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 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
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Inviato il 19/01/2009 :  15:03:13  Guarda il profilo di
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Messaggio di alejandro.roma

Mi chiedo quale bacino di utenza avrebbe la B dopo Trigoria, se una metro può tirare dritto per 10/12 km??


Dopo Trigoria c'è Castel Romano poi ci sono solo 4 chilometri fino a Pomezia nord.
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n/a
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993 Messaggi

Inviato il 19/01/2009 :  15:05:36  Guarda il profilo di
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Messaggio di stefanohead

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For se non sarebbe meglio una tranvia modello metropolitana leggera da Laurentina?
Ho paura che prolungando troppo la B nell'hinterland rischieresti di avere dei flussi troppo troppo sbilanciati


Per non parlare che il Comune di Roma ha appena stanziato ora i soldi per la progettazione della linea B fino a Trogoria per gli anni 2009 e 2010, ne segue che per tale prolungamento i lavori non cominceranno prima del 2011/2012 e vedremo il completamento verso il 2015/2018. Per vedere realizzato un prolungamento della B fino a Pomezia credo che dovremmo aspettare il 2025!


Evvabbò, peggio sarebbe stato se non li avessero proprio stanziati! Tra l'altro dopo Trigoria la metro potrebbe svolgersi lungo via di Trigoria e la Pontina in superficie per costi e tempi assai più ragionevoli.
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 19/01/2009 :  16:54:58  Guarda il profilo di
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Messaggio di fbartolom
Invece risulta che il problema è proprio arrivare al Villaggio Tognazzi in quanto tra Ostia e tale località la litoranea si snoda stretta tra la zona dunale costiera e la tenuta presidenziale.

Se il presidente, per il bene della collettività, rinunciasse ad una fascia di terreno della tenuta lungo la strada, il prolungamento della Lido sarebbe possibile. Una volta la tenuta arrivava fino alla battigia, poi quando fu costruita la litoranea cedette una bella fetta.

Giancarlo
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stefanohead
Ausiliario

Lazio
31 Messaggi

Inviato il 19/01/2009 :  17:02:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di stefanohead
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Messaggio di fbartolom
Dopo Trigoria c'è Castel Romano poi ci sono solo 4 chilometri fino a Pomezia nord.



Il prolungamento della linea B previsto ora si attesta all'incrocio tra Via di Trigoria e Via Laurentina, per arrivare a Pomezia sarebbe necessario realizzare circa altri 14 Km. Quanto sono popolate queste zone? Sicuramente si arriverebbe a Pomezia ma quali potrebbero essere le fermate intermedie? Trigoria e Castel Romano?

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via laurentina 1143 Roma Roma, Lazio&daddr=41.75902,12.475662 to:via della motomeccanica pomezia&hl=it&geocode=&mra=dpe&mrcr=0&mrsp=1&sz=12&via=1&sll=41.766446,12.500725&sspn=0.103453,0.21698&ie=UTF8&ll=41.760557,12.485275&spn=0.051731,0.10849&z=13
Ciao

Modificato da - stefanohead il 19/01/2009 17:06:47
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 19/01/2009 :  17:26:53  Guarda il profilo di
Proseguendo oltre Trigoria, verso la Pontina non ci sono insediamenti abitativi granché rilevanti, tranne la zona industriale di Castel Romano, dopo le sei di sera e nei week end si desertifica, eccezion fatta per l'outlet, e quindi si giungerebbe a Pomezia.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 19/01/2009 17:29:00
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batman
Capo Stazione

918 Messaggi

Inviato il 19/01/2009 :  18:42:25  Guarda il profilo di
Per me mandare la linea B oltre Trigoria non ha senso...Pomezia si trova purtroppo tagliata fuori dal "ferro",non rimane che aumentare le corse del Cotral...magari quando la B arriverà a Trigoria,si potranno avere delle navette che colleghino Pomezia al nuovo capolinea della B...
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n/a
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3045 Messaggi

Inviato il 19/01/2009 :  20:47:18  Guarda il profilo di
Tra parentesi visto che ci siamo... qualcuno sa niente della "metropolitana leggerà" che dovrebbe collegare Latina a Latina Scalo?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
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leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 19/01/2009 :  23:09:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
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Messaggio di Razziatore

Tra parentesi visto che ci siamo... qualcuno sa niente della "metropolitana leggerà" che dovrebbe collegare Latina a Latina Scalo?



Chiamasi filobus! ovviamente anzichè chiamarlo col suo nome vero, lo hanno ribattezzato "metropolitana leggera".

www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo
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993 Messaggi

Inviato il 20/01/2009 :  09:17:27  Guarda il profilo di
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Messaggio di stefanohead
Il prolungamento della linea B previsto ora si attesta all'incrocio tra Via di Trigoria e Via Laurentina, per arrivare a Pomezia sarebbe necessario realizzare circa altri 14 Km. Quanto sono popolate queste zone? Sicuramente si arriverebbe a Pomezia ma quali potrebbero essere le fermate intermedie? Trigoria e Castel Romano?


