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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 05/10/2011 : 10:41:19
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quote: Messaggio di Franz
Omar, per ora pensa all'Ucraina!
Che ti importa dei bus di Montesacro, sei in vacanza!!!
Ma infatti era un "bah" generico! ehehehehehhe.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
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solano81
Dirigente Movimento Operatore
4112 Messaggi |
Inviato il 05/10/2011 : 15:15:38
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Come mi immmaginavo il 93 da Largo Monte San Giusto terminerà la sua corsa a Conca D'Oro perchè gran parte del suo tragitto viene sostituito dalla Metro B1 fino a Piazza Bologna. C'è da dire che da Piazza Bologna al Verano non ci sarebbe un collegamento autobus per tutta Viale delle Provincie anche se passano il 542 che arriva a Lega Lombarda e il 310 arriva a Termini svoltando a Viale Ippocrate. La soluzione sarebbe prolungare il 542 o il 62 per tutta Viale delle Provincie, Via Tiburtina arrivando al Verano oppure prolungando la futura linea 89 da Annibaliano al Verano. Sono sorpreso del 90d che morirà eppure avrebbe un'altra direttrice rispetto alla B1. Il 63 da Partigiani arriverà a Val d'Ala, però da Conca D'Oro a Largo Pugliese da quale collegamento verrà sostituito? Anche il 36 morirà però sono scettico del collegamento tra piazza Sempione e Largo labia anche se c'è il 90 Express ma non fa tutte le fermate e a un certo punto cambia tragitto rispetto al 36 attuale. Voi che dite? |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 05/10/2011 : 17:18:28
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che la teoria e gli studi sono molto importanti, ma i comportamenti dei viaggiatori alcune volte imprevedibili... potrà accadere che alcune linee non moriranno oppure che altre non vedranno mai la luce. però il piano, a grandi linee, mi sembra ben pensato! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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Franz
Capo Stazione
1435 Messaggi |
Inviato il 05/10/2011 : 19:13:06
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Leggendo con calma, a corredo dello studio ci sono diversi "piani B" con alcune ipotesi, tra le quali proprio il mantenimento del 36.
Ovviamente si parte dagli studi, poi verranno effettuate modifiche.
E' simpatico il ritorno di qualche numerazione "storica", come il 37, anche se con percorso totalmente diverso... prima o poi resusciteranno anche il 136 e il 137! |
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Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 05/10/2011 : 20:14:55
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I studi dall'alto della loro "scientificità" possono prendere anche grandi cantonate: sbaglio o si considera ora di punta solo la mattinata? E il pomeriggio? Sulla metro B la situazione critica* è spesso proprio dopo le 17:00 quando ufficialmente secondo qualche studioso nessuno dovrebbe prendere la metro, ma la povera gente che lavora, studia deve tornare a casa!
*Critica per le frequenze scandalose: basterebbe ottenere le stesse frequenze dell'ora di punta mattutina per avere un servizio decente.
Ma poi altro esempio: il 310 ed il 93 si riempiono all'inverosimile tra via Nomentana e piazza Bologna: tratto grazie a losche manovre non servibile con la metro! E quindi ora levano il 93 che è si un "doppione" ma in quel tratto strategico arginava il sovraffollamento del 310.... |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 05/10/2011 : 21:52:49
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quote: Messaggio di Franz
Leggendo con calma, a corredo dello studio ci sono diversi "piani B" con alcune ipotesi, tra le quali proprio il mantenimento del 36.
Per ragioni storico affettive lo manterrei,oltre a ciò c'è possibilità di rivederlo in strada anche nei festivi?? |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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Modificato da - alejandro.roma il 06/10/2011 16:31:34 |
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Dr. Privits
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
164 Messaggi |
Inviato il 06/10/2011 : 22:43:02
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quote: Messaggio di Giovanni P
quote: Messaggio di Dr. Privits
Parlo da ignorante, ma se non è possibile il cambio banco a Bologna per le ragioni ben note, è possibile ad esempio un esercizio a spola Castro Pretorio - Conca d'Oro, sempre che esistano tronchini?
E se non è possibile Castro Pretorio, esiste una stazione in cui i treni possono "invertire la marcia" per servire la B1?
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Con frequenze di 2 treni all'ora si, ma non con frequenze da metropolitana!
Beh però considerate che l'obiettivo a tendere è di avere intervalli da 2 minuti su tutta la linea (in ora di punta!), così da avere un treno ogni 4 minuti per i due rami.
Invece con la proposta che dicevo (esercizio condiviso solo sulla tratta Bologna - stazione in cui è possibile fare cambio banco forse Castro Pretorio) potremmo avere intervalli di 2 minuti solo sulla porzione di linea occupata sia dalla B che dalla B1 e avere 4 minuti su entrambi i rami.
Questo richiederebbe forse e sottolineo il forse investimenti minori rispetto ad attrezzare tutta la linea per intervalli di 2 minuti. Inoltre ciò comporterebbe sicuramente un minore spreco di risorse sul finanziamento del servizio (serve davvero un intervallo di 2 minuti su tutta la linea in ora di punta posto che oggi è di 4 minuti?).
Consideratela solo una provocazione, ma mi piacerebbe discuterne. |
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ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 07/10/2011 : 08:39:15
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ma non si possono fare i cambi banco durante il servizio come fai?? ci vuole troppo tempo, altrimenti dovresti fare come fatto a termini questa estate con due macchinisti uno in testa l'altro in coda |
MA 100 |
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Dr. Privits
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
164 Messaggi |
Inviato il 07/10/2011 : 09:51:51
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Beh innanzitutto utilizzeresti se esistono dei tronchini non è che interromperesti il servizio sulla linea. E poi sarebbe così difficile organizzare i macchinisti per un cambio banco veloce con uno in testa e l'altro in coda? |
Modificato da - Dr. Privits il 07/10/2011 09:52:29 |
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Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 07/10/2011 : 10:31:29
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Per avere frequenze di 2 minuti, probabilmente non servono investimenti lungo la linea: visto che il segnalamento dovrebbe essere lo stesso della linea A dove tali frequenze sono la norma, oltretutto capita pure adesso che 2 treni si accodino e non succede nulla di straordinario (eventi come arresti in galleria sono piuttosto rari anche in questi casi). Castro Pretorio poi è una stazione che consente inversioni in casi di emergenza, ma non certo durante il servizio regolare. Le basse frequenze della metro B anche senza nuovo ramo sono ingiustificabili |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
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ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 08/10/2011 : 02:04:03
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sospedendo i lavori hanno tutto il tempo di costruire i nuovi treni cosi quando aprira la B1 non ci sarà bisogno di fare le corse limitate a Castro Pretorio |
MA 100 |
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Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 09/10/2011 : 20:39:22
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Le banchine della linea B sono di 150 metri, ovvero sono adatte a treni da 8 vagoni, contro i 6 attualmente usati.
Quanto sono lunghe le banchine della tratta B1? |
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Dr. Privits
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
164 Messaggi |
Inviato il 12/10/2011 : 10:04:56
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quote: Messaggio di ferpas
sospedendo i lavori hanno tutto il tempo di costruire i nuovi treni cosi quando aprira la B1 non ci sarà bisogno di fare le corse limitate a Castro Pretorio
Ho capito, ma servono intervalli di 2 minuti (inferiori a quelle della linea A) su tutta la linea pur di garantire i quattro minuti sulle due diramazioni? Guardate che il servizio mica è gratis o è forfettario, si paga a km. |
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9218 Messaggi |
Inviato il 12/10/2011 : 10:08:19
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ogni 6 minuti non sarebbe neanche male |
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Discussione |
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