Autore |
Discussione |
Beatrice
Ausiliario
101 Messaggi |
Inviato il 12/12/2010 : 19:26:22
|
per caso hanno messo in funzione il nuovo treno ripellicolato e condizionato? è passato sabato a pontemammolo e ho visto scendere della gente dalla metro.. peòr non sono sicuro.. |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 12/12/2010 : 19:50:59
|
Sicuro che era quello condizionato? C'è ne uno pellicolato ma non condizionato. L'unica differenza visibile dall'esterno ( oltre alle matricole ) e la presenza dei condizionatori sul tetto e i vetri scuri |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Beatrice
Ausiliario
101 Messaggi |
Inviato il 12/12/2010 : 21:28:57
|
sisi lo so! il fatto strano è che per la prima volta tabellava rebibbia ( ed effettivamente ci andava ) :O |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 12/12/2010 : 21:58:59
|
Se aveva il tabellone elettronico è per forza quello condizionato... |
|
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
|
Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
672 Messaggi |
Inviato il 21/12/2010 : 16:57:56
|
un pò difficile disinnescare un ordigno privo di innesco. Comunque questa notizia ha un sapore molto retrò, certe abitudini non cambiano mai, solo che oggi fanno quasi tenerezza.
|
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 21/12/2010 : 17:59:17
|
Questo va oltre la normale protesta e sarebbe meglio evitare. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
672 Messaggi |
Inviato il 21/12/2010 : 18:44:54
|
Ah ecco. Sono stati gli studenti che protestano.
|
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 21/12/2010 : 19:08:45
|
Beninteso, non mi riferivo agli studenti, ma chi eventualmente ha altri scopi. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
672 Messaggi |
Inviato il 21/12/2010 : 19:33:50
|
gli scopi possono essere molteplici, e non necessariamente legati a qualche protesta. La recente storia d'Italia insegna. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 21/12/2010 : 19:55:35
|
quote: Messaggio di ll82
Ho visto oggi la MB100 revamped (quella con l'aria condizionata), parcheggiata al deposito di Magliana, in bella vista... Chissà quando sarà la volta buona?
Se viene considerato alla stregua di un prototipo, comincio a dubitare che lo vedremo mai nel normale servizio di linea, spero di sbagliarmi. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 21/12/2010 : 23:53:08
|
Non voglio pensare che abbiano fatto tutto quel lavoro su una MB (ricordiamoci anche i soldi per riprogettare e ricostruire gli interni) per poi avere un treno "concept" che non verrà mai usato. Anche perchè, alla fine, finchè le cose non le metti in reale esercizio, non puoi accorgerti davvero se sono funzionanti e soprattutto funzionali, quindi se vale la pena investirci ancora. |
|
|
|
Beatrice
Ausiliario
101 Messaggi |
Inviato il 21/12/2010 : 23:57:02
|
il treno ripellicolato e condizionato continua a fare i suoi giri, mentre oggi ho ppreso il treno ripellicolato e basta.. ed è dinuovo imbrattato esternamente ed internamente.. |
|
|
ll82
Ausiliario
137 Messaggi |
Inviato il 22/12/2010 : 09:13:26
|
Ricordiamoci anche che il primo CAF sulla B ebbe un pre-esercizio che a me personalmente sembrò eterno...
Piuttosto, una cosa che non mi è al momento chiara: da quanto letto sui giornali, sono stati ordinati 15 (poi mi sembra scesi magicamente a 10) nuovi treni per la B1; premesso che secondo me non ha senso parlare di treni per la B1, perchè immagino che questi treni faranno comunque qualsiasi delle due tratte (magari dire "per la B1" intendeva "a causa della presenza della tratta B1 e quindi della necessità di aumentare il numero di treni per garantire delle frequenze su entrambe le tratte"), ha senso a questo punto investire soldi per restaurare i vecchi MB100 quando, se è vero quanto letto, ci saranno in totale 10 + 8 CAF = 18 treni nuovi? Infine, questi treni nuovi saranno sempre dei CAF come gli attuali, oppure saranno altri treni (vedi Ansaldo Breda come sulla C)? E ancora una volta, si arriverà quindi ad avere 3 tipi di treni che girano sulla stessa linea, col rischio di intralciarsi vicendevolmente il lavoro per le differenti caratteristiche tecniche (anche se immagino che questi presunti nuovi treni saranno molto più simili ai CAF che ai vecchi MB100)? Ciao e grazie |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 22/12/2010 : 14:15:14
|
hai ragione e ci ho pensato anche io... ma come la giri la giri, la questione è intricata! perchè hai: sulla A: CAF + MA200 + MA100 (da molto non avvistate, probabilmente ferme come le sorelle della lido) sulla B: CAF + MB100 + nuovo treno (e potrebbero pure essere caf!) sulla lido: CAF + MR500 + MR600 + MA200 (in test) + MA100 (frecce attualmente ferme) come sposti i treni da una parte all'altra contribuisci alla disomogeneità del parco... d'altra parte i treni con quel che costano non li puoi cambiare troppo spesso... ed anche sulla roma - giardinetti e sulla roma - viterbo convivono più serie di treni, con caratteristiche radicalmente differenti! boh, vedremo...
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Discussione |
|