Autore |
Discussione |
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 17/11/2009 : 17:47:27
|
quote: Messaggio di Francesco S
..E qualcuno ha idea di quando la TBM arriverà alla stazione Libia?
Appena completano la stazione Annibaliano. Da quanto ho sentito il collo di bottiglia che sta bloccando tutto è proprio lo scavo profondo di Annibaliano che deve essere realizzato prima che le TBM raggiungano la stazione. Queste dovrebbero essere ancora ferme appena dopo il ponte della valli da qualche mese; speriamo che riescano a farle ripartire quando serivirà... |
|
|
andrealiam88
Ausiliario
96 Messaggi |
Inviato il 17/11/2009 : 19:38:03
|
Quindi non faranno mai in tempo per la fine del 2011 |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 17/11/2009 : 19:51:54
|
Ma dannazzione, Annibaliano non è una delle prime che hanno incominciato a fare? Oltretutto hanno tantissimo spazio.... |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 18/11/2009 : 15:02:03
|
Oggi è stato inaugurato il cantiere per la realizzazione del prolungamento fino a piazzale Jonio. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
n/a
deleted
56 Messaggi |
Inviato il 18/11/2009 : 16:13:05
|
"La galleria Conca d'Oro - Jonio sarà realizzata con galleria unica a binario doppio"
Questo vuol dire che nessuna delle TBM attualmente in funzione potrà scavarla. Forse sarà la stessa che poi verrà usata per San Giovanni - Clodio? |
|
|
n/a
deleted
56 Messaggi |
Inviato il 18/11/2009 : 16:15:25
|
Strano, perché dai report di RomaMetropolitane Annibaliano risulta già più avanzata a piano binari. Pensavo che era Libia ad essere più indietro..
Considerando che Conca d'Oro non potrà essere completata finchè non estraggono la TBM a Bologna (fine 2010?), dubito che in un anno possano mettere in esercizio l'intera tratta :(
quote: Messaggio di fbartolom
quote: Messaggio di Francesco S
..E qualcuno ha idea di quando la TBM arriverà alla stazione Libia?
Appena completano la stazione Annibaliano. Da quanto ho sentito il collo di bottiglia che sta bloccando tutto è proprio lo scavo profondo di Annibaliano che deve essere realizzato prima che le TBM raggiungano la stazione. Queste dovrebbero essere ancora ferme appena dopo il ponte della valli da qualche mese; speriamo che riescano a farle ripartire quando serivirà...
|
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 18/11/2009 : 17:01:19
|
quote: Messaggio di Francesco S
Strano, perché dai report di RomaMetropolitane Annibaliano risulta già più avanzata a piano binari. Pensavo che era Libia ad essere più indietro..
Sì, scusate, equivocato; si sarebbe potuto capire dal senso; il mio riferimento originale è alla stazione Gondar. In effetti Annibaliano, molto meno profonda, è arrivata a quota binari da tempo.
quote:
Considerando che Conca d'Oro non potrà essere completata finchè non estraggono la TBM a Bologna (fine 2010?), dubito che in un anno possano mettere in esercizio l'intera tratta :(
Stanno comunque procedendo con le iniezioni consolidatrici su Viale Libia, penso che quando si sbloccherà il tappo poi la TBM correrà come un treno: del resto sono davvero pochi chilometri. Non chiaro il condizionamento del completamento di Conca d'Oro all'estrazione delle TBM. |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 18/11/2009 : 20:22:01
|
quote: Messaggio di Francesco S
"La galleria Conca d'Oro - Jonio sarà realizzata con galleria unica a binario doppio"
Questo vuol dire che nessuna delle TBM attualmente in funzione potrà scavarla. Forse sarà la stessa che poi verrà usata per San Giovanni - Clodio?