Sarebbe questo un caso nel quale i mezzi su ferro anticipano lo sviluppo urbanistico. Eppoi tra l'incrocio che dici e Castel Romano è meno di quanto dici.
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993 Messaggi

Inviato il 20/01/2009 :  09:18:45  Guarda il profilo di
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Messaggio di alejandro.roma

Proseguendo oltre Trigoria, verso la Pontina non ci sono insediamenti abitativi granché rilevanti, tranne la zona industriale di Castel Romano, dopo le sei di sera e nei week end si desertifica, eccezion fatta per l'outlet, e quindi si giungerebbe a Pomezia.


Certamente nel weekend c'è solo l'accesso all'outlet, ma con questa logica non si dovrebbe sviluppare alcun servizio pubblico di trasporto verso le zone industriali: poi ci lamentiamo del traffico e dell'inquinamento!
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Inviato il 20/01/2009 :  09:20:29  Guarda il profilo di
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Messaggio di batman

Per me mandare la linea B oltre Trigoria non ha senso...Pomezia si trova purtroppo tagliata fuori dal "ferro",non rimane che aumentare le corse del Cotral...magari quando la B arriverà a Trigoria,si potranno avere delle navette che colleghino Pomezia al nuovo capolinea della B...


Le corse del Cotral percorrono la Pontina. Basta un incidente - purtroppo fenomeno assai ricorrente - perchè si blocchino esse così come il trasporto privato, mandando a ramengo tutte le strade del circondario.
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993 Messaggi

Inviato il 20/01/2009 :  09:25:38  Guarda il profilo di
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Messaggio di Giancarlo Giacobbo

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Messaggio di fbartolom
Invece risulta che il problema è proprio arrivare al Villaggio Tognazzi in quanto tra Ostia e tale località la litoranea si snoda stretta tra la zona dunale costiera e la tenuta presidenziale.

Se il presidente, per il bene della collettività, rinunciasse ad una fascia di terreno della tenuta lungo la strada, il prolungamento della Lido sarebbe possibile. Una volta la tenuta arrivava fino alla battigia, poi quando fu costruita la litoranea cedette una bella fetta.


Già, in realtà la linea potrebbe essere anche assai poco invasiva passando nell'avvallamento al di là della duna lato monti della litoranea. Il collegamento con le spiagge, l'unico realmente necessario per le stazioni nel percorso, sottopasserebbe la duna, la litoranea e la successiva duna per sbucare direttemente in spiaggia.
La linea potrebbe anche passare su binari sopraelevati, pur rimanendo celata, per non interrompere in modo eccessivo la zona dunale.
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 20/01/2009 :  10:07:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
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Messaggio di leonard

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Messaggio di Razziatore

Tra parentesi visto che ci siamo... qualcuno sa niente della "metropolitana leggerà" che dovrebbe collegare Latina a Latina Scalo?



Chiamasi filobus! ovviamente anzichè chiamarlo col suo nome vero, lo hanno ribattezzato "metropolitana leggera".



Veramente doveva essere un sistema di tipo Translohr.SOlo che credo sia rimasto tutto sulla carta.

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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
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leonard
Capo Stazione

Lazio
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Inviato il 20/01/2009 :  14:29:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard
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Messaggio di Gemini76

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Messaggio di leonard

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Messaggio di Razziatore

Tra parentesi visto che ci siamo... qualcuno sa niente della "metropolitana leggerà" che dovrebbe collegare Latina a Latina Scalo?



Chiamasi filobus! ovviamente anzichè chiamarlo col suo nome vero, lo hanno ribattezzato "metropolitana leggera".



Veramente doveva essere un sistema di tipo Translohr.SOlo che credo sia rimasto tutto sulla carta.


All'inizio doveva essere un VAL, poi sono passati alfilobus. questa del translohr mi è nuova.

www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo
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Inviato il 13/05/2009 :  17:14:55  Guarda il profilo di
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Messaggio di batman

Ragazzi secondo me portare la B a Pomezia rischia di compromettere la linea stessa in termini di puntualità e frequenza...in questo senso sono d'accordo con Gemini...una linea fino a Pomezia sarebbe ingestibile.Però magari portare la Lido a Pomezia,se ne può discutere,poichè non è proprio una metropolitana...e comunque sarebbe necessario comprare nuove vetture per assicurare un servizio decente!


Allora: la Lido dovrebbe arrivare a Torvaianica, farla arrivare a Pomezia sarebbe davvero fare il giro di Peppe intorno alla Pontina.
Viceversa la B nel tracciato Laurentina - Trigoria - Castel Romano- Monte d'Oro/Via Naro - Pomezia avrebbe molto più senso. Quanto al servizio naturalmente non c'è la necessità di far arrivare tutti i treni fino a Pomezia ed è possibile quindi pensare ad un servizio limitato.
Nella direttrice Torvaianica - Pomezia - S.Palomba - Albano sarebbe poi opportuna un'altra linea che metterebbe in comunicazione ben 3 linee ferroviarie attuali oltre alle 2 qui accennate con una popolosa cintura di paesi, ma che purtroppo si trova integralmente al di fuori del comune di Roma e quindi ancora più profondamente nel libro dei sogni.
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