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Inviato il 13/01/2009 : 17:20:56
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quote: Messaggio di batman
Ragazzi secondo me portare la B a Pomezia rischia di compromettere la linea stessa in termini di puntualità e frequenza...in questo senso sono d'accordo con Gemini...una linea fino a Pomezia sarebbe ingestibile.Però magari portare la Lido a Pomezia,se ne può discutere,poichè non è proprio una metropolitana...e comunque sarebbe necessario comprare nuove vetture per assicurare un servizio decente!
E di nuovo con questa storia delle metro a breve lunghezza che sennò non funzionano: senza andare tanto lontano, ma avete idea di quant'è lunga la linea 1 di Milano? Ricordo infatti la possibilità delle corse limitate: non è che bisogni far arrivare tutti i treni da una parte all'altra della linea. |
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zi_peppine
Ausiliario
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Inviato il 14/01/2009 : 00:43:56
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Ciao Stefanohead! Si, effettivamente sarebbe un'opera colossale e costosa (tipo metropolitana) ma potrebbe -forse - avere un'utilità, poichè passerebbe attraverso zone abbastanza importanti (velodromo,min. della Salute,centro commerciale,ospedale san raffaele,spinaceto e tor de cenci) però a parte gli enormi costi mi sembra che si stia andando verso la soluzione filobus, forse a ragione (senza andare O.T). Più verosimile potrebbe essere lo sbinamento della Lido prima di Vitinia, che toccherebbe il margine meridionale di Spinaceto. Frequentando d'estate Tor Vajanica,credo che possa essere utile un tracciato via Pontina lato mare, con fermata presso l'attuale rotatoria di Capocotta, in prossimità dell'aeroporto militare: tale fermata potrebbe essere capolinea sud della linea atac 07 Mare e delle linee urbane e Cotral del lido di Tor Vajanica. Oltre ad essere utile tutto l'anno ai numerosi pendolari locali,il romano medio potrebbbe andare a Porta San Paolo e scegliere se andare al mare a Ostia oppure a Lavinio. |
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zi_peppine
Ausiliario
130 Messaggi |
Inviato il 14/01/2009 : 01:04:03
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Credo che la Roma Lido, attraverso un certo adeguamento, possa sostenere un maggiore traffico: il treno suburbano per Pomezia lo farei partire in ora di punta con la frequenza di 20 minuti, non di 5! Sembra adeguato per una zona (i comuni di Pomezia e Ardea) che conta poco più di 100.000 abitanti. |
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n/a
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993 Messaggi |
Inviato il 14/01/2009 : 10:01:27
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quote: Messaggio di zi_peppine
Credo che la Roma Lido, attraverso un certo adeguamento, possa sostenere un maggiore traffico: il treno suburbano per Pomezia lo farei partire in ora di punta con la frequenza di 20 minuti, non di 5! Sembra adeguato per una zona (i comuni di Pomezia e Ardea) che conta poco più di 100.000 abitanti.
Ogni 5 minuti, di regola, non passa nemmeno la Lido; ricordo i problemi che persone più informati di me hanno riportato riguardo il segnalamento e l'alimetnazioen elettrica della rete già ora. Poi occorre aggiungere ai residenti i numerosi dipendenti della aziende del settore Pontino oltre ai clienti dei centri commerciali. Quindi da una parte 20 minuti sarebbe troppo, da un'altra troppo poco. Ovviamente parlo "contra doma mea" in quanto abito ad Ostia e lavoro a Castel Romano e quindi cambiare a Vitinia sarebbe una svolta.
Tuttavia, anche in questa ipotesi, avrebbe molto più senso far fare capolinea alla linea proprio a Vitinia piuttosto che sovrapporla e degradando così il servizio della Lido che sarà anche soggetta ad un successivo sbianamento verso Fiumicino - che ha, peraltro, molto più senso essendo dopo Acilia. |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 14/01/2009 : 13:32:07
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quote: Messaggio di fbartolom
quote: Messaggio di batman
Ragazzi secondo me portare la B a Pomezia rischia di compromettere la linea stessa in termini di puntualità e frequenza...in questo senso sono d'accordo con Gemini...una linea fino a Pomezia sarebbe ingestibile.Però magari portare la Lido a Pomezia,se ne può discutere,poichè non è proprio una metropolitana...e comunque sarebbe necessario comprare nuove vetture per assicurare un servizio decente!
E di nuovo con questa storia delle metro a breve lunghezza che sennò non funzionano: senza andare tanto lontano, ma avete idea di quant'è lunga la linea 1 di Milano? Ricordo infatti la possibilità delle corse limitate: non è che bisogni far arrivare tutti i treni da una parte all'altra della linea.
