Autore |
Discussione |
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 30/01/2011 : 00:46:43
|
No, la vedo difficile. La Roma-Lido non regge troppi CAF, assorbono troppo. E per far circolare sulla lido i CAF e le MB della linea B occorrerebbe adattarli alla sagoma più larga e alta.
Comunque il fatto è che le grandiose OGR sono state solo un modo di far soldi per chi le ha pensate e fatte realizzare: non hanno mezzi ne competenze per fare gli interventi che servono. Restaurare un treno pare una cosa impossibile a Roma, quindi si compra nuovo materiale rotabile e intanto si fanno viaggiare dei rottami sporchi. Cacchio, non saprete fare Grandi Revisioni, ma almeno lavateli sti treni... |
|
Modificato da - nicola85 il 30/01/2011 00:48:03 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 30/01/2011 : 01:18:30
|
Riguardo le Ma200 destinate alla Lido??
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
373 Messaggi |
Inviato il 30/01/2011 : 10:30:48
|
non sapendo in che stato sono, a questo punto non converrebbe dirottare i caf della lido sulla B e "rivitalizare" sulla lido le MR 200 e 300 accantonate ??? non credo che sia difficile poi riverniciarle e climatizzarle.... |
MR FOREVER
Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/ |
|
|
n/a
deleted
2184 Messaggi |
Inviato il 30/01/2011 : 11:05:38
|
Ma le MR200 e MR300 sono troppo vecchie per pensare di fare un'intervento così costoso, quale l'adozione della climatizzazione. |
www.ilpendolaremagazine.it
SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
|
|
leo92
Ausiliario
Lazio
76 Messaggi |
Inviato il 30/01/2011 : 11:14:54
|
quote: la mia idea ... me sa che pure i caf della lido li sposteranno sulla b... 8 lido + 8 linea b + 15 = 31 treni caf e sulla b magari mettono un po di mb 100 300
quote: e metteranno un po di mb sulla lido..
sono perfettamente d'accordo...se nn riescono a sistemare abbastanza MB i CAF della lido potrebbero essere una soluzione...ok che la sagoma è diversa ma come l'hanno fatto anni fa per metterceli si può fare ora per torglierli...tanto più che i sedili sono già celesti e nn arancioni!!! però bisognerà dare qualcosa di decente in cambio ai pendolari avvelenati della lido: revampare le MR lo vedo difficile...io direi MA200 con aria condizionata...sempre che le frecce del mare nn siano definitivamente morte... |
|
|
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 30/01/2011 : 14:30:53
|
Io ho pensato a 2 soluzioni (ma la prima mi sembra più sensata):
I CAF della Lido vanno alla linea A e TUTTE le MA200 vanno alla Lido (vanno, però, condizionate). Sulla Lido però devono tornare anche le MA100 e sulla B si devono ristrutturare una dozzina di MB100 (+ 15 nuovi treni). In questo modo: A=CAF B=CAF+MB100R(+15 nuovi treni CAF?) RL= MA200+MA100 (entramebe con A/C)
Oppure I Caf della Lido vanno alla B, alla lido possono andare le MA200, ma non tutte perché alla A serve qualche treno di riserva. Rimane il problema che sulla Lido devono tornare le MA100, sulla B qualche MB100 va comunque ristrutturata e su le 3 linee ci sarebbe un miscuglio di treni incredibile. |
|
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 30/01/2011 : 16:15:30
|
I pendolari della lido non molleranno mai i CAF. |
|
|
|
leo92
Ausiliario
Lazio
76 Messaggi |
Inviato il 30/01/2011 : 16:23:10
|
giusto!!! sono d'accordissimo con la 1° soluzione...ci arriveranno anche in atac a capire una cosa del genere?? ma attenzione...una cosa fondamentale !!! così si devono riverniciare i sedili dei caf di nuovo da celesti ad arancioni e sopratutto di nuovo tutte le MA200 in blu anche quelle rifatte in arancione ah ah!!!! |
|
|
leo92
Ausiliario
Lazio
76 Messaggi |
Inviato il 30/01/2011 : 16:28:46
|
quote: I pendolari della lido non molleranno mai i CAF
...bo...forse è vero ma forse le MA200 belle sistemate possono essere una buona ricompensa...tanto più che sono uuna decina e nn 6 (??) come i CAF... |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 30/01/2011 : 21:35:02
|
Le MB sulla Lido non si possono mettere |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
leo92
Ausiliario
Lazio
76 Messaggi |
Inviato il 31/01/2011 : 17:25:29
|
...perchè...? neanche con le consuete modifiche d sagoma e pantografo...?
