica. Attualmente non so come stiano le cose perchè i mezzi sono risultati più pesanti rispetto a quanto richiesto dalla specifica e ultimamente erano intenti a ridurre il peso. Se vuoi delle belle foto, guarda queste dell'amico Paolo Carnetti. http://lnx.645-040.net/sito/modules/xcgal/index.php?cat=21 |
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
2184 Messaggi |
Inviato il 26/05/2008 : 19:57:51
|
Grazie delle informazioni. Speriamo che queste macchine non si rivelino dei clamorosi bidoni... |
www.ilpendolaremagazine.it
SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
|
|
yogurt_new
Capo Stazione
1420 Messaggi |
Inviato il 26/05/2008 : 21:01:41
|
quote: Messaggio di NS 1615
Grazie delle informazioni. Speriamo che queste macchine non si rivelino dei clamorosi bidoni...
Dobbiamo pregare...
Comunque l'idea di fondo è buona. Sono macchine praticamente universali. Peccato che TI abbia ancora una volta scelto macchine che non possono tuttora varcare i confini (causa scartoffie) mentre gli operatori stranieri stanno per entrare (vedi SNCF...). Ci colonizzeranno!!!! |
“Non c'è un treno che non prenderei, non importa dove sia diretto.” Nancy Boyd |
|
|
n/a
deleted
2184 Messaggi |
Inviato il 26/05/2008 : 21:06:31
|
Certo con tutte le macchine di costruzione Alstom, Siemens e Bombardier che girano regolarmente per tutta Europa, e noi con le nostre E 412 ed E 402B modificate per la Francia... |
www.ilpendolaremagazine.it
SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
|
|
binario
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Umbria
598 Messaggi |
Inviato il 20/07/2008 : 00:43:33
|
Oggi ho visto ferma ad Orte, al binario 7, la 403 004 con agganciate 3 carrozze UTMR Firenze Sperimentazione e una carrozza misure elettriche |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 20/07/2008 : 00:46:09
|
Vista oggi a Romito |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
binario
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Umbria
598 Messaggi |
Inviato il 20/07/2008 : 21:49:40
|
quote: Messaggio di Gemini76
Vista oggi a Romito
A che ora? Io ero a Orte tra le 10.30 e le 11:00. |
|
|
n/a
deleted
1148 Messaggi |
Inviato il 21/07/2008 : 09:50:47
|
yogurt, ti spiego io la storia delle E403. In origine dovevano essere 24, un gruppuscolo un po' sparuto che tanto (visti i 220km/h e attrezzaggio ERMTS2) andranno alla Cargo, vanificando ogni speranza di IC in AV. Potrebbero andare a 25kV, ma il rischio è che siano omologate solo per 15kV, per poter correre solo in Germania, a sussidio delle E412 ormai di TXL. Insomma, un altro bell'arrosto all'italiana....Per quanto riguarda i carrelli, gli Hembot scandalosissimi che montano le E402B (non le "A") sono stati sostituiti sembra con brillanti risultati, tant'è che in sede di CC e CC2 saranno su tutte le E402B sostituiti con quelli delle E403. La macchina tira e tira bene, il problema è il numero e le omologazioni per la tensione e l'uso balzano che se ne farà. |
E' difficile combattere con il desiderio del proprio cuore. Tutto ciò che desidera lo compera al prezzo dell'anima...
Andrea
|
|
|
n/a
deleted
2184 Messaggi |
Inviato il 22/07/2008 : 00:27:28
|
Quindi sono stati risolti i problemi di aderenza e di massa? |
www.ilpendolaremagazine.it
SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
|
|
n/a
deleted
1148 Messaggi |
Inviato il 22/07/2008 : 09:54:09
|
Parrebbe di sì, lo apprendo da altri forum ove chi la testa è presente. |
E' difficile combattere con il desiderio del proprio cuore. Tutto ciò che desidera lo compera al prezzo dell'anima...
Andrea
|
|
|
n/a
deleted
1148 Messaggi |
Inviato il 22/07/2008 : 12:29:38
|
Posto una foto di Marcello Mari, ottimo fotografo pistoiese, che ritrae questa macchina in prova a Prato. |
E' difficile combattere con il desiderio del proprio cuore. Tutto ciò che desidera lo compera al prezzo dell'anima...
Andrea
|
|
|
n/a
deleted
2184 Messaggi |
|
n/a
deleted
1148 Messaggi |
Inviato il 15/09/2008 : 22:27:52
|
La macchina va proprio bene, tanto che i suoi Hembot saranno montati anche sulle 402B... |
E' difficile combattere con il desiderio del proprio cuore. Tutto ciò che desidera lo compera al prezzo dell'anima...
Andrea
|
|
|
n/a
deleted
2184 Messaggi |
Inviato il 15/09/2008 : 23:19:53
|
Ottimo! Speriamo che entrino presto in servizio, e che le E 402B funzionino meglio con gli Hembot... |
www.ilpendolaremagazine.it
SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
|
|
Discussione |
|