For se non sarebbe meglio una tranvia modello metropolitana leggera da Laurentina? Ho paura che prolungando troppo la B nell'hinterland rischieresti di avere dei flussi troppo troppo sbilanciati |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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n/a
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993 Messaggi |
Inviato il 14/01/2009 : 14:56:49
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quote: Messaggio di Gemini76 For se non sarebbe meglio una tranvia modello metropolitana leggera da Laurentina? Ho paura che prolungando troppo la B nell'hinterland rischieresti di avere dei flussi troppo troppo sbilanciati
Come detto si possono sempre fare corse limitate. Piuttosto questa idea di far partire le linee leggere in periferia non è che mi entusiasmi. Se si vede cosa succede all'estero è tutto il contrario: tipo RER in Francia ed S-Bahn in Germania che sono al contrario mezzi più pesanti della metro al modo dei nostri treni metropolitani. Le linee tranviarie dovrebbero al contrario passare in zona centrale come ottimo complemento della circolazione pedonale: qui viene invece in mente l'Austria o anche Heidelberg-Menheim in Germania. |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 14/01/2009 : 16:45:25
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quote: Messaggio di Gemini76
For se non sarebbe meglio una tranvia modello metropolitana leggera da Laurentina? Ho paura che prolungando troppo la B nell'hinterland rischieresti di avere dei flussi troppo troppo sbilanciati
Se Pomezia si fosse trovata in una posizione meno distante dall’agglomerato urbano di Roma, non separata dalla campagna, portarci la metropolitana sarebbe stato più utile e conveniente. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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stefanohead
Ausiliario
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31 Messaggi |
Inviato il 15/01/2009 : 11:10:49
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La soluzione ci sarebbe, ormai tecnicamente provata in ogni parte del mondo tranne che in Italia: la monorotaia! http://www.monorails.org/ Costruire una monorotaia sopraelevata che segua il percorso della Pontina dal PalaEUR fino a Pomezia. |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 15/01/2009 : 11:34:28
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quote: Messaggio di stefanohead
La soluzione ci sarebbe, ormai tecnicamente provata in ogni parte del mondo tranne che in Italia: la monorotaia! http://www.monorails.org/ Costruire una monorotaia sopraelevata che segua il percorso della Pontina dal PalaEUR fino a Pomezia.
In Italia veramente venne provata a Torino nel 1961 per il centenario dell'unità d'Italia. Eppoi una cosa delg enere credo costerebbe molto di più di qualsiasi altra cosa...e avresti grande rotture di belotas con le valutazioni d'impatto ambientale... |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 15/01/2009 : 12:08:27
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Gli ambientalisti hanno rotto gli zebedei con l'impatto ambientale sulle dune del litorale, figuriamoci se accetterebbero l'idea di vedere quel serpentone di cemento nella campagna romana. |
Giancarlo |
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Sandroz
Ausiliario
61 Messaggi |
Inviato il 15/01/2009 : 13:52:48
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Ieri Zingaretti diceva che bisogna uscira dall'ottica in cui le linee metropolitane servono solo il comune di Roma... io un po' mi preoccupo. Magari si impegnassero di più le istituzioni sulle FR |
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stefanohead
Ausiliario
Lazio
31 Messaggi |
Inviato il 15/01/2009 : 14:23:29
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quote:
For se non sarebbe meglio una tranvia modello metropolitana leggera da Laurentina? Ho paura che prolungando troppo la B nell'hinterland rischieresti di avere dei flussi troppo troppo sbilanciati
Per non parlare che il Comune di Roma ha appena stanziato ora i soldi per la progettazione della linea B fino a Trogoria per gli anni 2009 e 2010, ne segue che per tale prolungamento i lavori non cominceranno prima del 2011/2012 e vedremo il completamento verso il 2015/2018. Per vedere realizzato un prolungamento della B fino a Pomezia credo che dovremmo aspettare il 2025!
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Modificato da - stefanohead il 15/01/2009 14:24:25 |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 15/01/2009 : 15:03:00
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Mi chiedo quale bacino di utenza avrebbe la B dopo Trigoria, se una metro può tirare dritto per 10/12 km?? |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 15/01/2009 : 15:40:52
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Volendo restare nell'anbito del comune di Roma, realizzando pochi km,la Lido la si potrebbe fare arrivare fino al villaggio Tognazzi. In questa maniera oltre a dernare utenza di Pomezia e Ardea scaricando di traffico la pontina, si potrebbe sfruttare nel solo periodo estivo anche per servire i cancelli della spiaggia libera di Castel Porziano. Sono convinto che l'utenza ci sarebbe, tantopiù che con l'abonamento Metrebus o con un solo biglietto ci si potrebbe arrivare da Roma. Oltre il villaggio Tognazzi sarebbe arduo far passare i binari, le costruzioni dalla spiaggia arrivano fino a lambire il recinto dell'aeroporto di Pratica di mare. Non ci sarebbe spazio.
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Giancarlo |
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n/a
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993 Messaggi |
Inviato il 19/01/2009 : 15:02:12
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quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Volendo restare nell'anbito del comune di Roma, realizzando pochi km,la Lido la si potrebbe fare arrivare fino al villaggio Tognazzi. In questa maniera oltre a dernare utenza di Pomezia e Ardea scaricando di traffico la pontina, si potrebbe sfruttare nel solo periodo estivo anche per servire i cancelli della spiaggia libera di Castel Porziano. Sono convinto che l'utenza ci sarebbe, tantopiù che con l'abonamento Metrebus o con un solo biglietto ci si potrebbe arrivare da Roma. Oltre il villaggio Tognazzi sarebbe arduo far passare i binari, le costruzioni dalla spiaggia arrivano fino a lambire il recinto dell'aeroporto di Pratica di mare. Non ci sarebbe spazio.
Invece risulta che il problema è proprio arrivare al Villaggio Tognazzi in quanto tra Ostia e tale località la litoranea si snoda stretta tra la zona dunale costiera e la tenuta presidenziale. Superata la zona di Capocotta ci sono centinaia di metri tra la litoranea e l'aeroporto: zona nella quale si attesta perlatro il quartiere di Campo Ascolano. Riguardo Pomezia, essa non la dreneresti affatto in quanto il Villaggio Tognazzi è separata da Pomezia da strade parecchio trafficate (via dell'aeroporto + pratica di mare + (via del mare o (via di monti d'oro + Pontina)) oppure litoranea + via del mare e tutte le opzioni presentano un tragitto piuttosto lungo. La direttrice sarebbe viceversa ottima per eliminare i parcheggi estivi sulla litoranea e permettere ai cittadini di Torvaianica, qualora la linea li raggiungesse, di raggiungere Roma in tempi ragionevoli. Per Pomezia occorrerebbe un altro vettore che dovrebbe anche servire Castel Romano. |
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