cmq oggi sono andato a ostia...di solito prendo solo la A...un bel giretto: a termini la sitazione sembra un po' migliorata (nn so se avete visto ma sulla volta si iniziano a vedere i tubi dell'impianto antincendio!!!) i caf della B erano puliti (tranne il solito "trucco colato" nero sul davanti!!)...si vede che so nuovi...nn ne avevo mai preso uno... al ritorno ho beccato la MB light-revamped...è più luminosa e forse pure più silenziosa...se nn ci fosse il fatto dell'aria condizionata andrebbero già bene tutte così...ma che tristezza tutta scritta più dentro che fuori!!!
sulla lido ho beccato solo MR...tristissime...ma passando affianco a magliana ho visto una freccia del mare tutta pulita e stistemata lontana dal mucchio delle sorelle accantonate...che sia pronta e rientrare in servizio...? nn ho scorto nessuna MA200...buona o cattiva notizia...? in compenso c stanno un sacco d MB... per il resto il deposito si sa è inondato da carcasse di MR100 e 200 con tanto di cartelli pericolo amianto e poi tutte le porte spalancate...cosa aspettano a salvarne 2 e a demolire tutte le altre...?? o le usano per i ricambi...? nn so bene a che altezza ma dove stanno lavorando sulla lido i treni vanno a passo d'uomo ma al posto delle traversine c'è solo sabbia...nn lo avevo mai visto...la limitazione al lido centro nn è il massimo ma le navette + o - fanno... |
|
|
Spo
Capo Stazione
1269 Messaggi |
Inviato il 31/01/2011 : 22:32:56
|
Ma la MB100 fully revamped che fine ha fatto? è da un bel po che ormai non la vedo più in giro.... |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 31/01/2011 : 23:57:01
|
Sembra che abbia completato il preesercizio, che si siano allarmati perchè il tetto aveva leggermente ceduto (pensando fosse a causa dei nuovi motori dei condizionatori), che AnsaldoBreda abbia detto di star tranquilli, che si tratta di normale cedimento dopo 20 anni di utilizzo - infatti ce l'hanno anche le MB non restaurate - e che abbiano pensato "beh tutto sommato ora non serve l'aria condizionata, siamo di inverno" e abbiano deciso di far entrare in servizio il convoglio quando sarà più caldo.
Non c'è dubbio, una vera pirotecnica gestione in Atac Style! |
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 01/02/2011 : 08:46:15
|
stai parlando di Met.Ro. prima e di ATAC ora...anzi...almeno quando c'era Met.Ro. avevano vagamente la percezione di quello che facevano... AH, cmq pare che qualche giorno fa ALedanno si sia alzato con le galline per essere ad Osteria del Curato intorno alle 4.30 del mattino....seeeeeeeeeeeee..... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 01/02/2011 : 09:16:21
|
nicola, non hai torto, però diciamo anche che se non testi il sistema nelle condizioni più critiche è inutile procedere con ulteriori lavori... lo sbaglio è stato quello di allungare troppo i tempi, slittando dopo l'estate e ritardando di fatto tutti i possibili approfondimenti. fare adesso altri revamping+condizionamento e scoprire che magari non sono funzionali sarebbe probabilmente peggio (anche in termini economici) che slittare tutto di 5/6 mesi... se davvero la MBr risulterà valida avremo un'ulteriore estate con le bottigliette d'acqua ma almeno saremo sicuri che i successivi soldi siano spesi bene! la vera preoccupazione da parte mia è in realtà legata all'entrata in servizio della B1 (con quali treni?), alla sorte delle MA100 e della MA200, alla reale efficienza delle OGR (che a parte comunicati stampa mi sembra sfornino poco altro) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Discussione |
|