Mi verrebbe in mente lo scalo a cielo aperto, il doppio binario per le metro si fa così di solito (vedi metro B da Tiburtina in fuori) |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 18/11/2009 : 21:00:42
|
Comunicato stampa |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
38 Messaggi |
Inviato il 18/11/2009 : 23:00:59
|
Al via i lavori della tratta Conca d'Oro-Jonio della Linea B1 che prevedono una nuova tratta di 1 km di linea - che si aggiunge alla tratta di 4 km con 3 stazioni già in costruzione da Bologna a Conca d'Oro - e una nuova stazione con parcheggio multipiano a Jonio. Il sindaco Gianni Alemanno, l'assessore alla Mobilità Sergio Marchi, il presidente e l'amministratore delegato di Roma Metropolitane Gianni Ascarelli e Federico Bortoli, e i dirigenti delle imprese appaltatrici hanno presenziato, nel cantiere di via Scarpanto (angolo via del Gran Paradiso), all'inaugurazione dei lavori. La nuova tratta, quindi, prolungherà ulteriormente – di circa 1 km – la Linea B1, già in avanzata fase di costruzione da piazza Bologna a Conca d'Oro. In tale modo il bacino di utenza della Linea sarà esteso anche verso i quartieri Jonio, Val Melaina e Tufello, caratterizzati da un'alta densità abitativa e da una forte presenza di attività commerciali e attualmente serviti solo dalla rete di trasporto pubblico di superficie. Utilizzando la nuova stazione Jonio, anche i cittadini di questi quartieri potranno recarsi direttamente, in pochi minuti, nelle zone centrali della città, decongestionando alcune delle direttrici di traffico di superficie. La tratta Conca d'Oro-Jonio correrà a una profondità di circa 25 m dall'attuale piano stradale in una galleria unica a doppio binario, mentre la stazione Jonio – nuova stazione terminale della Linea B1 in attesa del suo prolungamento fino a Porta di Roma (Bufalotta) – sarà collocata nell'area compresa tra viale Jonio, via Scarpanto e via del Gran Paradiso. La nuova stazione prevede la realizzazione di un unico sistema integrato di stazione metropolitana e servizi, composto da un edificio destinato a parcheggio fuori terra (tre piani), al di sotto del quale sarà ubicata la stazione della metropolitana, al cui atrio si accederà, mediante apposite scale, dagli ingressi ubicati su viale Jonio e via Scarpanto. Oltre alla stazione vera e propria e al parcheggio, l'intervento prevede anche la sistemazione a verde della copertura del parcheggio e uno spazio pedonale che collegherà viale Jonio a via Scarpanto. Numerose sono le attività di cantiere, in programma la creazione di opere civili (pozzi di ventilazione) e la realizzazione di consolidamenti dei terreni in profondità, per esempio in corrispondenza della futura intersezione tra la Linea B1 e la Linea D (viale Jonio). Il termine della messa in esercizio della nuova tratta è fissato entro la fine del 2012. Il valore dell'investimento, ammonta a 220 milioni di euro, interamente finanziati dal Comune di Roma. Ad eseguire i lavori, in regime di Appalto Integrato (progettazione ed esecuzione delle opere) è la medesima Associazione Temporanea di imprese che realizza l tratta Bologna-Conca d'Oro della Linea B1, composta da Salini Costruttori Spa (capofila), Tecnimont Spa e Icop Spa (che hanno costituito le società Metro B1 Scrl e Ri.ma.ti. Scrl per l'esecuzione dei cantieri). Per quanto riguarda la tratta Bologna-Conca d'Oro (3.900 m di linea con 3 stazioni), si conferma che l'entrata in esercizio avverrà entro la fine del 2011. Il valore dell'investimento ammonta a 513 milioni di euro, di cui 239 milioni stanziati dallo Stato e 274 milioni stanziati dal Comune di Roma. |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 19/11/2009 : 00:36:04
|
E' uscito il nuovo notiziario cantieri aggiornato al 31 Ottobre. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Eeyor
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
375 Messaggi |
Inviato il 19/11/2009 : 14:18:17
|
Le talpe son ferme prima di Libia-Gondar. Quando avran completato la stazione (è al 70%) rirpendereanno la corsa |
...sporcheremo i muri con un altro no.... |
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 19/11/2009 : 14:48:44
|
quote: Messaggio di Giovanni P
quote: Messaggio di Francesco S
"La galleria Conca d'Oro - Jonio sarà realizzata con galleria unica a binario doppio"
Questo vuol dire che nessuna delle TBM attualmente in funzione potrà scavarla. Forse sarà la stessa che poi verrà usata per San Giovanni - Clodio?
Mi verrebbe in mente lo scalo a cielo aperto, il doppio binario per le metro si fa così di solito (vedi metro B da Tiburtina in fuori)
Sarebbe logico, invece si è detto che persino per il prolungamneto della B si procederà ancora con TBM. Tra l'altro tra Piazza Conca d'Oro e Jonio non è che sia proprio aperta campagna... |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 19/11/2009 : 16:35:35
|
Si ma a Roma non abbiamo TBM in grado di farla la galleria a doppio binario, a meno che non sia la solita dichiarazione scritta da completi incompetenti. Costruire il prolungamento di una fermata comunque è una delle cose più antieconomiche che si potevano fare, o proseguono subito verso la periferia o non facciano niente: pazzia totale! |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 19/11/2009 : 18:14:33
|
Concordo con te Giovanni. Mi sembra tanta aria fritta |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Discussione |
|