Autore |
Discussione |
n/a
deleted
4036 Messaggi |
Inviato il 03/10/2011 : 21:47:12
|
quote: Messaggio di citelis11
In effetti bisognerebbe ragionare in termini di flussi. A parte le considerazioni sulla riorganizzazione della rete di superficie del II-IV municipio (sul quotidiano Metro di qualche giorno fa si parlava di una linea 89 Annibaliano-Clodio) vanno previsti, per quanto possibile, i cambiamenti di itinerario degli utenti. Per esempio attualmente la mattina e la sera molte persone cambiano a Tiburtina tra FM1 e metroB; con l'apertura della B1 alcuni potrebbero scegliere di cambiare a Nomentana (tratto a piedi ma meno confusione).
Ciao e benvenuto sul forum, è gradita la presentazione dei nuovi utenti nell'apposita sezione http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/forum.asp?FORUM_ID=40 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 03/10/2011 : 23:57:37
|
quote: Messaggio di Giovanni P L'esercizio a spola invece è fuori questione per come è costruita la linea! Penso che il primo posto di comunicazione sia Conca D'Oro e a Bologna non c'è fisicamente lo spazio per fare il cambio banco (si in altre città le stazioni di diramazione si fanno a 4 binari, ma qui siamo a Roma!)
Bologna è una fermata con i binari sovrapposti, pertanto non è possibile effettuare inversioni di marcia. La prima fernata/stazione avente scambi per il cambio banco è "Castro Pretorio" |
Giancarlo |
|
|
Dr. Privits
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
164 Messaggi |
Inviato il 04/10/2011 : 10:16:12
|
Parlo da ignorante, ma se non è possibile il cambio banco a Bologna per le ragioni ben note, è possibile ad esempio un esercizio a spola Castro Pretorio - Conca d'Oro, sempre che esistano tronchini?
E se non è possibile Castro Pretorio, esiste una stazione in cui i treni possono "invertire la marcia" per servire la B1?
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 04/10/2011 : 10:52:44
|
quote: Messaggio di citelis11
... qualche giorno fa si parlava di una linea 89 Annibaliano-Clodio) ...
mi hai fatto ricordare il mitico 89 che capolineava al pantheon insieme al 94... comunque bella linea sarebbe la annibaliano/clodio, ma sostituirebbe il 69 o lo affiancherebbe?!? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 04/10/2011 : 11:13:59
|
quote: Messaggio di Dr. Privits
Parlo da ignorante, ma se non è possibile il cambio banco a Bologna per le ragioni ben note, è possibile ad esempio un esercizio a spola Castro Pretorio - Conca d'Oro, sempre che esistano tronchini?
E se non è possibile Castro Pretorio, esiste una stazione in cui i treni possono "invertire la marcia" per servire la B1?
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Con frequenze di 2 treni all'ora si, ma non con frequenze da metropolitana! |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 04/10/2011 : 14:26:33
|
quote: Messaggio di Dr. Privits E se non è possibile Castro Pretorio, esiste una stazione in cui i treni possono "invertire la marcia" per servire la B1?
Usando l'interconnessione di Castro Pretorio la cosa è possibile, ma non ho idea di come si possano inserire i distanziamenti della B1 con quelle della B. |
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
3 Messaggi |
Inviato il 04/10/2011 : 16:15:52
|
[/quote] ...la annibaliano/clodio, ma sostituirebbe il 69 o lo affiancherebbe?!? [/quote]
Nell'articolo non era specificato, quindi non so dare informazioni. A me è subito venuta in mente una limitazione dell'88 (una specie di 88L). Il punto però sarebbe se a fianco o in sostituzione dell'88 attuale (ma a quel punto ci vorrebbe una linea per Marliana/Filattiera). Però essendo congetture, potrei aver preso una cantonata. |
Modificato da - n/a il 04/10/2011 16:17:37 |
|
|
Franz
Capo Stazione
1435 Messaggi |
Inviato il 04/10/2011 : 16:44:38
|
http://www.romacapitalenews.com/nuova-metro-e-piu-bus-ecco-come-cambiano-i-trasporti-della-capitale-video/
Il riordino comprenderà in tutto 43 linee su gomma: di queste, 26 saranno riviste, 4 saranno sotituite, 7 rimarranno invariate, mentre saranno introdotte 6 nuove linee che serviranno zone attualmente prive di servizio pubblico o malservite. Nello specifico si tratta della linea 351 Antamoro-Conca d’Oro; della linea 37 Quarrata-Valsabbia; la 435 Largo Pugliese-Porta di Roma, l’82 staz. Nomentana-staz. Termini, l’83 Valsabbia-p.zza Venezia e l’89 Annibaliano-Clodio |
|
|
Franz
Capo Stazione
1435 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 04/10/2011 : 17:40:39
|
bah..... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Franz
Capo Stazione
1435 Messaggi |
Inviato il 04/10/2011 : 18:05:11
|
Omar, per ora pensa all'Ucraina!
Che ti importa dei bus di Montesacro, sei in vacanza!!! |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 04/10/2011 : 19:15:12
|
Dovresti pensare ad altro, non credi? |
Giancarlo |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9190 Messaggi |
Inviato il 04/10/2011 : 23:02:53
|
muoiono ma vengono sostituite degnamente... non ci lamentiamo sempre a sproposito.. Certo piccoli accorgimenti vanno presi... ma non è male |
|
|
Franz
Capo Stazione
1435 Messaggi |
Inviato il 05/10/2011 : 10:00:48
|
Sono d'accordo. Infatti io non sono entrato nel merito.
Certo che il documento rivela un approfondito lavoro di ricerca, di sicuro non chiacchiere da bar sport.
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
|
Discussione |
|