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n/a
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993 Messaggi |
Inviato il 07/09/2011 : 11:51:21
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quote: Messaggio di Gemini76
Ma perchè chiamarla B1? Che senso ha? Hanno paura che il romano medio sarà in affanno con la diramazione? Allora a sto punto, se vuoif are una cosa ancora più "trendy" chiami un ramo Linea E e l'altro Linea F...e magari fino a Bologna la lascia chiamata MEtro B. Così puoi spacciare di avere più linee.....
E vabbò, allora chiamiamo ogni tratta con un nome diverso e raggiungiamo Londra... cerchiamo di non farci contagiare dalle malattie che a volte affliggono i nostri governanti...! |
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fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 07/09/2011 : 13:05:49
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Siamo sicuri che la denominazione B1 non sia limitata alla tratta in costruzione, cioè una volta in funzione sarà semplicemnte linea B? Stessa cosa è stata fatta per il prolungamento dopo Rebibbia B2 oppure per la linea C esistono già C1 e C2... |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 07/09/2011 : 14:15:18
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mah, in linea di principio essendo una biforcazione io chiamerei linea B anche la B1... se poi biforcano anche a sud, allora possono pensare di fare come in altre città, e cioè dare ad un percorso (supponiamo B1-tratto comune-B2) un nuovo nome e lasciando immutato l'altro. hanno fatto così a bruxelles |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
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Luca -RM
Capo Stazione
1414 Messaggi |
Inviato il 02/10/2011 : 12:02:31
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Ma de che sta a parla' sto cretino patentato? Perché quando hanno avviato il progetto non hanno inserito nella pianificazione di bilancio per gli anni successivi l'acquisto di nuovi treni? Che faccia come il cubo che c'ha! |
Luca |
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nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 02/10/2011 : 13:07:29
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quote: Messaggio di alejandro.roma
http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/10/02/news/per_la_b1_partenza_al_rallentatore_un_convoglio_ogni_otto_minuti-22543587/
Questo parla di "potenziare le sottostazioni elettriche" e "organizzare diversamente il cosiddetto fotosegnalamento" ma di fatto il problema è il numero di treni e finchè non ne arriveranno di più, non si potranno fare miracoli. Ma c'è un'altra cosa che mi preoccupa: adesso abbiamo un treno ogni 4 minuti nell'ora di punta. In orari di minor traffico, arriva anche un treno ogni 6-8 minuti. Quindi con la B1 dovranno per forza mandare un treno ogni 4 minuti anche in ore NON di punta, altrimenti sulle diramazioni si rischiano attese vicine al quarto d'ora! Questo implica dei costi maggiori, più usura dei treni e più ore da pagare ai macchinisti. Io spero che prima di aprire nuove linee, una azienda dei trasporti si sia posta questi problemi... |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 02/10/2011 : 13:31:29
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È certo che l'attuale amministrazione avrebbe potuto dare un'accelerata alla gara per l'acquisto dei treni, conclusasi solo recentemente. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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Luca -RM
Capo Stazione
1414 Messaggi |
Inviato il 02/10/2011 : 13:55:40
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Fosse una trattativa privata, ma su una gara europea c'è poco da accelerare. Fosse un osservatore internazionale potrei capire ma se hai avuto le mani in pasta fino a due anni fa, quelle dichiarazioni sono solo patetiche. Ma nella stessa situazione c'è la metro di Genova eh ! I bus li puoi noleggiare al limite ma qui ... Andremo a Rebibbia un po' sì un po' no |
Luca |
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Massimo
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
406 Messaggi |
Inviato il 03/10/2011 : 09:42:56
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Scusate ma nonostante si continui a dire che mancano treni come si spiega che magliana è sempre piena di convogli fermi? |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 03/10/2011 : 10:09:08
