Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 29/11/2011 : 16:21:54
|
In superficie!COme la MM2 a Milano!!!!!Ma credo che l'urbanizzazione della zona ormai sia eelvata e tocca per forza scavare. |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 29/11/2011 : 16:27:21
|
Esatto, intendevo in superficie, in effetti sotto S. Basilio per forza serve la TBM ma dopo, fino al raccordo lo spazio ci sarebbe! |
|
|
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 29/11/2011 : 16:29:03
|
quote: Messaggio di Gemini76
QUello che ho preso all'interno era uguale alle altre MB, quindi presumo sia quello non revamp ma solo in livrea grigio pantegana
Quella riverniciata si riconosce dagli interni con un' illuminazione più forte e le pareti riverniciate a spruzzo e non a pennello, una differenza abissale. |
|
|
|
ll82
Ausiliario
137 Messaggi |
Inviato il 07/12/2011 : 18:01:09
|
Una domanda ed una provocazione: 1) perchè la metro di Roma ha il senso di marcia "all'inglese"? 2) sarebbe tecnicamente possibile invertire il senso nel servizio?se si, quanto costerebbe, come costo e lavoro da fare? |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 07/12/2011 : 19:09:56
|
Provo a darti una risposta che non so se giusta. Esseno la prima linea metro (B) interlacciata con la ferrovia Roma-Lido, avendo avuto questa la classificazione di ferrovia a tutti gli effetti, ed essendo questa a doppio binario, fin dall'inizio viaggiò a sinistra per adeguarsi allo standard FS. Successivamente quando fu costruita la metro Termini-EUR-Laurentina, anche questa fu fatta viaggiare a sinistra per uniformarla alla Lido. L'altra (A)è venuta di conseguenza. |
Giancarlo |
Modificato da - Giancarlo Giacobbo il 09/12/2011 15:56:37 |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 07/12/2011 : 21:09:25
|
Che poi la stessa B nacque come ferrovia metropolitana. |
|
|
|
Beatrice
Ausiliario
101 Messaggi |
Inviato il 09/12/2011 : 14:47:23
|
Ma io dico, è possibile che perfino ieri, 8 di Dicembre, la metro aveva come orario di chiusura 23,30? Che figura pessima che facciamo davanti a tutti i turisti... Ricordo Parigi che la metro chiudeva dal lunedì al venerdì alle 2 e 30 di notte.. :( |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 09/12/2011 : 17:45:35
|
Non abbiamo la cultura di andare in giro coi mezzi la sera. Un po' deriva dal fatto che i mezzi non funzionano la notte, un po' dal fatto che è sistematico disporre di una macchina (propria o presa in prestito da un familiare) per uscire la sera, andare a prendere le amiche appiedate (e talvolta gli amici) e intasare di ingorghi le zone centrali.
Per me ormai è un fatto culturale, anche se ci si potesse spostare comodamente coi mezzi tutta la notte, pochi lo farebbero. |
|
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 09/12/2011 : 18:49:35
|
Roma rispetto ad altre città non è una città nottambula, però se il servizio funzionasse bene anche la notte, fino ad una certa ora l'utenza ci sarebbe. |
Giancarlo |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 09/12/2011 : 19:11:41
|
quote: Messaggio di nicola85
Non abbiamo la cultura di andare in giro coi mezzi la sera. Un po' deriva dal fatto che i mezzi non funzionano la notte, un po' dal fatto che è sistematico disporre di una macchina (propria o presa in prestito da un familiare) per uscire la sera, andare a prendere le amiche appiedate (e talvolta gli amici) e intasare di ingorghi le zone centrali.
Per me ormai è un fatto culturale, anche se ci si potesse spostare comodamente coi mezzi tutta la notte, pochi lo farebbero.
Beh, non ci sarà la cultura, ma la sera la metro è dipendentemente ben trafficata e non da energumeni, ma da gente "normale" |
|
|
zi_peppine
Ausiliario
130 Messaggi |
Inviato il 09/12/2011 : 20:31:24
|
Concordo con Giovanni e aggiungo che per me non ha più senso uscire con la mia ragazza il sabato sera con l'automobile. Con l'orario della metro prolungato ed una rete di notturni che in altre città italiane non esiste affatto, mi risulta essere molto più rilassante lasciare la macchina all'Eur per andare in centro, per poi servirmi, al ritorno, dei numerosi notturni che fanno capolinea in zona (N2, N3 o anche N9, oltre alla metro B fino alle 1.30). |
|
|
Beatrice
Ausiliario
101 Messaggi |
Inviato il 09/12/2011 : 22:57:41
|
Beato te, noi di Lunghezza(vicino settecamini) non possiamo contare nemmeno su un notturno..niente di niente, nella nostra zona non passa niente di notte. Lo 041 ha il sostitutivo n23 che fa capolinea a alba adriatica, lo 040( ponte mammolo - lunghezza) non ha nessun notturno.. |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 10/12/2011 : 12:08:06
|
Chiaramente noi di questo forum non rappresentiamo un campione veritiero della popolazione, perchè rispettiamo (se non amiamo) i mezzi pubblici e non abbiamo pregiudizi in merito. |
|
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 10/12/2011 : 12:43:34
|
però metrò apparte, Roma dispone di un bel servizio notturno e da quanto sento dire funziona anche bene. Invece Napoli ha un servizio notturno ma funziona maluccio poichè non vi è la certezza che l' autobus passi (il sottroscritto è rimasto a piedi 2 volte) a Milano invece non esiste un vero è proprio servizio notturno. |
MA 100 |
|
|
Discussione |
|