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calamante ha una bella faccia da cubo a parlare, come se lui non c'entrasse nulla. Poi parla di "fotosegnalamento" che è un qualcosa che conosce solo lui...sarebbe stato più corretto dire "adozione di sistemi driverless"...ma il baldoa ssessore (peggio di lui han fatto solo Marchi & Aurigemma) ignora che adeguare tutta la linea al sistema driverless costa una vagonata di soldi...e che devi installare le porte di banchina in ogni fermata....chiudiamo tutta la linea per un anno?Certa gente rima di palrare dovrebbe riflettere...ma in fondo repubblica deve solamente dimsotrare che quando c'erano i kompagni le cose andavano sempre bene mentre ora con i camerati è tutto uno schifo...e quindi basta dire qualsiasi vaccata a sfavaore della giunta alemanno... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
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nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 03/10/2011 : 10:17:50
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Tra l'altro vorrei far riflettere su una cosa circa i famosi treni ogni 4 minuti:
L'altro giorno (ora di punta) succedeva questo:
Non elencato nel tabellone, c'era un terzo treno a un minuto dal secondo. Queste situazioni capitano quotidianamente. Per qualche motivo un treno parte dopo, o accumula dei ritardi, per cui c'è un grosso buco e poi due convogli vicini. Una leggerezza così, che sulla attuale linea comporta almeno 8 minuti di attesa, con la B1 può causare attese ben più lunghe. Possibile che in molti paesi i treni partano esattamente all'orario di partenza previsto e qui da noi no? Fossero linee di superficie capirei che il traffico possa causare ritardi, ma sono treni! |
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Modificato da - nicola85 il 03/10/2011 10:18:19 |
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ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 03/10/2011 : 16:14:11
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che sono treni non ci sono dubbi, ma può anche succedere che un convoglio trovi maggiore affluenza di viaggiatori e quindi perde tempo ad ogni fermata e l'altro ovviamente trovando meno persone si accoda |
MA 100 |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 03/10/2011 : 16:49:03
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2 domande, per chi ne sa più di me: - non so se l'idea di mandare 2 treni a rebbibbia e 1 a conca d'oro sia azzeccata o se in termini di flussi converrebbe comunque mantenere 1 treno su ogni direttrice... - sarebbe fattibile esercitare "a spola" la B1 con cambio treno a bologna oppure no?
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colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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n/a
deleted
3 Messaggi |
Inviato il 03/10/2011 : 17:18:14
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In effetti bisognerebbe ragionare in termini di flussi. A parte le considerazioni sulla riorganizzazione della rete di superficie del II-IV municipio (sul quotidiano Metro di qualche giorno fa si parlava di una linea 89 Annibaliano-Clodio) vanno previsti, per quanto possibile, i cambiamenti di itinerario degli utenti. Per esempio attualmente la mattina e la sera molte persone cambiano a Tiburtina tra FM1 e metroB; con l'apertura della B1 alcuni potrebbero scegliere di cambiare a Nomentana (tratto a piedi ma meno confusione). |
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Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 03/10/2011 : 20:04:46
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quote: Messaggio di emipaco
2 domande, per chi ne sa più di me: - non so se l'idea di mandare 2 treni a rebbibbia e 1 a conca d'oro sia azzeccata o se in termini di flussi converrebbe comunque mantenere 1 treno su ogni direttrice... - sarebbe fattibile esercitare "a spola" la B1 con cambio treno a bologna oppure no?
Per la prima in teoria bisognerebbe vedere i flussi, ma certo che supponendo 2 minuti di frequenza nel tratto comune si ottiene Rebibbia: 2-2-4-2-2-4 Conca d'Oro: 4-6-4-6 ancora accettabile in teoria (forse) ma con frequenze più basse (4 minuti nel tratto comune) otterresti: Rebibbia: 4-4-8-4-4-8 Conca d'Oro: 8-12-8-12 L'esercizio a spola invece è fuori questione per come è costruita la linea! Penso che il primo posto di comunicazione sia Conca D'Oro e a Bologna non c'è fisicamente lo spazio per fare il cambio banco (si in altre città le stazioni di diramazione si fanno a 4 binari, ma qui siamo a Roma!) |
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